PDA

View Full Version : Quel Che è Giusto è Giusto..!

Pagine : [1] 2

Manuelcese20
03-09-2003, 18:48
Salve a tutti,
non volevo arrivare fino a questo punto ma ci sono stato costretto, non è giusto che certe persone si comportino in un modo del genere quando vendono componenti qui sul forum.
Allora pochi giorni fa ho aquistato dall'utente Pollicino( in questo suo thread http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=503316 ) una motherboard Gigabyte GA-7vtxe con chipset KT266A,un banco di ram pc2100, e una scheda video asus 7100 pro. Al momento dell'aquisto ho chiesto i dovuti chiarimenti a pollicino sullo stato dei componenti e sul loro funzionamento. Il prezzo era sato concordato per 100 Euro da pagarsi con bonifico altrimenti Pollicino non avrebbbe spedito. Io non mi sono preoccupato più di tanto per questo bonifico, anche perchè ho visto che già molte persone avevano contrattato già con Pollicino e non avrei mai pensato di incappare in un utente così meschino.
Questa mattina mi è arrivato il pacco di Pollicino, tutti i componenti erano impachettati bene e, come ognuno di noi fa quando compra qualcosa qui sul forum, ho immediatamente guardato lo stato dei componenti. E questo è stato quello che ho subito riscontrato:

1:Sulla mobo, dalla parte dell'aggancio del dissipatore al socket c'è un solco che ha letteralmente spappolato una resistenza delle vicinanze, questo è successo o a chi aveva la scheda madre prima di pollicino e pollicino non se ne è mai accorto oppure è stato lui stesso.

2.La scheda video che mi ha venduto è piena di modifiche overclock per giunta fatte malissimo, che non mi erano state comunicate al momento dell'aquisto.

3.La ram è OK!

Queste sono le foto che ho scattato per farvi vedere il materiale come mi è arrivato.
http://space.virgilio.it/[email protected]/DSC00452.JPG
http://space.virgilio.it/[email protected]/DSC00450.JPG
http://space.virgilio.it/[email protected]/DSC00451.JPG

Ora il problema qual'è direte voi?...il problema è che quel furbone di Pollicino dice coteste parole:" Ti ripeto per la scheda video ho fatto male o sono
stato superficiale a non dirtelo che era moddata quindi la riprendo volentieri.
Per il resto non ne rispondo io".
Lasciando perdere tutta l'incazzatura che mi sento in questo momento, io esigo che l'utente Pollicino si riprenda la sua bella mobo e la sua bella scheda video e mi ridia i miei sudati dindini per il valore dei due componenti!

P.S:è triste :( arrivare fino a questo punto ma non sopporto di essere bidonato!quel che è giusto è giusto!

P.S:Mi ero scordato che oltre alla scheggiatura la mobo mi è stata mandata da Pollicino senza neppure un cavo Ata ne floppy, con che cosa pensava che l'avrei attaccata alle periferiche se non mi fossi accorto del danno, con la fantasia l'avrei collegata!:mad:

Aggiornamento Giovedì 4 settembre ore 22:30

Ragazzi mi son messo con cura a guardare bene gli altri componenti..:eek:, nel banco di memoria non ho riscontrato nulla ma guardando la scheda video attentamente guardate un po cosa ho beccato sul retro....un'altra resistenza tranciata.....è una coincidenza vero?:mad: Polliccino ma che cosa ci hai fatto con questa roba!
Ora se mi dici che sono stato io.......:mad: Meno male che controlli sempre alla perfezione quello che vendi perchè se non lo controllassi allora chissà cosa mi sarebbe arrivato! Farai bene a sbrigarti a ridarmi indietro i miei soldi!
http://space.virgilio.it/[email protected]/DSC00459.JPG
http://space.virgilio.it/[email protected]/DSC00454.JPG

Yota79
03-09-2003, 18:52
Ma la scheda madre funziona? Se si che problemi ci sono? Se no ti capisco.. ;)

Manuelcese20
03-09-2003, 18:55
Originariamente inviato da Yota79
Ma la scheda madre funziona? Se si che problemi ci sono? Se no ti capisco.. ;)
Io la scheda non l'ho neppure montata e non mi interessa neppure se funziona o meno, non la voglio così e basta, la stessa cosa vale per la scheda video!:mad:

kingvisc
03-09-2003, 18:56
hai chiesto a un mod prima di aprire il 3d?

ps. mi spiace per l'accaduto, ma se la mobo era così malconcia doveva dirlo. per la scheda video non mi preoccuperei se funziona (una ventola sopra il dissi e i dissi sulle ram fanno solo bene!)

alphacygni
03-09-2003, 18:57
Originariamente inviato da kingvisc

ps. mi spiace per l'accaduto, ma se la mobo era così malconcia doveva dirlo. per la scheda video non mi preoccuperei se funziona (una ventola sopra il dissi e i dissi sulle ram fanno solo bene!)

anche io la penso cosi'... per la sk video lo riterrei un "in piu'" nientemale (pure se non la volessi oc, male non gli fa smaltire meglio il calore), per la mobo in effetti anche se dovesse funzionare il danno ce l'ha e si vede...

Manuelcese20
03-09-2003, 18:58
Originariamente inviato da kingvisc

No...e per questo mi scuso, comunque avevo mandato una segnalazione dell'accaduto a un mod..cippo mi sembra!...non potevo resistere!dovevo sfogarmi!

alphacygni
03-09-2003, 19:00
Originariamente inviato da Manuelcese20
cippo

ahaha ROTFL

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Manuelcese20
03-09-2003, 19:03
Originariamente inviato da alphacygni
ahaha ROTFL

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
e va bè dai Chippo!....se tu fossi nella mia situazione non ROFTelleresti!:rolleyes:

Soul Reaver
03-09-2003, 19:09
Quel solco sulla mobo somiglia molto ad un cacciavite sfuggito nel mettere/togliere la clip del dissy... :rolleyes:

Manuelcese20
03-09-2003, 19:11
Originariamente inviato da Soul Reaver
Quel solco sulla mobo somiglia molto ad un cacciavite sfuggito nel mettere/togliere la clip del dissy... :rolleyes:
Proprio così!

Tensor
03-09-2003, 19:13
boh almeno per curiosità provala la mobo. se non fa allora era proprio in malafede, ma se fa ci sta che non sene sia mai accorto..oppure l'ha fatto lui togliendo il dissy per togliere il procio che c'era sopra.

Manuelcese20
03-09-2003, 19:18
Originariamente inviato da Tensor
boh almeno per curiosità provala la mobo. se non fa allora era proprio in malafede, ma se fa ci sta che non sene sia mai accorto..oppure l'ha fatto lui togliendo il dissy per togliere il procio che c'era sopra.

Il problema è che io non voglio una mobo così conciata indipendentemente dal fatto che vada o meno!:muro:

Matro
03-09-2003, 19:29
Originariamente inviato da Soul Reaver

Beh, io ho il gatto a casa che a volte quando vuole cambiare ventolina per overcloccare la cpu mi fotte la mobo, comunque tutto sotto controllo :D

Manuelcese20
03-09-2003, 19:32
Originariamente inviato da Matro
Beh, io ho il gatto a casa che a volte quando vuole cambiare ventolina per overcloccare la cpu mi fotte la mobo, comunque tutto sotto controllo :D
Ma che cos'è tutta questa ironia....vi divertite così tanto quando ad un utente gli accadono queste cose?:mad:

Matro
03-09-2003, 19:34
Ma che cos'è tutta questa ironia....vi divertite così tanto quando ad un utente gli accadono queste cose?:mad:

ops.. mi ero fatto sfuggire di mano la tastiera.. :D ... Comunque io proporrei di fare un topic importante con titolo "utenti inaffidabili" e metterci dentro tutti i topic di questo tipo, potremmo fare un sondaggio!

Matro
03-09-2003, 19:36
Il problema è che io non voglio una mobo così conciata indipendentemente dal fatto che vada o meno!:muro:

Giusto, anche perché se volessi rivenderla conciata così sarebbe difficilino..

Manuelcese20
03-09-2003, 19:37
ops.. mi ero fatto sfuggire di mano la tastiera.. :D ... Comunque io proporrei di fare un topic importante con titolo "utenti inaffidabili" e metterci dentro tutti i topic di questo tipo, potremmo fare un sondaggio!
Dopo quello che mi è successo.... io ci sto di sicuro!:rolleyes:

Matro
03-09-2003, 19:39
Dopo quello che mi è successo.... io ci sto di sicuro!:rolleyes:

Bene, ci sto anche io, però prima di aprire il sondaggio bisognerebbe chiedere ai mod.. e che magari non facciano la sezione direttamente senza sondaggio!

Manuelcese20
03-09-2003, 19:40
:cry: Rivoglio i miei soldi! :cry:

DavidTwister
03-09-2003, 19:40
basandomi sui fatti fin'ora esposti,hai pienamente ragione;il graffio della mobo è tipico di un'installazione del dissipatore della cpu andato male.....

cmq avverti i moderatori che hai aperto questo 3d e chiedi di metterlo in rilievo....

per quanto riguarda il 3d con gli "utenti inaffidabili" sono pienamente d'accordo e non capisco per quale motivo ancora non ne esista uno.-:rolleyes:

Matro
03-09-2003, 19:41
cacchio, prima il modem mi aveva scaricato la foto a metà.. ma ti ha falciato anche una resistenza!! Non provarla nemmeno!

Matro
03-09-2003, 19:42
Originariamente inviato da DavidTwister
basandomi sui fatti fin'ora esposti,hai pienamente ragione;il graffio della mobo è tipico di un'installazione del dissipatore della cpu andato male.....

cmq avverti i moderatori che hai aperto questo 3d e chiedi di metterlo in rilievo....

per quanto riguarda il 3d con gli "utenti inaffidabili" sono pienamente d'accordo e non capisco per quale motivo ancora non ne esista uno.-:rolleyes:

Nel giro di pochi secondi già noi tre abbiamo"votato" per il si.. scatta il sondaggio lo stesso.. chi lo comincia? Manuelcese (visto che sei il diretto interessato)?

Manuelcese20
03-09-2003, 19:48
Ho appena avvertito il mod per metterlo in rilievo...per il sondaggio ragazzi iniziate pure...ora non sono dell'umore adatto per farlo io, voglio risolvere questa brutta faccenda e riavere i miei soldi indietro almeno per la mobo e la scheda video!:rolleyes:

BloodFlowers
03-09-2003, 19:57
Cmq esiste una legge sull'usato che se non conforme alla descrizione o non funzionante deve essere reso al mittente che deve rimborsare il danno al compratore.. questo mi pare uno di quei casi.. non so di quale legge si tratti,cmq chiedi ai mod..

Manuelcese20
03-09-2003, 20:01
è tutt'oggi che lo bombardo di email e Pollicino non risponde....!

Matro
03-09-2003, 20:04

e indovina il perché.. we in questi casi penso che quella legge non serva proprio a niente..

KAISERWOOD
03-09-2003, 20:09
Se tutto funziona non è obbligato a ridarti i soldi, ma dipende cos agli hai chiesto prima della vendita: se gli hai chiesto in che condizioni stanno gli oggetti e ti ha detto che sono perfetti non dicendoti della scheda moddata e che la scheda è graffiata hai ragione, ma se gli hai chiesto soltanto funzionano gli oggetti? stai in torto perché è una domanda generica. E' come se compri un monitor e chiedi se funziona, lui ti dice di sì ma se un enorme spacco in mezzo la colpa è la tua che non hai chiesto se aveva graffi.
Dovresti provare la mobo anche se non so se ti conviene il cacciavite piatto (media grandezza) ha lasciato un segno molto profondo e per far un segno del genere devi aver spinto con forza ed è impossibile che non te ne accorgi.

Cmq è una questione molto interessante, perché effettivamente il materiale lo hai ricevuto e se tutto funzione rimane il cavillo delle condizioni dell'oggeto in questione.

Matro
03-09-2003, 20:12
Beh kaiser, io la mobo non gliela farei nemmeno provare.. non so se hai notato nella foto, ma c'è una resistenza falciata dal cacciavite incriminato.. azzo ma quanta forza date per attaccare un dissy!!

tancrozio
03-09-2003, 20:12
voto si pure io x il sondaggio
ultimamente mi sembra che gli utenti inaffidabili siano aumentati
alla grande

sono dela tua idea manu (rivoglio i miei soldi) anche perchè credo
che quelli nn avessero solchi fatti da cacciaviti, e nn erano oc
ciao

marco760
03-09-2003, 20:18
Pure io ho avuto dei probemi con pollicino ... vendeva due schede gf4 ti4200. Io gli feci un'offerta per una, ma poi mi accorsi che pollicino faceva le corse a mettersi in coda per acquistare schede gf4 ti4200 da altri utenti che le mettevano in vendita. Io allora ritirai l'offerta che gli avevo fatto perchè se vendi una cosa e ne cerchi disperatamente una identica vuol dire che la tua non funziona ... (anche perchè lui non riuscì a darmi una spiegazione valida). Segnalai anche il caso ai moderatori ma nessuno si è mosso e pollicino ha continuato a scambiare roba sul forum. secondo me fra l'altro non è solo a fare queste truffe ma è d'accordo con altri perchè in ogni thread dove posta lui postano sempre anche altri personaggi che fra l'altro figurano nella sign di pollicino come persone con cui "ha fatto affari".....:mbe: :mbe: :mbe:

KAISERWOOD
03-09-2003, 20:42
Beh kaiser, io la mobo non gliela farei nemmeno provare.. non so se hai notato nella foto, ma c'è una resistenza falciata dal cacciavite incriminato.. azzo ma quanta forza date per attaccare un dissy!!

ll'ho notato, no mi sono cecato :) , io la afrei provare a pollicino in persona sul suo pc, rischi di flippare tutto.

KAISERWOOD
03-09-2003, 20:44
scusate ma sbaglio o c'è sato qualcuno che si era lamntato di pollicino? forse mi confondo con un account simile.

killerfabber
03-09-2003, 20:48
se non ricordo male, ho acquistato dei componenti da lui....
è andato tutto OK. :rolleyes:
non sparate a zero su gente ke non conoscente, riguarda loro 2....

magari avrà sbagliato a non avvertirlo, o avrà dato per scontato ke la sk video, ha un aggiunta, non un difetto e la mobo funziona ugualmente e senza problemi....
prendete con le molle quello ke dico, evitiamo putiferi inutili :mad:
la migior cosa è ke si restituiscano le cose (soldi e hw)
ciao :D

abnormal
03-09-2003, 20:52
Originariamente inviato da KAISERWOOD
Se tutto funziona non è obbligato a ridarti i soldi, ma dipende cos agli hai chiesto prima della vendita: se gli hai chiesto in che condizioni stanno gli oggetti e ti ha detto che sono perfetti non dicendoti della scheda moddata e che la scheda è graffiata hai ragione, ma se gli hai chiesto soltanto funzionano gli oggetti? stai in torto perché è una domanda generica. E' come se compri un monitor e chiedi se funziona, lui ti dice di sì ma se un enorme spacco in mezzo la colpa è la tua che non hai chiesto se aveva graffi........

Io son dell'idea che se uno è corretto lo deve dire... nascondersi dietro al fatto che funziona quando è ben rovinata come in questo caso, non mi sembra da "galantuomini"...

Solidarietà :)

KAISERWOOD
03-09-2003, 20:52
l'ultima tua frase è un po' contraddittoria :D , cmq se lui ha chiesto soltanto se gli oggetti funzionano ed è vero, pollicino se ne puo' lavre le mani, anche se non è molto corretto.

Manuelcese20
03-09-2003, 21:09
l'ultima tua frase è un po' contraddittoria :D , cmq se lui ha chiesto soltanto se gli oggetti funzionano ed è vero, pollicino se ne puo' lavre le mani, anche se non è molto corretto.

Se vai sul thread vedi le seguenti :

Io:"Posso arrivare a 65....e ti mando una raccomandata con i dindini...ma di solito le spese di spedizione le dovresti calcolare assieme ai pezzi! Almeno, comunque dovresti dividere le spese di spedizione con l'aquirente per essere giusti!...allora fammi sapere se ti sta bene 65 Euro con j+3 compreso!
Ti volevo chiedere anche le condizioni generali del materiale ovvero le memorie hanno subito overclock? la mother funziona bene.....insomma dammi una breve descrizione dello stato dei componenti!"

Pollicino:"le memorie e la scheda madre sono in perfette condizioni ed in questo momento ti stanno scrivendo. La MB ha funzioni di oc via software e via bios, ma non le ho mai utilizzate perchè è un muletto; l'ho aggiornata all'ultimo bios che attiva un sacco di feature tipo l'overvolt cpu, alcuni fix per agp etc. Ha il dual bios e credo che il kt266a sia un kt333 non ufficiale, per cui, nel caso tu volessi mettere un thoro potresti utilizzare tranquillamente il bus a 166 con ddr 333.

La ram è Nanya PC2100 da 7 ns e non 7,5 per cui arriva tranquillamente a 143, mentre a 150 devi abbassare un po' i timing. Ma ho solo provato non le ho mai avute a quella frequenza

Le ss non sono mai incluse, ma sono disponibile a dividerle visto che hai preso due pezzi e nn è da tutti.

Quindi per me possiamo concludere a 68 euro ss incluse con j+3. Non mi chiedere altri sconti, non te li farei."

Più di così....comunque Pollicino continua a non rispondere..e manco un moderatore ancora si è fatto vivo!:(

mrmic
03-09-2003, 21:16
Originariamente inviato da marco760
Pure io ho avuto dei probemi con pollicino ... vendeva due schede gf4 ti4200. Io gli feci un'offerta per una, ma poi mi accorsi che pollicino faceva le corse a mettersi in coda per acquistare schede gf4 ti4200 da altri utenti che le mettevano in vendita. Io allora ritirai l'offerta che gli avevo fatto perchè se vendi una cosa e ne cerchi disperatamente una identica vuol dire che la tua non funziona ... (anche perchè lui non riuscì a darmi una spiegazione valida). Segnalai anche il caso ai moderatori ma nessuno si è mosso e pollicino ha continuato a scambiare roba sul forum. secondo me fra l'altro non è solo a fare queste truffe ma è d'accordo con altri perchè in ogni thread dove posta lui postano sempre anche altri personaggi che fra l'altro figurano nella sign di pollicino come persone con cui "ha fatto affari".....:mbe: :mbe: :mbe:

Il fatto che cerchi altre schede video non vuol dire che la sua, anche se stesso modello, non funzioni. Se sei così accorto, noterai anche utenti che comprano svariate cpu nello stesso mese. Non vuol dire nulla. C'è chi assembla pc per amici o solo per provare i clock più svariati.

Per quanto riguarda gli utenti che ha in sign ci sono anch'io, e non posso fare altro che dire che mi sono trovato bene: merce perfetta, serio, ottimo imballo.

In questa circostanza, posso dire che in effetti avrebbe potuto dire al compratore che la mobo presentava quel danno, magari ininfluente ma sempre un danno.

Vedrai che la storia si aggiusta;)
Ciao

plc42
03-09-2003, 21:17
se posso dire la mia...
conosco Manuelcese e sono certo che quando dice che ha chiesto i dovuti chiarimenti sullo stato del materiale, lo ha fatto di sicuro con scrupolosità come del resto facciamo tutti es: stato dei componenti, MODIFICHE, difetti, ecc.

Non ritengo inoltre una scusante il fatto che il materiale non fosse del venditore in quanto è lui che ha fatto la trattativa e per questo doveva controllare il materiale (e non ditemi che non si vede subito)

per finire chiedo:
chi di noi se vende una mobo con quel problema non avvisa il compratore?

spero si risolva al più presto Manuelcese
byez

Fabryzius
03-09-2003, 21:23
Capisco l'inkazzatura però se è sua intenzione riprendersi quello che ti ha dato potevi evitare questo post...bye

Angelo Ter
03-09-2003, 21:28
Originariamente inviato da plc42
.............. per finire chiedo:
chi di noi se vende una mobo con quel problema non avvisa il compratore? ........... byez

A me è capitato tempo fa (unico acquisto sul forum) di comprare una mobo completa di cpu e dissy con ventola

Mi sono accorto dopo mesi che ha un dente del socket ROTTO. In pratica la clip rimane agganciata per "miracolo" ad uno spezzone di non più di un mm

Questo nonostante abbia aperto la scatola al momento dell' acquisto (in pratica mi sfuggì il difetto)

Ora voglio anche ammettere che sia in parte colpa mia per non aver verificato bene le condizioni del materiale ma in tutta onestà quando vendo qualcosa la prima cosa che dico in genere è: "avvisami se è tutto OK dopo che hai provato la roba in caso contrario nessun problema ;) "

DavidTwister
03-09-2003, 21:29
Originariamente inviato da killerfabber
magari avrà sbagliato a non avvertirlo, o avrà dato per scontato ke la sk video, ha un aggiunta, non un difetto e la mobo funziona ugualmente e senza problemi....

non è una scusante il fatto che funziona....

cmq se lui ha chiesto soltanto se gli oggetti funzionano ed è vero, pollicino se ne puo' lavre le mani, anche se non è molto corretto.

sarebbe anche giusto, se.....

Originariamente inviato da manuelcese20

Pollicino:"le memorie e la scheda madre sono in perfette condizionied in questo momento ti stanno scrivendo. La MB ha funzioni di oc via software e via bios, ma non le ho mai utilizzate perchè è un muletto;

:rolleyes:

Manuelcese20
03-09-2003, 21:30
Originariamente inviato da plc42
se posso dire la mia...
conosco Manuelcese e sono certo che quando dice che ha chiesto i dovuti chiarimenti sullo stato del materiale, lo ha fatto di sicuro con scrupolosità come del resto facciamo tutti es: stato dei componenti, MODIFICHE, difetti, ecc.

Non ritengo inoltre una scusante il fatto che il materiale non fosse del venditore in quanto è lui che ha fatto la trattativa e per questo doveva controllare il materiale (e non ditemi che non si vede subito)

per finire chiedo:
chi di noi se vende una mobo con quel problema non avvisa il compratore?

spero si risolva al più presto Manuelcese
byez
Grazie Plc42...che triste thread per risentirci...grazie per l'appoggio, e comunque io ho trattato con molti utenti tra i quali mi ricordo particolarmente Supervegeta al quale dopo avergli venduto una ram che funzionava benissimo, quando gli arrivò il banco non andava, io senza far storie gliel'ho cambiata subito e gli ho rimborsato addirittura la spedizione!(se capita in sto 3d penso che confermi la mia onestà, così come la può confermare Qnick al quale ho spedito una coppia di joypad che poteva pagarmi anche dopo averli accuratamente provati,così come devis al quale ho venduto un thermalright e gandhalf the white al quale è andato una fortissimo 2) è proprio perchè sono così onesto che mi sono incazzato così tanto per questa vendita con Pollicino che ha dato la colpa a me che neppure l'ho montata la mobo e mi sono accorto subito del danno comunicandoglielo tempestivamente.
Non credo di essere proprio il tipo che si mette a fare una scenata del genere se non avevo dei validi motivi!

Manuelcese20
03-09-2003, 21:36
Originariamente inviato da Fabryzius
Capisco l'inkazzatura però se è sua intenzione riprendersi quello che ti ha dato potevi evitare questo post...bye
Lui è disposto a prendere indietro solo la scheda video...ma cavolo l'hai letto fino in fondo il 3d?:mad:

ceres66
03-09-2003, 21:37
intanto metto in rilievo.

luxo
03-09-2003, 21:38
su ragazzi, non perdetevi d'animo :D
cliccate sul mio 3d in sig e troverete l'affidabilità in persona :D
ho trattato con successo con più di 70 utenti (vedi elenco in sig.)
avanto Lorsignori tutti da Luxo's store :D :sofico: in fila, non spingete !

allegria allegria allegria ... resistere resistere resistere... :eek: :eek: :D :D :mc: :mc:

p.s.: la mia soliderietà a Manuelcese20, spero di trattare con lui un giorno.

Fabryzius
03-09-2003, 21:41
Lui è disposto a prendere indietro solo la scheda video...ma cavolo l'hai letto fino in fondo il 3d?:mad:

L'ho letto, avrò letto male si vede...pensavo volesse riprendersi tutto. Allora fai bene ad inkazzarti, anche perkè quella scheda madre non la rivendi +, a meno che non fai come lui

Manuelcese20
03-09-2003, 22:10
[B] p.s.: la mia soliderietà a Manuelcese20, spero di trattare con lui un giorno.

Lo spero anch'io!:)

dOnDa
03-09-2003, 23:40
Lo spero anch'io!:)

Caspita... sono stato a gatteo mare per un mese, e non sapevo che c'era un hwupgradato proprio a 2 passi!...

A parte ciò, le azioni di pollicino mi sembrano decisamente da buffone truffatore... e ne abbiamo visti tanti...

ciao!

Puccio Bastianelli
04-09-2003, 00:13
io ho trattato in questi giorni con l'utente pollicino e devo dire che mi è sembrato affidabile e cortese..
Ho pagato con bonifico anticipato un xp 1700 thoro il quale era stato imballato in modo perfetto, non presenta scheggiature o simili ma non l'ho ancora provato, domani lo provo ma sono sicuro che funziona!(mi arriva la mobo)

p.s. ci sono anche io nella sua sign e di certo non faccio "il palo";) :)

Manuelcese20
04-09-2003, 00:24
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
io ho trattato in questi giorni con l'utente pollicino e devo dire che mi è sembrato affidabile e cortese..
Ho pagato con bonifico anticipato un xp 1700 thoro il quale era stato imballato in modo perfetto, non presenta scheggiature o simili ma non l'ho ancora provato, domani lo provo ma sono sicuro che funziona!(mi arriva la mobo)

p.s. ci sono anche io nella sua sign e di certo non faccio "il palo";) :)

Spero per te che quel procio vada bene!:sperem:

Puccio Bastianelli
04-09-2003, 00:25
riferirò!:)

echirulli
04-09-2003, 02:24
Manuelcese siamo sicuri tu non voglia i tuoi dindini indietro solo perché ti sei accorto di non avere così bisogno dei componenti che hai acquistato?

Quella scheda video di serie monta solo un dissipatore passivo sulla GPU, dissy che è tutt'ora presente, quindi se non vuoi tutte quelle "modifiche da overclock" ti basta svitare la ventolina e ci hai pure guadagnato i dissipatori sulle ram ed una ventolina da cpu che può sempre tornare utile...

Ora dal mio punto di vista la questone è solo se la mobo funziona (come io credo che sia), perché in questo caso mi sembra che tu abbia ben poco da pretendere a parte il farti mandare giustamente i cavi ide e floppy con posta prioritaria.

X TUTTI GLI ALTRI :

Ma perché ogni volta che qualcuno posta per dei problemi con altri utenti vi precipitate a crocifiggere il colpevole? Prima abbiate il buon senso di leggere attentamente il racconto della vicenda e soprattutto considerate il fatto che state pur sempre ascoltando una sola campana invece di due...

conti1968
04-09-2003, 03:10
In effetti...

Secondo me,l'unica rogna è la mobo..Sul resto ,non puoi dir nulla,pignolerie a parte..

Bè..Sulla mobo,cè da dire..
Pero',se tieni conto che ha fatto diverse transazionbi..ed è uno che ha parecchia roba x mano,puo' esser benissimo che..

in fretta abbia ritirato la mobo,provata alla svelta,verificato e smontata senza accorgersene..

E se cosi' fosse,lui in buona fede pur sbagliando,puo' pensare che sei stato te a graffiarla la mobo(non dico che lo hai fatto te,ma che lui pensi che ora fai te il furbo)

Poi,quando si fanno transazioni,si hanno mail cellulare e tel di casa,e solitamente è meglio aspettare e chiarirsi a voce.
Non sempre si sta' tutti i giorni sul forum.

Poi,se si inizia a perder la calma(hai ragione se le cose stanno come dici,in fin dei conti le dici te e solo te sai la verita',giusto??)
di solito,si fa' altro che peggiorar la situazione.
Parti dal presupposto che un giorno piu'.o meno ,se uno ti vuol fregare noncambia nulla.ma se è in buonafede,cambia che le cose si aggiustano..

Poi,tutto puo' succedere..Mi ricordo tempo fa' diedi una mobo a claudio di roma,dicendogli che aveva una ps2 che non andava,e a volte faceva il boot e a volte no.Un mio"cliente"credo abbia provato a aggiornare il bios,e dava questo problema.Io non sapevo come fare,e l'ho venduta.Ma,ad un prezzo ridicolo,di 10 mila lire(o 15??)..Arrivatagli,lui mi disse che nemmeno bootava.A me lo faceva,e una volta su tre,andava(magari 4 volte no,e 2 si)..Per il prezzo pagato,non potevo nè riprenderla,nè dargli anche gli accessori(comunque,lui non fece asolutamente storie,capi' che a quei soldi...Ma a me,la mobo andava,senno' non posterei una cosa di 2 anni fa' come esempio)

Altrta volta,ho venduto(per fare un piacere,non che ci guadagnasi)una cam .(non qua' x fortuna).Provata,ok..Arrivo da lui,la monto e non va'.Provo e riprovo,insomma non andava.Se non fossi andato io a montarla,cosa dovevo pensare??Che me la avesse rotta lui,no??

Certo il graffio è differente,ma anche io a volte non controllo come si dovrebbe,e certe cose,possono sfuggire,specie se si prova dal pc,poi si smonta e si mette in parte.

Vabbè,risolvete.pacificamente.Son convinto che non sia in malafede.
Se è disposto(ed è sicuro)di fartela provare e riprendersela se non funge..o di scontartela un po' ancora..

Ciao;)

plc42
04-09-2003, 04:31
Originariamente inviato da echirulli
Manuelcese siamo sicuri tu non voglia i tuoi dindini indietro solo perché ti sei accorto di non avere così bisogno dei componenti che hai acquistato?

Quella scheda video di serie monta solo un dissipatore passivo sulla GPU, dissy che è tutt'ora presente, quindi se non vuoi tutte quelle "modifiche da overclock" ti basta svitare la ventolina e ci hai pure guadagnato i dissipatori sulle ram ed una ventolina da cpu che può sempre tornare utile...

Ora dal mio punto di vista la questone è solo se la mobo funziona (come io credo che sia), perché in questo caso mi sembra che tu abbia ben poco da pretendere a parte il farti mandare giustamente i cavi ide e floppy con posta prioritaria.

X TUTTI GLI ALTRI :

Ma perché ogni volta che qualcuno posta per dei problemi con altri utenti vi precipitate a crocifiggere il colpevole? Prima abbiate il buon senso di leggere attentamente il racconto della vicenda e soprattutto considerate il fatto che state pur sempre ascoltando una sola campana invece di due...

se ti compro una cheda video "me lo devi dire che è moddata"
potrebbe non interessarmi che possa andare il doppio!

Alla mobo è stata strappata una resistenza smd !!! e non dirmi che può essere sfuggito quel particolare al venditore.

quì non si vuole crocifiggere nessuno, però è giusto che a queste cose venga dato il giusto risalto perchè (tu lo sai meglio di me visto il tuo n. di post ) c'è chi spera che non avvenga mai e specula su questo .

sarà solo una campana ma se sai come suona....

byez

KAISERWOOD
04-09-2003, 08:19
quello che ha detto DavidTwister, perché riassume bene o male i fatti.

Bé se ha detto che sono perfetti deve corrispondere a realtà e passi per la sched avideo ma sulla mobo c'è un enorme imperfezione che solo un ceco non può vedere. Se la scheda è moddata si deve dire però, metti caso che la vendi ha uno che non è pratico, rischia di fare un macello per dei dissipatori.

pollicino
04-09-2003, 09:18
Ho venduto questo blocco a Manuelcese20:

SCHEDA VIDEO ASUS7100PRO RETAIL
SCHEDA MADRE GA-7VTXE RETAIL VIA KT266A
N.1 256 MB RAM Nanya PC 2100

Ho testato l'hw e l'ho ispezionato in tutto e per tutto prima di spedirlo.

Da premettere che l'hw faceva parte del mio pc personale ed andava benissimo.

Presumibilemente è successo che Manuelcese20 nell'istallare la scheda madre l'ha danneggiata facendogli saltare una

resistenza e quindi mi ha mandato un messaggio email con una foto del particolare del danno e dicendo che gli era arrivata

già così.

Effettivamente nella foto si vede una porzione di scheda madre con una resistenza saltata nei pressi del socket

probabilmente ad opera di un cacciavite.

Inoltre si è lamentato della scheda video che era moddata e non glielo avevo detto + tante altre scuse.

Nella circostanza lo stesso ha preteso e pretende nei sette/otto messaggi (anche minacciosi) che mi ha mandato la

restituzione dei soldi a fronte dell'intero blocco altrimenti mi avrebbe sputtanato sul forum per comportamento scorretto.

Io sostengo che a danneggiarla sia stato lui visto che mi conosco e so quanto sono pignolo e ho controllato l'hw prima di

spedirlo. Sono stato fin dal primo momento disponibile a riprendermi la scheda video e arestituirgli i soldi della stessa.

Così come aveva già annunciato, Manuelcese20 ha dato inizio a questa discussione in modo che anche gli utenti del forum

avessero una visione dello scrivente come di un delinquente truffatore danneggiandomi l'immagine; vorrei ricordare a Manuelcese20 che in Italia, al di l'à del forum, esiste sempre il codice civile per i contratti e le leggi dello Stato per la tutela dell'immagine personale;

Esorto moderatori ed utenti ad intervenire; inoltro ivito gli utenti elencati in sign a dire la loro in relazione agli

scambi che ho avuto con loro e sulla mia cottettezza;

pubblico stralci di email dove si evidenzia la mia disponibilità a venirgli in contro per miei errori o superficialità non a

quelle della sua incompetenza nel installare l'hw:

Manuelcese20 scrive:

Oggetto: Problemi con il materiale!

Allora Pollicino il materiale mi è arrivato, purtroppo ci sono dei fatti che non mi sono andati giù. Partiamo dalla scheda

madre:
-Si vede chiaramente che dalla parte destra del socket è stata grattata da un bel cacciacivite ma questo non sarebbe niente

se non fosse per una resistenza che è stata fatta letteralmente a pezzi, non c'è più. Ora io non so se una resistenza

pregiudichi in modo grave la stabilità e funzionalità della scheda ma è una cosa a mio avviso comunque grave.
- 2a cosa la scheda video.....ma che cosa è successo a quella scheda video, ventola non originale fissata con 2 viti,

dissipatore blu piccolino fuori specifica incollato sul chip nividia.
Insomma mi sembra di essere stato preso un po in giro, queste cose dovevano essere specificate chiaramente sopratutto quando

ti ho chiesto lo stato generale dei componenti.
Cosa vogliamo fare ora?...........

pollicino risponde:

Oggetto: RE: Problemi con il materiale!

non sono a conoscenza di quanto dici sulla scheda madre io ce l'avevo sotto
al mio computer e andava benissimo, mentre per quanto riguarda la scheda
video l'ho modificata io in quel senso e funziona benissimo. tu mi hai chiesto
se tutto era funzionante e io te l'ho assicurato, quella scheda va a 200/200
ed è una scheggia anche con giochi nuovi. Se a te non piace così restitucila
pure io ti do i soldi in dietro, sul forum si vendono tutti i giorni schede
moddate non mi sembra una cosa strana. Quel sistema di raffreddamento è
ottimo e se ti trovi una presa per cpu o system fan nelle vicinanze puoi
anche monitorare la velocità perchà c'è l'attacco tachimetrico. fammi sapere.
Prova la scheda madre e vedi un po' ma io l'ho controllata non c'erano graffi
o resistenze mancanti me ne sarei accorto io testo sempre le mb che spedisco
proprio per evitare brutte sorprese.

Manuelcese20 scrive:

Oggetto: Restituzione materiale!

Guarda il materiale mi è arrivato 20 minuti fa io l'ho solo scartato e
guardato, non l'ho neppure sfiorato! E poi sono anni che monto pc....i
componenti li so trattare e montare alla perfezione, danni di questo tipo li
può fare solo uno che un dissipatore non sa neanche come è fatto!A questo
punto penso di restituirti il materiale...ci rimarebbe il banco di ram ma
non so che farmene!

pollicino risponde:

Oggetto: RE: Restituzione materiale!

non ci penso proprio; se ti riferisci alla scheda video che non ti piace
moddata è un conto per quanto riguarda la scheda madre il danno secondo
me l'hai provocato tu. La ram non sai che fare? E perchè l'hai comprata
allora? In sign ho l'elenco delle persone con cui ho trattato ti autorizzo
a contattarle tutte e chiedere se ho mai mandato materiale guasto.

Quindi se vuoi mi restituisci solo la scheda video e ti mando un bonifico
con i soldi.

Oggetto: RE: Foto della resistenza partita per colpa di un cacciavite!

effettivamente la vedo saltata; non so che fare, provala un attimo e fammi
sapere, io l'ho controllata prima di spedirla ed era perfetta; non è che
mentre montavi il dissipatore non ti sei accorto e l'hai scheggiata?

Manuelcese20 scrive:

Oggetto: Questo comportamento non mi sembra corretto!

No guarda io alla tua mobo non ci ho fatto niente e se la metti su questo piano faccio presto a sputtanarti sul forum.

Quindi o mi risarcisci della scheda video e della mobo(Te le rimando indietro e tu mi rimandi i soldi euro) lasciando

passare il banco di ram o faccio una gran casino. Io ti giuro che la motherboard non l'ho montata, era già così.
Vedi mo come comportarti, io sono una persona seria se ti dico che era già così è la verità!

Manuelcese20 scrive:

Oggetto: Vediamo di risolvere nel più breve tempo possibile!

Apetto per un accordo, credimi odio queste situazioni ma non posso accettare del materiale in questo stato che ho pagato con

dindini sudati con la mia fronte. Quindi cerchiamo di toglierci da quest'impiccio senza farci male l'uno con l'altro!
Sono pronto a rispedirti la mobo e la scheda video risparmiandoti il banco...oggi pomeriggio!

pollicino risponde:

Oggetto: RE: Vediamo di risolvere nel più breve tempo possibile!

non sono daccordo per la scheda madre non sono stato io a danneggiarla.

Manuelcese20 scrive:

Oggetto: Ti consiglio di rifletterci!

Senti, mi cominciano a girare le palle, se la mobo era così e funzionava non me ne può fregare di meno fattostà che c'è la

resistenza danneggiata, ovvero distrutta, se tu non te ne sei accorto prima di spedirla non è colpa mia, se non la prendi

indietro faccio sapere la cosa a mezzo forum, raccontando come era la scheda video e la mobo che tra l'altro mi hai spedito

senza cavi ata, e ti assicuro che non venderai più un solo pezzo!

Manuelcese20 scrive:

Oggetto: Ti esorto a rispondermi!

La mia pazienza per queste cose non è molta, sopratutto quando vengo preso in giro...se non mi rispondi e non ci accordiamo

per la restituzione di questa fregatura che mi hai dato apro un topic in prima pagina sul forum con tanto di foto di quello

che mi hai mandato e di come ti stai comportando!

Oggetto: RE: Ti esorto a rispondermi!

Le tue sono solo accuse. Spero che tu lo faccia almeno possono intervenire
altre persone. Io non ho preso in giro nessuno. Secondo me la scheda madre
l'hai danneggiata tu. Ti ripeto per la scheda video ho fatto male o sono
stato superficiale a non dirtelo che era moddata quindi la riprendo volentier.
Per il resto non ne rispondo io. Almeno l'hai provata??

Manuelcese20 scrive:

Oggetto: Re: Ti esorto a rispondermi!

No....io ho visionato la roba appena mi è arrivata stamattina e ti ho
contattato subito, non ho provato niente, mi dispiace pollicino ma della
resistenza non te ne eri accorto chissa da quanto tempo, sicuramente la mobo
va perfettamente ma io non la voglio con un danno di questo tipo! E poi se
fossi sato io non starei qui a fare il bambino piccolo, cosa pensi che mi
stia divertendo?. Io non sono stato a rusgare in quel modo la scheda quindi
rassegnati e prenditela indietro restituendomi i soldi per mobo e scheda
video, non complichiamo le cose più di quanto già non lo siano!

Manuelcese20 scrive:

Oggetto: Rivoglio i miei soldi!

No....io ho visionato la roba appena mi è arrivata stamattina e ti ho
contattato subito, non ho provato niente, mi dispiace pollicino ma della
resistenza non te ne eri accorto chissa da quanto tempo, sicuramente la mobo
va perfettamente ma io non la voglio con un danno di questo tipo! E poi se
fossi sato io non starei qui a fare il bambino piccolo, cosa pensi che mi
stia divertendo?. Io non sono stato a rusgare in quel modo la scheda quindi
rassegnati e prenditela indietro restituendomi i soldi per mobo e scheda
video, non complichiamo le cose più di quanto già non lo siano!
.....Ah se non l'hai capito sono molto incazzato!

Manuelcese20 scrive:

Oggetto: Te la sei cercata.....

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=511015&perpage=20&pagenumber=1

Manuelcese20 scrive:

Oggetto: Ti conviene farti sentire...e al più presto!

La cosa si può aggravare più di quanto pensi se non ti decidi a riprenderti mobo e scheda video e rimandarmi i miei soldi indietro!Questo è il mio ultimo avvertimento!

pollicino
04-09-2003, 09:29
è differente era tutto il giorno che minacciavi e volevi avere per forza ragione tu. E poi io lavoro non posso stare tutto il giorno attaccato al pc intesi. Quindi rilassati e vediamo cosa dicono tutti.

dOnDa
04-09-2003, 09:30
Grazie per le delucidazioni... è la prima volta che un presunto truffatore poi esprime la sua!.. bene...

Mi pare di capire che sia la parola di uno contro quella dell'altro...
Non c'è soluzione.... A parte per la scheda video che (non capisco perchè non glielo avevi detto), a tua detta vorresti riprenderla indietro.

ciao e non vi scannate.

lucasante
04-09-2003, 10:26
e' appena uscito fuori che l'utente superpippo32 e' in realta' sempre pollicino.. e magari chissa' chi altro.. ma questo lo scopriremo eventualemnte..
il bello e' che si mettono pure tra gli utenti con cui hanno trattato! :D

vista la serieta' del soggetto sara' meglio che si riprenda tutto il pacco e che eviti in futuro di usare il mercatino grazie

ShinAkuma
04-09-2003, 10:33
bho prima di accusare pensateci.

DavidTwister
04-09-2003, 10:41
Originariamente inviato da lucasante
e' appena uscito fuori che l'utente superpippo32 e' in realta' sempre pollicino.. e magari chissa' chi altro.. ma questo lo scopriremo eventualemnte..

vista la serieta' del soggetto sara' meglio che si riprenda tutto il pacco e che eviti in futuro di usare il mercatino grazie

ma come è uscita fuori questa notizia???:eek: :eek: :eek:

riaw
04-09-2003, 10:42
Originariamente inviato da dOnDa
Grazie per le delucidazioni... è la prima volta che un presunto truffatore poi esprime la sua!.. bene...

no, questo non è esatto, a me hanno dato del truffatore 3 volte, aprendo il topic sul forum del mercatino in prima pagina, tutto questo dopo 10 minuti che mi avevano avvisato in mail che non avevano ancora visto il pacco.
e tutto questo perchè non avevo comunicato il numero di track della spedizione.
a uno di quei tre è arrivata dopo 20 minuti, a un altro dopo 4 ore, e all'ultimo, il più sfortunato, il giorno dopo.

posso fare una richiesta ai mod? al di là del fatto che una persona sia stata truffata veramente o meno, c'è un regolamento, che impone di contattare un moderatore PRIMA di aprire topic di questo tipo in cui c'è sempre e solo una delle due parti che tenta in tutti i modi di sputtanare l'altra.....
visto che il regolamento impone di contattare un mod e visto e considerato che chiunque invece li apre sbattendosene altamente le palle di quella regola, non sarebbe il caso di prendere provvedimenti?

grazie e ciao.

riaw
04-09-2003, 10:43
ma come è uscita fuori questa notizia???:eek: :eek: :eek:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=510813

sandab
04-09-2003, 10:44
.... :( devo dire che è stato abbastanza disgustoso leggere questo thread, all'inizio e per un bel pò mi ero fatto una certa idea, ma alla fine ho cambiato completamente la mia opinione :rolleyes:
Certo che un "truffatore" (?) che si fa sentire e si fa le sue ragioni pubblicamente è cosa abbastanza rara.
Non voglio dare giudizi su uno o sull'altro, ma una cosa è certa... un disonesto c'è di sicuro, e questo al Forum non fa bene........ che peccato !!

DavidTwister
04-09-2003, 10:48
bhè dopo aver capito che pollicino e superpippo32 sono la stessa persona e che si mettevano a vicenda nella sign delle trattative....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

pollicino
04-09-2003, 10:56
ecco!!! pur di fare scoop invadi la privacy degli altri; il regolamento non vieta che due utenti possono essere amici o colleghi e che utilizzano lo stesso pc (guarda l'indirizzo IP e vedrai che è pubblico ed è di un ente particolare che da solo affidamento).

Nell'altro 3d superpippo si è dimenticato di fare il logout ed ha risposto con il mio nick; non credo ci sia nulla di male. Io ho trattato con tantissime persone lui pure e non abbiamo avuto problemi particolari, questo è dimostrabile.

Perchè dai ragione a manuel? E' tuo amico? Perchè non dai un giudizio sulla vicendo prima di infangare le persone?

Se condo me un moderatore deve essere imparziale non attaccare in quel modo.

E poi ti dirò di più ho visto su checkdomain.com e non sei tu l'amministratore del sistema quindi non dovresiti avere accesso al server, ma solo paolo corsini. Attento alle violazioni!!! Immagina che per la polizia per avere accesso al server ha bisogno di un decreto della magistratura. Non spiattelare ste cose sul forum.

Non dare giudizi affrettati e dimmi la tua in modo obiettivo.

Manuelcese20
04-09-2003, 10:57
Pollicino, io rivoglio semplicemente i miei soldi (che io non mi sono guadagnato in modo sporco come il tuo) e tu ti riprendi la tua mobo che io ho solo guardato con gli occhi che hanno subito visto quello di cui tu speravi io non mi accorgessi. Quindi se ti scorre nel sangue un minimo di buonsenso e di onestà accordiamoci per una resa soldi\hardware.

DavidTwister
04-09-2003, 10:59
Originariamente inviato da pollicino
ecco!!! pur di fare scoop invadi la privacy degli altri; il regolamento non vieta che due utenti possono essere amici o colleghi e che utilizzano lo stesso pc (guarda l'indirizzo IP e vedrai che è pubblico ed è di un ente particolare che da solo affidamento).

Nell'altro 3d superpippo si è dimenticato di fare il logout ed ha risposto con il mio nick; non credo ci sia nulla di male. Io ho trattato con tantissime persone lui pure e non abbiamo avuto problemi particolari, questo è dimostrabile.

Perchè dai ragione a manuel? E' tuo amico? Perchè non dai un giudizio sulla vicendo prima di infangare le persone?

Se condo me un moderatore deve essere imparziale non attaccare in quel modo.

E poi ti dirò di più ho visto su checkdomain.com e non sei tu l'amministratore del sistema quindi non dovresiti avere accesso al server, ma solo paolo corsini. Attento alle violazioni!!! Immagina che per la polizia per avere accesso al server ha bisogno di un decreto della magistratura. Non spiattelare ste cose sul forum.

Non dare giudizi affrettati e dimmi la tua in modo obiettivo.

non penso che lucasante abbia indagato sull'IP, ma abbia solo visto questo 3d: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=510813

ShinAkuma
04-09-2003, 11:08
io non ho scritto quello che ha scritto riaw, ma anke a me han dato del truffatore, e quando me ne sono accorto ho portato le prove (+ di una) della mia correttezza(in generale e in quel caso) e gli accusatori illeciti sospesi/bannati.

per quello dico pensateci prima di accusare.

e lucasante, se ne avesse 2 sarebbe un problema col regolamento e nn sulla sua affidabilita' negli scambi.punito si, ma per una causa diversa, e nn accuse da gente che nn c'entra (capita anke questo).

riaw
04-09-2003, 11:09
non penso che lucasante abbia indagato sull'IP, ma abbia solo visto questo 3d: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=510813

infatti...

pollicino
04-09-2003, 11:11
Bhè di sicuro ha visto il 3d visto che ha postato ed ha pensato:"o sono la stessa persona o utilizzano lo stesso computer"

No signori: ha pensato solo "è la stessa persona; c'è la storia del pacco e quindi è un delinquente, un truffatore e farebbe meglio a restituire i soldi al mio amico manuel";

Bhè visto così se non otterrò giudizi obiettivi mi cancellerò dal forum al più presto. Ciao.

The_Saint
04-09-2003, 11:11
Originariamente inviato da pollicino E poi ti dirò di più ho visto su checkdomain.com e non sei tu l'amministratore del sistema quindi non dovresiti avere accesso al server, ma solo paolo corsini. Attento alle violazioni!!! Immagina che per la polizia per avere accesso al server ha bisogno di un decreto della magistratura. Non spiattelare ste cose sul forum.

Non dare giudizi affrettati e dimmi la tua in modo obiettivo. Mi intrometto solo x dire una cosa che riguarda il Forum: un moderatore non ha bisogno di avere accesso al server x controllare gli IP degli utenti... se ci fai caso sotto ogni post scritto c'è la voce "IP: Collegato"... tutti gli utenti dovrebbero xciò essere cmq consapevoli del fatto che il loro IP viene loggato e che admin e mod possono controllarli in qualsiasi momento.

Cmq il fatto di avere lo stesso IP in effetti non significa nulla... postare dallo stesso PC non è vietato e dimenticarsi di fare il logout può capitare... la cosa strana è che una volta capitato, xchè nel post non viene scritto? Oppure semplicemente bastava aggiungere un post col nick giusto e spiegare l'accaduto...

lucasante
04-09-2003, 11:16
ma il tuo amico vive a casa tua?

no sai.. perche' avete sempre gli stessi ip da giorni.. boh :D

pollicino
04-09-2003, 11:16
superpippo nn è molto pratico di queste cose neanche se n'è sarà accorto e nenche sa che gli è successo tutto sto casino sul 3d e sto aspettando che arrivi per dirglielo. Sono dispiaciuto perchè per un fatto successo a me ho messo in mezzo anche lui. Spero non si incazzi con me.

Originariamente inviato da The_Saint
Mi intrometto solo x dire una cosa che riguarda il Forum: un moderatore non ha bisogno di avere accesso al server x controllare gli IP degli utenti... se ci fai caso sotto ogni post scritto c'è la voce "IP: Collegato"... tutti gli utenti dovrebbero xciò essere cmq consapevoli del fatto che il loro IP viene loggato e che admin e mod possono controllarli in qualsiasi momento.

Cmq il fatto di avere lo stesso IP in effetti non significa nulla... postare dallo stesso PC non è vietato e dimenticarsi di fare il logout può capitare... la cosa strana è che una volta capitato, xchè nel post non viene scritto? Oppure semplicemente bastava aggiungere un post col nick giusto e spiegare l'accaduto...

ilfabri
04-09-2003, 11:23
A parte il nick doppio o meno,
mi pare che questo thread indichi che la regola "non sputtanare" prima di aver coinvolto i moderatori, sempre disattesa, sia più che mai da far rispettare.

Non conosco ne l'uno ne l'altro, posso credere sia all'uno che al'altro che alla buona fede.

Perché devo leggere che Pollicino è uno inaffidabile ??!!

Questi tread andrebbero eliminati subito, signori moderatori,
ed al limite riaperti dopo vostri interventi extra forum.

Altrimenti togliete quella regola, tanto ...

Manuelcese20
04-09-2003, 11:27
Bhè di sicuro ha visto il 3d visto che ha postato ed ha pensato:"o sono la stessa persona o utilizzano lo stesso computer"

No signori: ha pensato solo "è la stessa persona; c'è la storia del pacco e quindi è un delinquente, un truffatore e farebbe meglio a restituire i soldi al mio amico manuel";

Bhè visto così se non otterrò giudizi obiettivi mi cancellerò dal forum al più presto. Ciao.

1°.Quando mi avrai dato indietro i miei soldi e ti sarai ripreso la tua roba....potrai sparire quando vuoi dal forum!Anzi lo spero.. per il bene della comunità!

2°.Io e il moderatore non siamo amici, ma forse anche solo con le parole scritte davanti a questi monitor riesce a capire che non posso essere io qui il disonesto!:rolleyes:

DavidTwister
04-09-2003, 11:33
Originariamente inviato da ilfabri
A parte il nick doppio o meno,
mi pare che questo thread indichi che la regola "non sputtanare" prima di aver coinvolto i moderatori, sempre disattesa, sia più che mai da far rispettare.

Non conosco ne l'uno ne l'altro, posso credere sia all'uno che al'altro che alla buona fede.

Perché devo leggere che Pollicino è uno inaffidabile ??!!

Questi tread andrebbero eliminati subito, signori moderatori,
ed al limite riaperti dopo vostri interventi extra forum.

Altrimenti togliete quella regola, tanto ...

mi pare che ceres66 che ha messo in rilievo sia un moderatore....e anche lucasante lo sia!:)

ilfabri
04-09-2003, 11:58
:) si lo so.

Il concetto è che l'hanno messo dopo.

E che in questo modo un utente è stato sput........ , a torto o a ragione, non lo so .

e se il prossimo fossi tu ? o io ?

KAISERWOOD
04-09-2003, 11:59
è stato messo in rilievo dopo che è stato aperto, il regoalmento non è stato rispettato.

Cmq per i 2 nickname c'entra poco e niente, il pc a casa lo utilizzo io e mio farttello e spesso siamo registrati sugli stessi siti. Se pollicino e superpippo sono colleghi di lavoro e utilizzano i pc dell'ufficio non vedo niente di male. Inoltre se superpippo ha cquistato qualcosa da pollicino sul forum perché gli interessava e pollicino non lo avvea avvertito di aver messo l'annucio puo' capiatare. A me è capiatato che un amico che abita a 300metri d acasa mai si era aggiudicato una mia sta su e-bay e non sapeva che quello era l'account mio. Qaunte volte cpita che qua sul forum si acquistano oggetti da conpaesani?

a questo punto non so ha chi credere anche se il modo di rispondere di pollicino mi pare + pacato e corretto e dè molto plausibile ceh uno sfreggio del genre lo possa aver fatto l'acquirente.

riaw
04-09-2003, 12:02

no ha semplicemente letto la vicenda su questo thread, ha visto che c'era un nuovo nick che vendeva una scheda video, e che tu avevi risposto a nome del venditore.
ha quindi pensato, come avrei fatto anche io d'altronde, che avevi cambiato nick perchè il nick "poliicino" era compromesso dalle vicende di questa discussione.

poi è buona norma quando ci sono vicende del genere in questo forum, che il moderatore dia dei consigli per risolvere la questione, e dal momento che lucas ha visto che c'era poca chiarezza, ti abbia "consigliato" di riprenderti la tua roba e restituire i soldi. è un suo consiglio per risolvere la faccenda, vuoi non seguirlo? fai pure, sono fatti tuoi.........

ps: i moderatori vedono l'ìp normalmente quando navigano, non esprimono formule magiche o contattano l'amministratore, e lucas ha semplicemente visto che tu e superpippo usate lo stesso ip da giorni, e ha tratto quella conclusione. può anche sbagliare, ma la conclusione che ha tratto lui è la più ovvia, ammettilo....

Alessoni
04-09-2003, 12:07
1°.Quando mi avrai dato indietro i miei soldi e ti sarai ripreso la tua roba....potrai sparire quando vuoi dal forum!Anzi lo spero.. per il bene della comunità!

2°.Io e il moderatore non siamo amici, ma forse anche solo con le parole scritte davanti a questi monitor riesce a capire che non posso essere io qui il disonesto!:rolleyes:

però avresti dovuto aspettare la risposta di un moderatore.

non si fa così, aspettare un'ora non ti sarebbe costato niente.

non so chi sia nel giusto o nel torto, e sinceramente non saprei con chi schierarmi, è la sua parola contro la tua,

però su una cosa sono saldo: prima di smed@re una persona in pubblico ci si deve pensare 2 volte, e aspettare il consiglio di persone più esperte di te in maniera.

io mi ci gioco le p@llette che il 90% di chi apre tread così non avrebbe il oraggio di assumere lo stesso attegiamento a quattrocchi, e questo non lo dico prchè sono un rissoso, anzi, ma solo perchè è facile sciogliere la lingua e sparlare quando si è dietro un monitor...

bon basta, è tutto, sono daccordo anche io sul fatto che si debbano prendere provvedimenti a riguardo, alla fine si tratta sempre di violare una regola del forum.

Qnick
04-09-2003, 12:12
Non mi va di arrivare qui e fare il tifo per l'uno o l'altro dei due utenti, e a dire la verità, leggendo attentamente come si è svolta la faccenda non è possibile dare un giudizio obiettivo sul venditore/acquirente, cmq dirò quello che penso.

Di certo pollicino doveva essere più chiaro sul materiale che vendeva, soprattutto sulla scheda madre, ammesso che avesse già in partenza quel difetto che abbiamo visto.Su questo non c'è dubbio.

Sulla doppia identità di pollicino, poi, non faccio commenti, ci ha già pensato bene lucasante a chiarire la vicenda :)

Sull'utente Manuelcese20 invece, posso affermare che in base alla mia esperienza ha dimostrato di essere una delle persone più oneste, corrette e disponibili con cui abbia trattato nel mercatino, percui sul suo comportamento non ho alcun dubbio.
Magari è stato un po' affrettato ad aprire subito questo thread, poteva forse prima spiegare bene l'accaduto ad un mod, e se tramite il suo aiuto non avesse risolto con il venditore, poi avrebbe avuto tutto il diritto di mettere in pubblico i fatti accaduti.

Mi auguro che riusciate a dipanare "amichevolmente" questa spiacevole storia ;)

Qnick

DavidTwister
04-09-2003, 12:13
Originariamente inviato da ilfabri
:) si lo so.

Il concetto è che l'hanno messo dopo.

E che in questo modo un utente è stato sput........ , a torto o a ragione, non lo so .

e se il prossimo fossi tu ? o io ?

bhè io è improbabile,visto che mi sono sempre rifiutato di comprare/vendere se non a mano...proprio xevitare certe cose!
:)

KAISERWOOD
04-09-2003, 12:32
pollicino ti conviene riprendere il materiale per non avere rogne.....

Miticuz
04-09-2003, 12:52
Signori,vorrei dire che il nostro ordinamento giuridico tende a tutelare il consumatore nel momento di esecuzione di un rapporto contrattuale di fatto,specie se di tipo telematico,quindi a distanza.Pollicino se vuoi saperla tutta,in teoria avresti la peggio se questo caso,in modo teorico,venisse portato al giudizio di un legislatore.

Manuelcese20
04-09-2003, 12:57

X TUTTI GLI ALTRI :

E quella nella foto ti sembra forse uguale a quella che mi ha venduto Pollicino?:eek: http://france.asus.com/products/vga/v7100pro/v7100pro_l.jpg
Questa è la 7100pro.....non monta un dissi passivo blu piccolo come quello che ha messo pollicino raffreddato da quella sorta di ventola fissata alla boia con 2 viti a taglio alimentata con uno sdoppiatore con i fili legati tra delle resistenze con nastro isolante.
Voglio i soldi indietro perchè sono stato imbrogliato!Possibile che non lo capisci? Per la ram ho detto fin da subito che ero disposto a tenermela, ma solo perchè ho un cuore d'oro!...Mi basta svitare una ventolina?....c'è da lavorarci su un bel po' su quella scheda video per farla tornare alla normalità(dove lo trovo un dissi che si rinserisca nel pin di attacco dell'alimentazione sulla scheda video, non è mica uguale a quello delle scheda madre, glielo potrei saldare sui piedini..... ma non voglio mettermi a fare cose per cui io non volevo avere a che fare, e poi voglio vederti a staccare quei dissipatori, magari li ha attacati con l'attack!) tra l'altro mi sembra che Pollicino non abbia usato una normale colla termoconduttiva come ad esempio l'artic ceramique autoadesiva....ma questa è un'altra storia....qui si parla di ciò che è giusto è giusto!

KAISERWOOD
04-09-2003, 13:02
questa foto te la sei scaricata o te l'ha data pollicino? quanto te l'ha fatta pagare?

dOnDa
04-09-2003, 13:04

No, non ci credo superpippo è lui...:eek: che buffonata... ( e due ) :rolleyes:

riaw
04-09-2003, 13:05
E quella nella foto ti sembra forse uguale a quella che mi ha venduto Pollicino?:eek: http://france.asus.com/products/vga/v7100pro/v7100pro_l.jpg
Questa è la 7100pro.....non monta un dissi passivo blu piccolo come quello che ha messo pollicino raffreddato da quella sorta di ventola fissata alla boia con 2 viti a taglio alimentata con uno sdoppiatore con i fili legati tra delle resistenze con nastro isolante.

infatti la scheda video si è offerto di riprenderla indietro e ridarti i soldi no?

a me pare strano un paio di cose.....
1) mi sembra strano che pollicino si è offerto di riprendersi la vga che aveva la ventola diversa e non la piastra che era danneggiata....
voglio dire, uno se la fa sporca non si riprende indietro metà della roba che ha venduto guasta...
o la riprende tutta perchè è onesto o non si riprende indietro nulla perchè è disonesto.....
di truffatori che riprendono indietro metà della roba guasta che hanno venduto e fanno storie sull'altra metà qua non mi risulta ci siano mai stati....
2) mi rivolgo a manucelse20: perchè gli hai chiesto di riprendersi anche la ram dicendo che non ti serviva più?:confused:
se l'hai comprata perchè ne avevi bisogno, è in perfetto stato e funziona, pollicino se la dovrebbe riprendere lo stesso? cos'è? il diritto di recesso?

potresti chiarire questi due punti? servirebbe a fare luce su una vicenda un pelino complessa......

KAISERWOOD
04-09-2003, 13:06
No, non ci credo superpippo è lui...:eek: che buffonata... ( e due ) :rolleyes:

leggiti gli altri post prima di commentare, pollicino ha dato la sua spiegazione plausibile.

dOnDa
04-09-2003, 13:10
leggiti gli altri post prima di commentare, pollicino ha dato la sua spiegazione plausibile.

no, è una buffonata comunque... e non c'era bisogno di commentare. stop.

;)

KAISERWOOD
04-09-2003, 13:15
Lo sgarro sulla mobo può averlo fato l'acquirente, per queso è meglio la consegna amnoa, se uno deve spedire dovrebbe girare un filamto mentre fa il pacco mostrando i componenti uno ad uno :) .

dOnDa
04-09-2003, 13:17
Originariamente inviato da Qnick
Mi auguro che riusciate a dipanare "amichevolmente" questa spiacevole storia ;)
Qnick

Totalmente in accordo Qnick...

Non vi scannate che non serve per 2 schede. Certo se almeno riuscite a chiarire, a trovare un accordo!!... Io, per farla breve, non saprei proprio cosa fare.... :)

Però una cosa è certa! la mobo te la tieni se non riesci a dimostrare che era fallata prima...

Manuelcese20
04-09-2003, 13:17
[B]
2) mi rivolgo a manucelse20: perchè gli hai chiesto di riprendersi anche la ram dicendo che non ti serviva più?:confused:
se l'hai comprata perchè ne avevi bisogno, è in perfetto stato e funziona, pollicino se la dovrebbe riprendere lo stesso? cos'è? il diritto di recesso?

potresti chiarire questi due punti? servirebbe a fare luce su una vicenda un pelino complessa......

Se guardi in giro sul forum è da un po che cerco componenti per costruirmi un PC muletto! Ho preso da poco anche un palomino 1700+ da shinobi, http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=504616
Avevo detto che a quel punto non sapevo che farmene della ram perchè dopo avergli restituito la mobo avrei potuto trovare una mobo con un KT333 o KT400 e avrei a quel punto preferito comprare uno o 2 banchi pc2700 o 3200 anzichè montare una pc2100...ecco il motivo, e comunque il problema rimane un'altro.......

Manuelcese20
04-09-2003, 13:20
questa foto te la sei scaricata o te l'ha data pollicino? quanto te l'ha fatta pagare?

:confused:

Manuelcese20
04-09-2003, 13:29
Lo sgarro sulla mobo può averlo fato l'acquirente, per queso è meglio la consegna amnoa, se uno deve spedire dovrebbe girare un filamto mentre fa il pacco mostrando i componenti uno ad uno :) .

Sono anni che assemblo pc e ho montato dissi di tutte le marche, compresi i difficili termalright sk900. Neanche se lo montassi ad occhi chiusi riuscirei a fare uno sbarlaffo del genere e comunque io la merce l'ho solo visionata, fattostà che non sono neanche sicuro che la scheda video funzioni perchè non l'ho provata!:(
Così conciata quella scheda video non ci penserei neppure di provarla sulla mia GA-7vaxp!:mad:

KAISERWOOD
04-09-2003, 13:40
La scheda video così conciata si puo' montare benissimo, ho adesso una geppo 3 con dissipatore in rame 5X5 cooler master montato su ed ha + metallo di quella che hai te, se hai montato parecchi pc non dovresti farti problemi nel provarla, per l amobo hai ragione perchè ha uno sgarro e qualche rischio c'è ma la scheda moddata in quel modo non dovrebbe dare problemi. Inoltre se la scheda video l'hai pagata poco non è che ti ha tolto qualcosa. E' inutile che ripeti la stesa cantilena che hai montato tanti pc, perchè non sono le parole che dimostrano che lo sgarro c'era già da prima ma ci vogliono prove concrete, lo stesso vale xpollicino.

Manuelcese20
04-09-2003, 13:49
La scheda video così conciata si puo' montare benissimo, ho adesso una geppo 3 con dissipatore in rame 5X5 cooler master montato su ed ha + metallo di quella che hai te, se hai montato parecchi pc non dovresti farti problemi nel provarla, per l amobo hai ragione perchè ha uno sgarro e qualche rischio c'è ma la scheda moddata in quel modo non dovrebbe dare problemi. Inoltre se la scheda video l'hai pagata poco non è che ti ha tolto qualcosa. E' inutile che ripeti la stesa cantilena che hai montato tanti pc, perchè non sono le parole che dimostrano che lo sgarro c'era già da prima ma ci vogliono prove concrete, lo stesso vale xpollicino.

Le prove concrete non si possono avere in casi come questi, ma io ti dico una cosa a te come a tutti coloro che stanno seguendo questa vicenda.....probabilmente non riuscirò a riavere i miei soldi ma comunque i miei 35 Euri sarà stato come fare un'offerta in favore della cura del cancro....ovvero per farti capire...grazie ai miei soldi molti altri di voi diffideranno dal concludere affari con Pollicino, e per me questa è già una grandissima vittoria. I miei soldi salveranno altri nell'incappare in situazioni come queste e forse questa soddisfazione è la più grande di tutte.
Vi voglio bene ragazzi!:rolleyes:

pollicino
04-09-2003, 13:52
perchè devi far passare una tua diffidenza in un mio problema?

Lo sai quanti utenti in questo forum fanno gli assemblatori abusivi??

Se vuoi ti mando un elenco.
Quelle schede a cui ti riferisci erano perfette, ma non erano le mie ed il prezzo non mi piaceva (120 euro), io volevo spendere 100 euro esattamente come te.

Sono state vendute lo stesso ed io alla fine mi sono acquistato una 9700pro Ultimate Edition proprio su questo forum pagamento anticipato con vaglia.

Io nom mi perdo con 30 euro, ma non amo le minacce e le estorsioni.

Manuelcese secondo me sta approfittando del fatto che lo conoscete tutti, non gli interessava piu' la merce ed ha architettato tutto questo. Oppure doveva consegnare o rivendere la merce (che è arrivata in ritardo non per colpa mia e già mi aveva sputtanato sul forum cercate il 3d relativo) ed il cliente visto il ritardo ha cambiato strada.

Leggete meglio le email che mi mandava e rileverete che lui era sicuro che il forum lo avrebbe appoggiato, compreso i moderatori, ed infatti è stato così.

Siate obiettivi vi prego.

Lucasante spendi qualche parola anche tu; prima hai combinato il casino dei due nick e ora scompari.

Originariamente inviato da marco760

Manuelcese20
04-09-2003, 14:05
perchè devi far passare una tua diffidenza in un mio problema?

Lo sai quanti utenti in questo forum fanno gli assemblatori abusivi??

Se vuoi ti mando un elenco.
Quelle schede a cui ti riferisci erano perfette, ma non erano le mie ed il prezzo non mi piaceva (120 euro), io volevo spendere 100 euro esattamente come te.

Sono state vendute lo stesso ed io alla fine mi sono acquistato una 9700pro Ultimate Edition proprio su questo forum pagamento anticipato con vaglia.

Io nom mi perdo con 30 euro, ma non amo le minacce e le estorsioni.

Manuelcese secondo me sta approfittando del fatto che lo conoscete tutti, non gli interessava piu' la merce ed ha architettato tutto questo. Oppure doveva consegnare o rivendere la merce (che è arrivata in ritardo non per colpa mia e già mi aveva sputtanato sul forum cercate il 3d relativo) ed il cliente visto il ritardo ha cambiato strada.

Leggete meglio le email che mi mandava e rileverete che lui era sicuro che il forum lo avrebbe appoggiato, compreso i moderatori, ed infatti è stato così.

Siate obiettivi vi prego.

Lucasante spendi qualche parola anche tu; prima hai combinato il casino dei due nick e ora scompari.

Il tuo discorso non sta in piedi!:mc:

pollicino
04-09-2003, 14:07
alla scheda oltre ad un sistema di raffreddamento più efficiente non gli è stato fatto nulla; il groviglio di cavi che vedete in realtà non sono nulla anche se la foto è stata scattata in modo da sembrare chissà cosa.

In pratica per ottenere silenziosità del sistema avevo aumentato la capacità dissipazione ed applicato una ventola tachimetrica con attacco al cpu o system fan e regolabile via software dalla scheda madre. Nel caso nei pressi della VGA non ci fosse stato un tale connettore ho creato un adattatore con un molex per hd.

Quindi quel groviglio di cavi non è nulla; il connettore tachimetrico è stato collegato al molex e c'è un po' di nastro isolante.

Ma ho ripetuto 50.000 volte che in questo caso sono stato superficiale e lo ammetto e quindi sono disposto a prenderla indietro senza problemi.

Il fatto è che a manulecese non gli interessava più la merce ed approfittando del fatto che ha visto che comunque io vendo sul forum ha pensato che gli restituivo subito i soldi per non perdere la reputazione. Leggete bene le sue email è a dir poco arrogante e sicuro di se quando mi dice che mi avrebbe sputtanato sul forum.

DavidTwister
04-09-2003, 14:11
allora posso proporre una cosa intermedia???:confused:

Pollicino si riprende scheda video e Scheda madre;
Manuelcese20 si tiene le ram;
Pollicino ridà i soldi di scheda madre e scheda video a Manuelcese20;

Cosa ne dite?:)

lucasante
04-09-2003, 14:13
scompaio?? ma se ti sto rispondendo ai pvt da 1 ora .. boh :confused:

mi sembra che tu sia fissato un po' su sto fatto degli assemblatori no??
ora perche' tu compri ogni giorno qualche pezzo unito al fatto che cerchi sempre di abbassare i prezzi in tutti i tuoi post di acquisto non e' detto che tu faccia il piccolo assemblatore, il fatto che tu abbia il doppio dei post di Manuelcese20 non significa che magari conosciamo piu' te di lui.. il fatto che tu venda 1 vga in quello stato senza aver detto nulla al compratore non significa che l'ha fatto di proposito..
il fatto che tu e superpippo abbiate gli stessi ip non e' detto che siate la stessa persona..

pero' dà da pensare no? :wtf:

Manuelcese20
04-09-2003, 14:14
[B]
Il fatto è che a manulecese non gli interessava più la merce ed approfittando del fatto che ha visto che comunque io vendo sul forum ha pensato che gli restituivo subito i soldi per non perdere la reputazione. Leggete bene le sue email è a dir poco arrogante e sicuro di se quando mi dice che mi avrebbe sputtanato sul forum.

Non mi interessava più la merce?......ma che stai dicendo...la sputtanatura te la meriti, perchè io la tua mobo non l'ho toccata neppure con un dito e se non te ne sei accorto di persona dello sbarlaffo o non l'hai voluto vedere o pensavi che io non me ne sarei accorto!........credimi, puoi dire quello che vuoi...io come ho detto prima vincerò in ogni caso sia che tu decida di riprenderti indietro il materiale risarcendomi i miei euro sia che tu non lo faccia.
Chiunque di noi assumerebbe un tono arrogante se gli venisse mandata una mobo in quelle condizioni e il venditore invece dice che era a posto e non presentava il danno!

DavidTwister
04-09-2003, 14:15

bene!allora riprendiamo in considerazione questo che ho detto???

Manuelcese20
04-09-2003, 14:18
bene!allora riprendiamo in considerazione questo che ho detto???
è quello che io voglio dall'inizio!

dOnDa
04-09-2003, 14:23
Non sp se qualcuno lo ha già detto... ma è possibile che pollicino non abbia visto lo sgarro sulla mobo?...

KAISERWOOD
04-09-2003, 14:25

e se lo sgarro lo ha fatto Manuelcese20? Quello che ci rimane fregato è Pollicino che oltre ha perdere la faccia si ritrova la scheda rotta o svalutata o ivendibile e nel froum non può vendere + niente.

pollicino
04-09-2003, 14:37
Scusate ragazzi ma qua stiamo trascendendo. Secondo voi a uno gli arriva la merce e non la prova neanche si ferma al graffio?

Come fa a dire che la scheda video è modificata e sapere che è allo stesso tempo funzionante? L'avrebbe tenuta non funzionante ma originale? E la scheda madre? Gli ho detto di provarla, l'ha fatto? La ram è tutto ok, l'ha detto lui? L'ha solo guardata o l'ha anche provata? Che fa l'indovino?

Signori se voi volete farvi imbrogliare io no. Ho capito che a lui l'hw non serviva più e voleva recuperare i 100 euro.

Visto che su questo furum mi state solamente accusando senza essere obiettivi.

Mi chiudo nel "no comment".

DavidTwister
04-09-2003, 14:43
allora: neanche io se avessi visto uno sgaro del genere avrei provato la Mb.Per farti un esempio avevo comprato nuova una G7vax a 100€ al negozio,arrivo a casa, tolto l'involucro e vicino al Socket c'era un graffio che colpiva il circuito stampato sulla scheda madre.(Ho messo anche il post qui sul forum!)Non la provo neanche,vado al negozio e me la faccio cambiare (non senza una litigata).

Cmq allora si può risolvere così:Si rispedisce la Scheda madre e scheda video a Pollicino,Pollicino dà i soldi della scheda video e META' di quelli della Scheda madre;Manuelcese20 si tiene le ram e si prende i soldi interi della scheda video e la metà della scheda madre.Cosa ne dite di questo???:)

Manuelcese20
04-09-2003, 14:46
Scusate ragazzi ma qua stiamo trascendendo. Secondo voi a uno gli arriva la merce e non la prova neanche si ferma al graffio?

Come fa a dire che la scheda video è modificata e sapere che è allo stesso tempo funzionante? L'avrebbe tenuta non funzionante ma originale? E la scheda madre? Gli ho detto di provarla, l'ha fatto? La ram è tutto ok, l'ha detto lui? L'ha solo guardata o l'ha anche provata? Che fa l'indovino?

Signori se voi volete farvi imbrogliare io no. Ho capito che a lui l'hw non serviva più e voleva recuperare i 100 euro.

Visto che su questo furum mi state solamente accusando senza essere obiettivi.

Mi chiudo nel "no comment".

Si mi hai detto di provarla.....e io secondo la tua intelligenza monto il mio xp1700+ rischiando di danneggiare mezzo mondo?
Allora io dei tuoi pezzi non ne ho provati nessuno dal momento stesso in cui mi sono ritrovato tutta la serie di problemi di cui si è già lungamente discusso non mi sono azzardato a fare niente...la soluzione del tuo no comment mi sembra la migliore!

lucasante
04-09-2003, 14:46
a parte che per provare quei pezzi uno deve usare dei suoi componenti.. e se la cpu si brucia chi gliela ripaga?

anche io del materiale in quelle condizioni non l'avrei mai acceso.. ti ci puoi giocare di tutto.. anche l'impianto elettrico di casa.

poi se non gli serviva piu' quel materiale uno lo rivende mica lo rompe e chiede indietro i soldi.. o no? :confused:

DavidTwister
04-09-2003, 14:49
Cmq allora si può risolvere così:Si rispedisce la Scheda madre e scheda video a Pollicino,Pollicino dà i soldi della scheda video e META' di quelli della Scheda madre;Manuelcese20 si tiene le ram e si prende i soldi interi della scheda video e la metà della scheda madre.Cosa ne dite di questo???:)

cosa ne dite di questa nuova proposta???

KAISERWOOD
04-09-2003, 14:55
allora: neanche io se avessi visto uno sgaro del genere avrei provato la Mb.Per farti un esempio avevo comprato nuova una G7vax a 100€ al negozio,arrivo a casa, tolto l'involucro e vicino al Socket c'era un graffio che colpiva il circuito stampato sulla scheda madre.(Ho messo anche il post qui sul forum!)Non la provo neanche,vado al negozio e me la faccio cambiare (non senza una litigata).

già è + plausibile, perché non sapendo chi dei 2 è in torto veramente si cercherebbe di contenre le perdite, ma se uno si chiude nel no-comment e l'altro coninua nella sua crociata non si raggiunge nessuno accordo. Cmq pollicino tu sarai sputtanato ma no ti credere che Manuelcese20 non lo sia, perché essendo nel dubbio uno preferisce evitare di contrattare con tutte e 2. Isomma è uno sputtanamento generale perché uno ha paura di beccare una iculatura da pollicino ma anche di vendere roba a Manuelcese20 per non avere la beffa di vendersi tornare indietro la roba sfregiata e di essere sputtanato sul forum.

Vi conviene seguire il consiglio di David Twister e chiuderla qua.

Manuelcese20
04-09-2003, 14:56
cosa ne dite di questa nuova proposta???

L'unica soluzione è la restituzione hardware\Euro!

KAISERWOOD
04-09-2003, 14:56
a parte che per provare quei pezzi uno deve usare dei suoi componenti.. e se la cpu si brucia chi gliela ripaga?

anche io del materiale in quelle condizioni non l'avrei mai acceso.. ti ci puoi giocare di tutto.. anche l'impianto elettrico di casa.

poi se non gli serviva piu' quel materiale uno lo rivende mica lo rompe e chiede indietro i soldi.. o no? :confused:

Ma se lo rompe enon puo' rivenderlo?

lucasante
04-09-2003, 14:59
guarda che dicono che l'ha rotto di proposito per riavere i soldi!

ma tu prima stai da una parte poi dall'altra.. ma che commenti fai??

Manuelcese20
04-09-2003, 15:01
già è + plausibile, perché non sapendo chi dei 2 è in torto veramente si cercherebbe di contenre le perdite, ma se uno si chiude nel no-comment e l'altro coninua nella sua crociata non si raggiunge nessuno accordo. Cmq pollicino tu sarai sputtanato ma no ti credere che Manuelcese20 non lo sia, perché essendo nel dubbio uno preferisce evitare di contrattare con tutte e 2. Isomma è uno sputtanamento generale perché uno ha paura di beccare una iculatura da pollicino ma anche di vendere roba a Manuelcese20 per non avere la beffa di vendersi tornare indietro la roba sfregiata e di essere sputtanato sul forum.

Vi conviene seguire il consiglio di David Twister e chiuderla qua.
Penso invece che ti sbagli di grosso, anche perchè non sono il tipo che per 35 Euro, se il colpevole ero io, tiravo in ballo un casino del genere, il casino l'ho fatto per far valere una parola che ormai qui in italia sembra sempre più affievolirsi nel suo valore, ovvero la giustizia!
Chi mi conosce sa che sono una persona corretta e non farei mai una cosa del genere!....Mi considero sempre il vincitore, in ogni caso!

KAISERWOOD
04-09-2003, 15:11
guarda che dicono che l'ha rotto di proposito per riavere i soldi!

ma tu prima stai da una parte poi dall'altra.. ma che commenti fai??
La vicenda lo seguitia passo passo (basta che vede l'ora dei miei post) e dopo aver sentito pollicino mi sono venuti i dubbi. Non si può cambiare opinione? o devi schierati per forza con uno? :rolleyes:

KAISERWOOD
04-09-2003, 15:20
Penso invece che ti sbagli di grosso, anche perchè non sono il tipo che per 35 Euro, se il colpevole ero io, tiravo in ballo un casino del genere, il casino l'ho fatto per far valere una parola che ormai qui in italia sembra sempre più affievolirsi nel suo valore, ovvero la giustizia!
Chi mi conosce sa che sono una persona corretta e non farei mai una cosa del genere!....Mi considero sempre il vincitore, in ogni caso!

Senti io non ti conosco, non conosco neanche pollicino, dietro un monitor si possono dire tante cose e le parole non riflettono quello che è veramente una persona, puo' darsi che fino adesso uno non ha dato problemi ma inizi ora!! si sa come va il mondo la gente è strana e ci sono tipi che per 1 centesimo fanno di peggio. Può darsi che pollicino non lo ha fatto apposta oppure sì oppure te lo hai fatto ma penso che sia già difficile giudicare davanti alle persone figuriamoci dietro un monitor!!! X essere obbiettivi ci vuole soparttutto dietro questa situazione. La proposta di DavidTwister è la meno indolore secondo me

echirulli
04-09-2003, 15:34
Questa è la 7100pro.....non monta un dissi passivo blu piccolo
CUT

Hai perfettamente ragione, avevo cannato il modello...

Angelo Ter
04-09-2003, 15:42
E' evidente che chi abbandona la discussione è in malafede.

echirulli
04-09-2003, 15:44
In ogni caso mi sembra che il perno della questione rimanga la scheda madre...
Escludendo che il postino abbia aperto il pacco per fare uno sbrego alla scheda l'unica possibilità è che uno dei due stia mentendo e questo è triste, specie perché stiamo parlando di poche decine di euro...
Chi sia a mentire è impossibile dirlo dall'esterno, cmq se dovessi scommettere il mio "cavallo vincente" sarebbe sempre quello...
Troppo comoda a mio avviso la storia della scheda video, fare di tutta l'erba un fascio in questo caso risulta molto, troppo facile...

echirulli
04-09-2003, 15:46
.

DavidTwister
04-09-2003, 15:46
a meno chè non ci si sia mai accorti dello sgarro....anche se mi sembra strano visto le capacitò tecniche rivendicate da entrambe!:rolleyes:

SuperLory
04-09-2003, 15:47
premesso che IMHO è impossibile parteggiare x l'uno o l'altro, dico che se è vero che Pollicino è stato "sbadato" (credo coscienziosamente) nel non fornire i dettagli sulla scheda video..credo anche che il materiale funzioni senza problemi e il fatto che Manuelcese 20 non lo provi nemmeno mi fa pensare che non gli interessi +...

cmq fossi pollicino sarei molto incazzato per essere sputtanato nell'unico canale attualmente utilizzabile x vendere/comprare materiale hardware con un certo margine di sicurezza

sempre e solo IMHO

PS.:Se la motherboard funziona senza problemi io i soldi non glieli ridarei..

Angelo Ter
Originariamente inviato da Angelo Ter
E' evidente che chi abbandona la discussione sia in malafede.

Miticuz
Io fino a prova contraria,do credito alla versione dell'acquirente per vari motivi.
In primis,la laggerezza usato da pollicino nel vendere le due schede.Quella video risulta aver subito delle modifiche,che avrebberò indotto l'acquirente,manuel,a non portare a termine la trattativa.Si è fidato di pollicino che gli ha assicurato il buono stato della scheda in questione.Questo non è vero però,visto che lo stato della scheda discorda con la descrizione di pollicino.Si potrà anche scusare di questa sua mancanza,mi sembra il minimo,ma sta di fatto che ha già compromesso in parte la trattativa che vedeva la vendita in blocco di tre(3) componenti.

In secondo passiamo alla scheda madre.Ora va innanzitutto precisato che fino a prova contraria,la tutela in un rapporto contrattuale di fatto va a vantaggio del consumatore-acquirente,specie in quei casi di rapporti telematici in cui il consumatore potrebbe venirsi a trovare in quel famoso "effetto sorpresa",propio come è capitato in questo caso,ovvero un difetto sulla scheda,non preventivamente descritto dal venditore.
Oltre a questa tutela giuridica ci va anche un supposizione personale soggetiva,ovvero che anche in questo caso,vi sia stata una mancanza di attenzione da parte del venditore,visto anche il caso precedente della scheda video.

SuperLory
Originariamente inviato da SuperLory
premesso che IMHO è impossibile parteggiare x l'uno o l'altro, dico che se è vero che Pollicino è stato "sbadato" (credo coscienziosamente) nel non fornire i dettagli sulla scheda video..credo anche che il materiale funzioni senza problemi e il fatto che Manuelcese 20 non lo provi nemmeno mi fa pensare che non gli interessi +...

cmq fossi pollicino sarei molto incazzato per essere sputtanato nell'unico canale attualmente utilizzabile x vendere/comprare materiale hardware con un certo margine di sicurezza, ed in questo ci vedo una pesante "leggerezza" (bell'ossimoro) da parte dei mods

sempre e solo IMHO

PS.:Se la motherboard funziona senza problemi io i soldi non glieli ridarei..

DavidTwister
04-09-2003, 15:49
[B]PS.:Se la motherboard funziona senza problemi io i soldi non glieli ridarei..
se fosse stato coscienzioso del graffio, perchè allora alla domanda:"in che condizioni si trova il tutto", il venditore avrebbe risposto"condizioni ottime"???:confused:

KAISERWOOD
04-09-2003, 15:49
a questo punto visto che polliccino ha risosto e si è chiuso nel no-commnet è emglio che Manuelcese20 se la veda con la mediazione del mod con Pollicino e se non risponde con superpippo o Paperinik o Biancaneve (spero di non aver azzeccato il nome di qualcuno :) ). Ormai il post non ha + senso.

DavidTwister
04-09-2003, 15:51
a questo punto visto che polliccino ha risosto e si è chiuso nel no-commnet è emglio che Manuelcese20 se la veda con la mediazione del mod con Pollicino e se non risponde con superpippo o Paperinik o Biancaneve (spero di non aver azzeccato il nome di qualcuno :) ). Ormai il post non ha + senso.

sono d'accordo!noi dall'esterno non potremo mai sapere la verità!
io la condizione di mezzo ve l'ho data,ma sembra che non vi stia bene!quindi a questo punto tanto vale chiudere il post e il resto venga risolto tra mod/venditore/acquirente!

Ciao a tutti!;)

SuperLory
04-09-2003, 15:51
se fosse stato coscienzioso del graffio, perchè allora alla domanda:"in che condizioni si trova il tutto", il venditore avrebbe risposto"condizioni ottime"???:confused:

forse xchè era convinto fossero ottime..visto che stava funzionando..

DavidTwister
04-09-2003, 15:54
forse xchè era convinto fossero ottime..visto che stava funzionando..

se è presente un graffio che ha portato via una resistenza le condizioni di un prodotto,anche se funziona,NON sono ottime.te accetteresti una cpu che tui arriva a casa e che funziona ma che sia altamente scheggiata ad uno dei lati senza la segnalazione di chi te l'ha venduta???io no!:rolleyes:
ma non è detto che questo sia il caso di questo topic,non potendo stabilire da quale parte c'è ragione!

SuperLory
04-09-2003, 15:58
se è presente un graffio che ha portato via una resistenza le condizioni di un prodotto,anche se funziona,NON sono ottime.te accetteresti una cpu che tui arriva a casa e che funziona ma che sia altamente scheggiata ad uno dei lati senza la segnalazione di chi te l'ha venduta???io no!:rolleyes:
ma non è detto che questo sia il caso di questo topic,non potendo stabilire da quale parte c'è ragione!

se funziona mi girano i cotillons ma non lo sputtano così..
e cmq è proprio questo che intendo dire..non mi pare ci siano i margini x stare di qua o di là..mi pare che tra i due ci rimette molto di + pollicino

Plz puoi togliere l'apostrofo da Qual è nella tua sign ? Grazie, viva l'Italiano..

dOnDa
04-09-2003, 16:01
Io non avrei mai provato sul mio PC una mobo con tale difetto.
se la resistenza ce l'hanno messa ci sarà pure un motivo.

KAISERWOOD
04-09-2003, 16:08
E' meglio chiudere il post e se la dano tar loro con la mediazione dle moderatore, ormai Manuelcese ha ottenuto almeno una cosa lo sputtanamento di Pollicino, adesso attraverso il moderatore vede di riottenere parte del denaro (s eseguono il consglio di DavidTwister) o tutto.
Omari è il post è diventato inutile perché pollicino si è fatto vivo e lo puo' ricontattare con il mod.
Il dubbio rimane a noi: chi ha danneggiato chi?

echirulli
04-09-2003, 16:09
Io non avrei mai provato sul mio PC una mobo con tale difetto.
se la resistenza ce l'hanno messa ci sarà pure un motivo.

Guarda che se si è staccata una resistenza la corrente in quel punto non passa, non è che ne passa di più...ergo qualsiasi cosa andasse ad alimentare quella pista quel qualcosa si troverà con meno carico quindi al massimo non funzionerà correttamente ma di siscuro non brucerà nulla...

dOnDa
04-09-2003, 16:13
Guarda che se si è staccata una resistenza la corrente in quel punto non passa, non è che ne passa di più...ergo qualsiasi cosa andasse ad alimentare quella pista quel qualcosa si troverà con meno carico quindi al massimo non funzionerà correttamente ma di siscuro non brucerà nulla...

certo, ma non si sa mai. e poi, anche io sostengo la causa di "principio"... se è rotta te le riprendi...

DavidTwister
04-09-2003, 16:17
Plz puoi togliere l'apostrofo da Qual è nella tua sign ? Grazie, viva l'Italiano..

:confused: :confused: :confused:

KAISERWOOD
04-09-2003, 16:18
certo, ma non si sa mai. e poi, anche io sostengo la causa di "principio"... se è rotta te le riprendi...

ma se l'hai rotta te? che fai?

non ti vien nessun dubbio? Come fai ad esserne certo? per questo secondo me è meglio che se la vedano fra loro con la mediazione del mod.

topogatto
04-09-2003, 16:35

1) Esagerato...se la mobo è in corto..al massimo brucia il pc (quindi POTREBBERO BRUCIARSI cpu, ali e altre cose..e non è poco.. :rolleyes: ) ma a casa tua non succede nulla...

2) Potrebbe essere un'ottima scusa per farsi restituire i soldi.. :rolleyes:
Sarebbe da vero fetente..però sarebbe una scusa plausibile...visto che altre scuse..se tutto funziona...non ce ne sono...
Rivendendolo..rischieresti di dover incassare meno di quanto tu hai speso x acquistare..

Visto che NOI NON POSSIAMO SAPERE/CAPIRE chi è il colpevole..mi sembra la cosa più giusta...

Ciao
Diego

PS: Evitate di schierarvi dalla parte di uno o dell'altro..perchè putroppo nessuno di noi era dentro il pacco...nemmeno durante il confezionamento...o l'apertura...

Puccio Bastianelli
04-09-2003, 16:56
confermo la mia fiducia a pollicino...
il processore che mi ha venduto pochi giorni fa è funzionante (non avevo dubbi)

spero che la situazione si risolva al più presto!

Manuelcese20
04-09-2003, 17:22
Aspetto consigli da un moderatore!

BloodFlowers
04-09-2003, 18:46
Riguardo lo stesso nick di superpippo e pollicino..

Una caratteristica che ho notato di pollicino è quella di quotare in modo non corretto.. lasciando il quote sotto.. nel thread di cui sotto http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=444521 ha fatto la stessa cosa superpippo.. stessa cosa capita qua http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=416101 e qua http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=444293&perpage=20&pagenumber=1

Anche qua http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=435124 c'è stato un up di uno invece che dell'altro..

pollicino
04-09-2003, 18:59
:D :D :D adesso c'è anche lo psicologo. Se cosi fosse sarei uno che soffre di sindrome dissociativa vero? Se continui così rischiamo di giungere alla conclusione che non sono capace di intendere e di volere quindi non sono responsabile delle mie azioni :D :D :D doppia personalità :D :D :D non sarei tenuto a risarcire nessuno.

per forza che quota così gliel'ho insegnato io! :D :D :D

prima di quest'anno neanche sapeva cosa era il forum poi ci ha preso gusto. Quoto così perchè prima della modifica strutturale al forum mi era difficile scrivere e ricordarmi del messaggio ricevuto quindi per opportunità faccio così. Lui lo fa perchè lo faccio io. Ciao espertone di psico analisi. :D :D :D

Dai un giudizio sulla vicenda piuttosto. Tu come la vedi che suggerisci? Non mi conosci vero? Quelli in sign li conosci? Chiedi a loro se mi conoscono. Non mi pare di aver fatto scambi o acquisti con te.

Come dovremmo giungere ad un accordo? Mi interessa la tua opinione.

Originariamente inviato da BloodFlowers

Una caratteristica che ho notato di pollicino è quella di quotare in modo non corretto.. lasciando il quote sotto.. nel thread di cui sotto http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=444521 ha fatto la stessa cosa superpippo.. stessa cosa capita qua http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=416101

Anche qua http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=435124 c'è stato un up di uno invece che dell'altro..

Luka
04-09-2003, 19:02
io credo nella buona fede di pollicino il quale anzi si sta dimostrando molto paziente nell'attendere una cpu da lui già pagata ma che le poste come al solito hanno deciso di palleggiarsi :mad:
Per questo disguido potrei essere io l'oggetto di una lamentela, non è giusto arrivare a conclusioni senza conoscere le persone qui già mi pare si stia processando pollicino il quale anzi ha subito offerto di prendere in dietro la sk video....chi ci da la certezza che la m/b non sia stata danneggiata dall'acquirente? o che pollicino non l'abbia ben visionata prima di venderla poichè l'ha solo provata è funzionava xfettamente?
Chi ci da la certezza della malafede del malcapitato?
Siamo tutti santi?
Pensateci....

ciccillover
04-09-2003, 19:04

Una caratteristica che ho notato di pollicino è quella di quotare in modo non corretto.. lasciando il quote sotto.. nel thread di cui sotto http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=444521 ha fatto la stessa cosa superpippo.. stessa cosa capita qua http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=416101 e qua http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=444293&perpage=20&pagenumber=1

L'avevo notato pure io...

Manuelcese20
04-09-2003, 19:09
Cerco Audigy1\2 con box e telecomando
Cerco schede video varie per collezione.
Ho fatto affari con: Superpippo32, Dorcon, fruso, Leoben, Meth, Polizia73, hf4wd, RedDragon, Nilus, mrmic, xenvision, Zeus84, Frost87, Puccio Bastianelli, Luka, Manuelcese20 (inaffidabile), Darker E ALTRI CHE NON RICORDO. EMAIL [email protected]

Manuelcese20 (inaffidabile)....LOL

Vediamo chi è inaffidabile quando da ora in poi nessuno comprerà più neanche una nocciolina da te!:cool:

pollicino
04-09-2003, 19:09
la sign è la stessa non l'avete notata la sign???? Che sbadati che siete.:D :D :D

Originariamente inviato da ciccillover
L'avevo notato pure io...

Manuelcese20
04-09-2003, 19:13
Scusa, ma è una domanda che voglio farti...quanti hanni hai?...no perchè se sei un minorenne posso anche capire il tuo spirito truffaldino e la voglia di fregare gli utenti!:cool:
Conosco persone che hanno portato gente in tribunale per molto meno, non vorrei che le cose finissero in questo modo anche tra me e te!....e questo è solo il primo avvertimento che da ora non scherzo più!:cool: :mad: :cool:

BloodFlowers
04-09-2003, 19:14
Di quelli che hai in sign conosco che ho fatto affari Dorcon, hf4wd, Nilus..

Vuoi sapere la mia?

Allora.. tre mesi fa (lo sanno ceres66 e lucasante) mi arriva da un utente del forum del materiale in contrassegno (non faccio il nome dell'utente in questione..).. l'utente non ha molti post all'attivo.. però mi sono fidato.. mi arriva il materiale.. apro il pacco e trovo tutto funzionante tranne la scheda madre.. ti spiego.. era nella sua scatola con piedino del socket centrale rotto dissipatore smontato da sopra la cpu e vagante nello scatolo e cpu un po' graffiata ma poi verificato ancora funzionante.. ebbene mi sono accordato con l'utente che avrei cercato di trovare un rimedio e di aggiustare con la sostituzione del socket.. impresa ardua.. non ci sono riuscito.. e mi hanno detto sul forum (avevo messo un thread) che non era possibile farlo.. altrimenti avrei rimandato la scheda indietro..

Ora dato che non era possibile sistemare la scheda hodetto all'utente che gliel'avrei consegnata.. dato che era di Roma e dopo 15 giorni sarei andato a Roma gli dissi che facevamo consegna a mano.. ebbene lo chiamo e gli mando e-mail ma l'utente non risponde nè alle mail nè al cell (spento!)..

Dopo un po' gli mando un pvt dicendo che avevo contattato i mods (non ho aperta nessun thread per sputtanare nessuno) e mi risponde.. mi disse che voleva prima la scheda indietro poi una volta accertato il danno e verificato che non si trattava di una colpa reputata alla mia incoscienza mi avrebbe rimandato i soldi!!! Io gli ho detto "io ti mando la scheda e contemporaneamente tu mi fai il vaglia" lui ha detto che non era daccordo.. e che doveva partire per l'estero (luglio).. gli ho mandato due mail,ma non ho mai ricevuto più nessuna risposta,sebbene l'utente continua a postare sul forum.. e sinceramenet preferisco vedere la scheda che non posso utilizzare buttata lì piuttosto che mandargliele e sentirmi dire che sono stato io ad arrecare danno..

PS Peraltro alla scheda mancavano CAVI,MANUALE,CAVO SERIALE AGGIUNTIVO,CD DRIVER..

Ora credo che la scheda abbia ricevuto danneggiamenti durante il viaggio per colpa delle poste,però in ogni caso chi ha ragione a livello giuridico è chi COMPRA.. e dunque come nel mio caso anche nel tuo di caso chi ha ragione è il compratore non il venditore..

Anche se tu come lui a mio avviso avete agito in buonafede.. secondo me è arrivata rotta anche se era funzionante e perfetta all'invio.. ma cmq chi ne risponde sei tu..

Per quanto riguarda lo psicologo.. lascia stare.. ti stai arrampicando sugli specchi.......... meglio dirlo prima che siete la stessa persona.. ora te ne esci con una scusa ora con un altra che non siete la stessa persona.. a buon intenditore..

pollicino
04-09-2003, 19:14
Cerco Audigy1\2 con box e telecomando
Cerco schede video varie per collezione.
Ho fatto affari con: Superpippo32, Dorcon, fruso, Leoben, Meth, Polizia73, hf4wd, RedDragon, Nilus, mrmic, xenvision, Zeus84, Frost87, Puccio Bastianelli, Luka, Manuelcese20 (inaffidabile), Darker E ALTRI CHE NON RICORDO. EMAIL [email protected]

Manuelcese20 (inaffidabile)....LOL

Vediamo chi è inaffidabile quando da ora in poi nessuno comprerà più neanche una nocciolina da te!:cool:

pollicino
04-09-2003, 19:50
Ebbene nel tuo caso rilevo la poca cura che l'utente ha avuto nell'imballaggio e la superficialità con cui ha spedito una scheda madre con processore e dissipatore installato. Anche io in quel caso avrei detto rimandami la scheda, così come ho detto per la scheda video che intendo riprendermi perchè è moddata e a lui non piace così in + non glielo avevo detto che è più grave.

Siccome non credo che la destinazione dell'hw sia quella di costruirsi un muletto, ma quella di costruire un pc per la vendita, la scheda video non gli è andata bene perchè è visibile la modifica, come pure la scheda madre, non dovendola tenere lui non puo' rischiare di fare assistenza in futuro anche se funzionasse.

In questo caso ritengo che l'utente manuelcese20 sia stato sbadato nell'istallare la scheda madre ed abbia causato il danno. Non intendo risarcire in nessun modo.

Sono pronto a riprendere la scheda video e a restituire i soldi della stessa. Sono anche disposto a prendere la scehda madre, provarla e testarla nella sua funzionalità, rischiando i miei componenti. Nel bene o nel male gliela rispedisco assieme ai soldi della scheda video. Ripeto per me il danno l'ha causato lui.

La tua visione che la maggiore responsabilità ricade sul venditore non sta impiedi poichè all'interno del forum ci troviamo in un regime di compravendita atipico dove il fatto di appartenere ad un sistema (forum) è una garanzia.

Di quelli che hai in sign conosco che ho fatto affari Dorcon, hf4wd, Nilus..

Vuoi sapere la mia?

Allora.. tre mesi fa (lo sanno ceres66 e lucasante) mi arriva da un utente del forum del materiale in contrassegno (non faccio il nome dell'utente in questione..).. l'utente non ha molti post all'attivo.. però mi sono fidato.. mi arriva il materiale.. apro il pacco e trovo tutto funzionante tranne la scheda madre.. ti spiego.. era nella sua scatola con piedino del socket centrale rotto dissipatore smontato da sopra la cpu e vagante nello scatolo e cpu un po' graffiata ma poi verificato ancora funzionante.. ebbene mi sono accordato con l'utente che avrei cercato di trovare un rimedio e di aggiustare con la sostituzione del socket.. impresa ardua.. non ci sono riuscito.. e mi hanno detto sul forum (avevo messo un thread) che non era possibile farlo.. altrimenti avrei rimandato la scheda indietro..

Ora dato che non era possibile sistemare la scheda hodetto all'utente che gliel'avrei consegnata.. dato che era di Roma e dopo 15 giorni sarei andato a Roma gli dissi che facevamo consegna a mano.. ebbene lo chiamo e gli mando e-mail ma l'utente non risponde nè alle mail nè al cell (spento!)..

Dopo un po' gli mando un pvt dicendo che avevo contattato i mods (non ho aperta nessun thread per sputtanare nessuno) e mi risponde.. mi disse che voleva prima la scheda indietro poi una volta accertato il danno e verificato che non si trattava di una colpa reputata alla mia incoscienza mi avrebbe rimandato i soldi!!! Io gli ho detto "io ti mando la scheda e contemporaneamente tu mi fai il vaglia" lui ha detto che non era daccordo.. e che doveva partire per l'estero (luglio).. gli ho mandato due mail,ma non ho mai ricevuto più nessuna risposta,sebbene l'utente continua a postare sul forum.. e sinceramenet preferisco vedere la scheda che non posso utilizzare buttata lì piuttosto che mandargliele e sentirmi dire che sono stato io ad arrecare danno..

PS Peraltro alla scheda mancavano CAVI,MANUALE,CAVO SERIALE AGGIUNTIVO,CD DRIVER..

Ora credo che la scheda abbia ricevuto danneggiamenti durante il viaggio per colpa delle poste,però in ogni caso chi ha ragione a livello giuridico è chi COMPRA.. e dunque come nel mio caso anche nel tuo di caso chi ha ragione è il compratore non il venditore..

Anche se tu come lui a mio avviso avete agito in buonafede.. secondo me è arrivata rotta anche se era funzionante e perfetta all'invio.. ma cmq chi ne risponde sei tu..

Per quanto riguarda lo psicologo.. lascia stare.. ti stai arrampicando sugli specchi.......... meglio dirlo prima che siete la stessa persona.. ora te ne esci con una scusa ora con un altra che non siete la stessa persona.. a buon intenditore..

BloodFlowers
04-09-2003, 20:29
No guarda adesso non ricordo però se non erro a fine luglio venne messo in evidenza un thread che parlava delle leggi sulla compravendita dell'usato, per questo ti dico quelle cose..

Io non ho mai detto che tu o lui avete torto o ragione,anzi forse avete ragione entrambi.. e questo non lo si saprà mai..

Per quanto riguarda la destinazione dell'hardware..beh..non credo che tu o altri possano sapere a cosa va destinato l'hardware..sia di manuelcese o di tutti gli utenti del mercatino..

Se posso consigliare una soluzione io direi di perderci entrambi..

E' questo un caso tipico di "dilemma del prigioniero"..e la soluzione nel dilemma del prigioniero era 1-1, cioè in un certo senso perderci (o guadagnarci) entrambi per non far perdere nessuno..

Quindi di calcolare il valore della scheda e di inviare all'utente la metà della spesa da lui sostenuta.. questo,ovviamente,è un mio parere..

riaw
04-09-2003, 20:46
No guarda adesso non ricordo però se non erro a fine luglio venne messo in evidenza un thread che parlava delle leggi sulla compravendita dell'usato, per questo ti dico quelle cose..

Io non ho mai detto che tu o lui avete torto o ragione,anzi forse avete ragione entrambi.. e questo non lo si saprà mai..

Per quanto riguarda la destinazione dell'hardware..beh..non credo che tu o altri possano sapere a cosa va destinato l'hardware..sia di manuelcese o di tutti gli utenti del mercatino..

Se posso consigliare una soluzione io direi di perderci entrambi..

E' questo un caso tipico di "dilemma del prigioniero"..e la soluzione nel dilemma del prigioniero era 1-1, cioè in un certo senso perderci (o guadagnarci) entrambi per non far perdere nessuno..

Quindi di calcolare il valore della scheda e di inviare all'utente la metà della spesa da lui sostenuta.. questo,ovviamente,è un mio parere..

blood io ti do ragione (proprio vero che sto invecchiando :D )
però permettimi di farti osservare una cosa:
è una fortuna, che questi casi siano davvero limitati.....
se solo aumentano un pochino, nessuno venderebbe più nulla con le poste, perchè si sorbirebbe il rischio di rimetterci la metà......
bisognerebbe trovare un altro sistema, perchè mi pare evidente che la fiducia tra compratore e acquirente qui non sia più di casa da un bel po ormai........

Super-Vegèta
04-09-2003, 20:50
Senza entrare nel merito della questione.....

Una cosa è certa: c'è un condensatore seriamente danneggiato.

Il danno è rilevante date le sue dimensioni, quindi il componente potrebbe funzionare per un dato periodo e poi non funzionare più. Dipende anche dal fatto che sia o meno in cortocircuito, non lo si può dire da qui.

Probabilmente da quel poco che si vede è un componente del sistema tramissione dati, per cui un suo malfunzionamento totale (sempre che non sia in corto lo ripeto) potrebbe non portare gravi conseguenze, ma solo qualche errore in trasmissione, le cui conseguenze sono difficilmente valutabili.

Comunque sostituirlo con l'attrezzatura adatta e riparare i danni alle piste non è impossibile.

Gemini77
04-09-2003, 20:57
Dico la mia ... dopo aver letto il topic ...

indipendetemente da chi ha ragione o torto, in una comunity fatta di persone oneste ogiuno si dovrebbe assumere le sue responsabilità.

Pollicino non ha specificato che la scheda video era moddata (ma si è offerto di riprenderla) e non ha le prove per dimostrare che la scheda madre, prima di partire, era in perfette condizioni, come da lui specificato.

Io mi aspetterei un gran gesto da parte di Pollicino che si riprende il materiale (o sconta i pezzi), non tanto perchè non ha ragione ... ma per riscattarsi e dimostrare che non ha fatto nulla in malafede.

... saluti a tutti

The_Saint
04-09-2003, 21:21
Sono anche disposto a prendere la scehda madre, provarla e testarla nella sua funzionalità, rischiando i miei componenti.Scusa se te lo dico, ma la cosa è troppo evidente:
continui a scrivere che saresti disposto a controllare il corretto funzionamento della mobo oppure che sei sicuro che cmq funziona e insisti nel fatto che non sia stata nemmeno provata da Manuelcese20... è come se tu fossi certo che la scheda madre (anche avendo subito quel danno) debba funzionare lo stesso... il che chiaramente fa pensare che tu stesso l'abbia già usata in quel modo...

La mia è solo una riflessione personale... non prenderla come un'accusa.

Per il resto sono d'accordo con Gemini77: sarà questione di carattere, ma se fosse successa a me una cosa analoga e se io fossi stato in buona fede, mi sarei ripreso indietro la scheda ed avrei semplicemente evitato ulteriori trattative con l'utente in questione...

Sputtanare pubblicamente un nick non serve molto... basta reiscriversi...

Fabryzius
04-09-2003, 21:25
Ma si quante palle, Pollicino gli ha mandato la scheda difettosa pensando che non se ne accorgesse...scommetto che se la prova funziona! Quindi ridagli i soldi e cerca di non cambiare nick per continuare a vendere qui dentro.

Bye

Manuelcese20
04-09-2003, 21:44
[B]Siccome non credo che la destinazione dell'hw sia quella di costruirsi un muletto, ma quella di costruire un pc per la vendita, la scheda video non gli è andata bene perchè è visibile la modifica, come pure la scheda madre, non dovendola tenere lui non puo' rischiare di fare assistenza in futuro anche se funzionasse.

In questo caso ritengo che l'utente manuelcese20 sia stato sbadato nell'istallare la scheda madre ed abbia causato il danno. Non intendo risarcire in nessun modo.
.

Ma non vedi che ti contraddici da solo?:muro:
Sbagli, io sono uno come tanti qui sul forum appassionato di tecnologia e del mondo Pc, non ho un negozio di PC e se lo vuoi sapere sono uno studente al 2° anno di INGEGNERIA EDILE e se proprio lo vuoi sapere non sei l'unico che lavora, perchè in questi giorni sto studiando per un esame molto importante ma lotto volentieri contro gente come te che vorrebbe aproffittarsi dell'ingenuità delle altre persone, di la verità che non ti aspettavi che fossi così preparato in materia e che il bidone ci sarebbe stato dentro tutto!:mad:

Manuelcese20
04-09-2003, 21:48
Ma si quante palle, Pollicino gli ha mandato la scheda difettosa pensando che non se ne accorgesse...scommetto che se la prova funziona! Quindi ridagli i soldi e cerca di non cambiare nick per continuare a vendere qui dentro.

Bye
Sono sicurissimo anche io che funziona così come sono certo che vada la scheda video, ma come ho ripetuto sin dall'inizio non voglio una scheda madre senza una resistenza così come non voglio una scheda video che mi era stata descritta in ottime condizioni. Vi sembrano in ottime condizioni la roba che mi ha spedito?:confused:

Fabryzius
04-09-2003, 21:50
Sono sicurissimo anche io che funziona così come sono certo che vada la scheda video, ma come ho ripetuto sin dall'inizio non voglio una scheda madre senza una resistenza così come non voglio una scheda video che mi era stata descritta in ottime condizioni. Vi sembrano in ottime condizioni la roba che mi ha spedito?:confused:

Ottimissime direi, quasi quasi te le compro :D

Miky71
04-09-2003, 21:54
Originariamente inviato da Super-Vegèta
Senza entrare nel merito della questione.....
Una cosa è certa: c'è un condensatore seriamente danneggiato.
Il danno è rilevante date le sue dimensioni, quindi il componente potrebbe funzionare per un dato periodo e poi non funzionare più. Dipende anche dal fatto che sia o meno in cortocircuito, non lo si può dire da qui.
Probabilmente da quel poco che si vede è un componente del sistema tramissione dati, per cui un suo malfunzionamento totale (sempre che non sia in corto lo ripeto) potrebbe non portare gravi conseguenze, ma solo qualche errore in trasmissione, le cui conseguenze sono difficilmente valutabili.
Comunque sostituirlo con l'attrezzatura adatta e riparare i danni alle piste non è impossibile.

Mi e' successa la stessa cosa con un controller scsi, il venditore (su ebay) lo impacchetto' appoggiato al disco che comprai insieme...
Morale: 3 condensatori smd staccati e vaganti nella busta!
In accordo con lui ho provato a risaldarli e ho testato la scheda ma con risultati negativi.
Daccordo con lui ho impacchettato tutto (molto meglio di lui :)) e ci ho rimesso solo 7 euro di spedizione.
Con la grande felicita' di aver incontrato una persona onesta! :D

se funziona mi girano i cotillons ma non lo sputtano così..
Allora puoi capire cosa ho provato con il tuo procio... speriamo funzioni!:)

A proposito della questione io accetterei il compromesso di far testare la MB al venditore, mi sembra un inizio di soluzione accettabile.

Auguri!

Manuelcese20
04-09-2003, 22:45
Ore 22:30

Ragazzi mi son messo con cura a guardare bene gli altri componenti..:eek:, nel banco di memoria non ho riscontrato nulla ma guardando la scheda video attentamente guardate un po cosa ho beccato sul retro....un'altra resistenza tranciata.....è una coincidenza vero?:mad: Polliccino ma che cosa ci hai fatto con questa roba!
Ora se mi dici che sono stato io.......:mad: Meno male che controlli sempre alla perfezione quello che vendi perchè se non lo controllassi allora chissà cosa mi sarebbe arrivato! Farai bene a sbrigarti a ridarmi indietro i miei soldi!
http://space.virgilio.it/[email protected]/DSC00454.JPG

Super-Vegèta
04-09-2003, 22:54
Un condensatore è una resistenza cosa manca? Penso che nemmeno io li vorrei in quello stato.

Cmq credo che sia stata più che altro poca cura nel maneggiarli, non penso che si sia messo a sfasciarli apposta ;)

Cmq non tocca a te ripararli, tantomeno testarli, al tuo posto giustamente se mi vendono qualcosa deve essere integro non mutilato (anche per me che cmq compro roba non funzionante :D :D :D). Non si può dire certo che quei componenti stavano li per fare numero

Manuelcese20
04-09-2003, 23:01
Originariamente inviato da Super-Vegèta
Un condensatore è una resistenza cosa manca? Penso che nemmeno io li vorrei in quello stato.

Cmq credo che sia stata più che altro poca cura nel maneggiarli, non penso che si sia messo a sfasciarli apposta ;)

Cmq non tocca a te ripararli, tantomeno testarli, al tuo posto giustamente se mi vendono qualcosa deve essere integro non mutilato (anche per me che cmq compro roba non funzionante :D :D :D). Non si può dire certo che quei componenti stavano li per fare numero

Ha avuto del coraggio a spedirmi della roba in questo stato...questo bisogna ammetterlo!..Non so ancore che età abbia Pollicino....forse se è minorenne non si rende conto di quello che ha combinato! :rolleyes:

DavidTwister
04-09-2003, 23:03

:eek: :eek: :eek:

ragazzi ma a questo punto non potrebbe essere anche stato un mega-maltrattamento delle poste italiane nei confronti del pacco???
non sò + che pensare:le cose sono queste:

1)Pollicino sapeva e ha spedito facendo finta di niente;

2)Manuelcese20 ha "effettuato il danno" per riavere indietro i soldi;

siccome a queste due cose non voglio credere potrebbe essere questo:

3)Una sorta di "coincidenze" ha voluto che succedesse il tutto e si adotta il consiglio che prima vi ho dato:
Pollicino si riprende il tutto tranne le ram,paga per intero la scheda video, la metà della scheda madre e si chiude il tutto!

Manuelcese20
04-09-2003, 23:08
:eek: :eek: :eek:

ragazzi ma a questo punto non potrebbe essere anche stato un mega-maltrattamento delle poste italiane nei confronti del pacco???
non sò + che pensare:le cose sono queste:

1)Pollicino sapeva e ha spedito facendo finta di niente;

2)Manuelcese20 ha "effettuato il danno" per riavere indietro i soldi;

siccome a queste due cose non voglio credere potrebbe essere questo:

3)Una sorta di "coincidenze" ha voluto che succedesse il tutto e si adotta il consiglio che prima vi ho dato:
Pollicino si riprende il tutto tranne le ram,paga per intero la scheda video, la metà della scheda madre e si chiude il tutto!
Qui non si sta battendo un'asta, si parla di giustizia e la cosa giusta è che mi vengano resi i miei soldi e al più presto!
Per quanto riguarda il maltrattamento questo è completamente da escludere perchè gli oggetti erano imballati con cura e nelle loro scatole, mi spieghi come fa a tranciarsi in quel modo una resistenza con uno scossone al limite si stacca dalle saldature!

DavidTwister
04-09-2003, 23:11
Qui non si sta battendo un'asta, si parla di giustizia e la cosa giusta è che mi vengano resi i miei soldi e al più presto!

ok...ma mi spieghi mettendo la tua parola contro la sua come facciamo noi del forum a dare ragione ad uno e costringerlo di conseguenza ad agire in un determinato modo???
ognuno si sarà ormai fatto la sua opinione,per chiudere tra di voi senza avere prove l'unica è trovare la via di mezzo per i soldi,non vedo altre vie di scampo!

Manuelcese20
04-09-2003, 23:15
Purtroppo hai ragione...non ci sono vie di scampo! A questo punto devo pensare se intraprendere un atto per via legale, mi dispiace ma la colpa non è mia e non la passerà liscia tanto facilmente!:mad:

Super-Vegèta
04-09-2003, 23:16
Una cosa posso dirla con quasi assoluta certezza, quelli non sono danni da trasporto ;), a meno che non l'abbia impacchettata con dei chiodi.

Sulla scheda madre c'è una bella "scacciavitata" tipica del montaggio dissipatori, non serve certo occhio esperto.

Per la seconda posso dire che una resistenza può subire vari danni, ma spezzarla in quel modo senza una pressione secca è veramente difficile, specie durante il trasporto. Pare che abbia subito un bel colpo dal basso verso l'alto (rispetto alla foto).

Da quel che posso vedere dalla foto, quindi da giudicare con le pinze
Mi sembra davvero impossibile è che la resistenza si sia piegata su due lati senza rovinare la pista. La lega di saldatura smd è estremamente rigida, dovrebbe avere avuto una torsione impossibile. Dovrebbe essere saltata molto prima la pista. Strano direi

NoNickName
04-09-2003, 23:21
Una via legale per 35 Euro? Solo di bolli te ne vanno via 50.

Ad ogni modo anche nel caso in cui la merce fosse stata rovinata dalle poste italiane, essa viaggia a rischio del destinatario, a meno di stipulare un'assicurazione.

Cmq, la resistenza sulla mobo si è staccata per una cacciavitata di chi ha tolto il procio, non di chi l'ha installato. Dunque era senzaltro preesistente alla spedizione, perchè solo chi l'ha venduta può aver TOLTO il microprocessore. Chi l'ha ricevuta può avere solo MONTATO il microprocessore, e dunque non ha usato il cacciavite.

Stesso dicasi per la scheda video: tante volte le schede si inchiodano nello slot e tirandole poi vengono via di botto, se uno non ha l'accortezza di SFILARLE poco alla volta. Se è venuta via di colpo, può aver colpito uno spigolo del case o robe simili..... e aver spezzato la scheda video.

DavidTwister
04-09-2003, 23:21
Purtroppo hai ragione...non ci sono vie di scampo! A questo punto devo pensare se intraprendere un atto per via legale, mi dispiace ma la colpa non è mia e non la passerà liscia tanto facilmente!:mad:

le vie legali costano e anche tanto!!!

cmq sono d'accordo con Super-Vegèta: come può essere stato causato il danno alla resistenza della scheda video senza lasciare segno sulla pista adiacente???

ragazzi qui ci vuole Sherlock Holmes

:sofico: :sofico: :sofico:

DavidTwister
04-09-2003, 23:23
Originariamente inviato da NoNickName
Cmq, la resistenza sulla mobo si è staccata per una cacciavitata di chi ha tolto il procio, non di chi l'ha installato. Dunque era senzaltro preesistente alla spedizione, perchè solo chi l'ha venduta può aver TOLTO il microprocessore. Chi l'ha ricevuta può avere solo MONTATO il microprocessore, e dunque non ha usato il cacciavite.

questo non è vero!anche per installare il dissipatore della cpu si usa il cacciavite piatto!;)

Miky71
04-09-2003, 23:30
Se è venuta via di colpo, può aver colpito uno spigolo del case o robe simili..... e aver spezzato la scheda video.

Sembra verosimile, solo con un colpo secco si riesce a spaccare in quel modo.

Sbaglio o dalle foto della MB le cacciavitate potrebbero essere due?
Una sullo zoccolo del processore e subito sotto e un'altra che ha staccato il condensatore?

Cmq se non sbaglio le poste rimborsano una cifra forfettaria (25 euro) per danni a pacchi non assicurati..... a me sono riusciti a spaccare una case!!!!
In metallo ovviamente....

roadrunner
04-09-2003, 23:31
Mi sono preso la briga di leggere tutto il 3d......giusto per chiarirmi bene le idee:

1) Manuelcese20 ha sputtanato prima di contattare un MOD, ed è una violazione!

2) Pollicino si è offerto di ritirare la scheda video moddata, e non avrebbe senso se FOSSE UN TRUFFATORE

3) il fatto che Manuelcese20 voglia, con tanta insistenza, adire le vie legali per pochi euro è, semplicemente, RIDICOLO

Credo, senza pretendere di essere nel giusto, che :

1) la RAM se la tiene Manuelcese20

2) Pollicino rimborsa la scheda video, per manifesta superficialità nella conduzione della vendita

3) Manuelcese20 rispedisce la mobo a pollicino e fanno a metà per la cifra pagata, spese di spedizioni totali comprese.
E' l'unico modo per risolvere una controversia dove si ha la parola di uno contro quella dell'altro.

Ora un consiglio ad entrambi:

Manuelcese20, smettila con questi atteggiamenti RIDICOLI e con le minacce di sputtanamento. Ci manca solo spendere soldi per andare in causa....pensa a studiare ingegneria edile e fai tesoro di quest'esperienza in futuro

Pollicino....e ti logghi tu, e si logga superpippo, e poi tu....carca di essere meno superficiale e ne guadagnerai.

In conclusione, e mi scuso per questo messaggio che sembra (a torto) draconiano, SIETE SPUTTANATI ENTRAMBI!!!! Ma ne valeva la pena? Riagireste così, potendo tornare indietro?????

NoNickName
04-09-2003, 23:33
Ma il pacco era danneggiato? Se sì, bisogna denunciarlo al ricevimento, ora è tardi. Se no, non sono state le poste italiane.

Secondo: com'era imballato? Carta velina o un bel giro di film a bolle triplo.

Manuelcese20
04-09-2003, 23:42
Originariamente inviato da roadrunner
Mi sono preso la briga di leggere tutto il 3d......giusto per chiarirmi bene le idee:

1) Manuelcese20 ha sputtanato prima di contattare un MOD, ed è una violazione!

2) Pollicino si è offerto di ritirare la scheda video moddata, e non avrebbe senso se FOSSE UN TRUFFATORE

3) il fatto che Manuelcese20 voglia, con tanta insistenza, adire le vie legali per pochi euro è, semplicemente, RIDICOLO

Credo, senza pretendere di essere nel giusto, che :

1) la RAM se la tiene Manuelcese20

2) Pollicino rimborsa la scheda video, per manifesta superficialità nella conduzione della vendita

3) Manuelcese20 rispedisce la mobo a pollicino e fanno a metà per la cifra pagata, spese di spedizioni totali comprese.
E' l'unico modo per risolvere una controversia dove si ha la parola di uno contro quella dell'altro.

Ora un consiglio ad entrambi:

Manuelcese20, smettila con questi atteggiamenti RIDICOLI e con le minacce di sputtanamento. Ci manca solo spendere soldi per andare in causa....pensa a studiare ingegneria edile e fai tesoro di quest'esperienza in futuro

Pollicino....e ti logghi tu, e si logga superpippo, e poi tu....carca di essere meno superficiale e ne guadagnerai.

In conclusione, e mi scuso per questo messaggio che sembra (a torto) draconiano, SIETE SPUTTANATI ENTRAMBI!!!! Ma ne valeva la pena? Riagireste così, potendo tornare indietro?????

La mia reazione nasce prevalentemente dall'essere stato fregato, cosa vuoi che me ne importi anche per 70 euro, allora non hai capito che mi importa solo che venga fatta giustizia...avrei reagito così anche se avessi aquistato una caramella da 1 centesimo....è una questione di principio.
Per quanto riguarda il legale conosco una persona che che è stata risarcita di 50.000.000 delle vecchie lire pechè la sua ragazza gli aveva tirato un bello schiaffo nel bel mezzo di una piazza.....non ci crederai ma questa ragazza che poi tanto giovane non era, ha perso la causa per violenza privata. Non mi meraviglierei se per una cifra di 70 euro pollicino finisse per dovermi risarcire di una cifra moooolto più grande.....e con questo ti lascio intendere......e poi scusa dove sono tutte ste minacce!:confused:

NoNickName
04-09-2003, 23:49
Manuelcese non parlare di cose che non conosci: la violenza privata è un reato contro la persona. La truffa, ammesso che di truffa si tratti e non di semplici danni, è un reato contro il patrimonio, e dunque molto meno grave.
Però puoi rivolgerti al giudice di pace, ma devi conoscere l'identità della controparte.
Cosa gli dici? Sei stato truffato da Pollicino? :D

roadrunner
04-09-2003, 23:51

Per quanto riguarda il legale conosco una persona che che è stata risarcita di 50.000.000 delle vecchie lire pechè la sua ragazza gli aveva tirato un bello schiaffo nel bel mezzo di una piazza.....non ci crederai ma questa ragazza che poi tanto giovane non era, ha perso la causa per violenza privata. Non mi meraviglierei se per una cifra di 70 euro pollicino finisse per dovermi risarcire di una cifra moooolto più grande.....e con questo ti lascio intendere......

per la serie: se mio nonno avesse le ruote sarebbe una carriola :D
:sofico:

Non ce l'ho con te....è solo che se reagisci così, per puro principio, mi sà che vivi molto male e ogni volta che ti "fregano" un parcheggio già adocchiato che fai? Gli racconti dei 50 milioni del tuo amico?

Manuelcese20
04-09-2003, 23:53
Manuelcese non parlare di cose che non conosci: la violenza privata è un reato contro la persona. La truffa, ammesso che di truffa si tratti e non di semplici danni, è un reato contro il patrimonio, e dunque molto meno grave.
Però puoi rivolgerti al giudice di pace, ma devi conoscere l'identità della controparte.
Cosa gli dici? Sei stato truffato da Pollicino? :D

Io ho discusso della cosa che mi è successa con persone del mestiere...e ho solo detto che valuterò la mia situazione qualora non raggiunga un accordo con l'utente Pollicino, al momento sono già soddisfatto che un utente che giocava sporco sia venuto a galla.

Manuelcese20
04-09-2003, 23:55
per la serie: se mio nonno avesse le ruote sarebbe una carriola :D

Non ce l'ho con te....è solo che se reagisci così, per puro principio, mi sà che vivi molto male e ogni volta che ti "fregano" un parcheggio già adocchiato che fai? Gli racconti dei 50 milioni del tuo amico?
Io non racconto niente a nessuno...ho solo fatto un esempio!...non trasformiamo in un flame questo che vuol essere un modo di trovare la soluzione a una situazione sempre più grave!

roadrunner
04-09-2003, 23:59
A forza di usare quella faccina con il pesce che si ingrossa mi hai fatto venire il maldimare!

veramente è la prima volta che la uso....ma forse per principio hai lo stomacuccio debole ;)

quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Cosa gli dici? Sei stato truffato da Pollicino?
--------------------------------------------------------------------------------

azz....hai modificato.....vabbè. Comunque ti ripeto che non parteggio per nassuno, è solo che mi sembri così NAIF e io diffido di chi lo è.... Auguri per un pronto rimborso, soprattutto se sei in buona fede (e faccio ammenda!)

VOSTRO ONORE....io accuso POLLICINO............... :D

NoNickName
05-09-2003, 00:04
Dai Manuelcese... mi dispiace per te, sia che sia colpa tua che colpa di Pollicino... non ne esci. Hai preso un pacco e infilatelo in saccoccia. Mettici una pietra sopra.
D'ora in poi stai più attento.

Manuelcese20
05-09-2003, 00:21
Dai Manuelcese... mi dispiace per te, sia che sia colpa tua che colpa di Pollicino... non ne esci. Hai preso un pacco e infilatelo in saccoccia. Mettici una pietra sopra.
D'ora in poi stai più attento.

Questa poi.....bella consolazione! Tantovale che si chiuda il forum del mercatino se ragioniamo come te! Questa te la potevi risparmiare!:cool:
Ma i moderatori dove son finiti?:confused:

BloodFlowers
05-09-2003, 01:06
Originariamente inviato da riaw
blood io ti do ragione (proprio vero che sto invecchiando :D )
però permettimi di farti osservare una cosa:
è una fortuna, che questi casi siano davvero limitati.....
se solo aumentano un pochino, nessuno venderebbe più nulla con le poste, perchè si sorbirebbe il rischio di rimetterci la metà......
bisognerebbe trovare un altro sistema, perchè mi pare evidente che la fiducia tra compratore e acquirente qui non sia più di casa da un bel po ormai........

eh già,stai proprio invecchiando.. :D :D :D

discorso fiducia.. il mondo mi pare sia sempre andato avanti così..

roadrunner
05-09-2003, 08:31
Ma i moderatori dove son finiti?:confused:

non vorrei dire, ma i MOD (e la gente in generale!) a volte ha di meglio o peggio da fare che non dedicarsi 24h a te e ai tuoi 70 euro..... :rolleyes:

pollicino
05-09-2003, 09:41
Allora ragazzi nel frattempo le ho studiate tutte anche giuridicamente e ho cercato una soluzione che sia in linea di massima giusta per me per manuel e per il forum.

Anche a fronte di questa nuova scoperta di Manuelcese20 su una resistenza spezzata (come ca@@o funzionava sto computer se fossero stati già così i componenti io davvero non lo so!!!):rolleyes: ripeto che sono disponibile a riprendermela subito atteso che non avevo avvertito il compratore della moddatura.

Su questo non discuto anche se vorrei tanto mostrarvi il risultato di ricerche di casi analoghi fatti su jurisdata, una banca dati specializzata in raccolta di giurisprudenza, dove è vero che viene tutelato il compratore, ma non nell'usato, specialmente quello con componenti elettronici. In una sentenza c'è scritto che il componente elettronico usato ha valore zero proprio perchè usato e che il suo stato d'usura è incalcolabile atteso che potrebbe funzionare per centinaia di anni o per un attimo; c'è scritto pure anche che il compratore (la legge riconosce una certa capacità tecnica a questo tipo di compratore che non è il normale cittadino che compra il televisore nuovo in garanzia) di materiale elettronico conosce i rischi a cui va in contro nell'acquisto del materiale usato e li accetta a fronte di un prezzo ridotto rispetto a quello del componente nuovo in garanzia; potrei dirne altre ma vi farei perdere solo tempo.

Per quanto attiene alla scheda madre, mi riferisco a quelli che hanno malignato sulla sicurezza che avrei avuto sul suo funzionamento nonsotante la resistenza spezzata, non sono sicuro che funzioni dopo quella "cacciavitata", ma avevo proposto quella soluziona poichè era saltato fuori il problema del corto circuito e il rischio dei componenti di proprietà di manuelcese20 e quindi avevo accettato di correre personalmente il rischio con i miei componenti. Avevo affermato anche che nel bene e nel male (cioè funzionante o non) la scheda l'avrei restituita a manuelcese20, che ritengo responsabile del danno.

Per quanto riguarda la proposta di molti di risarcire in toto manuelcese20 (MB+SV), vorrei fare un osservazione. Immaginate che in questa circostanza io accetti di risarcire; non necessariamente sarebbe una ammissione di colpa, ma si creerebbe un precedente giuridico su una falla del regolamento del forum, in termine tecnico lacuna legislativa, laddove la legge in assenza di specifiche norme, demanda ai regolamenti e agli usi e consuetudini (gerarchia delle fonti normative) e quindi da quel momento in poi chiunque acquista su questo forum potrebbe restituire la merce al compratore perchè non gli va più bene, perchè l'ha trovata danneggiata (o l'ha danneggiata lui) o semplicemente perchè nella foto del suo rivenditore l'aveva trovata con il pbc rosso mentre quella giunta era con il pbc nero etc. Immaginate che per accaparrarsi un blocco uno compra 10 pezzi, poi una volta giunti a destinazione sceglie quali tenersi e gli altri li manda in dietro pretendendo il rimborso. Ecco perchè, come osservava anche lucasante, io tendo a ribassare tantissimo il prezzo dei componenti che compro, perchè il rischio di questo tipo di materiale su questo forum è più alto della compravendita di usato hw con il vicino di casa.

Volevo chiudermi nel "no comment", ma non è da me. Potevo farlo visto lo sputtanamento di manuelcese20 che mi ha detto addirittura che:

- con soldi che gli avrei "fregato" dovro' comprarci medicine per il cancro che mi verrà;

- non venderò più una nocciolina su questo forum.

Quindi per questo forum sono già un ladro e un commerciante fallito che ci sto a fare?

Da oggi in poi che Manuelcese20 che vi darà certezze e garanzie.

stemanca
05-09-2003, 10:10
Penso che prima chiudete 'sto 3d e meglio è per tutti, è evidente che la soluzione che verrà dovrà causare un pò di dolore ad entrambi

A meno che l'utente NoNickName non abbia lo stesso ip di pollicino e di superpippo, perchè sarebbe un brutto segno.

roadrunner
05-09-2003, 10:12
Per quanto riguarda la proposta di molti di risarcire in toto manuelcese20 (MB+SV), vorrei fare un osservazione. Immaginate che in questa circostanza io accetti di risarcire; non necessariamente sarebbe una ammissione di colpa, ma si creerebbe un precedente giuridico su una falla del regolamento del forum, in termine tecnico lacuna legislativa, laddove la legge in assenza di specifiche norme, demanda ai regolamenti e agli usi e consuetudini (gerarchia delle fonti normative) e quindi da quel momento in poi chiunque acquista su questo forum potrebbe restituire la merce al compratore perchè non gli va più bene, perchè l'ha trovata danneggiata (o l'ha danneggiata lui) o semplicemente perchè nella foto del suo rivenditore l'aveva trovata con il pbc rosso mentre quella giunta era con il pbc nero etc. Immaginate che per accaparrarsi un blocco uno compra 10 pezzi, poi una volta giunti a destinazione sceglie quali tenersi e gli altri li manda in dietro pretendendo il rimborso. Ecco perchè, come osservava anche lucasante, io tendo a ribassare tantissimo il prezzo dei componenti che compro, perchè il rischio di questo tipo di materiale su questo forum è più alto della compravendita di usato hw con il vicino di casa.

Pollicino........ :mc: :mc:
non si crea nessun precedente in quanto si sà benissimo che si trattadi un caso unico, dove il venditore ha peccato di presunzione e superficialità......se la sk:Video non fosse stata moddata, non si sarebbe arrivati a questa soluzione in quanto era la tua parola contro la sua e quindi rimaneva fregato lui

topogatto
05-09-2003, 10:31

Bye

Questi interventi si potrebbero anche evitare... :rolleyes: :muro: :rolleyes:

Cosa ne sai tu??
Cosa ne so io??
Cosa ne sappiamo tutti???

Entrambi potrebbero avere ragione...(svista di pollicino che l'ha spedita danneggiata senza accorgersene), oppure solo uno sta mentendo (pollicino lo sapeva e c'ha provato...oppure manuelcese20 l'ha rotta e adesso fa il furbo..)...ma NOI NON POSSIAMO SAPERLO...
Continuo a pensare che il danno se lo debbano dividere...(scheda video e scheda madre restituite a pollicino e soldi della scheda video + metà del valore di scheda madre resi a manuelcese20)...visto che ci si comporta così in tutti i casi dubbi (vedete gli incidenti ai semafori senza testimoni, ecc... danno il 50% a testa...)

Non trovo giusto che pollicino debba necessariamente riprendersi tutto indietro (presupponendo la sua buona fede..quindi che la scheda prima fosse perfetta) per dimostrare che il materiale era ok..anche perchè così facendo il danno se lo prende tutto lui...
(mettevi nei suoi panni...se vedente una scheda madre perfetta [meglio se vale abbastanza...tipo 100 Euro]...poi uno ve la rovina...e voi oltre al danno..non vedete nemmeno un Euro perchè DOVETE dimostrare che avete la coscienza apposto??Ma scherziamo??? :confused: )
Il rovescio della medaglia...è che se Manuelcese20 non è il "colpevole" del danno..così facendo...si recupera almeno la metà dei soldi della scheda madre...
Entrambe gli utenti fino ad oggi si sono comportati correttamente (lo dimostrano i vari utenti intervenuti a favore dell'uno o dell'altro)...quindi bisognerà vedere se uno dei 2 utenti ora coinvolti dovesse ricapitare di nuovo in una situazione simile..allora li si verrebbe a sapere chi era il vero colpevole dell'accaduto...(con l'augurio che questi 2 utenti filino dritto per evitare di essere pinzati.. :rolleyes: )

Ciao
Diego

Matro
05-09-2003, 10:39
Originariamente inviato da topogatto
Questi interventi si potrebbero anche evitare... :rolleyes: :muro: :rolleyes:

Cosa ne sai tu??
Cosa ne so io??
Cosa ne sappiamo tutti???

Entrambi potrebbero avere ragione...(svista di pollicino che l'ha spedita danneggiata senza accorgersene), oppure solo uno sta mentendo (pollicino lo sapeva e c'ha provato...oppure manuelcese20 l'ha rotta e adesso fa il furbo..)...ma NOI NON POSSIAMO SAPERLO...
Continuo a pensare che il danno se lo debbano dividere...(scheda video e scheda madre restituite a pollicino e soldi della scheda video + metà del valore di scheda madre resi a manuelcese20)...visto che ci si comporta così in tutti i casi dubbi (vedete gli incidenti ai semafori senza testimoni, ecc... danno il 50% a testa...)

Non trovo giusto che pollicino debba necessariamente riprendersi tutto indietro (presupponendo la sua buona fede..quindi che la scheda prima fosse perfetta) per dimostrare che il materiale era ok..anche perchè così facendo il danno se lo prende tutto lui...
(mettevi nei suoi panni...se vedente una scheda madre perfetta [meglio se vale abbastanza...tipo 100 Euro]...poi uno ve la rovina...e voi oltre al danno..non vedete nemmeno un Euro perchè DOVETE dimostrare che avete la coscienza apposto??Ma scherziamo??? :confused: )
Il rovescio della medaglia...è che se Manuelcese20 non è il "colpevole" del danno..così facendo...si recupera almeno la metà dei soldi della scheda madre...
Entrambe gli utenti fino ad oggi si sono comportati correttamente (lo dimostrano i vari utenti intervenuti a favore dell'uno o dell'altro)...quindi bisognerà vedere se uno dei 2 utenti ora coinvolti dovesse ricapitare di nuovo in una situazione simile..allora li si verrebbe a sapere chi era il vero colpevole dell'accaduto...(con l'augurio che questi 2 utenti filino dritto per evitare di essere pinzati.. :rolleyes: )

Ciao
Diego

E straquoto! ;) Secondo me prima che vengano fuori casini ancora + grossi, fate le spese a metà e siete apposto.. ovviamente non lo farete perché quello con la coscienza "apposto" non le meriterebbe (e ha ragione :) )... certo che comunque non è vietato avere + di un nick sullo stesso ip, però fa qualche sospetto pollicino... e però anche manuelcese ha un tono un ò sgarbato, sarebbe meglio calmarsi qui :cool:

topogatto
05-09-2003, 11:02
E straquoto! ;) Secondo me prima che vengano fuori casini ancora + grossi, fate le spese a metà e siete apposto.. ovviamente non lo farete perché quello con la coscienza "apposto" non le meriterebbe (e ha ragione :) )... certo che comunque non è vietato avere + di un nick sullo stesso ip, però fa qualche sospetto pollicino... e però anche manuelcese ha un tono un ò sgarbato, sarebbe meglio calmarsi qui :cool:

IDEM! :p

Io dico che entrambi gli utenti mi "puzzano"...
Dall'apertura di questo thread (NON AUTORIZZATA!!! :eek: :rolleyes: ) ho cambiato idea più volte...secondo l'evolversi dei fatti...
Sono partito dal colpevolizzare Pollicino (sentendo solo una campana)...arrivando ad avere i maggiori sospetti nei confronti di Manuelcese20 (per via delle minacce in PVT...e da tutta una serie di comportamenti/affermazioni degne di una linea di intimidazione :rolleyes: )
Dagli IP uguali..e dai post dubbi...fanno sorgono comunque dubbi su Pollicino...

PREMETTO CHE NON INTENDO APPOGGIARE NE' UNO NE' L'ALTRO E CONTINUO A SOSTENERE COME MOLTI LA RISOLUZIONE DEL TUTTO...CON IL DANNO A META'!

Ma sinceramente non capisco questo "accanimento" contro Pollicino..
I veri truffatori (e chi è qui da un pò di tempo come me...se non di più..se ne ricorderà tanti...un esempio: vi ricordate quel ragazzino siciliano..mapo e tutti i vari nick... ? :rolleyes: ) difficilmente si rifanno vivi, danno la disponibilità di riprendersi il materiale indietro e ridanno i soldi (in questo caso almeno della scheda video...)....fanno prima a cambiare nick..e/o a girare altrove...
C'è l'avete tanto con sto fatto dell'IP....ma non conoscete nessuno con il pc condiviso??
In azienda da me...ci sono un paio di pc usati da tante persone...e se entrambe effettivamente usano il mercatino...potrebbero creare situazioni ambigue...
E poi le "giustificazioni" (come le chiamate voi) di Pollicino..a me sembrano plausibili...è l'unico che ha sempre spiegato per filo e per segno tutto ciò che gli chiedevamo (e anche il discorso di provare la scheda madre..lo capisco...solo ieri Lucasante ha sparato che potrebbe rovinarsi l'impianto elettrico di casa sua... :rolleyes: )
Ma appoggio anche Manuelcese20...concordo alla grande con il suo discorso "del principio"..infatti anche io sono un rompicoglioni che faccio casino (SE HO RAGIONE!!) solo per il principio..perchè ritengo che sia una cosa insindacabile..e per principio capisco il fatto di avviare una azione legale...anche se costerà di più delle cifre in ballo...

Insomma...evitate di schierarvi con uno solo...perchè entrambi sono stati utenti affidabili...(ripeto..basta guarda che interviene a difenderli in nome delle vecchie transizioni...)...e difficilmente si riuscirà a capire che è che fa il furbo (sempre che ci sia...e che entrambi non siano in buona fede...)

Ciao
Diego

Gemini77
05-09-2003, 11:06
Stra d'accordo con voi ... che si mettano d'accordo venendosi incontro entrambi :D ... magari dimostrando maturità, serietà e buona fede

;)

Matro
05-09-2003, 11:11
Certo quello che dispiace di più e che ci ritroveremo nel forum una persona che specula e finge molto bene nel voler ragione :(

Luka
05-09-2003, 11:16

Ma sinceramente non capisco questo "accanimento" contro Pollicino..
I veri truffatori (e chi è qui da un pò di tempo come me...se non di più..se ne ricorderà tanti...un esempio: vi ricordate quel ragazzino siciliano..mapo e tutti i vari nick... ? :rolleyes: ) difficilmente si rifanno vivi, danno la disponibilità di riprendersi il materiale indietro e ridanno i soldi (in questo caso almeno della scheda video...)....fanno prima a cambiare nick..e/o a girare altrove...
C'è l'avete tanto con sto fatto dell'IP....ma non conoscete nessuno con il pc condiviso??
In azienda da me...ci sono un paio di pc usati da tante persone...e se entrambe effettivamente usano il mercatino...potrebbero creare situazioni ambigue...
E poi le "giustificazioni" (come le chiamate voi) di Pollicino..a me sembrano plausibili...è l'unico che ha sempre spiegato per filo e per segno tutto ciò che gli chiedevamo (e anche il discorso di provare la scheda madre..lo capisco...solo ieri Lucasante ha sparato che potrebbe rovinarsi l'impianto elettrico di casa sua... :rolleyes: )

Insomma...evitate di schierarvi con uno solo...perchè entrambi sono stati utenti affidabili...(ripeto..basta guarda che interviene a difenderli in nome delle vecchie transizioni...)...e difficilmente si riuscirà a capire che è che fa il furbo (sempre che ci sia...e che entrambi non siano in buona fede...)

Ciao
Diego

Aggiungo che non approvo spesso il comportamento dei mods che è di parte e scostante, con affermazioni spesso fuori misura.

topogatto
05-09-2003, 11:17
Certo quello che dispiace di più e che ci ritroveremo nel forum una persona che specula e finge molto bene nel voler ragione :(

Gianniiiiii!!! Non sei OTTIMISTA???? :eek: :D :D :sofico:

Scherzi a parte...io SPERO che entrambi siano in buona fede...e che per questo stiano insistendo molto...altrimenti c'è un grosso figlio di buona donna tra di noi.. :mad: :( :rolleyes: (magari fosse solo 1... :rolleyes: chissà quanti altri ne usciranno.. :( )

Ciao
Diego

topogatto
05-09-2003, 11:19
Originariamente inviato da Luka
Aggiungo che non approvo spesso il comportamento dei mods che è di parte e scostante, con affermazioni spesso fuori misura.

http://www.pumanet.it/smilies/smile/natuur_file/bowdown.gifhttp://www.pumanet.it/smilies/smile/natuur_file/bowdown.gif

Ma mi hai letto nel pensiero? :D

Ciao
Diego

topogatto
05-09-2003, 11:23
originariamente inviato da Luka

http://www.pumanet.it/smilies/smile/natuur_file/bowdown.gifhttp://www.pumanet.it/smilies/smile/natuur_file/bowdown.gif

Ciao
Diego

:banned: :ahahah: :sob:

Luka
05-09-2003, 11:24

Ciao
Diego

ssono maco :D:D

;)

roadrunner
05-09-2003, 11:27

Concordo pienamente.....vediamo se i 2 utenti dimostrano maturità :oink:

pollicino
05-09-2003, 11:35
ssono maco :D:D

;)

:D luka se sapessero che sto aspettando il tuo processore pagato con bonifico un botto di giorni fa saresti già alla ghigliottina; perchè non me l'hai portato tu dalla sicilia? :D non sei giustificato sai? :D

apriro' in 3d per sputtanarti :D

pollicino
05-09-2003, 11:44
Originariamente inviato da stemanca
Penso che prima chiudete 'sto 3d e meglio è per tutti, è evidente che la soluzione che verrà dovrà causare un pò di dolore ad entrambi

A meno che l'utente NoNickName non abbia lo stesso ip di pollicino e di superpippo, perchè sarebbe un brutto segno.

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=510525

MI-LC-CO-BG] Compro ATHLON 1000Mhz Slot A FSB100

Come da subject.
Valuto anche eventualmente 900 in alternativa.
Solo funzionanti e in buono stato, ottimo se già ventolati.

Ciao

:D sono un dio sto in cielo in terra ed in ogni luogo. C'è chi vede fantasmi ovunque.

Soul Reaver
05-09-2003, 11:56

Come da subject.

Ciao

:D sono un dio sto in cielo in terra ed in ogni luogo. C'è chi vede fantasmi ovunque.

Cambia nick da pollicino in Padre Pio. :D

Manuelcese20
05-09-2003, 13:32
La vostra soluzione migliore pensate che sia che io restituisca mobo e scheda video e che mi venga risarcita solo metà del prezzo della mobo e l'intero prezzo della scheda video?:confused:

Manuelcese20
05-09-2003, 13:35
non vorrei dire, ma i MOD (e la gente in generale!) a volte ha di meglio o peggio da fare che non dedicarsi 24h a te e ai tuoi 70 euro..... :rolleyes:
E forse anche tu hai qualcosa di meglio da fare che stare qui a pensare ai miei 70 euro...no?..va...va!:cool:

Manuelcese20
05-09-2003, 13:41
:D luka se sapessero che sto aspettando il tuo processore pagato con bonifico un botto di giorni fa saresti già alla ghigliottina; perchè non me l'hai portato tu dalla sicilia? :D non sei giustificato sai? :D

apriro' in 3d per sputtanarti :D

Tu sei stato sputtanato per una cosa ben diversa, hai imbrogliato, mi hai spedito della roba rovinata quando me l'avevi descritta in ottime condizioni, se vuoi qui possiamo continuare a discutere all'infinito ma sono affari tuoi se mi vuoi ridare indietro i soldi o pagare le conseguenze di quello che hai fatto!

roadrunner
05-09-2003, 14:10
E forse anche tu hai qualcosa di meglio da fare che stare qui a pensare ai miei 70 euro...no?..va...va!:cool:

Guarda che il mio intervento l'hai chiesto tu, implicitamente, aprendo un thread.......smettila con questo comportamento antipatico e infantile....non so a Cesenatico, ma a Cagliari uno come te (il pallone è mio e il rigore lo batto io!!!!) avrebbe preso colpi dalla più tenera età....che pezzo di M........ :mad: (mascalzone?)

ilfabri
05-09-2003, 14:28
6 pagine di thread e non sieti giunti ad una conclusione.

Visto che "avete" chiesto l'intervento del forum ed è stata prospettata una soluzione, sarebbe il caso che la piantaste di pensare a chi ha ragione o torto ed arrivaste, ad una soluzione un po più matura di sputarsi addosso per due giorni.

roadrunner
05-09-2003, 14:37
Ma quì mi sembra ci sia chi vuole avere ragione ad ogni costo :rolleyes:

KAISERWOOD
05-09-2003, 14:59
Ciao ragazzi mi sono letto tutti i post che non ho visto conocordo con topogatto, davidtwister e Luka.

i soldi è meglio che fate a metà.

La scheda video puo' darsi che nel moddarla ha rovinato un po' pure quella e non se né mai accorto (capita se non apri tutti i gioprni il case e sse ci dai usolo uno sguardo superficiael) e riamniamo sul fatto che pollicino è stato superficiale pe rla schedavideo. x la scheda madre il dubbio rimane, ma puo' sorgermi anche un altro dubbio che il garffio sulla sched video è stato fatto di proposito per aggiungere prove contro pollicino (masochismo) pe ravere una vittoria schiacciante. Premetto che come molti ho cambiato schieramento fino a tener sospeso il giudizio.

Voglio solo sfasare alcuni luoghi comuni :
1- è inutile che diamo la colpa alle poste perché se l'imballo è fatto ad arte, le schede non cozzano fra di loro per sfregiarsi.
2- se l'imballo è fatto male e la roba si muove, la posta non ti risarcisce, la colpa è del rivenditore che è stato superficiale nell'imballo.
3- La posta ti riarcisce se il pacco per i pacchi non assicurati se è visibilmente dannegiato, cioè il pacco squarciato in 2 con ammaccature laterali ecc....
4- Per qualsiasi causa avviata se la vinci c'è il riborso delle spese legali, perciò è inutile che spariamo cavolate per il bollo (ogni 25 righe un bollo), perciò se siete sicuri di vincere vi optette divertire a scrivere libri.

Personalmente sono del parere di attuare la DavidTwsister's solution.

Manuelcese20 non so se sei nel giusto oppure no, ma personale i dubbi mi vengono dal tuo tono abbastanza arrogante che mi ricorda una mia ex conosciente che pur nel torto pretendeva di aver ragione. Pollicino, i dubbi su id te mi vengono dal tuo vittimismo che mi ricorda un mio amico quando sta in torto. Dai vostri atteggiamenti non si capisce una mazza e sono del parere che se ricorrete entrambi per vie legali perderete solo i soldi pe r gli avvocati perché vi daranno una soluzione analoga a quella proposta.

lucasante
05-09-2003, 15:10
ma tu nel mercatino hai fatto solo 1 affare come reciti in signature o preferisci fare l'oracolo? :D :D

KAISERWOOD
05-09-2003, 15:15
quanti nomi hai letto?

KAISERWOOD
05-09-2003, 15:17
sono 3 mesi che sono iscritto e non ho tutta la necessità di comprare tutta stya roba usata su hwupgrade :)

KAISERWOOD
05-09-2003, 15:20
ma il compito del moderatore non è di essere super partes?

Luka
05-09-2003, 15:37
ma tu nel mercatino hai fatto solo 1 affare come reciti in signature o preferisci fare l'oracolo? :D :D

:confused:

c'è scritto moderator in sign?

Manuelcese20
05-09-2003, 16:02
Guarda che il mio intervento l'hai chiesto tu, implicitamente, aprendo un thread.......smettila con questo comportamento antipatico e infantile....non so a Cesenatico, ma a Cagliari uno come te (il pallone è mio e il rigore lo batto io!!!!) avrebbe preso colpi dalla più tenera età....che pezzo di M........ :mad: (mascalzone?)
Meno male che sto a Cesenatico allora!

lucasante
05-09-2003, 16:09
sono 3 mesi che sono iscritto e non ho tutta la necessità di comprare tutta stya roba usata su hwupgrade :)

e l'hai aggiornata proprio in quell'istante in cui ho postato perche' ce ne era 1 solo di nomi eheh non fare il furbo :p

KAISERWOOD
05-09-2003, 16:11
non sto facendo il furbo hai postato nel momento in cui lo stavo aggiornando, è stata una bella concidenza ;)

topogatto
05-09-2003, 16:13
La vostra soluzione migliore pensate che sia che io restituisca mobo e scheda video e che mi venga risarcita solo metà del prezzo della mobo e l'intero prezzo della scheda video?:confused:

Secondo noi (scusate...mi permette di "generalizzare" con quelli che concordano...) si...in quanto il danno verrebbe spartito equamente...visto che non c'è un modo SICURO per stabilire la ragione o il torto....
Tu ottieni un parziale risarcimento e lui ottiene il suo materiale...(magari funzionante anche se danneggiato...)
La discussione finisce qui...voi 2 vi guarderete bene dal trattare ancora insieme e gli altri utenti decideranno se trattare ancora con uno o entrambi di voi (in base alla simpatia?? in base alla conoscenza?? Mah...chi lo sa...magari nessuno si fiderà più di voi! :ciapet: )

Ciao
Diego

topogatto
05-09-2003, 16:14
e l'hai aggiornata proprio in quell'istante in cui ho postato perche' ce ne era 1 solo di nomi eheh non fare il furbo :p

Visto che sei al corrente di tutto...che ne pensi della "soluzione" consigliata dai vari utenti(me compreso)??

Ciao
Diego

Manuelcese20
05-09-2003, 16:15
Oggi ho parlato del problema con mio padre, nel pomeriggio sentirà un parere dal suo legale che lo segue nella sua attività imprenditoriale, c'è caso che già da domani si inizi a muovere qualcosa, quindi Pollicino se intendi andare avanti per la tua strada io vado per la mia, 35 Euro o meno, te la sei andata a cercare tu. E ripeto con tutti che la mia non è arroganza ma solo una voglia di giustizia!

dOnDa
05-09-2003, 16:21
non sto facendo il furbo hai postato nel momento in cui lo stavo aggiornando, è stata una bella concidenza ;)

Basta, sei un truffatore... :sofico:

DavidTwister
05-09-2003, 16:22
Personalmente sono del parere di attuare la DavidTwister's solution.

:winner: :winner: :winner: :cincin: :cincin:

KAISERWOOD
05-09-2003, 16:24
Basta, sei un truffatore... :sofico:

basta così poco per diventarlo :cry: :D ?

topogatto
05-09-2003, 16:24
Oggi ho parlato del problema con mio padre, nel pomeriggio sentirà un parere dal suo legale che lo segue nella sua attività imprenditoriale, c'è caso che già da domani si inizi a muovere qualcosa, quindi Pollicino se intendi andare avanti per la tua strada io vado per la mia, 35 Euro o meno, te la sei andata a cercare tu. E ripeto con tutti che la mia non è arroganza ma solo una voglia di giustizia!

Ultima domandina...poi fate come volete....
Ma scusami...Pollicino mica si è ancora espresso su questa ultima soluzione (LA RIPETO...se fosse sfuggita a qualcuno :rolleyes: : Manuelcese20 spedisce scheda madre e video a Pollicino...e quest'ultimo rimborsa Manuelcese20 con TUTTI i soldi della scheda video più la META' del costo della scheda madre...)..
Se lui accettasse...che ne dite di metterci una pietra sopra??

Se invece volete spendere entrambi un pò di dindini...fate pure...staremo a vedere chi se la prende nel :ciapet: (e c'è da dire..che quest'ultimo non è detto che avesse EFFETTIVAMENTE TORTO...visto che la giustizia purtroppo non è infallibile..quindi in fase di "processo"...potrebbe vincere chi si "difende" meglio... :rolleyes: )

Guardate entrambi il lato positivo...con 17,50 Euro persi vi togliete PER SEMPRE il problema...

Ciao
Diego

KAISERWOOD
05-09-2003, 16:26
fate l'amore non la guerra, anche se fra 2 uomini fa un po schifo :D

DavidTwister
05-09-2003, 16:29
(LA RIPETO...se fosse sfuggita a qualcuno :rolleyes: : Manuelcese20 spedisce scheda madre e video a Pollicino...e quest'ultimo rimborsa Manuelcese20 con TUTTI i soldi della scheda video più la META' del costo della scheda madre...)..
Se lui accettasse...che ne dite di metterci una pietra sopra??

emm...è dalla terza pagina di questo post che predico questa soluzione...che fai,me la freghi????ti denuncio per plagio,truffa aggravata e danni morali:sofico: :sofico: :sofico:
sei solo chiacchiere e distintivo...solo chiacchiere e distintivo!:D :D :D

KAISERWOOD
05-09-2003, 16:31
a prescidnere da chi ha torto e chi ha ragione. La gistizia italiana è come il sitema sanitario ecc... perciò va finire che o chi si difende meglio vince oppure che il giudice decide entrambi state nel torto e chi ognuno restituisca all'altro quello che deve e alla fine chi ci guadagna sono i vostri avvocati che rispetto a voi non lo fanno per prinicipio o gloria ma per i vostri dindini :D .

KAISERWOOD
05-09-2003, 16:32
gli avvocati ci sguazzano in queste cose :rolleyes:

roadrunner
05-09-2003, 16:34

lo dicevo io.....papààààà.....pollicino mi ha rubato il pallone :D
hai ragione....non è arroganza eè infantilismo!! :muro:

E ripeto, non ho motivo di parteggiare, e non parteggio, per nessuno dei 2.....mi limito solo a leggere :rolleyes:

e con questo chiudo i miei interventi....per la gioia di Manuelcese20.

PAPàààààààààààààààààà :D

topogatto
05-09-2003, 16:35
emm...è dalla terza pagina di questo post che predico questa soluzione...che fai,me la freghi????ti denuncio per plagio,truffa aggravata e danni morali:sofico: :sofico: :sofico:
sei solo chiacchiere e distintivo...solo chiacchiere e distintivo!:D :D :D

Ehm...caro amico...non leggi bene! :D ;)

A parte che è dalla pagina 6 che proponi la soluzione....e poi se tu fossi attento...a pagina 8 e precisamente qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=511015&perpage=20&pagenumber=8

Ti ho quotato dicendo che era la soluzione migliore... :cool: :D

Ciao
Diego

lucasante
05-09-2003, 16:35
e se invece pollicino si ripiglia tutto.. prova i pezzi.. magari funzionano anche cosi'.. o meglio sono sempre stati cosi' ma non ci ha fatto mai caso ( puo' essere strano ma puo' capitare..) perche' funzionanti, e se effittavamente funzionanti i soldi vengono resi e al massimo ci si rimette i soldi delle spedizioni?

perche' potete dire cosa vi pare.. ma io per montare la cpu su una scheda nuova il cacciavite non lo uso.. lo uso per smontare il dissy al limite quando e' gia' montato..

anche perche' se non sbaglio la scheda madre e video erano di pollicino giusto?
e allora quanti pc ha scusate se gia' ne ha 1 come si evince da qui? ( ok ora mi smentira' subito me lo sento :D )

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=502407
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=506424

topogatto
05-09-2003, 16:36
a prescidnere da chi ha torto e chi ha ragione. La gistizia italiana è come il sitema sanitario ecc... perciò va finire che o chi si difende meglio vince oppure che il giudice decide entrambi state nel torto e chi ognuno restituisca all'altro quello che deve e alla fine chi ci guadagna sono i vostri avvocati che rispetto a voi non lo fanno per prinicipio o gloria ma per i vostri dindini :D .

Concordo..è l'ho già anche accennato nel mio post di sopra... ;)

Ciao
Diego

NoNickName
05-09-2003, 16:37

Come da subject.

Ciao

Ma perchè? E' vietato comprare gli Athlon 1000Mhz SlotA FSB100? Oppure ne hai uno da vendere che ha una cacciavitata?

Tutta la storia è veramente infantile.... siete ragazzi giovani, e ne prenderete ancora tutti un sacco di inc---ate... fateci l'alesaggio e mettetevi l'anima in pace. Io mi sono iscritto a questo forum pochi giorni fa perchè l'oggetto che sto cercando, e di cui pollicino con bravura del miglior hacker :sofico: ha scovato il messaggio, non sono riuscito a trovarlo all'estero, dove sono solito acquistare senza dovermi preoccupare di fregature.
Purtroppo sono costretto a cercarlo anche in Italia dove, senza falsi sciovinismi, è naturalmente più facile venire fregati.

Il mio consiglio a Manuelcese è: tieniti la roba e stai più attento la prossima volta.
Il consiglio a Pollicino: fai bella figura e riprenditi tutto.

Ciao

roadrunner
05-09-2003, 16:39
lucasante, scusa......ma se invece manuelcese20 l'ha provata e l'ha rotta togliendo il dissy lui? Mi rendo conto che può sembrare strano, ma in mancanza di certezze è più giusto dividere la somma..... ;)

DavidTwister
05-09-2003, 16:40
Ehm...caro amico...non leggi bene! :D ;)

A parte che è dalla pagina 6 che proponi la soluzione....e poi se tu fossi attento...a pagina 8 e precisamente qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=511015&perpage=20&pagenumber=8

Ti ho quotato dicendo che era la soluzione migliore... :cool: :D

Ciao
Diego

ehy ma il tutto era scherzoso...anche il riferimento alla pagina!!!mica faccio la gara a chi prima ha proposto!!!
su ragazzi su!!!!!!
:sofico: :sofico: :sofico:

DavidTwister
05-09-2003, 16:41
perche' potete dire cosa vi pare.. ma io per montare la cpu su una scheda nuova il cacciavite non lo uso.. lo uso per smontare il dissy al limite quando e' gia' montato..

emm...scusa e come lo monti un U2L su una mobo per athlon xp???già con il cacciavite è difficile fare pressione...senza cacciavitem cosa usi?:confused:

topogatto
05-09-2003, 16:45
e se invece pollicino si ripiglia tutto.. prova i pezzi.. magari funzionano anche cosi'.. o meglio sono sempre stati cosi' ma non ci ha fatto mai caso ( puo' essere strano ma puo' capitare..) perche' funzionanti, e se effittavamente funzionanti i soldi vengono resi e al massimo ci si rimette i soldi delle spedizioni?

E se l'avesse danneggiata Manuelcese20??
E se ora non funziona più???
Ma mettendo anche che funzioni...non vedo perchè se uno mi rovina una cosa..io devo riprendermela indietro rotta! :mad:

Si vede che frequenti solo gente "esperta" (in realtà ti do ragione...o meglio..chiunque capisca qualcosa di hw non dovrebbe arrecare danni) ma ci sono persone che cercano di fare entrare schede AGP negli slot PCI....e così via....quindi come puoi immaginare...se Manuelcese20 fosse un'impedito..potrebbe aver arrecato il danno in chissà quale modo..magari anche mentre la fissava nel case...e gli è scappato il cacciavite... :rolleyes:

(Manuelcese...non c'è l'ho con te...magari sei espertissimo...però non conoscendoti...potrebbe essere andata anche come dico io ;) )

anche perche' se non sbaglio la scheda madre e video erano di pollicino giusto?
e allora quanti pc ha scusate se gia' ne ha 1 come si evince da qui? ( ok ora mi smentira' subito me lo sento :D )

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=502407
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=506424

E con questo cosa vuoi dire?? :confused:
Ci sono utenti che hanno anche 30-40 pc a casa (non faccio il nome...ma è uno con cui ho trattato in passato...)...
Io ad esempio..a casa ho 4 computer....e poi ci sono tutti quelli che faccio per gli amici/conoscenti....

Se vai a vedere quanto hardware ho comprato...potrei sembrare pure io un rivenditore...ma che discorsi... :rolleyes:

Pensavo che i moderatori non si fermassero "all'apparenza"...anzi...pensavo ad una imparzialità...ma a quanto pare...non è così...
Ed è preoccupante...perchè se mai un giorno mi troverò in una situazione simile...potrei essere il truffato di turno... :(

Ciao
Diego

lucasante
05-09-2003, 16:46
per fortuna con la ram non ha fatto danni.. gli e' andata di lusso

KAISERWOOD
05-09-2003, 16:48
guarda io ho un bellissimo ax7 che per montarlo ci vuole. Ormai ho perfezionato la tecnica ma utilizzo un cacciavite piatto sia per metterlo che per toglierlo, perché l'aggancio è un po' tosto. E di solito ti serve un cacciavite piatto quando il meccanismo di aggancio è fatto con un solo pezzo piegato ad M ed è abbastanza rigido. Preferisco quello a 2 pezzi che si attacca e sgancia tranquillamente con le mani.
Perciò è molto plausibile un sgarro sia in fase di montaggio che smontaggio.

topogatto
05-09-2003, 16:48
lucasante, scusa......ma se invece manuelcese20 l'ha provata e l'ha rotta togliendo il dissy lui? Mi rendo conto che può sembrare strano, ma in mancanza di certezze è più giusto dividere la somma..... ;)

INFATTI!!

Un mio amico ha rotto un condensatore mentre la stava fissando alla slitta del case...(gli ha urtato contro con il manico del cacciavite... :rolleyes: )...
Non dovete necessariamente pensare che la cacciavitata sia al 100% dovuta alle operazioni di fissaggio del dissi...(anche se un buon 90% ne sono convinto pure io...)

E se poi effettivamente l'ha provata...e l'ha rotta lui mentre smontava??? :confused:

Ciao
Diego

topogatto
05-09-2003, 16:51

Perchè continui ad ironizzare???
Sei palesemente schierato con Manuelcese...
Almeno spiegaci...il motivo della tua sicurezza....:rolleyes: :confused:

Ciao
Diego

Luka
05-09-2003, 16:52
.. ma io per montare la cpu su una scheda nuova il cacciavite non lo uso.. lo uso per smontare il dissy al limite quando e' gia' montato..

una curiosità da ignorante:
come li monti i dissipatori?

KAISERWOOD
05-09-2003, 16:54

Ciao
Diego

in effetti ha ragione ci puoi dire il perché? cosa hai scoperto di interessante?

Luka
05-09-2003, 16:55

il suo sarcasmo mister lucasante è un marchio inconfondibile.....

moderatore
:confused: :confused: :confused:

KAISERWOOD
05-09-2003, 16:57
pollicino dice che sono schrieati tuti contro di lui, Manuelcese20 crederà lo stesso, ma allafine mi pare che sono + moderatori gli utneti che il moderatore stesso :D

lucasante
05-09-2003, 16:59
be' l'ho scritto prima...
SECONDO ME visti i post di pollicino sul forum schede madri e schede video piuttosto recenti non e' materiale di pollicino perche' lui ha tutt'altro pc..
ora ne ha 2 direte voi eh? :sofico:

Luka
05-09-2003, 17:00

Ciao
Diego

in effetti ha ragione ci puoi dire il perché? cosa hai scoperto di interessante?

ammesso che lucasante sia sicuro della buonafede di manuelcese e del torto di pollicino non penso che un moderatore debba permettersi un comportamento del genere.....
tra l'altro non è la prima volta che vedo operare mister lucasante in questa maniera.