View Full Version : knoppix all'italiana: knopILS!
girando su linux.it ho notato una nuova distribuzione, sebbene del tutto nuova non sia. In effetti knopILS è il frutto di un lavoro di personalizzazione di knoppix, la grande distro live-cd.
In pratica è knoppix per l'italiano: programmi in italiano, tastiera già impostata per l'italiano, openoffice in italiano.........
un motivo in più per provare questa fantastica distro.
tutte le info e le iso qui (http://knopils.linux.it/)
ps. knoppix installata su hd è ancora + convincente!!!!
come hai fatto ad installare knoppix sul disco fisso.
Mi daresti una dritta????
Ho cercato un po' fra i menu', ma niente.
ciao ciao e grazie
devi andare su console e diventare root con su.
poi scrivi knx-hdinstall
ciao!
grazie per la info.
Ma dopo sono i scegliere dove installarlo, giusto?????
si dopo puoi usare un programma per fare le partizioni,
cmq se hai windows e lo vuoi mantenere io ti consiglio di prepararne già due (una grande per linux e l'altra + picoola per lo swap), magari col partition magic, così puoi fare anche il resize della partizione vecchia e sei tranquillo di perdere dati
le partizioni le ho gia'
Attualmente ho installato la Mandrake 9.1
ciao ciao e grazie per le infot
se hai già fatto, vale per gli altri: qui spiega in italiano tutto! (http://marge.cineca.it/aventuri/public/knoppix/)
;)
Ciao! Io ho provato ad installare sull'HD Knoppix seguendo la guida del link quì sopra, solo che una volta terminato al riavvio mi appare "Errore nel caricamento del sistema operativo" appena dovrebbe fare il boot.
Sono del tutto insperto di Linux ma vorrei avvicinarmici.
Ho 2 HD, vuoti
Ho creato 2 partizioni primarie sul primo HD, una di tipo Linux di 10 Gb, ed una di tipo swap di 500 Mb ( il resto dello spazio l'ho lasciato vuoto, era intanto una prova questa). Per il resto ho seguito le istruzioni della installazione e non mi sembra di aver sbagliato qualcosa, visto che sono piuttosto chiare, ma evidentemente c'è qualcosa di cui sono all'oscuro :D .
L'ho provato più volte ma il risultato è stato lo stesso.
Qualche aiuto?
una cosa... una volta terminata la fase di installazione, sono ancora nella console testuale con il prompt che mi appare quando premo CTRL-ALT-F1.... come ne esco per spegnere il PC? forse è quì che sbaglio? ehm... io l'ho spento così di brutto perchè non sapevo che fare... :(
uhm uhm........ io la partizione di swap l'ho impostata come logica, ho messo solo 1 partizione primaria. prova così.
Ma pork :mad: :mad:
explorer di merda, stavo quasi a 600mb di download e mi ha psmarrito il file. :mad: :mad:
a proposito, mi sapete indicare una valida rivista linux su cui possa trovare prossimamente la mandrake 9.2?
denghiu
a fine ottobre, Linux Pro farà uno speciale con i cd della mandrake 9.2.
kmq prenditi ogni mese qst rivista xkè merita davvero!!! Con 3 cd colmi di roba e degli articoli ben fatti. poi sono gusti...
Perfetto, grazie della segnalazione. Ancora sono nero per aver perso il download di knopils :mad:
ma tu scarichi file da 700 con internet explorer????:eek: :eek:
Originariamente inviato da friwer
ma tu scarichi file da 700 con internet explorer????:eek: :eek:
robe da matti!!!
Iron Pablo
27-10-2003, 21:03
Originariamente inviato da Graffio
Ma pork :mad: :mad:
explorer di merda, stavo quasi a 600mb di download e mi ha psmarrito il file. :mad: :mad:
Usare un download manager?? no eh??? :rolleyes:
Non posso, controllano spesso lo stato dei pc in ditta e mi hanno già sgamato una volta con software "non autorizzato", per cui mi devo arrangiare come posso. Purtroppo.
Originariamente inviato da Graffio
Non posso, controllano spesso lo stato dei pc in ditta e mi hanno già sgamato una volta con software "non autorizzato", per cui mi devo arrangiare come posso. Purtroppo.
allora sei scusato!
fatto sta che ho perso 630 e rotti mega di download.
Forse mi conviene aspettare che esca in qualche rivista.
swap su logica radice su primaria
knopILS parte bene ....tranne per una cosa....
il tasto del carattere ">" "<" è disabilitato , è NORMALE???
e nel caso con cosa lo sostituisco??? nella console intendo
grazie
Originariamente inviato da Marxaid
swap su logica radice su primaria
knopILS parte bene ....tranne per una cosa....
il tasto del carattere ">" "<" è disabilitato , è NORMALE???
e nel caso con cosa lo sostituisco??? nella console intendo
grazie
Potrebbe essere abilitata la mappa us, nel qual caso < e > si fanno con SHIFT+, o .
tastiera e lingua sono perfettamente in italiano
tutti i tasti corrispondono a tutte le combinazioni previste
tranne "quel" tasto, è come se proprio non esistesse!
carmine65
28-10-2003, 20:42
Ciao ragazzi,
ho installato KnopILS su un PC con KD7-R + Athlon 1800+
La distribuzione è fantastica ( la conoscevo già..) ma, al momento, nn riesco a far rilevare la Audigy e la scheda di rete integrata (via-rhine).
Ho editato /etc/modules.conf e ho inserito le righe di alias per i due moduli... ma nada...
Qualcuno sa darmi una dritta per superare questo scoglio?
grazie e riciaoooooo
Sono riuscito ad incasinare knopils.......non fucilatemi :D
A parte gli scherzi, ho trovato su di una rivista un live-cd basato sulla suddetta distro. Dopo aver apprezzato KDE (è la prima volta che vedo linux), mi sono messo a spulciare gli applicativi presenti nel cd. Clicco su uno di essi......e mi si blocca tutto :confused:
Sicuramente sono io che ho sbagliato qualcosa, ma mi sembra strano sto fatto. Se mi spiegate come lanciarli mi fate un piacere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.