PDA

View Full Version : HD IBM 60 Gb strano

luke10
03-09-2003, 23:53
Ho installato sul hd ibm comprato da pochi giorni solo win 2000 + qualche windows update, da questa mattina ha iniziato a non partire proprio. L'ho smontato e rimontato sul pc di un mio amico e sebbene venisse riconosciuto dal bios poi il sistema operativo non lo vedeva proprio. Dopo vari tentativi ho provato a far partire l'installazione di win xp, è partita , allora gli ho fatto formattare la partizione ed ho installato win xp prof. Alla fine ho provato ad avviarlo varie volte e il pc funzionava. Ho preso l'hd e l'ho rimontato sul mio pc, win xp non parte proprio e mi esce una schermata con su scritto (+ o -) il sistema non è partito per non creare danni al pc, controllare che non ci siano virus (ma non c'è installato niente) che non ci siano periferiche nuove ( e non ci sono) controllare i teminatori e poi controllare con chkdsk /f l'hd . Ma che succede? bho io non ci stò capendo niente, la cosa a me sembra stranissima. Avete qualche consiglio da darmi.

ps tutte le altre periferiche del pc funzionano perfettamente perchè sono collegate al vecchio hd sempre con win 200

ciao e grazie

MM
04-09-2003, 13:53
Win 2000 e XP, quando cambi scheda madre, non si riavvia nemmeno
Bisogna reinstallare
C'è qualche probabilità di riuscire a riconfigurare con schede madri di modello diverso, ma con lo stesso chipset, ma non sempre ci si riesce

luke10
04-09-2003, 14:38
Grazie 1000 :)