View Full Version : [MI-VA-tutto!!] cerco cavo digitale!!
djufuk87
03-09-2003, 17:17
mi serve un cavo digitale coassiale per collegare in digitale il pc (audigy cn jack da 3,5 mm) all'entrata coassiale dell'ampli..
ki lo ha o puo' costruirmelo ?! :confused: :cry:
alphacygni
03-09-2003, 17:33
boh, non ne hai uno di quelli che danno sempre insieme alle sk video?
djufuk87
04-09-2003, 12:38
Originariamente inviato da alphacygni
boh, non ne hai uno di quelli che danno sempre insieme alle sk video?
cosa centra la scheda video? :confused:
se hai già il cavo coax basta che compri a pochissimo una specie di convertitore....io lo avevo comprato da GBC (non so se esiste in Italia...a Torino si...) cmq un negozio di elettronica...
gli chiedi un convertitore da minijack a RCA mono...dovrebbe andare
djufuk87
04-09-2003, 13:58
Originariamente inviato da CapFTP
se hai già il cavo coax basta che compri a pochissimo una specie di convertitore....io lo avevo comprato da GBC (non so se esiste in Italia...a Torino si...) cmq un negozio di elettronica...
GBC... ce ne sono un sacco ;)
mi sa che andro' li'..:)
tnx
jcannatella
04-09-2003, 14:40
Il problema è dell'impedenza del cavo, il cavo coassiale per il collegamento dati in digitale deve essere di 75 ohm. Quello a cui vi riferite voi è un normalissimo cavo per connessioni analogiche, insomma, il segnale passa, ma non è il massimo della qualità.
Il problema però è che è molto difficile trovare digitali coassiali in commercio perchè costano troppo rispetto a quelli ottici e anche perchè molti pensano che sia uguale al normalissimo cavo RCA.
Spero di essere stato utile.
Ciao.
beh...può comprare l'adattatore e farsi il cavo RCA con un cavo da antenna...no ?
jcannatella
04-09-2003, 16:51
beh...può comprare l'adattatore e farsi il cavo RCA con un cavo da antenna...no ?
Il cavo per antenna satellitare è 75 ohm, quindi come impedenza va bene, ma non so è ottimizzato per le frequenze audio.
Ripeto, con il normalissimo RCA funziona tutto, ma non è il massimo per quanto riguarda il collegamento elettrico.
Ciao.
djufuk87
05-09-2003, 17:56
farsi il cavo RCA con un cavo da antenna...no ?
xke'? ci sono gia' gli rca maskio - rca maskio apposta x l'audio ;)
djufuk87
05-09-2003, 17:58
nn lo hanno.. pero' hao l'rca jack e jack minijack 3,5mm.. cosi' lo ottengo ma nn funzia come dovrebbe!! :(
ne parlo qui' (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=508173&goto=newpost)
nn so, la creative nn ha fatto cavi apposta??! :cry:
alphacygni
05-09-2003, 18:01
Originariamente inviato da djufuk87
cosa centra la scheda video? :confused:
beh, dovrebbe andare bene uguale... ovvio che se e' doppio (L/R) te e servono 2, ma e' la stessa pappa credo ;)
djufuk87
06-09-2003, 02:43
uffi.. ho preso gli adattatori ecc.. ma nn funzia x bene... a quanto pare le schede creative non vanno sempre d'accordo con prodotti non creative.. :rolleyes:
we pirlotto,è un po' che nn c s sente eh!:) CIAO
djufuk87
06-09-2003, 12:53
Originariamente inviato da pallox
we pirlotto,è un po' che nn c s sente eh!:) CIAO
wè cippy!! :D
cm va? :) che fine hai fatto??!
Eh,tra maturità e vacanze sfascio sn stato poco in giro sul forum,direi totalmente assente per un 3 o 4 mesi!!^_^
Ora sto pensando di farmi mobo procio e ram nuovi,visto che il 16 è il mio comply arrivano un po' di dindini!
Te sempre sotto all'impiantone stereo vedo! :D
Edit:Che ram c devo mettere su nforce2 e barton secondo te?
djufuk87
06-09-2003, 13:05
Originariamente inviato da pallox
Eh,tra maturità e vacanze sfascio sn stato poco in giro sul forum,direi totalmente assente per un 3 o 4 mesi!!^_^
Ora sto pensando di farmi mobo procio e ram nuovi,visto che il 16 è il mio comply arrivano un po' di dindini!
Te sempre sotto all'impiantone stereo vedo! :D
Edit:Che ram c devo mettere su nforce2 e barton secondo te?
dipende da quanti €€ hai :D
vai tranqui su 2x256mb di pc3200.. la marca dipende dagli € ;)
Fai prima ad usarle in analogico, tanto non cambia assolutamente nulla
djufuk87
06-09-2003, 14:59
Originariamente inviato da werted
Fai prima ad usarle in analogico, tanto non cambia assolutamente nulla
invece cambia un po'...
e poi vuoi mettere? vedere la scritta DTS attivata... pregio! :D :sofico: :cool:
la decodifica da digitale ad analogico mi sa che te la fa meglio la audigy.
Ti consiglio solo di trovare solo dei buon cavi rca
djufuk87
06-09-2003, 15:06
io tutto contento volevo farlo funzionare in digitale :cry:
esistono altre schede audio che competono con la qualita' delle audigy e hanno uscite coassiali digitali e magari ottiche? :(
anche xke' spendere altri 270€ per l'audigy 2 completa nn mi va proprio
Ho delle 510d e ti assicuro che non c'e' differenza se le uso in analogico piuttosto che in digitale
Cmq mi pare di ricordare che creative vende l'adattatore
djufuk87
06-09-2003, 15:15
Originariamente inviato da werted
Ho delle 510d e ti assicuro che non c'e' differenza se le uso in analogico piuttosto che in digitale
Cmq mi pare di ricordare che creative vende l'adattatore
io vorrei capire xke' nn riesco a usare l'uscita digitale dell'audigy :mc:
mi sa ke comprero' il cavo creative... ma dove lo si compra??!
alphacygni
06-09-2003, 16:33
Originariamente inviato da djufuk87
io tutto contento volevo farlo funzionare in digitale :cry:
esistono altre schede audio che competono con la qualita' delle audigy e hanno uscite coassiali digitali e magari ottiche? :(
anche xke' spendere altri 270€ per l'audigy 2 completa nn mi va proprio
buttati sulle hercules, io ho preso tempo fa la GTXP e mi trovo strabenissimo, inoltre ha il rack esterno che e' una gran figata... altrimenti se vuoi andare a risparmio prenditi una Fortissimo III che in pratica dovrebbe essere come la GTXP ma senza rack, comunque ha tutte le uscite che vuoi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.