View Full Version : Problema con il demo dawn su ati
Genocide85
03-09-2003, 17:18
ciao a tutti.ho una 9700@pro e stavo provando a far partire il demo dawn utilizzando l'opengl wrapper.il problema è che dopo aver messo il file nella cartella bin,se provo ad avviare il demo mi da il seguente errore:This program requires a NVIDIA Geforcefx class gpu or better to run.
unsupported features:NV_POINT_sprite
che roba è?fatemi sapere ciauz!
P.S.ho installati i 3.6 omega
Genocide85
04-09-2003, 23:32
daje raga nn ci credo che nessuno sa come risolverlo!!
Non è che è una demo solo per nvidia?:muro:
TheDarkAngel
05-09-2003, 00:17
x farla andare su ati basta sostituire un file...
si vede proprio bene anke ^^
e fa + fps ke su nvidia hihhiihhi
Genocide85
05-09-2003, 02:35
lo so,infatti bisogna mettere i wrapper opengl per farla andare.il problema è che a me nn parte anche dopo aver messo i wrapper.....
anche a me lo stesso problema.. chi ci aiuta?
cercate che c'era una discussione in merito....(c'è anche una patch per denudare la fatina):oink:
Originariamente inviato da dieg
cercate che c'era una discussione in merito....(c'è anche una patch per denudare la fatina):oink:
uao.. ho letto il topic.. solo che sostituendo il file opengl32.dll poi la demo non mi parte che mi dice che serve una scheda nvidia.. come faccio?
:cry:
Originariamente inviato da Yota79
uao.. ho letto il topic.. solo che sostituendo il file opengl32.dll poi la demo non mi parte che mi dice che serve una scheda nvidia.. come faccio?
:cry:
non lo so..personalmente non l'ho provato;) :sofico: :oink:
Ancora?
Ma lo volete capire che il problema sono i catalist 3.7?
mettete una versione precedente e vi funzionerà (almeno spero)...
Genocide85
25-09-2003, 15:35
a me con i 3.6 dava lo stesso errore...
preso da rage3d
NV_Point_Sprites removed from OGL in 3.7 drivers
http://www.rage3d.com/board/showthr...readid=33708607
Affects: 9500 - 9800 class cards
Workaround for problem: copy atioglxx.dll from earlier drivers (3.5 or less) to Dawn BIN folder
Status: Unknown, Reported? broken in 3.7 driver, may have been replaced with arb_point_sprite which means the Dawn OGL wrapper would have to be recoded for example
bYeZ!
Originariamente inviato da TheDarkAngel
x farla andare su ati basta sostituire un file...
si vede proprio bene anke ^^
e fa + fps ke su nvidia hihhiihhi
mmm sai che scoperta va bene anche su una FX5200
:oink:
Originariamente inviato da GiulioM
mmm sai che scoperta va bene anche su una FX5200
:oink:
stai scherzando spero....??? quindi secondo la tua teoria dovrebbe andare alla grande anche su una 4600 o una 4200..??....visto che la 5200 è meno potente....ma sai bene che nn è affatto così.
uhm sull'altro post sul demo di Dawn alcuni con la 4200 ce l'han fatta
volevo solo dire che sto demo non e' cosi' pesante
uhm sull'altro post sul demo di Dawn alcuni con la 4200 ce l'han fatta
volevo solo dire che sto demo non e' cosi' pesante
a farlo girare?!? certo girare gira eccome gira anche sulla mia GeForce3.......ma nn è che vada una bellezza.....fra quel frame ogni 2/3secondi....visto girare di persona......
certo , la 5200 eppure ha le DX9 ...ma inutile vederle a 2 all'ora se la scheda è meno potente di una geForce4.....
Originariamente inviato da seccio
a farlo girare?!? certo girare gira eccome gira anche sulla mia GeForce3.......ma nn è che vada una bellezza.....fra quel frame ogni 2/3secondi....visto girare di persona......
certo , la 5200 eppure ha le DX9 ...ma inutile vederle a 2 all'ora se la scheda è meno potente di una geForce4.....
e con cio'? :confused:
Ho trovato il modo di farla funzionare coi cata 3.7:D :D :D
1) prendere i driver cata 3.5 o 3.4 e decomprimerli su una directori con winzip;
2) prendere il file atioglxx.dl_ (sono poco più di 2 mega) e selezionarlo col tasto dx del mouse e chiedere di aprirlo col programma winzip (decompresso diverrà di oltre 4 mega);
3) copiare il file atioglxx.dll nella directori BIN della demo di Dawn.
:sofico: :sofico: :sofico:
e con cio'? :confused:
e con cio nn dire che gira alla grande sulla 5200 perchè nn è assolutamente vero.....ok che è un test fatto per le FX ma nn per quelle stracastrate che assomigliano tanto alle vecchie geForce4mx....
Originariamente inviato da giavial
Ho trovato il modo di farla funzionare coi cata 3.7:D :D :D
1) prendere i driver cata 3.5 o 3.4 e decomprimerli su una directori con winzip;
2) prendere il file atioglxx.dl_ (sono poco più di 2 mega) e selezionarlo col tasto dx del mouse e chiedere di aprirlo col programma winzip (decompresso diverrà di oltre 4 mega);
3) copiare il file atioglxx.dll nella directori BIN della demo di Dawn.
:sofico: :sofico: :sofico:
bingo! se funziona sei un grande!! :D :D io nn lo faccio perchè tanto ho già visto come va....e mi è bastato!! :D
e con cio nn dire che gira alla grande sulla 5200 perchè nn è assolutamente vero.....ok che è un test fatto per le FX ma nn per quelle stracastrate che assomigliano tanto alle vecchie geForce4mx....
ho detto che va bene, non che va alla grande
poi io ho una FX5600 con le mem castrate e lo faccio andare in modalita' ultra con AA4 e AF8 senza rallentamenti
molto molto piu' pesanti sono Dusk e Vulcano per le 5900
L\'Esecutore
10-10-2003, 18:57
fa la stessa cosa con i 3.8!!!!
per vederlo devo proprio installare driver vecchi?
Ho già risposto qui ed in altre discussioni come poter vedere la fatina coi nuovi catalyst:muro: :sofico: :muro:
1) prendere i driver catalyst 3.5 o 3.4 e decomprimerli su una directori con winzip;
3) copiare il file atioglxx.dll nella directori BIN della demo di Dawn:
Ciao e buon divertimento....
:oink: :oink: :oink:
L\'Esecutore
10-10-2003, 20:12
si, avevo letto, ma non funzionava...
Controlla la dimensione del file ati. Se è di due mega invece che di 4 vuol dire che non l'hai decompresso correttamente.
Inoltre de ve essere quello dai catalyst 3.5 in giù.
Già con i cata 3.6 non vedi più la fatina.
L\'Esecutore
10-10-2003, 20:16
boh, adesso riprovo, magari avevo sbagliato qualcosa
L\'Esecutore
10-10-2003, 20:20
Come l'altra volta...
L\'Esecutore
10-10-2003, 20:23
OK risolto
Son curioso.
Dov'era l'errore?:D
L\'Esecutore
10-10-2003, 20:37
ehmmmmmm.... non mi ero accorto che dovevo decomprimere ulteriormente il file... solo perchè winRAR non lo apriva, adesso ho provato win zip e sono riuscito:D :p
Mihh:muro:
te l'avevo detto di usare winzip :D
Comunque son felice che hai risolto;)
Ciao!
cmq con la 5200 va benissimo.
Ciao
TNR Staff
11-10-2003, 00:52
Bhe,in low quality senza AA e AF,ci gira decentemente su una FX5200,almeno da quel ke ho potuto vedere (sotto c'era un barton 2800+,quello di imtheking x capirsi,prima che cambiasse scheda :D )
Bhè con la mia gira bene anche con aa quincux, forse perchè è un bel po' overcloccata.
Ciao
raga io ho patchato con il file opengl32.dll.....poi ho seguito il vostro consiglio scaricandomi i chatalyst 3.5....ho decompresso il file atioglxx.dll dimensioni 4.5 Mb e l'ho messo nella directory bin del demo...ora il demo parte...ma si vede come fosse stato fatto dal creatore di Matrix..tutto verde con i numeretti che scendono dall'alto verso il basso tutti in colonna....'no spettacolo da vedere...se non fosse che io voglio vedere la fatina!!!!:(
uff
9800 pro
omega 3.8
che è???
mi rispondo da solo!!!!
era attiva l'opzione verde ASCII!!!!
son pirla eh :D:D:D:D
Ciao,
ho seguito tutte le istruzioni di questo tread ma il video non parte......sento solo una musichetta ma della fatina nessuna traccia, solo lo schermo nero.
Aiuto plz!
Dimenticavo....ho una FDX8500Le
è logico la fatina va se hai una scheda dx 9 cosa che l'8500 non è.
Ciao
mi sa che è giunta l'ora di cambiarla......:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.