PDA

View Full Version : File audio caricati parzialmente

GogetaSSJ
03-09-2003, 15:03
Salve a tutti, sono in possesso di Adobe Audition (in precedenza chiamato Cool Edit Pro) e lo uso da molto tempo per ritoccare file audio.

Da pochi giorni ho deciso di ripulire un file audio molto grande (circa 80mb e 1:30 di durata) per via dei forti fruscii presenti.
Ebbene se carico il file, il quale è in formato mp3, mi carica solo i primi 25 minuti e non il resto. Come mai? Devo settare qualcosa?

E' la prima volta che ottengo un errore del genere. Grazie ;)

pippocalo
04-09-2003, 07:40
che il file Mp3 sia tutto integro.

A me è capitato sia con wavelab sia con nero che un file mp3, che in winamp si sentiva tutto correttamente, venisse caricato parzialmente. E' sufficiente che ci sia un errore in una frame; winamp continua la riproduzione, e quindi non senti praticamente nulla (se la frame persa è una sola), mentre altri programmi considerano il file mp3 finito.

Per vedere se ci sono frame perse usa uno dei tanti programmini di correzione tipo mp3trim.

Ciao

GogetaSSJ
04-09-2003, 12:27
Essendo l'audio di un divx, ho provato ad estrarlo direttamente in wav (1gb di audio :eek: ) e l'ho lavorato così senza problemi. Però è strano questo fatto.... proverò ad usare il programma che mi hai suggerito.

Grazie ;)

pippocalo
04-09-2003, 13:37
sistema l'audio di un Divx puoi usare virtuadub facendogli "passare" il file dentro senza elaborazione...se trova errori di frame sia audio sia video li corregge