PDA

View Full Version : Asus A7V133 RAID e Windows Xp


smandrapato
03-09-2003, 20:36
Ho tentato di installare windows xp sul mio sistema e non sono riuscito a proseguire perchè dice di non trovare hard disks. Il problema è che ho la scheda madre Asus A7V133 e 2 dischi fissi in raid 0 (striping). I driver aggiornati che dovrebbero supportare windows xp funzionano putroppo solo in coppia con la versione aggiornata del bios del chipset Promise Fast Track 100 che sul sito di asus non si trova e sul sito di promise si ma nn funzionano e danno un messaggio di errore che dice piiu' o meno cosi' : "unknown flash memory or flash memory is on the motherboard". Se qualcuno ha avuto lo stesso problema e ora l'ha risolto lo ringrazierei moltissimo se mi rispondesse e se sono l'unico beh cheddevodi'! np e tornero' al fedele e frustrante win98 azz scusate il fare formale ma mi piace essere chiaro eppoi è la prima volta che posto su questo forum e sono nuovo dell'ambiente! ciao a tutti
PaToNza

Sakurambo
04-09-2003, 07:09
Scusa, ma prima di installare xp hai creato l'array di raid? se si dopo quanto carici il cd di xp premi F6 (mi pare) per installare diver di terze perti e scsi!
Poi fatto tutto ciò puoi installare xp che ti formatterà l'hd visto come intero!

smandrapato
04-09-2003, 11:32
l'array raid è gia pronto perhce' prima avevo win98 e durante l'installazione di winxp carico con f6 i driver giusti per winxp, ma lo stesso windows nn vede i dischi fissi e credo perche' i driver vanno accoppiati ad una versione del bios del chip del raid diversa che pero' nn riesco a trovare.