PDA

View Full Version : Problema condivisione cartelle


Palmi
03-09-2003, 16:02
Ciao ragazzi. Ho appenna montato una scheda di retesul desktop per poterlo collegare al notebook. Tutto è ok ma non riesco ad accedere da entrambi i pc alla cartella documenti di tutti gli account. Mi spiego meglio. Sul desktop ho attivi due account, ma le relative cartelle documenti non sono private, quindi ogni accout può aprire quella dell' altro. Queste cartelle le ho tutte condivise in rete, ma dal notebook se aggiungo alle risorse di rete la cartella documenti dell' account non attivo sul desktop non riesco ad aprirla e mi da il messaggio che l' utente non dispone dell 'autorizzazione necessariaper l' utilizzo della risorsa di rete. Non ho provato a cambiare account perchè vorrei che le cartelle di tutti gli account siano accessibili a prescindere dall' account connessso. Spero di essere stato chiaro. Vi ringrazio anticipatamente

Palmi
03-09-2003, 16:02
Entrambi i pc hanno win xp!!!

gohan
04-09-2003, 09:53
devi dare i permessi sulle cartelle anche sul file system non solo alla condivisione; se l'utente con cui vuoi accedere non è fra quelli elencati nei permessi XP non ti fa accedere.

Palmi
04-09-2003, 10:38
Scusami, ma come si danno questi permessi? Mi sispiace ma io sono assolutamente neofita per quel che riguarda le reti e purtroppo non ho molto tempo per "studiare"!

Palmi
04-09-2003, 10:44
un' altra cosa! approfitto della tua disponibilita! Sul desktop volevo condividere la connessione internet ADSL anche sul portatile. Seguendo le procedure automatiche di windows xp non riuscivo ad accedere ad internet con il notebook. ho risolto impostando manualmente gli ip sul desk e sul note e su questo ho messo l' ip del dek nei campi gateway e dns (ho letto sta cosa in un post qui sul forum). Ma come mai la procedura guidata non funziona?
Inoltre oggi pomeriggio dovrei portatre il note da un 'amica per passare dei miei file sul suo pc tramite la ethernet. il fatto che il notebook sia impostata sulla LAN con il mio desktop, può succedere qualche casino o problema se lo connetto ad un altro pc?. preciso che questo pc è singolo, cioè non è in rete quindi dovrei collegarlo direttamente al mio.
Chiedo scusa se chiedo troppe cose. Grazie mille!!!

gohan
04-09-2003, 14:02
Originariamente inviato da Palmi
Scusami, ma come si danno questi permessi? Mi sispiace ma io sono assolutamente neofita per quel che riguarda le reti e purtroppo non ho molto tempo per "studiare"!

vai nelle proprietà> sicurezza.
Per il discorso tua amica, fai le stesse cose che hai fatto per mettere in rete i tuoi pc.

Palmi
04-09-2003, 16:18
Scusami ma proprietà di che cosa?

Inspiron
04-09-2003, 16:35
Vai su Proprietà del tuo modem (all'interno di PROPRIETà di "Risorse di rete") e vai sulla cartella Avanzate. C'è uno spunto da fare sulla casella Condividi la connessione...etc

Ciao

Berno
04-09-2003, 18:45
Ma come mai la procedura guidata non funziona?


La procedura guidata funziona solo lasciandogli impostare automaticamente ip, gateway, dns, ecc...

Per me è sempre meglio fare tutto manualmente...

gohan
04-09-2003, 18:46
le proprietà della cartella che vuoi condividere.

Palmi
05-09-2003, 07:25
Ciao Berno. Io ho provato a far fare tutto a windows ma la connessione intenet non funzionava proprio sul notebook. per fortuna sul forum ho trovato come impostare manualmente gli ip. comunque grazie per la disponibilità a tutti.