View Full Version : realizzare foto cd da poter vedere con un lettore dvd
Salve a tutti vorrei sapere se esiste un modo per realizzare un cd con foto(jpg tiff bmp) da poter poi utilizzare con un lettore dvd per visualizzarle sulla tv.
Grazie
Luc
pippocalo
04-09-2003, 13:27
1 - il più semplice; ti compri un DVD da tavolo di quelli a basso prezzo capaci di riprodurre mp3 e jpg (c'è scritto sulla confezione). In questo modo puoi vedere un CD fatto in modalità "dati" che contiene file jpg come se lo vedessi sul PC.
2 - produci un video CD di foto. Ti serve un programma capace di importare foto (in vari formati) e di trasformarle in un video CD con tanto di menù e musica di sottofondo. Mi pare che qualcosa faccia anche nero ma con poche opzioni di menù. Per esempio i programmi di ULEAD vanno benissimo.
3 - come sopra ma produci un CD in formato SVCD. La qualità è maggiore ma la compatibilità verso i DVD da tavolo è minore (il DVD da tavolo deve riprodurre lo standard SVCD).
Anche in questo caso serve un programma (vedi sopra).
Ciao
aristippo
04-09-2003, 22:45
Io ne ho provati moolti ma devo dire che Proshow è veramente forte,tutti quelli che ho provato finore avevano sempre qualcosa che non andava,stasera ho fatto uno slide e burnato un Svcd di una qualità veramente ottima.A me sono piaciute un sacco le transazioni e la facilità con cui le puoi consultare prima di inserirle. Musica di sottofondo con fade-out che a me è l'unica cosa che interessa. Non ho capito ancora bene come vanno i titoli,ma darò un'occhio con calma.
Ciao:)
dipende da cosa vuoi farci.
se lo vuoi conle transizioni tra un afoto e l'altra, allora vcd e svcd non sono il max in quanto riducono la riprofuzione ed un mero filmato, con la risoluzione concessa dai loro formati. Se invece vuoi uno slideshow, sia pure con musica e con menu, ma con le foto alla max risoluzione permessa dal sistema, allora ulead photoshow ti va bene, ti crea un menu da cuoi scegliere la riproduzione e le foto vengono con la max risoluzione possibile.
hai la possibilità di crearti su un cd, 99 capitoli con 99 immagini da riprodurre, per capitolo.
Ciao a tutti e scusate se mi intrometto ma leggendo un po' tutte le discussioni attingo un po' qua un po' la :D
La mia domanda è questa:
arrivando ad una conclusione sui software, quale differenza sostanziale c'è tra ProShow e Ulead Photoshow ?
Che qualità ha un software che non ha l'altro e viceversa?
Grazie e buona giornata.
Grunge
Puoi usare Vegas 4
trovi qui una guida per farlo (http://www.videomakers.net/modules.php?name=News&file=article&sid=387&mode=&order=0&thold=0)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.