PDA

View Full Version : Help!!!! Sono nei guai...

Alpha4
03-09-2003, 23:54
stavo spulciando nei menù della A70 e mi sono imbattuto in una voce relativa la capacità della scheda.. nella pagina successiva ho cliccato su ok convinto di non aver cambiato nulla... ed invece..PUFF!!!!! tutte le foto sparite!!!! :cry: :cry:

adesso ridatemi un po' di speranza.. secondo me non è stata una formattazione, troppo veloce... c'è un modo per riuscire a recuperarle?! :cry:

vi prego illuminatemi... sigh.. :sperem:

Poix81
04-09-2003, 08:07
hai fatto un format!!!!

Non saprei cosa fare.
Magari esiste una sorta di un-format, ma solo se hai un lettore esternos

Alpha4
04-09-2003, 09:53
oggi me ne procuro uno... non ne va dritta una quest'anno....

una s45 affogata, tutte le foto perse... sigh... era meglio la mia fida 35 mm :cry:

[RED-3D]
04-09-2003, 14:14
io se fossi in te non mi lamenterei se ti sei fatto fuori da solo le foto con un format, colpa della cam non è di sicuro.

Cmq, siccome la canon non viene vista come unità removibile, dovresti recuperare un lettore di CF esterno, usb o qualsiasi altra cosa.

Poi lanciare un prog per il recupero dei dati, ce ne sono svariati per il recupero dedicato di CF con foto, che effettuano un riconoscimento dei dati, aumentando le probabilità di recuperare le foto rispetto ad altri soft.

Ovvio che la Cf non devi averla + toccata da quando l'hai formattata.

(Da sperare che la formattazione faccia solo fuori la fat della CF, s einvece fa un wipe della CF, non ci sono santi di recuperarle)

Alpha4
04-09-2003, 14:48
ok, ho il lettore ed anche qualche programmino che però non è freeware...
le foto me le vede ma non posso salvarle...

qualche software da consigliare?

Poix81
04-09-2003, 14:50
forse, non sapevo dell'istenza di questi programmi.
Mi potresti dire il nome.

ciao ciao

Alpha4
04-09-2003, 14:54
ce ne sono diversi, ma tutti a pagamento..
ad esempio:
1)mediarecover
2)Digital picture recovery
3)Digital image recovery
4)...

altri non funzionanti... :rolleyes:

Alpha4
04-09-2003, 16:44
Originariamente inviato da [RED-3D]
io se fossi in te non mi lamenterei se ti sei fatto fuori da solo le foto con un format, colpa della cam non è di sicuro.

nel menu in questione, si parla solo di dimensione della scheda e non di formattazione... dato che la scheda era vista della giusta dimensione ho premuto su ok... ed ho perso le foto...
la formattazione si fa da un altra parte e quando la fai ne sei consapevole...
l'altra possibilità era il tasto annulla...ma annulla cosa?!
se la dimensione è giusta è normale che uno prema ok
:(

MisterG
04-09-2003, 16:51
io di solito se non so cosa sto facendo premo annulla, quindi tanto normale non è

Poix81
04-09-2003, 17:07
per esempio nella mia CP2100 la formattazione puoi farla da 2 punti diversi.

ciao ciao

mus
04-09-2003, 20:57
quello di cui parli è proprio il menu della formattazione, quell'altro a cui alludevi era il menu per cancellare tutte le foto, differenza: cancellando tutte le foto quelle protette rimangono, formattando le cancella tutte indistintamente.

Alpha4
04-09-2003, 21:26
probabile che sia così.. certo che quel menù non è fatto un rganchè bene... ditemi quello che volete, ma secondo me non è normale che non ti chieda neanceh una conferma...
da nessuna parte viene menzionata la formattazione... cmq adesso che lo so non ci torno più

Hotmax
04-09-2003, 21:43
la conferma te la chiede...tu gli hai dato ok e lei ha formattato....son d'accordo che non è fatto molto bene...però è anke vero che sul manuale c'è scritto ;)

s0nik0
04-09-2003, 21:55
Dciamo che la prima volta che formatti ci rimani male....
non ti aspetti che spariscano senza neanche un addio:D
poi impari e usi il comando con parsimonia......

scipione
04-09-2003, 22:38
Anche secondo me è un po troppo facile cancellare le foto sulle fotocamere digitali.
Un bel "stai per cancellare tutte le foto" con conferma potevano anche metterlo.

Ciao

Alpha4
04-09-2003, 23:14
già, anche perchè non gli costa nulla aggiungere quella stupida voce.. apri un menù dove non c'è scritto formattazione, clicchi su ok... ed hai perso tutto...

cmq adesso so che da li non ci devo più passare.... quel menù è nella black list.. ormai è inutile pensarci... ci bevo su che è meglio :gluglu:

Karu
05-09-2003, 16:25
In effetti è un po' ambiguo come menù! :O

Meno male che io ho letto il manuale prima di usarla....... :fiufiu: :p

Ciao!

FreeMan
05-09-2003, 17:59
Originariamente inviato da Alpha4
stavo spulciando nei menù della A70 e mi sono imbattuto in una voce relativa la capacità della scheda.. nella pagina successiva ho cliccato su ok convinto di non aver cambiato nulla... ed invece..PUFF!!!!! tutte le foto sparite!!!! :cry: :cry:

adesso ridatemi un po' di speranza.. secondo me non è stata una formattazione, troppo veloce... c'è un modo per riuscire a recuperarle?! :cry:

vi prego illuminatemi... sigh.. :sperem:

Usa il prog RESTORATION .. è free e funge..l'ho già consigliato ad uno nelle tue stesse condizioni

ovviamente la memory NON la devi + usare finchè non tenti il recupero pena la pardita di dati...

;)

>bYeZ<

Poix81
05-09-2003, 18:08
ma questo e' di recupero in generale, non pensato per le foto, giusto????

FreeMan
05-09-2003, 18:16
su internet... :D

>bYeZ<

Poix81
05-09-2003, 18:17
lo ho trovato qui (http://www.pcalmeglio.it/public/download/goto.asp?id=538)

FreeMan
05-09-2003, 18:19
bravo..vedi che chi cerca trova :D

oppure qui

http://www.swzone.it/news/swznews.php?action=news&id=2718

internet E' ricerca

>bYeZ<