PDA

View Full Version : qualcuno mi può aiutare?

mc tony
04-09-2003, 07:02
La configurazione hardware del mio PC è basata su una scheda madre Abit KG7 (via kt266) con cpu Athlon xp1500+,scheda video Hercules 3d prophet 4500 64mb(Kiro2), ram da 256 mb ddr marchiati nanya cas 2.5, scheda audio sb live 1024, hd ibm da 40 gb.
Il pc è sempre instabile,sia nei giochi che nei programmi di grafica,cad e riproduzione divx, e le icone a volte mi appaiono frammentate in liniette.IL PC si blocca e devo resettare;a volte pure staccare il cavo dell'alimentatore...ho provato tutti i s.o windows dal 98 in poi fino ad xp professional,sudando, giacchè il blocco del sistema è sempre in agguato.. e non poche volte ho dovuto ripetere l'istallazione... Ho provato anche 4 moduli diversi di Ram ed aggiornare il bios con varie revisioni(anche l'ultimo KG7 DM del 6\3\03) ma la situazione si è aggravata;ora all'avvio il Pc,il 70% delle volte ,si ferma al "Verifyng DMI POOL Data...e devo sempre riavviare finchè dopo svariati tentativi riesce a proseguire il caricamento del sistema operativo...Ho provato anche a sostituire la scheda video con una tnt2 m64 ma all'avvio , schermata nera e tre bip (1 lungo, 1 breve mi pare)....
Vorrei capire almeno se il problema è causato da conflitti Hardware o è colpa di qualche componente guasto..
PS...
con stupore ho notato che gli ultimi aggiornamenti del bios sul sito Abit risalgono a pochi(6) mesi fà...segnale di una scheda madre poco affidabile?

cosa posso fare?

cisco65
04-09-2003, 09:37
Ciao anche io ho la kg7 raid con amdxp1700+ e scheda video asus e tutto va bene pero' che SO hai? in con win200 non ho problemi di sorta.
Gli aggiornamenti della Abit servono per upgradare i nuovi processori,e varie schede e qualche problemino, la Abit kg7 e' una buona scheda .
Ciao