View Full Version : [SA] Sapphire Atlantis 9700pro
Alekhine
04-09-2003, 11:46
Scheda Video Radeon Sapphire Atlantis 9700pro + vga cooler Thermaltake Crystal Orb.
Confezione originale e ancora 6 mesi in garanzia.
Prezzo: 300 euro
Tyler|AMD|
04-09-2003, 11:49
te la prendo a 270 se ci dividiamo le spese di spedizione.
ovviamente hai scontrino, accessori e tutto quello che la confezione include giusto?
considera che la scheda è già uscita fuori produzione, adesso producono solo le 9700pro AIW, nemmeno powercolor la fa più.
Mi sembra più che ragionevole per una scheda che è quasi fuori garanzia.
Alekhine
04-09-2003, 12:22
Originariamente inviato da Tyler|AMD|
te la prendo a 270 se ci dividiamo le spese di spedizione.
ovviamente hai scontrino, accessori e tutto quello che la confezione include giusto?
considera che la scheda è già uscita fuori produzione, adesso producono solo le 9700pro AIW, nemmeno powercolor la fa più.
Mi sembra più che ragionevole per una scheda che è quasi fuori garanzia.
Che la scheda sia fuori produzione mi sembra ovvio visto il tipo di mercato. Ad ogni modo per quella scheda nuova bisogna sborsare più di 400 euro, per cui considerando che ha ancora 6 mesi di garanzia la mia ultima offerta è 290 euro.
Ho lo scontrino e tutto il resto.
Fammi sapere.
Ciao
Tyler|AMD|
04-09-2003, 12:33
la scheda alla quale ti riferisci non è proprio la tua difatti la producono ancora e costa circa 400euro.
Il fatto che abbia solo 6 mesi di garanzia fa presupporre che la scheda ha passato un annetto e mezzo con te, non immagini quanto scendano i prezzi dopo soli due mesi dall'acquisto.
Ad esempio io ho comprato una geforce FX5600 poco più di un mese fa a 204euro e adesso nuova costa 159euro e non posso venderla più di 130euro, una bella fregatura per una scheda praticamente nuova non credi?
chiedi un po' in giro, il prezzo che ti ho proposto è più che ragionevole.
MasterMosquiton
04-09-2003, 12:35
Domanda : è la Ultimate Versione con il dissy passivo della Zalman?
L'ultima in commercio Sapphire era quella.
A cosa serve il Crystal orb? Lo hai montato sopra te? Se è così la garanzia non c'è più.
Tyler|AMD|
04-09-2003, 12:43
ATI POWERED 9800 128MB DVI TVOUT
Prezzo: €328,80
Ganondorf
04-09-2003, 13:15
In coda a 270€ e la vengo a prendere a SA,ma avendoci messo il vga cooler Thermaltake Crystal Orb nn l'hai persa la garanzia?
Ma poi 6 mesi di garanzia residua vuol dire che l'hai comprata a marzo 2002?
Alekhine
04-09-2003, 15:00
Scusatemi tutti!!
Pensavo che la garanzia fosse di 1 anno!!
QUESTO VUOL DIRE che ha ancora 1 ANNO E MEZZO di garanzia.
Per quanto riguarda il Crystal Orb... si l'ho montato io ma la garanzia è ancora valida, perchè rimettendo su la ventola originale che ancora conservo non c'è nessuna differenza. Basta staccare il Crystal che ho comprato e rimettere l'originale, non vengono assolutamente toccate parti che possano interessare la validità della garanzia stessa.
Per rispondere invece a qualcun altro direi che il prezzo di 407 euro l'ho visto proprio per la MIA scheda, su questo sito ed ho considerato il prezzo minore ovviamente, per cui se qualcuno è interessato davvero consideri di aggiungere una ventina/trentina di euro al prezzo che mi è stato offerto...
Ciao a tutti ;)
Alekhine
04-09-2003, 15:04
Originariamente inviato da Tyler|AMD|
ATI POWERED 9800 128MB DVI TVOUT
Prezzo: €328,80
1) tra la 9800 liscia e la 9700pro... beh fai te se te ne intendi
2) 328 euro... ok, ma la marca?
read 3d Up
Alekhine
04-09-2003, 15:06
Originariamente inviato da Ganondorf
In coda a 270€ e la vengo a prendere a SA,ma avendoci messo il vga cooler Thermaltake Crystal Orb nn l'hai persa la garanzia?
Ma poi 6 mesi di garanzia residua vuol dire che l'hai comprata a marzo 2002?
Scusa, ho sbagliato per quanto riguarda la garanzia, leggi un paio di threads sopra..
ciao
Ganondorf
04-09-2003, 15:29
Svuota la mailbox.
sono molto interessato
e sono di salerno
ti mando pvt
comunque la garanzia dovrebbe essere annullata...
perchè la pasta non è più l originale
Alekhine
04-09-2003, 19:02
Originariamente inviato da Ch3f
sono molto interessato
e sono di salerno
ti mando pvt
ho svoutato la mailbox, puoi mandarmi pvt
Ciao
comunque la garanzia dovrebbe essere annullata...
perchè la pasta non è più l originale
scusa ma mi dici il negoziante come fa a sapere che tipo di pasta era quella originale? :eek: :D
se l'unica modifica che ha fatto è stato solo il cambiamento del dissi, senza nemmeno incollarlo, sarebbe quasi impossibile accorgersi del cambiamento, rimontando il dissi originale (a meno che ques'ultimo non sia rovinato o altro..)
la piastrina, da quel che ho capito, non l'ha toccata, quindi non credo proprio ci siano problemi di garanzia..
anzi, aggiungo anche che, a volte, al posto della pasta ben spalmata sulla vpu, smontando il dissi x la prima volta ti ritrovi appena un mg di pasta al centro del core :eek: mentre tutto il resto della vpu non è nemmeno ricoperto di pasta e magari non ha un perfetto contatto con il dissi..
questa è stata anche la causa x cui son "defunte" diverse schede, dato che scaldavano troppo e non erano ben dissipate :muro:
saluti e buona vendita
p.s. le 9700 pro han frequenze di default superiori di una 9800 liscia, che poi la 9800 si overclocki, è un altro discorso..
Alekhine
04-09-2003, 21:05
Originariamente inviato da Spank
scusa ma mi dici il negoziante come fa a sapere che tipo di pasta era quella originale? :eek: :D
se l'unica modifica che ha fatto è stato solo il cambiamento del dissi, senza nemmeno incollarlo, sarebbe quasi impossibile accorgersi del cambiamento, rimontando il dissi originale (a meno che ques'ultimo non sia rovinato o altro..)
la piastrina, da quel che ho capito, non l'ha toccata, quindi non credo proprio ci siano problemi di garanzia..
anzi, aggiungo anche che, a volte, al posto della pasta ben spalmata sulla vpu, smontando il dissi x la prima volta ti ritrovi appena un mg di pasta al centro del core :eek: mentre tutto il resto della vpu non è nemmeno ricoperto di pasta e magari non ha un perfetto contatto con il dissi..
questa è stata anche la causa x cui son "defunte" diverse schede, dato che scaldavano troppo e non erano ben dissipate :muro:
saluti e buona vendita
p.s. le 9700 pro han frequenze di default superiori di una 9800 liscia, che poi la 9800 si overclocki, è un altro discorso..
quoto e straquoto!!
grazie spank;)
se tu invece di farti una bella risata su cio ke ho detto ti documenti un po...verresti a sapere ke la pasta ke mettono sulle ati spesso non è come la comune pasta ke usiamo tutti...ma si presenta diverso come consistenza e colore....
:rolleyes:
MasterMosquiton
04-09-2003, 23:16
se tu invece di farti una bella risata su cio ke ho detto ti documenti un po...verresti a sapere ke la pasta ke mettono sulle ati spesso non è come la comune pasta ke usiamo tutti...ma si presenta diverso come consistenza e colore....
:rolleyes:
sembra stupido ma non lo è ;)
Originariamente inviato da MasterMosquiton
sembra stupido ma non lo è ;)
ke intendi dire?
MasterMosquiton
04-09-2003, 23:26
Che hai ragione.
La pasta che utilizzano da mettere sui dissy delle radeon 9700pro è diversa dalla normale pasta termoconduttiva come potrebbe essere la artic silver. L'ho sperimentato smontando lo Zalman alla mia.
ma si presenta diverso come consistenza e colore....
guarda che di dissi alle ati ne avrò tolti almeno 3-4 (a delle 9500 e un paio di 9700.. nonchè vecchie ati tipo la 7200, radeon vivo..)
e cmq si solito c'è un pad conduttivo colloso, di colore giallo :eek: (almeno nelle sapphire che ho visto)
ma, a volte, capita di trovare schede con uno "sputazzo" di pasta messa lì a caso :eek: e quella è la classica pasta termconduttiva
(facendo una ricerca nel forum dovresti trovare qualche vecchio thread, in cui erano state postate anche delle foto)
Se poi ti fai tutte queste storie per un po' di pasta che è stata tolta, nessuno ti costringe a comprare la scheda..
Io la prima cosa che faccio con una di queste sk ati, è smontare il dissi x vedere se c'è a sufficienza pasta siliconica sulla vpu ;)
byez!
MasterMosquiton
04-09-2003, 23:35
Se poi ti fai tutte queste storie per un po' di pasta che è stata tolta, nessuno ti costringe a comprare la scheda..
Ch3f ha semplicemente detto, e ha ragione secondo me, che il negoziante se non è scemo potrebbe accorgersi del cambiamento e invalidarti la garanzia.
Non è così difficile da capire.
le storie me le faccio non di certo per la pasta ma per la garanzia ke viene annullata in questo modo....se non lo riesci a capire...
appunto, visto che dici che secondo te non c'è + garanzia, nessuno ti costringe a comprare e a rischiare ;)
chi, in questo forum, non ha mai smontato il dissi dalla propria sk? ^_^
p.s. finora non ho mai sentito che non son state cambiate sk in garanzia, che differivano solo per la pasta o_O
capisco se ci fossero modifiche hw, ma della pasta difficilmente si può accorgersene..
poi le sk ati non son mica tutte uguali, ogni produttere mette tot pasta o pad conduttivo ad es. e non son necessariamente tutte uguali..
swarzy85
05-09-2003, 12:23
p.s. finora non ho mai sentito che non son state cambiate sk in garanzia, che differivano solo per la pasta o_O
capisco se ci fossero modifiche hw, ma della pasta difficilmente si può accorgersene..
veramente un mio amico ha cambiato la pasta termoconduttiva ad una Fx 5200 e gli si è rotta in seguito ed SD non glie l'ha sostituita ;)
becoming.aware
05-09-2003, 12:29
dipende dal c**0
ho completamente distrutto, in seguito ad un tentativo andato male di scorniciare, la mia vecchia 9700pro...
c'erano tracce ovunque: i pluggini del dissipatore erano consumatissimi, la pasta era bianca e non più pad, il core era distrutto, le piste sul package rovinate, i transistor saltati.
l'ho mandata per sport come rma e dopo 3 mesi eccone 1 una nuova a casa LoL
:)
Originariamente inviato da swarzy85
veramente un mio amico ha cambiato la pasta termoconduttiva ad una Fx 5200 e gli si è rotta in seguito ed SD non glie l'ha sostituita ;)
bisogna vedere come gli si è rotta xò, e se non aveva fatto modifiche alla scheda o magari rovinato il dissipatore...
byez!
Originariamente inviato da becoming.aware
dipende dal c**0
si ma uno non può prendersi una vga basandosi sul c**o che potrebbe avere in caso di rotture vga...
:)
Dream Sequencer
05-09-2003, 13:14
senti lavoro in un negozio di pc e non è mai esistito che non si cambi una vga anche se la pasta era diversa... e si che sono bastardo quando guardo le schede rotte! secondo me te la cambiano in garanzia...
swarzy85
05-09-2003, 13:52
bisogna vedere come gli si è rotta xò, e se non aveva fatto modifiche alla scheda o magari rovinato il dissipatore...
byez!
nessuna modifica. Magicamente cambiando la pasta e mettendone una uguale, Essedi ha accettato in seguito di inviare la scheda a XFX per la sostituzione.
Per le ATI (che non siano hercules) credo sia abbastanza complicato dato che c'è una specie di gomma da masticare sotto il dissi...
KAISERWOOD
05-09-2003, 14:10
l'atklantis pro 9800 costa 242 euro senza iva
www.krisma.biz
Originariamente inviato da KAISERWOOD
l'atklantis pro 9800 costa 242 euro senza iva
www.krisma.biz
non mi sembra venda online, e poi bisogna anche registrarsi x vedere il listino.. :eek: :muro:
cmq 280 euro per una sapphire 9800 liscia retail, mi sembra un prezzo troppo basso, x essere veritiero ;) (non ne ho viste in giro a meno di 330€ )
byez!
KAISERWOOD
05-09-2003, 14:28
il listino lo puoi benissimo scaricare e i prezzi sono veritieri contatta alphacygni se non ci credi, appena comprato un radeon 9700pro là prima che aggioranssero il listino.
KAISERWOOD
05-09-2003, 14:30
I neggozi romani mediamente fanno i prezzi molto + bassi rispetto a quelli su a nord, perché a Roma la conocorrenza è forte e i rpezzi sono raggionevoli e acchipapno direttamnete il materioale dai distribuutori prinicipali.
si ho capito, ma non vende online..
quindi quei prezzi li trovi solo te o altri utenti romani..
e cmq, imho, rimane un prezzo troppo basso.. poi non so che politica adottino, tipo assistenza 0 o altro, x tenere così bassi i prezzi :eek:
e sinceramente, se fossi il venditore, a 240 € una 9700pro (e cmq è una 9700pro, non 9800) non la venderei mica.. sarebbe quasi regalata! :eek:
si vendono a 230 € le 9700 liscie.. :O
tu la venderesti a quel prezzo? ;)
KAISERWOOD
05-09-2003, 14:46
No, il 9700pro la vendono a 264 liscio a 220 perciò hanno messo l'athlontis pro 9800 (versione liscia) a 240, guarda ci sono stato e i negozi di roma e sono dei signori. Non è nella lista nera dei negozi romani che evito.
Purtroppo è un peccato per le spse di spedizione, anche se deveo dire che i negozi romani che inizialmente facevano prezzi bassi una volta che si sono messi on-line hanno iniziato ha fare prezzi straesagerati!
KAISERWOOD
05-09-2003, 14:49
poi Spank non è detto che una cosa la paghi tanto e l'assitenza tecnica valga quanto l'hai pagata.
swarzy85
05-09-2003, 17:55
guarda che per far scendere un prezzo, devi proporre il link ad uno shop che vende online ;)
Up bella scheda :ubriachi:
swarzy85
06-09-2003, 00:31
up
Tyler|AMD|
06-09-2003, 15:31
hai un pm, fammi sapere
KAISERWOOD
06-09-2003, 18:13
Originariamente inviato da swarzy85
guarda che per far scendere un prezzo, devi proporre il link ad uno shop che vende online ;)
scusa ma hai visto bene il sito? guarda spediscono in tutta italia con corriere espresso tramite bonifico bancario anticipato.
Interessato. Le spese di spedizione sono incluse nei 300?
swarzy85
06-09-2003, 18:53
Originariamente inviato da KAISERWOOD
scusa ma hai visto bene il sito? guarda spediscono in tutta italia con corriere espresso tramite bonifico bancario anticipato.
visto, ho mandato un'email per chiederlo e me l'hanno confermato. Ciò non toglie che il prezzo do una 9800 liscia non ha nulla a che fare con quello di una 9700 Pro ;)
KAISERWOOD
07-09-2003, 10:43
mi riferivo alle spse di spedizione. Hanno anche i 9700 pro ma non sèpecificano la marca. Adesso pare che il sito lo hanno aggiornato e fanno spedizione tramite corriere.
se la scheda non e' stata ncora venduta sarei interessato all'aquisto!!contattami in pvt
e ci metiamo daccrdo per tutto
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.