View Full Version : ASUS A7V266-E BIOS 1015.002 beta
Si, si lo so... non posto mai, non mi faccio mai sentire, ma ogni tanto appaio qui e rompo su roba "vecchia"... :cool:
Comunque, qualcuno lo ha provato?
:)
Nessuno lo ha provato? :confused:
Oppure sono rimasto solo io con questo pezzo di storia? :muro:
Ciao anch'io ho questo reperto archeologico. L'ultimo bios beta mi pare molto stabile (basta non regolare un settaggio su Optimal che mi dava problemi già prima) e veloce. Comunque non ho visto cambiamenti sconvolgenti.
ribbaldone
20-10-2003, 15:31
riesumo questo post perche' l'ho visto solo ora, comunque il bios abilita il supporto ai nuovi duron.ciao
Lucky Angus
20-10-2003, 17:26
Originariamente inviato da Raska
Ciao anch'io ho questo reperto archeologico. L'ultimo bios beta mi pare molto stabile (basta non regolare un settaggio su Optimal che mi dava problemi già prima) e veloce. Comunque non ho visto cambiamenti sconvolgenti.
VERGOGNA ... NON MERITI DI STARE NEL NOSTRO CLAN !!! :D
Comunque a mio avviso la A7V266-E (di cui anch'io sono fortunato possessore) è ancora una delle migliori mainboard della Asus (sicuramente molto meglio della A7V333)
Comunque come bios uso ancora il 1011 (che è un final) ... attendo che il 1015 diventi definitivo ... non che non mi fidi dei beta della Asus ... ma tanto la scheda è già mooolto affidabile ... :)
Originariamente inviato da Lucky Angus
(...)
Comunque come bios uso ancora il 1011 (che è un final) ... attendo che il 1015 diventi definitivo ... non che non mi fidi dei beta della Asus ... ma tanto la scheda è già mooolto affidabile ...
Si, e' vero... io ho messo il 1015 beta 1 solo perche' mi prudevano le mani :)
Pero' questi ultimi BIOS aggiungono il supporto per i processori XP piu' recenti (mi pare che l'XP 2400+ sia supportato solo col 1015.002 ad esempio), inoltre dubito seriamente usciranno mai in versione definitiva... il 1013 e' arrivato e se ne e' andato sempre in beta...
Mi pare che gli ultimi beta aggiungano il supporto agli Xp con core Thorton:cool: :cool:
x Lucky Angus
Come ti riconosce l'XP 2400+? A me la scheda lo rileva come un Duron ma la cosa bella è che mi sblocca il moltiplicatore senza aver fatto nulla :D :D :D
Lucky Angus
21-10-2003, 10:01
Il mio XP 2400+ viene riconosciuto correttamente con il bios 1011 (al boot compare la scritta XP 2400+ e nel bios il clock è correttamente impostato a 2.000 Mhz)
I jumper sulla scheda sono settati in maniera "jumperless" ...
Ciao ! :)
ribbaldone
21-10-2003, 10:24
Ciao, sapreste dirmi se montando il 2400+ mettendo il jumperone della mobo su athlon/duron anziche' su palomino il processore viene sbloccato in automatico? E se si, quale è il max moltiplicatore impostabile?
Grazie e ciao
Originariamente inviato da ribbaldone
Ciao, sapreste dirmi se montando il 2400+ mettendo il jumperone della mobo su athlon/duron anziche' su palomino il processore viene sbloccato in automatico? E se si, quale è il max moltiplicatore impostabile?
Grazie e ciao
E' proprio quello che è capitato a me :D :D ; anche se con l'ultimo BIOS la scheda lo rileva come un Duron. Di moltiplicatori ci sono sicuramente il 16, 16.5,17 mi pare che ci sia anche il 21 ma dovrei riavviare x essere sicuro...
Originariamente inviato da ribbaldone
Grazie e ciao
Non mi vorrei sbagliare, ma fu proprio quando, seguendo il manuale e grondando ignoranza, io spostai questo jumper che il mio sistema divenne instabile come un allupato in un campo nudiste...
Ci dovrebbe essere un 3D mio di un anno e mezzo fa in proposito...
ribbaldone
21-10-2003, 21:21
non so, io ho sbloccato il mio palomino e solo impostando athlon/duron sono riuscito a cambiare il moltiplicatore, la stabilita' è rimasta invariata.
Tempo fa avevo letto una discussione in cui si diceva che avendo a disposizione una cpu dal 2200+ in poi e mettendo il jumper su athlon/duron si rendevano disponibili i moltiplicatori piu' alti di 12,5 che sarebbe il max sbloccando normalmente un athlon xp, io volevo solo sapere se era vero, adesso cerco la discussione e la linko.
ciao
ribbaldone
21-10-2003, 21:25
mitico, l'ho ritrovata.
Leggete questa discussione (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=505059) e ditemi se funziona davvero. ciao.
ribbaldone
21-10-2003, 21:26
ah, ovviamente vale solo per i possessori di un xp dal 2100+ in poi.
ribbaldone
22-10-2003, 17:47
up:mc:
ribbaldone
23-10-2003, 17:36
ehi, dove siete finiti????
Come ho detto in qualche post fa montando il 2400+ e mettendo il jumper della mobo su athlon/duron anziche' su palomino il processore viene sbloccato in automatico senza fare nessun mod alla CPU.:D :D
ribbaldone
24-10-2003, 00:21
Originariamente inviato da Raska
Come ho detto in qualche post fa montando il 2400+ e mettendo il jumper della mobo su athlon/duron anziche' su palomino il processore viene sbloccato in automatico senza fare nessun mod alla CPU.:D :D
sai che il tuo post proprio mi era sfuggito, non l'avevo proprio visto.
Grazie della conferma. ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.