View Full Version : garanzia, ma è normale?
Ho un hd da 30,6 gb della samsung che da circa una settimana ha smesso di vivere, bene è ancora in garanzia, contatto quindi l'assitenza samsung e mi dicono che per le garanzie devo rivolgermi alla save data. Chiamo la save date, controllano il s/n e mi dicono che l'hd è in garanzia , poi toh mi spara una cifra 31,20:confused: gli chiedo scusi ma cosa devo pagare?? Lui mi dice paga il nostro servizio che spediamo l'hd in olanda e seguiamo passo passo il suo prodotto... Ma cavolo dovrei pagare 30,21 + spedizione alla save data per un misero hd da 30,6 gb???
Dove stiamo arrivando... :muro:
Originariamente inviato da abxide
Ho un hd da 30,6 gb della samsung che da circa una settimana ha smesso di vivere, bene è ancora in garanzia, contatto quindi l'assitenza samsung e mi dicono che per le garanzie devo rivolgermi alla save data. Chiamo la save date, controllano il s/n e mi dicono che l'hd è in garanzia , poi toh mi spara una cifra 31,20:confused: gli chiedo scusi ma cosa devo pagare?? Lui mi dice paga il nostro servizio che spediamo l'hd in olanda e seguiamo passo passo il suo prodotto... Ma cavolo dovrei pagare 30,21 + spedizione alla save data per un misero hd da 30,6 gb???
AFAIK al massimo dovresti pagare le spese di spedizione fino a loro.
Originariamente inviato da prio
AFAIK al massimo dovresti pagare le spese di spedizione fino a loro.
Il guaio è che samsung non ha centri di assistenza sparsi sul territorio e si serve di questa azienda privata, quindi come ogni azienda fà i propri interessi.. Sicuramente un bel modo di trattare i clienti ed il mio prossimo hd sicuramente non sarà samsung, considerando che mi toccherà sborsare 30 euro se si rompe..:eek:
Il guaio è che samsung non ha centri di assistenza sparsi sul territorio e si serve di questa azienda privata, quindi come ogni azienda fà i propri interessi.. Sicuramente un bel modo di trattare i clienti ed il mio prossimo hd sicuramente non sarà samsung, considerando che mi toccherà sborsare 30 euro se si rompe..:eek:
L'azienda puo' anche farsi i suoi interessi, ma se si tratta di garanzia deve rivalersi su samsung, non su di te.
Jaguar64bit
04-09-2003, 12:39
Un consiglio acquistate Hd Maxtor , se si guastano nel periodo di garanzia , ve lo sostituiscono in tempi brevissimi e senza alcun costo.
Originariamente inviato da prio
L'azienda puo' anche farsi i suoi interessi, ma se si tratta di garanzia deve rivalersi su samsung, non su di te.
Si infatti, che razza di garanzia è questa, insomma con poco più di 30 euro lo ricompro nuovo, mi stupisco che sia legale stà cosa.
vabbeh :(
Si infatti, che razza di garanzia è questa, insomma con poco più di 30 euro lo ricompro nuovo, mi stupisco che sia legale stà cosa.
Il succo del discorso e' proprio questo: forse non e' legale.
Ti conviene chiedere a qualche associazione consumatori.
l'errore tuo è quello di rivolgerti al produttore...;)
da chi hai comprato l'h.d.? controlla lo scontrino, chi è l'intestatario dello scontrino? lui è il venditore...:) quindi è lui che deve essere garante per te della garanzia:)
vedi direttiva 1999/44/CE che trovi qui (http://www.europa.eu.int/servlet/portail/RenderServlet?search=DocNumber&lg=it&nb_docs=25&domain=Legislation&coll=&in_force=NO&an_doc=1999&nu_doc=44&type_doc=Directive)
sono affari del venditore poi rivalersi sul produttore che dà un servizio così scandaloso;) e se il venditore ti dice di rivolgerti a samsung ci sono tutti gli estremi per passare alle vie legali:rolleyes:
Originariamente inviato da davat
l'errore tuo è quello di rivolgerti al produttore...;)
da chi hai comprato l'h.d.? controlla lo scontrino, chi è l'intestatario dello scontrino? lui è il venditore...:) quindi è lui che deve essere garante per te della garanzia:)
vedi direttiva 1999/44/CE che trovi qui (http://www.europa.eu.int/servlet/portail/RenderServlet?search=DocNumber&lg=it&nb_docs=25&domain=Legislation&coll=&in_force=NO&an_doc=1999&nu_doc=44&type_doc=Directive)
sono affari del venditore poi rivalersi sul produttore che dà un servizio così scandaloso;) e se il venditore ti dice di rivolgerti a samsung ci sono tutti gli estremi per passare alle vie legali:rolleyes:
Si questo lo sapevo, purtroppo il rivenditore da cui ho acquistato l'hard disk ha cessato l'attività, gli stessi operatori al call center della samsung mi hanno detto che in questo caso avrei dovuto rivolgermi alla save data.
Cmq ho appena scritto una lettera all'aduc vediamo cosa mi dicono in merito.:O
ricorda che tale direttiva non vale nel caso di acquisto all'ingrosso:rolleyes:
Si questo lo sapevo, purtroppo il rivenditore da cui ho acquistato l'hard disk ha cessato l'attività, gli stessi operatori al call center della samsung mi hanno detto che in questo caso avrei dovuto rivolgermi alla save data.
Cmq ho appena scritto una lettera all'aduc vediamo cosa mi dicono in merito.:O
Hai provato da un altro rivenditore? Ogni tanto capitano anche quelli gentili che ci tengono ad aumentare il numero dei propri clienti.
Originariamente inviato da davat
ricorda che tale direttiva non vale nel caso di acquisto all'ingrosso:rolleyes:
Nono assolutamente era un store on-line www.infoteca.net.
xprio Bah la vedo un pò dura, cmq proverò.:(
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Un consiglio acquistate Hd Maxtor , se si guastano nel periodo di garanzia , ve lo sostituiscono in tempi brevissimi e senza alcun costo.
Si peccato però che gli ho mandato un HD da 60 Gb comprato da un mese che per la terza volta in un mese si è perso 1 volta la formattazione, e le altre 2 volte centinaia di file rendendo win inutilizzabile, facendo il loro utilissimo e validissimo test dopo 2 ore mi ha detto che era tutto ok ed il disco era stato ricertificato, installo e dopo 2 giorni la stessa cosa, glielo spedisco e mi hanno rimandato lo stesso neanche lo hanno toccato dicendo che il test è stato positivo ed è stato ricertificato, mortacci loro l'ho rimontato e track dopo 4 giorni dati persi a go go.
Ora glielo sbatto per terra e glielo rimando voglio vedere se quel test di m.....a cosa dice :mad:
nicovent
04-09-2003, 13:32
Hai provato a ricontattare la Samsung e sapere da loro se è normale sta cosa?
Ricontatta la Samsung e chiedigli un metodo per ottenere assistenza gratuitamente, è in garanzia ne hai diritto.
Tutto legale, è una società che si occupa di gestire i resi in garanzia: praticamente si accolano la briga di farti riavere un hd dalla casa produttrice.
Se vieni nella sezione "periferiche di memorizzazione" trovi tutte le info per gestire da solo la cosa: vai sul sito del produttore, richiedi l'RMA, fai un bel pacchetto seguendo le istruzioni, e spedisci in raccomandata. Costo 5,98€.
Te lo mandano indietro a loro spese.
Originariamente inviato da mrmic
Tutto legale, è una società che si occupa di gestire i resi in garanzia: praticamente si accolano la briga di farti riavere un hd dalla casa produttrice.
Se vieni nella sezione "periferiche di memorizzazione" trovi tutte le info per gestire da solo la cosa: vai sul sito del produttore, richiedi l'RMA, fai un bel pacchetto seguendo le istruzioni, e spedisci in raccomandata. Costo 5,98€.
Te lo mandano indietro a loro spese.
Allora la sporca l'ha fatta samsung che l'ha mandato da loro senza dirgli che poteva fare altrimenti.
sycret_area
04-09-2003, 16:20
il negoziante da cui l'ha acquistato deve per legge rispondere direttamente del prodotto difettoso. Riportalo da chi l'hai acquistato.
Originariamente inviato da sycret_area
il negoziante da cui l'ha acquistato deve per legge rispondere direttamente del prodotto difettoso. Riportalo da chi l'hai acquistato.
Il negoziante è responsabile della garanzia, NON è obbligato a ripararlo o sostituirlo in proprio.
Può indicarti un centro di assistenza o di rivolgerti al produttore. Quello che conta è chi ti assiste lo faccia senza spese ed entro i termini previsti, ed il negoziante è responsabile di questo.
Originariamente inviato da sycret_area
Cmq ho già scritto purtroppo il negoziante ha cessato l'attività.:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.