Redazione di Hardware Upg
03-09-2003, 15:03
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10703.html
Shuttle annuncia un nuovo sistema con chipset I865G e con Mandrake linux in bundle
Click sul link per visualizzare la notizia.
Cecco BS
03-09-2003, 15:13
Mandrake 9.1!!! Ottima idea!!
Serialcycler
03-09-2003, 15:13
Finalmente una ottima notizia per gli utilizzatori di Linux, per il portafogli, Per Microzozz e SCO ..zzz
Spero anche sia acqistabile senza sistema operativo:
perchè togliere il piacere delle schermate blu da rivedersi ogni tanto con il sapore dei ricordi.
Se Shuttle è la prima a fornire Linux montato altre
ne seguiranno.
COme al solito un'ottima macchina, anche molto potente se configurata ad-hoc.
Peccato solo che manca la 1394 che obbligherebbe ad occupare l'unico slot pci disponibile (almeno io non l'ho vista) mentre sull'SB62G era presente (ma non aveva l'ICH5R).
Però visto che il SO è gratis (io l'ho scaricato da linuxiso e lo sto usando ora..) spero che il prezzo del pc completo sia più basso! Altrimenti vuol dire che ci mangiano..
ci metti sopra una SB Audigy e il gioco è fatto...un buon modo di occupare la PCI
fabianoda
03-09-2003, 16:03
Vista la propensione multimediale della macchina ottima scelta quella di utilizzare Mandrake!! Complimenti a Shuttle
qual'è la diff con il SB61G2??
la porta firewire in meno?
il prezzo sarà folle come al solito ...
bah ...:-(((
ehm... c'entrano due dischi per fare il raid li dentro?
Fan-of-fanZ
03-09-2003, 17:55
Ovviamente è bellissimo. Ma si può mettere in salotto e usarlo senza dover per forza avviare il pc, ossia usare il lettore dvd o per i cd audio senza avviare il resto della macchina?
robby.roby
04-09-2003, 04:12
Un consiglio, io ho uno SHUTTLE SS51G e và benissimo a patto di non montare una scheda video che richiede un' alimentazione aggiuntiva altrimenti l'alimentatore interno che è di 200w comincia a mandare la ventolina interna della sunon 40x40x10 al max dei giri ossia 7500 rpm con conseguente rumorosita..una scheda video va montata comunque perchè con quella di base i divx non è che vanno poi così tanto bene (scatti non frequenti ma cmq fastidiosi)..mentre x il fatto di metterlo nel salotto io ho risolto con un Xbox modificato che costa di meno,fà vedere i divx benissimo e non ha nessuna ventola(gli ultimi modelli) per cui è silenziosissimo e quindi lo sconsiglio a chi ha un Pc normale e ha solo bisogno di un lettore divx da salotto..Ciao
Pertinace
04-09-2003, 06:56
La dotazione degli XPC sta migliorando sensibilmente ad ogni modello che esce.
Io possiedo un SN42G2 e al contrario di questo ha due uscite video e 3 firewire che per la maggiorparte degli utenti sono del tutto inutili. Saggia quindi l'idea di sostituire queste con una porta lan aggiuntiva e soprattutto con una porta Game: io sto impazzendo per trovare un'adattatore Usb-Porta game e risparmiare così l'unico slot pci disponibile dalla presenza di una sceda sonora aggiuntiva!
Pertinace
04-09-2003, 07:01
Mi correggo, nella figura ho letto male. La porta game è in realtà una porta com: alla Shuttle evidentemente sottovalutano ancora le attività ludiche dei loro utenti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.