PDA

View Full Version : recupero files cancellati... importante!

nemorino
03-09-2003, 17:25
ciao, non trovo più dei files molto importanti.... credo che la cartella che li conteneva sia stata cancellata (tra l'altro non so quando, credo almeno da una 15ina di giorni).... ora....

è possibile provare a vedere se si riescono a recuperare? sono *.jpg e *.doc

mi consigliate un programma?

ho provato con photorecovery per i jpg (e funzia bene) ma ad un certo punto si blocca (il programma non è fatto per lavorare sugli hdd ma su compact flash e oltre il giga di immagini recuperate non va e non mi scansiona la rimanente parte di hdd)

vi prego è importante

ciaoz

MarcoM
03-09-2003, 18:34
Undelete delle Norton Utilities.

gor
03-09-2003, 21:14
pc inspectorfilerecovery oppure get databack oppure driverescue,oppure istant recovery4,uno di questi funzionerà di sicuro sempre che tu non abbia scritto troppo sul disco,ciao.

Kinh
03-09-2003, 21:49
ma non ho mai capito una cosa
se li cancello e si possono però recuperare allora ci sono ancora
e se ci sono occupano spazio
no?

*ReSta*
03-09-2003, 22:39
Originariamente inviato da Kinh
ma non ho mai capito una cosa
se li cancello e si possono però recuperare allora ci sono ancora
e se ci sono occupano spazio
no?

no: cioè spazio lo occupano, ma appena c'è bisogno ci scrivi sopra, per cui è come se fosse spazio libero...
Infatti se sei fortunato e hai cancellato dei file da poco li puoi recuperare, ma se li hai cancellati da 15 giorni....:rolleyes: :rolleyes:

Io uso R-studio ntfs, ma il problema è che se ho cancellato i file con shift+canc me li trova, ma se li ho cancellati trascinadoli nel cestino+shift non c'è verso...