View Full Version : Compaq NX7000 o X1016EA???
Giuglio77
03-09-2003, 16:13
Ciao,
sono indeciso tra questi due nb:
1. Compaq nx7000 1,5GhZ
2. Compaq X1016EA 1,4Ghz
Premetto che sarebbe il mio primo portatile, ho scaricato le schede tecniche e ho notato pochissime differenze, anche il prezzo è lo stesso, qualcuno mi aiuta? quale devo scegliere? mi sapete consigliare qualche altra marca o modello?
GRAZIE
Ti dirò sono anch'io alla ricerca di un nb buono e dalle prestazioni.
Tu arrivi a spendere una cifra interessante comunque.
Io pensavo a un Centrino acer travelmate 800lci che ha ati 9000 da 64 Mg ma 1300Mhz. Oppure per spendere di meno il 290lci ma con memoria video condivisa.
Sai dirmi se una risoluzione che dichiarano a 1400x1050 si puo portare a 1024x768? ciao
SHIVA>>LuR<<
03-09-2003, 19:11
io ho preso il primo l'nx7000 arriva la prox settimana
cmq tra i due non credo ci dovrebbe essere differenza a parte il giga in +.
Giuglio77
03-09-2003, 21:10
Originariamente inviato da tix
Ti dirò sono anch'io alla ricerca di un nb buono e dalle prestazioni.
Tu arrivi a spendere una cifra interessante comunque.
Io pensavo a un Centrino acer travelmate 800lci che ha ati 9000 da 64 Mg ma 1300Mhz. Oppure per spendere di meno il 290lci ma con memoria video condivisa.
Sai dirmi se una risoluzione che dichiarano a 1400x1050 si puo portare a 1024x768? ciao
ciao Tix
ho scartato gli Acer perchè ho ricevuto molti pareri negativi, non sò se si può portatare la risoluzione a 1024x768,
tu oqualcun altro mi può dare ulteriori informazioni su questi due nb.
Grazie
Giuglio77
03-09-2003, 21:11
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
io ho preso il primo l'nx7000 arriva la prox settimana
cmq tra i due non credo ci dovrebbe essere differenza a parte il giga in +.
ciao shiva,
ti dispiace dirmi quanto hai pagato il tuo nx7000 e quale delle tre versioni hai scelto,
Grazie
A me personalmente piace il X1016EA per il suo ottimo design e lo schermo panoramico. Ha inoltre una Radeon 9200 che è una buona Sk per far girare anche applicazioni 3D, oltre al masterizzatore DVD.
Ciauzz ;)
Originariamente inviato da Zevin
A me personalmente piace il X1016EA per il suo ottimo design e lo schermo panoramico. Ha inoltre una Radeon 9200 che è una buona Sk per far girare anche applicazioni 3D, oltre al masterizzatore DVD.
Ciauzz ;)
l'estetica è la stessa del NX7000 (mod. DG705A), ma quest'ultimo ha una risoluzione di 1680x1050 contro i 1280x8000 del Presario;
il prezzo è quasi lo stesso
ciao
SHIVA>>LuR<<
03-09-2003, 22:54
Originariamente inviato da Giuglio77
ciao shiva,
ti dispiace dirmi quanto hai pagato il tuo nx7000 e quale delle tre versioni hai scelto,
Grazie
ho scelto quella con centrino 1.5
pagato 1916 euro più euro meno da ep*o.it
ciao ciao
nx7000, pregi rispetto al x1016ea:
1) risoluzione maggiore: 1680x1050
2) win xp professional
3) bluetooth integrato
4) cpu 1.5 Ghz
difetti rispetto al x1016ea:
1) non ha il mast DVD
2) non ha word 2002
Giuglio77
04-09-2003, 09:24
Considerando che il compaq nx7000 costa circa 2000,00€
c'è qualche nb migliore?
A mio avviso la scelta è fra i compaq descritti e la serie 800 della acer.
Se si ritiene decisivo il peso, la spunta acer con il tm800/803
Se si ritiene decisivo tutto il resto la spuntano i compaq, macchine più recenti.
REAL Wolverine
04-09-2003, 15:47
Ciao a tutti. Ho visto questi due notebook e direi che mi allettano molto. Dite che vanno bene per fere editing video? Riesco a farci girare qualche giochino "pesante"? (penso ai giochi tipo Medal of Honour Allied Assault).
Sarei orientato al compaq, in quanto ha il masterizzatore dvd.
Ciao e grazie per i futuri consigli!
Originariamente inviato da tix
Non lo so, ma anche se si potesse si vedrebbe (molto) male.
Ciao. :)
REAL Wolverine
04-09-2003, 15:51
Originariamente inviato da TriacJr
Non lo so, ma anche se si potesse si vedrebbe (molto) male.
IN che senso? e perchè si dovrebbe vedere male? Avrei necessità di un monitor esterno?
Originariamente inviato da REAL Wolverine
IN che senso? e perchè si dovrebbe vedere male? Avrei necessità di un monitor esterno?
Vedresti male perchè, come in tutti gli LCD, se non li tieni alla loro risoluzione massima vedi delle righe che "sfarfallano".
Mi spiego meglio.
Immagina un LCD come 1024*768 caselline. Se tu imposti una risoluzione di 800*600, la caselline rimaranno sempre 1024*768, quindi si formeranno come delle righe che sfarfallano. Se lo usi per giocare non te ne accorgi, ma se sono schermate statiche te ne accorgi... e tanto.
REAL Wolverine
04-09-2003, 16:07
Originariamente inviato da TriacJr
Vedresti male perchè, come in tutti gli LCD, se non li tieni alla loro risoluzione massima vedi delle righe che "sfarfallano".
Mi spiego meglio.
Immagina un LCD come 1024*768 caselline. Se tu imposti una risoluzione di 800*600, la caselline rimaranno sempre 1024*768, quindi si formeranno come delle righe che sfarfallano. Se lo usi per giocare non te ne accorgi, ma se sono schermate statiche te ne accorgi... e tanto.
Quindi teoricamente dovrei tenere la risoluzione dei giochi uguale a quella dello schermo?
Secondo te riesco a fare editing video (dei filmati da mindv etc) con questi portatili o mi butto su un desktop?
Originariamente inviato da REAL Wolverine
Quindi teoricamente dovrei tenere la risoluzione dei giochi uguale a quella dello schermo?
Beh... o uguale oppure metà (in modo tale che ogni "quadratino" venga disegnato due volte) se non vuoi avere quel fastidioso "sfarfallio". Se vuoi vederlo, appena vedi un monito LCD impostalo a una risoluzione che non sia quella massima e vedi... megari per te è un problema lieve, ma non credo.
Secondo te riesco a fare editing video (dei filmati da mindv etc) con questi portatili o mi butto su un desktop?
Sinceramente in questo campo non me ne intendo... ma un anno fa o due queste cose già si facevano... e la "potenza" degli attuali portatili è superiore rispetto ai Desktop di due anni fa (e probabilmente anche uno). Certo che l'HD potrebbe essere il problema, per il resto...
Adesso me lo sono comprato...acer 800lci.....proverò con qualche gioco e applicazioni per vedere effetti sulla risoluzione poi vi farò sapere
REAL Wolverine
04-09-2003, 18:05
aspettiamo notizie!
Psychnology
06-09-2003, 14:23
lo sfarfallio cambiando la risoluzione è frutto della tua fantasia, senza voler mancare di rispetto. Diciamo invece che alla risoluzione non nativa la visione di testo, icone, ecc... è poco definita. comunque nel forum si è già parlato veramente molto di risoluzione e di problemi annessi.
Originariamente inviato da Psychnology
lo sfarfallio cambiando la risoluzione è frutto della tua fantasia, senza voler mancare di rispetto.
E' inutile offendere e poi dire "senza voler mancare di rispetto", sai?!
Comunque io ho detto che alcune righe di pixel sfarfallano. Io per sfarfallare intendo quello che fanno (sono anni che uso il mio fidato LCD). Se tu usi il termine "sfarfallare" per esprimere un concetto diverso da quello che intendo io, non è affar mio.
Ribadisco il concetto che c'è modo e modo di dire le cose e tu ne hai usato uno, a mio dire, sbagliato.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.