View Full Version : Quanto costa il cambio di proprietà dell'auto?
Sapete con esattezza quanto costa il cosiddetto "trapasso"?
Ciao e grazie
Fogman
Originariamente inviato da Viking
mi sembra sui 350€
Azz!! :eek: Ma non volevano portarlo a 80 euro? Che fine ha fatto quella proposta di legge allora?
350 euro x scrivere 2 cavolate? Ladroni!!!
Ciao
Fogman
dipende dai cavalli fiscali della macchina :O
Originariamente inviato da Ayrton
Cioe' quelli che si utilizzano x pagare la tassa di proprietà ex bollo di circolazione?
Se e' così, allora la formuletta sarebbe?
Ciao e grazie
Fogman
Originariamente inviato da fogman
Cioe' quelli che si utilizzano x pagare la tassa di proprietà ex bollo di circolazione?
Se e' così, allora la formuletta sarebbe?
esatto proprio quelli
ma la formuletta non la sò.. ci vorrebbe un utente/notaio
cmq mediamente si aggira sulla cifra che ha detto Viking
michelev83
03-09-2003, 20:58
Originariamente inviato da Ayrton
quoto...
di media un millioncino...
:cry:
Mailandre
03-09-2003, 21:10
Azz!! :eek: Ma non volevano portarlo a 80 euro? Che fine ha fatto quella proposta di legge allora?
350 euro x scrivere 2 cavolate? Ladroni!!!
Ciao
Fogman
Be,...alle FAVOLE bisogna crederci,....!!!
C'è da dire , che è bravo a raccontarle...!!:rolleyes:
Tutto quello che è collegato con "AUTO",...in Italia è fonte di introito,..!!
Mi pare che in Germania basti solo controfirmare l'ultima pagina del certificato di proprietà, e puoi dare l'auto immediatamente al compratore senza sborsare nessun onere...
Bye.....
Visto che il prezzo del passaggio e' cosi' elevato e visto il poco valore dell'auto, allora la demolisco e buonanotte al secchio.
Grazie a tutti e ciao
Fogman
mi sembra che in Inghilterra basti mandare una raccomandata alla motorizzazione, senza altri costi.
In Italia siamo parecchio indietro al riguardo.
RiccardoS
04-09-2003, 12:23
340€ per una Meganè Coach del '96, un 1600 => 17cv fiscali.
questo a marzo.
Mi ha fatto tutto la concessionaria renault in tutta comodità e senza sovraprezzo: io non ho visto e non ho dovuto fare nulla. ;)
Originariamente inviato da RiccardoS
340€ per una Meganè Coach del '96, un 1600 => 17cv fiscali.
questo a marzo.
Mi ha fatto tutto la concessionaria renault in tutta comodità e senza sovraprezzo: io non ho visto e non ho dovuto fare nulla. ;)
Non so quanto valga la tua auto, ma la mia (Tempra 1400 sx cat. del '93) vale esattamente 750 euro e non so chi vuole spendere altri 300 e passa euro x acquistare l'auto a 1050 euro.
Provero' a venderla, a poco, su Secondamano o giornali similari in modo da ricavarci almeno 300-350 euro puliti.
Ciao
Fogman
RiccardoS
04-09-2003, 12:33
Non so quanto valga la tua auto, ma la mia (Tempra 1400 sx cat. del '93) vale esattamente 750 euro e non so chi vuole spendere altri 300 e passa euro x acquistare l'auto a 1050 euro.
Provero' a venderla, a poco, su Secondamano o giornali similari in modo da ricavarci almeno 300-350 euro puliti.
Ciao
Fogman
Valutazione 4ruote del periodo: 4500€, io l'ho trovata in ottime condizioni a 100mila km, per 4000€. Penso di aver fatto bene.
ciao so anch'io sui 300 euro,ma volevo sapere se si poteva fare il trapasso della macchina anche attraverso la motorizzazione, e si qnt veniva
grazie
p.NiGhTmArE
22-01-2007, 22:19
dipende dai kW, non dai cavalli fiscali ;)
http://www.aci.it/index.php?id=776
orestino74
22-01-2007, 22:55
dipende dai kW, non dai cavalli fiscali ;)
http://www.aci.it/index.php?id=776
Infatti, io per una 120 cv (88kw) ho pagato 599 euro....il 30% di quanto ho pagato l' intera auto....
Viva l' italia
LuPellox85
22-01-2007, 23:16
Infatti, io per una 120 cv (88kw) ho pagato 599 euro....il 30% di quanto ho pagato l' intera auto....
Viva l' italia
103 cv, 470€, il 50% di quanto ho pagato la macchina :muro:
ma rubarle le auto no? :D si risparmia
asd
L'unità di misura giusta è "troppo". :rolleyes:
Viva l' italia
Pensa che io ho dovuto pagare un passaggio di proprietà di quasi 500€ solo per aver perso il CDP (certificato di proprietà) dell'auto che andavo a rientrare al concessionario per nuovo acquisto. Cioè, un pezzo di carta da quasi 500€, *** vessatore. :rolleyes:
FastFreddy
22-01-2007, 23:52
52kW ----> ~400€ a Maggio dell'anno scorso
Il passaggio di proprietà ora si fa in comune:
http://www.autoblog.it/post/4372/il-passaggio-di-proprieta-ora-si-fa-in-comune
Peccato che i fior di quattrini che non si dovranno più sborsare per il notaio di cui parla l'articolo, generalmente ammontavano a secondo del notaio tra i 40 e 80€, adesso facendo autenticare la firma in comune o dal personale del pubblico registro automobilistico non ci dovrebbero essere spese, a parte quelle per i diritti di segreteria, che vanno sottratti alle ex spese del notaio, lasciando ben poco dei fior di quattrini di risparmio di cui si parlava!!!
Insomma un'altra bella presa per il chiul :ncomment:
LuPellox85
23-01-2007, 01:11
Il passaggio di proprietà ora si fa in comune:
http://www.autoblog.it/post/4372/il-passaggio-di-proprieta-ora-si-fa-in-comune
Peccato che i fior di quattrini che non si dovranno più sborsare per il notaio di cui parla l'articolo, generalmente ammontavano a secondo del notaio tra i 40 e 80€, adesso facendo autenticare la firma in comune o dal personale del pubblico registro automobilistico non ci dovrebbero essere spese, a parte quelle per i diritti di segreteria, che vanno sottratti alle ex spese del notaio, lasciando ben poco dei fior di quattrini di risparmio di cui si parlava!!!
Insomma un'altra bella presa per il chiul :ncomment:
ma a me il notaio ha preso poco, cioè quegli 80€..
i 470 se li è presi la motorizzazione
ma a me il notaio ha preso poco, cioè quegli 80€..
i 470 se li è presi la motorizzazione
SOMME DOVUTE PER IL PASSAGGIO DI PROPRIETA' DEL VEICOLO
Imposta Provinciale di Trascrizione:
importo variabile a seconda del tipo di veicolo e della provincia di residenza
Emolumenti ACI- 20,92 euro
Imposta di bollo per trascrizione al PRA
29,24 euro in caso di utilizzo del CDP o 43,86 in caso di utilizzo del mod.NP3
Diritti MCTC- 7,80 euro
Imposta di bollo per aggiornamento carta di circolazione- 14,62 euro
qui (http://www.aci.it/index.php?id=776) trovi la tabella per l'imposta provinciale di trascrizione.
Al notaio non vanno, alla motorizzazione nemmeno, e tutti questi quattrini allora dove spariscono?
A meno che io non abbia troppo sonno (probabile), non ho capito le tue parole :)
p.NiGhTmArE
23-01-2007, 09:14
dipende se ti affidi o no a un'agenzia di pratiche... puoi risparmiare anche 150€
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.