Entra

View Full Version : Incendio nel savonese

Marti
03-09-2003, 22:24
Cronache

03 set 23:14 Incendi: fiamme nel savonese. In pericolo alcune abitazioni

SAVONA - Le fiamme da questo pomeriggio stanno devastando un bosco tra Varigotti e Noli, in provincia di Savona, tanto da mettere in pericolo diverse abitazioni e una casa di riposo. Un uomo - che viveva nella zona - e' morto d'infarto. Le operazioni di spegnimento sono ostacolate dalla presenza di un forte vento. (Agr)

da www.corriere.it

mia nonna abita a Varigotti, ha 82 anni. sono un po preoccupata. mio fratello e mio papà sono partiti alle 9.15 e sono appena arrivati giù. La situazione non è delle migliori.

C'è qualcuno della zona?

e a parte questo avevo voglia di rendervi partecipe della mia ansia... mentre aspetto notizie.

Marti
03-09-2003, 22:49
up

nessuno che mi tira su di morale??:cry:

ivanez
03-09-2003, 23:41
tua nonna abita in paese a varigotti o nell'entroterra?

V|RuS[X]
03-09-2003, 23:42
Originariamente inviato da Marti
up

nessuno che mi tira su di morale??:cry:

:smack:

Marti
03-09-2003, 23:45
Originariamente inviato da ivanez
tua nonna abita in paese a varigotti o nell'entroterra?

in paese a Varigotti ma proprio sotto la montagna.

ho sentito adesso mio fratello e soprattutto ho visto le immagini sul tg2... mi hanno fatto unacerta impressione ma sembra la situazione sia stabile almeno sul fronte di Varigotti. Rimane l'aria irrespirabile e tutte le famiglie per strada. dormire col fuoco a poche centinaia di metri non deve certo essere semplice.

nicovent
03-09-2003, 23:46
:sperem: tienici aggiornati...

ivanez
03-09-2003, 23:47
periodo nero... ad Agosto un incendio sulle alture di Savona tremendo... è arrivato a pochi metri dalle case.
Adesso a Noli...

:(

Marti
03-09-2003, 23:49
periodo nero... ad Agosto un incendio sulle alture di Savona tremendo... è arrivato a pochi metri dalle case.
Adesso a Noli...

:(

ma sei della zona? dove di preciso? quel posto è un pò la mia seconda casa!

ivanez
03-09-2003, 23:52
Vado Ligure, però adesso sto a Milano per l'Università...

ero a Savona quando ci fù l'incendio i primi di Agosto.

Marti
04-09-2003, 00:00
Vado Ligure, però adesso sto a Milano per l'Università...

ero a Savona quando ci fù l'incendio i primi di Agosto.

devi aver vissuto da vicino quello di Spotorno di un po di anni fa... morirono anche delle persone se non sbaglio.e ancora oggi se ne vedono i resti.

l'incendio di stasera sembra sia arrivato a Le Manie, Isasco, sopra la Baia (malpasso), e su fino sopra Noli.

ivanez
04-09-2003, 00:03
bastardi...

un mese fà hanno colto sul fatto un tipo di 50 anni con la latta di benza che stava per appiccare un incendio sopra Savona, verso Sassello.

Durante l'interrogatorio ha dichiarato di aver appiccato circa 50 incendi...

Marti
04-09-2003, 00:05
bastardi...

un mese fà hanno colto sul fatto un tipo di 50 anni con la latta di benza che stava per appiccare un incendio sopra Savona, verso Sassello.

Durante l'interrogatorio ha dichiarato di aver appiccato circa 50 incendi...

e la motivazione???

ivanez
04-09-2003, 00:07
nessuna...

sono pazzi.

Marti
04-09-2003, 00:08
tra poco vado a nanna... domani devo studiare.... vi aggiorno in mattinata ma dovrebbero far vedere le immagini al tg.

ivanez
04-09-2003, 00:09
buona notte allora...

speriamo che riescano a domarlo al più presto.

Marti
04-09-2003, 10:08
la situazione è un pò migliorata. questo grazie al fatto che con la luce del giorno possono intervenire i mezzi aerei. di gente fuori casa cmq ce ne è ancora parecchia. è un incendio di 4-5 km.