PDA

View Full Version : masterizzatori dvd

Vegeteo
04-09-2003, 10:18
ciao a tutti volevo chiedere un consiglio fra 2 tipi di masterizzatori per dvd....il pioneer DVD-Ram IDE 106 e il Sony DVD-Ram IDE U10A...
a me serve per back up dei giochi ps2 e xbox(anche se non ho nessuna delle 2 console:D ma in un futuro non si sa)quindi il piu' affidabile
masterizzazione e riproduzione dei divx,essenziale per me,sulla perfezione di questi non transigo
musica mp3 o altro(ma non mi importa piu' di tanto)
e masterizzazione di un dvd video(anche se non penso lo faro' mai)
naturalmente proponete altri masterizatori se ce ne sono di migliori

Kinh
04-09-2003, 11:26
dovresti postare in periferiche di memorizzazione
ho gia segnalato la cosa ad un moderatore ;)

Vegeteo
04-09-2003, 11:51
azz non ho visto che c'era...il problema e' che tra 2 ore lo devo andare a prendere:( e' urgente e sono 200€ non vorrei fare cazzate

pippocalo
04-09-2003, 11:56
Che tu intenda DVD-R e basta perchè il DVD-Ram è un altro formato e non serve per quello che vuoi fare tu...non fare acquisti finchè non hai le idee ben chiare

Vegeteo
04-09-2003, 11:57
be' li c'e' critto cosi...poi tra i formati c'e' dvd-r/+r dvd-rw/+rw...in tutti e 2 i masterizzatori

Vegeteo
04-09-2003, 12:02
per sapere cos'e' un dvd ram?

pippocalo
04-09-2003, 12:07
un ulteriore standard non aperto però verso altre periferiche come i DVD da tavolo.
Serve principalmente per back-up dati dove è sicuramente superiore.

Comunque i due modelli da te citati sono entrambi di ultimo tipo e bistandard (solo il futuro Plextor a 8X è superiore). La scelta la puoi fare in base alla tua fiducia nel marchio e nella sua assistenza.

Ciao

Vegeteo
04-09-2003, 12:10
ok grazie qindi non ono solo dvd ram giusto?
fiducia vediamo,considerando le lenti che la sony usa per le ps2 non so quanto mi convenga...credo prendero' il pioneer...beno o male ne parlano tutti bene