PDA

View Full Version : Parliamo di assistenza


ilreds
03-09-2003, 23:59
Salve,
vorrei discutere con voi riguardo all'assistenza delle varie marche, perchè ritengo essere importante tanto quanto le prestazioni e l'autonomia.

L'unica cosa che per ora mi può fare scegliere è il fatto che con l'assistenza acer (con l'estensione della garanzia) ho il portatile garantito anche contro i danni accidentali e ho un centro assistenza (firenze) a circa 50 km (non è che mi fidi molto a spedirlo per corriere.

Aspetto vostre riflessioni e esperienze sulle varie marche anche se preferivo restare su quelle più conosciute, diciamo: acer, asus, toshiba, dell, sony, apple, hp-compaq.

Ciao.

ilreds
04-09-2003, 00:08
Comincio proprio io: abito fra Pisa e Firenze e ho la fortuna di avere un centro acer a Firenze e un centro Compaq a Pisa.

Verso natale 2002 è successo che la mia ragazza ha versato del caffè sul compaq di mio zio.
Portato in assistenza, sono riusciti a farmi passare quasi tutto in garanzia, tranne che la tastiera (50 euro) e inoltre mi hanno detto che le cerniere del dislay erano difettose e che se non le cambiavo in garanzia, non mi avrebbero coperto dopo una loro rottura.

Il tutto mi ha fatto aspettare circa due settimane, considerate però che mi sono recato di persona a Pisa, saltando il corriere e i call center.

Non penso di comprare compaq, il modello di mio zio (evo N115) ha un'autonomia inferiore ad un'ora (al centro assistenza mi hanno detto: "e che pretendeva da un portatile così? quel signore prima di lei è stato accettato perchè la sua batteria durava 5 minuti...") e quasi tutta la produzione risente di un'errore di progettazione o di utilizzo di componenti che fa spengere il portatite appena caldo, ora funziona ma non è bello che ti dicano che è un problema conosciuto e quasi tutti sono così.

Ciao.

Inspiron
04-09-2003, 08:49
Mio cugggino :sofico: col Compaq presario identico al mio, il 701EA è stato sfigato e gli hanno cambiato la motherboard e il DVD-Rom per problemi vari dopo circa 3 mesi dall'acquisto, in pochi giorni. Il centro assistenza è a Castellanza (Va). Ora il portatile va bene e lo usa proficuamente (per cazzeggiare :oink: )

Ciao