PDA

View Full Version : ...SQL con Access...

atomicfly
03-09-2003, 22:11
Salve,

ho una domanda... sto progettando un semplice database sotto Access...ora... ho creato le mie belle tabelline...c'è la possibilità sotto Access XP di vedere il codice SQL delle medesime? cioè... CREATE TABLE tabellina (....etc) ?

se si, come si fa?

sono partito utilizzando il MySQL Front, che però ho trovato scomodissimo ...se non altro avevo la visualizzazione diretta delle operazioni sulle tabelle in SQL... ma per creare una tabella ci metto mezz'ora in quanto tira fuori errori stranissimi (ad esempio non mi accetta 'abc' come valore di default di un campo TEXT!)
:muro:

sapete altri software su cui potrei continuare lo sviluppo?

grazie!

dr.stein
03-09-2003, 22:27
Query -> Crea Nuova query mediante Visualizzazione struttura -> Non scegliere nessuna tabella e fai anulla -> in alto a sinistra c'e' un pulsante che switcha fra "Visualizzazione Struttura", "Visualizzazione Dati" e "SQL"...

ovviamente sceglierai SQL!

:)

atomicfly
03-09-2003, 22:38
grazie! in effetti la procedura è giusta, però mi mostra il codice della query, e non quella delle create table [:(]

o forse ho capito male io le tue istruzioni?

grazie!

dr.stein
03-09-2003, 23:21
Strumenti -> Query di Comando

ora puoi usare anche Create e Alter

(Credo)

cionci
04-09-2003, 01:05
Sì, ma credo che lui volesse vedere la query che viene usata per creare una tabella che lui ha creato con il tool visuale...

atomicfly
04-09-2003, 13:30
estto :(

mi sa che non c'è questa possibilità...