stef78g
03-09-2003, 16:44
Circa tre mesi fa ho masterizzato un corso multimediale su un CD-R, dopo averlo utilizzato in più occasioni, oggi mi sono accorto che i file audio non vengono riprodotti correttamente. Infatti se si manda in esecuzione il CD in sottofondo, durante le lezioni del corso, si sente un eco distorto delle parole dette dallo speaker! Questo non permette di utilizzare il CD!
In un primo momento ho pensato che fosse colpa dei Cd che ho utilizzato (Verbatim 40X), ma poi ho visto che se si guarda il contenuto del CD con esplora risorse e si va a lanciare con un qualsiasi lettore multimediale i file audio del corso (quelli che in sostanza vengono riprodotti durante il corso) la voce dello speaker risulta essere chiara e ben comprensibile! Quindi la causa non è l'usura del supporto utilizzato per la masterizzazione, che sarebbe un tantino prematura!
Il problema è che questi CD sono per me importanti, li uso spesso!
Cosa potrebbe essere?!?
In un primo momento ho pensato che fosse colpa dei Cd che ho utilizzato (Verbatim 40X), ma poi ho visto che se si guarda il contenuto del CD con esplora risorse e si va a lanciare con un qualsiasi lettore multimediale i file audio del corso (quelli che in sostanza vengono riprodotti durante il corso) la voce dello speaker risulta essere chiara e ben comprensibile! Quindi la causa non è l'usura del supporto utilizzato per la masterizzazione, che sarebbe un tantino prematura!
Il problema è che questi CD sono per me importanti, li uso spesso!
Cosa potrebbe essere?!?