PDA

View Full Version : Problemi di riproduzione audio .. HELP!!

stef78g
03-09-2003, 16:46
Circa tre mesi fa ho masterizzato un corso multimediale su un CD-R, dopo averlo utilizzato in più occasioni, oggi mi sono accorto che i file audio non vengono riprodotti correttamente. Infatti se si manda in esecuzione il CD in sottofondo, durante le lezioni del corso, si sente un eco distorto delle parole dette dallo speaker! Questo non permette di utilizzare il CD!

In un primo momento ho pensato che fosse colpa dei Cd che ho utilizzato (Verbatim 40X), ma poi ho visto che se si guarda il contenuto del CD con esplora risorse e si va a lanciare con un qualsiasi lettore multimediale i file audio del corso (quelli che in sostanza vengono riprodotti durante il corso) la voce dello speaker risulta essere chiara e ben comprensibile! Quindi la causa non è l'usura del supporto utilizzato per la masterizzazione, che sarebbe un tantino prematura!

Il problema è che questi CD sono per me importanti, li uso spesso!

Cosa potrebbe essere?!? Potrebbe essere la scheda audio?

stef78g
03-09-2003, 17:11
La mia scheda audio è integrata su MoBo AsusA7N8X!

Altrimenti è possibile che sia un problema si software?

Sottolineo che questi cd sono stati sempre utilizzati senza problemi, solo ora danno questo problema!

MITHRIL
03-09-2003, 18:48
anke se hai detto che il problema nn è il supporto hai provato a rimasterizzarli?? Su altri pc come si comportano?

stef78g
03-09-2003, 22:25
Grazie della risposta!

Una copia dello stesso cd l'ho fatta ad un amico che oggi mi ha confermato che sul suo pc non c'è nessun problema!

Quindi o il mio cd se ne è andato! E in questo caso sarebbe da "fare causa alla Verbatim" visto che il cd (un Verbatim DataLife 40X con ExtraProtectionSurface) è durato 3 mesi!! Comunque ripeto se leggo solo la traccia audio non ho problemi!

Oppure (come io penso) c'è qualche problema sul mio pc!!

La soluzione (io spero che non sia questa) di rimasterizzare i CD (si tratta di più di un corso e su tutti chi più chi meno è comparso questo problema) sarebbe alquanto dispiacevole e deludente. Insomma non posso pensare di rifare la copia dei CD ogni 3 mesi!! E poi con lo stesso CD ho fatto le copie di un sacco di film .. quindi vorrebbe dire che a breve pure quelli mi lascierebbero .. :cry: .. mi viene da pensare di aver fatto un sacco di lavoro per nulla!! :mad:

MITHRIL
04-09-2003, 02:09
prova a formattare il tuo piccì.... cmq hai controllato i volumi dei settaggi audio?? Magari con quel programma hai il master basso ma il volume specifico a mazzetta che ti fa distorcere... vabè mi sono capito da solo cmq guarda anke i volumi!!

stef78g
05-09-2003, 22:20
MA dai il formattone è l'ultima cosa a cui penso, con tutto quello che dovrei installare mi ci vorrebbe mezza giornata!!! :rolleyes: :p :rolleyes:

Comunque un amico ha provato i cd sul suo pc e funzionano, quindi il problema non deriva dal supporto ma da qualche altra pippa!!

MITHRIL
06-09-2003, 03:24
Fratè a volte il formattone is the only way... e spero nn sia il caso tuo.
Cmq tienici aggiornati....