PDA

View Full Version : VB6 - problema con - PrintForm

visodont
03-09-2003, 19:55
Usavo il mio programma scritto in Visual Basic 6 e tutto funzionava con Windows 98.

Ora ho installato Windows XP e quando il programma incontra l' istruzione PrinForm mi manda il messaggio "Printer Error"

Il PROBLEMA è che non lo fa con tutti i form ma solamente con uno, che non mi pare abbia delle caratteristiche diverse dagli altri.
Sono rimasto GRAVEMENTE bloccato per non poter stampare certi documenti !

Se qualcuno mi può togliere da questa grave impasse, gliene sarei grato.

Cordiali saluti.
Visodont

cisky
04-09-2003, 12:40
Boh, prova a fare un'esperimento rimuovendo un controllo alla volta dalla form e a stamparlo.

Se noti che il problema si verifica solo con un tipo di controllo, prova ad inserirlo in un nuovo form x vedere se riesci a stamparlo da solo.

Com'è impostata la proprietà AutoRedraw della Form?

- Perchè nell'MSDN dice che il metodo PrintForm stampa anche eventuali immagini aggiunte a Run-Time nella form.

... :confused:

visodont
04-09-2003, 21:15
Grazie della risposta.
sul quel pc c' èra installato il VB5 e il mio programma è scritto in VB6. Dopo aver installato il VB6 tutto è andato a posto.

Forse l ' .exe compliato con il VB6 faceva riferimento a qualche cosa del VB6 e non lo trovava.

Però che strano, gli altri form li stampava e quello no ! Mah.. è veramente tutto relativo.
Adir la verità questo Visual Basic è un po' strano, forse era meglio avessi imparato il C++ ! Ma ormai è tardi mi devo accontentere dei capricci del VBX.

Comunque grazie ancora.
Visodont