View Full Version : Che cosa vi ha fatto soffrire di più ???
ShadowThrone
03-09-2003, 14:55
una mia amica...
io 20enne.. lei 32enne... :rolleyes:
In senso fisico o anche mentale? :confused:
Blue Spirit
03-09-2003, 14:56
Originariamente inviato da ShadowThrone
una mia amica...
io 20enne.. lei 32enne... :rolleyes:
Idem. Io 24enne, lei 19enne...:rolleyes: :cry: :cry: :cry: :muro:
questo vale solo per l'ultimo anno cmq, perchè nella mia vita ho passato momenti ben più seri e terribili :(
bananarama
03-09-2003, 14:57
vedere mia madre piangere, vedere mio fratello quasi morto e mio padre picchiato. spero vi basti.
ciao
Quando me l'hanno messa nel:ciapet:
:D :D :D :D :D :D :D ;) ;)
Blue Spirit
03-09-2003, 15:01
Originariamente inviato da bananarama
vedere mia madre piangere, vedere mio fratello quasi morto e mio padre picchiato. spero vi basti.
ciao
:eek: :(
Mmmh................quando ho attraversato certi momenti difficili con la mia ragazza, però credo sia capitato a tutti :)
slipknot2002
03-09-2003, 15:03
una pallonata nelle parti basse :D :D :D
Scherzi a parte,credo che la morte di un mio familiare sia stata la cosa che mi ha fatto soffrire di +,avvenuta anche in maniera improvvisa.
ciao
Azz.....farebbe soffrire chiunque questo :(
Originariamente inviato da slipknot2002
la morte di un mio familiare sia stata la cosa che mi ha fatto soffrire di +,avvenuta anche in maniera improvvisa.
anche per me :(
IronHead
03-09-2003, 15:09
Una serie di cazzate che ho fatto di recente, una dietro l'altra, una per tentare di porre rimedio all'altra, che hanno portato sofferenza a me ed alla mia famiglia.
Sino a tre anni fa non avrei mai pensato di arrivare a tanto, ma negli ultimi tre anni ho passato parecchie notti sveglio ad immaginare un modo per farla finita.
Per mia fortuna, oltre ad essere un emerito rincoglionito, sono stato abbastanza vigliacco da non avere il coraggio di mettere in atto i miei propositi.
Dico "per fortuna" perchè, benchè sia molto lontano da una soluzione definitiva, le cose vanno un po' meglio e la speranza è tornata ad albergare nel mio cuore.
IronHead out
Le persone che credi essere amiche e si presentano in un certo modo mentre in realtà mentono su tutti i fronti.
E sono molto brave nel farlo .....
Questa cosa mi fa star male fisicamente ma, soprattutto, mentalmente.
credo che la morte di un mio familiare sia stata la cosa che mi ha fatto soffrire di +,avvenuta anche in maniera improvvisa.
anche per me
Quincy_it
03-09-2003, 15:20
Il giorno che mio padre mi ha messo le mani addosso
Il giorno che ho lasciato la ragazza che amavo perchè, per problemi di religione, la nostra storia non poteva avere un futuro.
Il giorno che è morto Ayrton Senna
Il giorno che è morto un Labrador di un mio amico, il primo cane di cui non ho avuto paura e che mi ha fatto passare la fobia per i "migliori amici dell'uomo".
bluelake
03-09-2003, 15:20
Lo sguardo di mio padre e mia madre quel pomeriggio di settembre 2000 in cui gli ho dichiarato la mia omosessualità, e il modo improvviso con cui a luglio 2003 il mio ex ha posto fine dopo 30 mesi alla nostra storia.
Blue Spirit
03-09-2003, 15:23
Originariamente inviato da Quincy_it
Già anche per me fu un brutto giorno, anche perchè in quel periodo nn stavo affatto bene :(
bananarama
03-09-2003, 15:25
Originariamente inviato da IronHead
Una serie di cazzate che ho fatto di recente, una dietro l'altra, una per tentare di porre rimedio all'altra, che hanno portato sofferenza a me ed alla mia famiglia.
Sino a tre anni fa non avrei mai pensato di arrivare a tanto, ma negli ultimi tre anni ho passato parecchie notti sveglio ad immaginare un modo per farla finita.
Per mia fortuna, oltre ad essere un emerito rincoglionito, sono stato abbastanza vigliacco da non avere il coraggio di mettere in atto i miei propositi.
Dico "per fortuna" perchè, benchè sia molto lontano da una soluzione definitiva, le cose vanno un po' meglio e la speranza è tornata ad albergare nel mio cuore.
IronHead out
Vigliacco e' chi piega le spalle sotto il peso della vita. Resistere e' la cosa principale, sempre e comunque! La vita non ti deve portare a rimpiangerla, ma sei tu che devi fotterla e farla piangere per averti conosciuto! E se ti senti strano guarda nei tuoi occhi e troverai la risposta che cerchi, te lo assicuro, di cose da non vedere ne ho viste troppe e ancora continuo a stare in piedi! ciao
Originariamente inviato da bluelake
Lo sguardo di mio padre e mia madre quel pomeriggio di settembre 2000 in cui gli ho dichiarato la mia omosessualità, e il modo improvviso con cui a luglio 2003 il mio ex ha posto fine dopo 30 mesi alla nostra storia.
Stai dicendo sul serio?
Quincy_it
03-09-2003, 15:27
Originariamente inviato da Blue Spirit
Già anche per me fu un brutto giorno, anche perchè in quel periodo nn stavo affatto bene :(
Io ero ancora un bambino, seguivo le gare per passione, e Senna era il mio idolo. Mi ricordo ancora la dottoressa dell'Ospedale dove era stato ricoverato, quando ha dato la notizia è come se si fosse infranto un sogno: i miti e i supereroi sono invincibili e non muoiono mai.. :(
IronHead
...credo che la morte di un mio familiare sia stata la cosa che mi ha fatto soffrire di +,avvenuta anche in maniera improvvisa.
Ecco, questa è una delle cose che mi fanno più paura.
Gli unici familiari vicini che ho perso sono entrambi i nonni, il primo scomparso quando avevo 4 anni (e ricordo molto poco) ed il secondo nel 1997, dopo una malattia straziante (per cui provai più un sentimento di sollievo per lui che di sofferenza per me).
In sintesi, questo è un dolore che devo ancora provare, ed ho il terrore di non esserci preparato.
IronHead out.
Quincy_it
Originariamente inviato da Orbital
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :D :D
Secondo me quelle faccine sono un pò fuori luogo.. :rolleyes:
Gli unici familiari vicini che ho perso sono entrambi i nonni, il primo scomparso quando avevo 4 anni (e ricordo molto poco) ed il secondo nel 1997, dopo una malattia straziante (per cui provai più un sentimento di sollievo per lui che di sofferenza per me).
In sintesi, questo è un dolore che devo ancora provare, ed ho il terrore di non esserci preparato.
IronHead out.
spero per te che non ti accada mai di provarlo.........
IronHead out.
purtroppo a questo nessuno è mai preparato eppure ci sono casi tutti i giorni. sembra sempre tutto distante dalla nostra realtà e da un giorno all'altro entri in un incubo. io l'ho vissuto ma con tanto affetto e buona volontà se ne può uscire. e ora porto con me il ricordo del mio zietto e del mio nonnino nel modo più sereno possibile.
quando l'anno scorso ho mollato l'uni per motivi di salute,e non solo, e non volevo piu vedere nessuno dei mie compagni...
ma adesso piano piano... forse si ricomincia...
IronHead
03-09-2003, 15:32
Originariamente inviato da pippo76
L'unico modo per non provarlo è essere il primo ad andarsene.
Non penso di essere così fortunato.
IronHead out
Quincy_it
03-09-2003, 15:35
Praticamente impossibile.. :(
Io l'unico parente che ho perso è stato un nonno ma ero troppo piccolo per ricordarmelo. Ho altri 3 nonni in vita, ma li vedo invecchiare inesorabilmente, giorno dopo giorno.
Ho paura a pensare a quando verranno a mancare, e il brutto è sapere che ciò accadrà sicuramente, senza poterci fare nulla..
L'unica cosa che so è che dovrò essere forte per consolare i miei, perchè loro avranno bisogno di un sostegno in quel momento. :(
Nevermind
03-09-2003, 15:37
Che io ricordi la morte di mio Padre anche se nonostante fossi piccolo (9 anni) non ho versato quasi una lacrima.
Invece la volta in cui piansi di + in vita mia è stato quando mia zia mi comunicò la morte del suo cane al quale ero legatissimo piansi a detta sua per almeno 2 ore di seguito avevo all'epoca circa 5 anni .
Saluti.
Quincy_it
03-09-2003, 15:38
Stai dicendo sul serio?
Certo che diceva sul serio.. :rolleyes:
L'essermi dovuto allontare da una persona molto importante per non falre (e non stare) male.
Riguardo la morte dei miei parenti non sono così preoccupato, mi spiacerà non averli più accanto ma sono consapevole che è il corso della vita e che dovrò accettarlo.
bluelake
03-09-2003, 15:39
Stai dicendo sul serio?
Certo.
Originariamente inviato da Bardiel
Riguardo la morte dei miei parenti non sono così preoccupato, mi spiacerà non averli più accanto ma sono consapevole che è il corso della vita e che dovrò accettarlo.
vero...ma quando a morire è un ragazzino di 16 anni investito da un camion che non ha rispettato il semaforo rosso ....credo che cambierai idea.
lucadeep
03-09-2003, 15:44
IronHead out
Idem, solo che per ora non sembrano risolversi. Anzi ti chiedo anche in pvt tu come li hai risolti?
vero...ma quando a morire è un ragazzino di 16 anni investito da un camion che non ha rispettato il semaforo rosso ....credo che cambierai idea.
non ho detto che non mi dispiacerà, chiariamo :)
non ho detto che non mi dispiacerà, chiariamo :)
lo so !!!
ma questo non si chiama corso della vita. purtroppo
Quando dopo 7 anni mi sono lasciato con la mia ragazza.
Quando ho appreso della morte di una mia amica.
Quando l'Inter ha perso lo scudetto all'ultima giornata.
Quando ho smarrito il mio primo gatto.
Quando ho capito che gli amici non sono tutta 'sta gran cosa.
E cmq quando mi rendo conto che molto spesso sono solo contro tutti....
bananarama
03-09-2003, 15:49
La morte dei parenti non deve essere una preoccupazione, e' una cosa normale che tutti dobbiamo provare in vita, io ci sono passato e non mi ha distrutto. mi sono rimasti solo i 2 genitori ma la loro morte so che sara' inevitabile e la accetto. Molto piu' pesante e' una morte che non segue il corso naturale delle cose, ma bisogna saper resistere alle pressioni in ogni caso!
ciao
lo so !!!
ma questo non si chiama corso della vita. purtroppo come no? è il caso, è quello che governa la vita
bananarama
03-09-2003, 15:52
Originariamente inviato da Darkman
Quando ho appreso della morte di una mia amica.
Quando l'Inter ha perso lo scudetto all'ultima giornata.
Non voglio nemmeno immaginare come tu possa accostare due cose simili! E' un'offesa a chi ha sofferto, a chi soffre e a chi soffrira' nella vita!!!:eek: :rolleyes:
come no? è il caso, è quello che governa la vita
non concordo
nemorino
03-09-2003, 15:54
vedere mio padre morire in un letto d'ospedale
la morte di Leopoldo (il cane che ha accompagnato 13 anni della mia vita) e quella di Cleopatra (la gatta che ha accompagnato 10 anni della mia vita)
scoprire un tradimento da parte di una ragazza di cui mi fidavo ciecamente (ma poi mi sono vendicato e pure alla grande ;))
e poi ho sofferto per due ragazze.... non volevo rovinare una amicizia e non ci ho mai provato anche se tra me e loro non c'era semplice amicizia ma amore.... a loro non importava tenere distinte le cose... a me sì perchè era una splendida amicizia
ma poi l'amicizia dopo qualche anno, come tutte le cose, finisce e ho capito che sono stato un pirla a non vivere quei due amori.... ora mi pare si siano sposate o abbiano figli e francamente mi pare eccessivo ributtarmi nella mischia :D
non concordo
se la pensassimo tutti allo stesso modo dove sarebbe il bello? ;)
Originariamente inviato da Pola
Le persone che credi essere amiche e si presentano in un certo modo mentre in realtà mentono su tutti i fronti.
E sono molto brave nel farlo .....
concordo.
Originariamente inviato da nemorino
scoprire un tradimento da parte di una ragazza di cui mi fidavo ciecamente (ma poi mi sono vendicato e pure alla grande ;))
e come ti sei vendicato??:Perfido: :Perfido:
nemorino
03-09-2003, 16:01
meglio che non ve lo dica
Giovamas
Aver perduto in un anno i miei due nonni. Mi mancano proprio tanto. Poi come memorino il tradimento di una ragazza
IronHead
La morte dei parenti non deve essere una preoccupazione, e' una cosa normale che tutti dobbiamo provare in vita, io ci sono passato e non mi ha distrutto. mi sono rimasti solo i 2 genitori ma la loro morte so che sara' inevitabile e la accetto.
Quello che noi chiamiamo "l'ordine naturale delle cose" è ciò che siamo in grado di capire ed accettare. Inquest'ordine rientra la conspevoezza che, un giorno, i miei genitori se ne andranno.
Soffrirò molto, ne sono certo, ma sarà nell'ordine naturale delle cose.
Molto di più soffrirei nel caso si trattasse di mio fratello (più giovane di me), ed ancora peggio, ovviamente, se toccasse a mia moglie.
Se dovesse lasciarci nostra figlia, invece, non penso riuscirei a sopravvivere al dolore. Non rientrebbe mai, per me, nell'ordine nautrale delle cose.
IronHead out.
Nevermind
03-09-2003, 16:02
Usa l'immaginazione :oink: :oink: :D .
Se non ci riesci scommetto che nel forum qualcuno disposto a piegartelo per bene anche dal vivo lo trovi :D
Saluti.
Shinjichan
03-09-2003, 16:04
quando mi ha lasciato la mia fidanzata...
quando mio padre nn stava bene
meglio che non ve lo dica
racconta racconta!!!!!!!!
Quello che noi chiamiamo "l'ordine naturale delle cose" è ciò che siamo in grado di capire ed accettare. Inquest'ordine rientra la conspevoezza che, un giorno, i miei genitori se ne andranno.
Soffrirò molto, ne sono certo, ma sarà nell'ordine naturale delle cose.
Molto di più soffrirei nel caso si trattasse di mio fratello (più giovane di me), ed ancora peggio, ovviamente, se toccasse a mia moglie.
Se dovesse lasciarci nostra figlia, invece, non penso riuscirei a sopravvivere al dolore. Non rientrebbe mai, per me, nell'ordine nautrale delle cose.
IronHead out.
concordo!!!!dolore enorme quando ho perso tre due miei nonni nel giro di un anno , soprattutto i due che vivevano con me.
Ma dolore assurdo e indecrivibile quandola viglia di natale è morto mio cugino di 16 anni investito da un camion...............
slipknot2002
03-09-2003, 16:38
IronHead out.
Anch'io ho perso mio nonno,è successo quest'anno. Avevo già perso altri parenti,ma ero troppo giovane per comprendere veramente. La cosa che mi ha segnato è stato il vederlo spegnersi lentamente senza poter fare niente,vederlo disteso su quel letto senza forze quando poco prima lo vedevi camminare tranquillamente e svolgere le sue attività senza l'aiuto di nessuno. Sembrava in ripresa,anche lui aveva speranza,poi c'è stato un crollo improvviso e non c'è stato niente da fare. E' una cosa che mi ha segnato,ancora adesso ci penso e piango.
slipknot2002
03-09-2003, 16:39
Anch'io ho perso mio nonno,è successo quest'anno. Avevo già perso altri parenti,ma ero troppo giovane per comprendere veramente. La cosa che mi ha segnato è stato il vederlo spegnersi lentamente senza poter fare niente,vederlo disteso su quel letto senza forze quando poco prima lo vedevi camminare tranquillamente e svolgere le sue attività senza l'aiuto di nessuno. Sembrava in ripresa,anche lui aveva speranza,poi c'è stato un crollo improvviso e non c'è stato niente da fare. E' una cosa che mi ha segnato,ancora adesso ci penso e piango.
slipknot2002
03-09-2003, 16:40
scusate,mi sono autoquotato.
Non voglio nemmeno immaginare come tu possa accostare due cose simili! E' un'offesa a chi ha sofferto, a chi soffre e a chi soffrira' nella vita!!!:eek: :rolleyes:
Era per sdrammatizzare....
wolverine
03-09-2003, 18:10
Originariamente inviato da Pola
E sono molto brave nel farlo.....
Idem...
...e la mia ex quasi moglie...
Ma non sono state le uniche sofferenze... un amico carissimo morto a 17 in moto e una carissima amica morta a 32 anni per problemi cardiaci... erano come una fratello e una sorella... i miei primi due cani...
Originariamente inviato da wolverine
...e la mia ex quasi moglie...
ma come?
:eek:
wolverine
03-09-2003, 18:16
ma come?
Ma come cosa?
Ma come cosa?
non sapevo fossi sposato!!!!!
anzi non credevo fossi sposato
-kurgan-
03-09-2003, 18:21
Che cosa vi ha fatto soffrire di più ???
perdere la persona che ho amato di piu' nella mia vita.
se ne è andata una parte di me, sono diventato incapace di amare ancora in quel modo... c'è da allora un fottuto freno a mano tirato in tutti i miei rapporti personali.
wolverine
03-09-2003, 18:23
Non ero sposato.. convivevo e ci dovevamo sposare di lì a pochissimo... ecco perchè ex quasi moglie... 29 anni non erano una brutta età per sposarsi... ma invece le cose sono andate diversamente...
wolverine
03-09-2003, 18:24
Originariamente inviato da -kurgan-
se ne è andata una parte di me, sono diventato incapace di amare ancora in quel modo... c'è da allora un fottuto freno a mano tirato in tutti i miei rapporti personali.
Ti capisco e parecchio anche...
Non ero sposato.. convivevo e ci dovevamo sposare di lì a pochissimo... ecco perchè ex quasi moglie... 29 anni non erano una brutta età per sposarsi... ma invece le cose sono andate diversamente...
si è spaventata all'idea?
wolverine
03-09-2003, 18:28
si è spaventata all'idea?
E' una storia un pò lunga... semplicemente lei ha buttato alle ortiche quasi 6 anni di una bellissima storia fra me e lei...
Originariamente inviato da -kurgan-
ti capisco anche io ho dovuto perdere quella persona.
E' una storia un pò lunga... semplicemente lei ha buttato alle ortiche quasi 6 anni di una bellissima storia fra me e lei...
cavoli sei anni sono davvero tanti.............dovesse succedere a me non so che farei....
[QUOTE]Originariamente inviato da nemorino
successo anche a me 10 giorni fà :(
hikari84
03-09-2003, 18:47
Cosa mi ha fatto più soffrire?
- Tutte le volte che mio padre, mia madre e mio zio mi hanno messo le mani addosso...
- La mia ex migliore amica Laura... :cry:
- Un certo Riccardo... :rolleyes:
- I litigi con il mio ragazzo...
- Essere disoccupata...
Originariamente inviato da hikari84
- Tutte le volte che mio padre, mia madre e mio zio mi hanno messo le mani addosso...
:eek: :eek:
assurdo.....
- Essere disoccupata...
dai il lavoro si trova!;)
hikari84
03-09-2003, 18:51
dai il lavoro si trova!;)
Ormai non ci spero più...
nemorino
03-09-2003, 18:52
Originariamente inviato da uriel
[QUOTE]Originariamente inviato da nemorino
successo anche a me 10 giorni fà :(
ti sono vicino... so cosa si prova
ciao
nemorino
03-09-2003, 18:54
pure lo zio....
mi spiace, deve essere una brutta situazione
Ormai non ci spero più...
ma dai! se quell'84 nel tuo nick vuol dire che sei del 1984 allora sei giovane non ti buttare giu! che cosa ti piacerebbe farE?
hikari84
03-09-2003, 19:03
ma dai! se quell'84 nel tuo nick vuol dire che sei del 1984 allora sei giovane non ti buttare giu! che cosa ti piacerebbe farE?
Mi piacerebbe fare tante cose... ma ho già sprecato un anno e mezzo della mia vita così :cry:
Fra poco spero di andare a studiare l'inglese... e poi vedrò... :(
hikari84
03-09-2003, 19:04
pure lo zio....
mi spiace, deve essere una brutta situazione
In effetti...
Perdere 3 anni fà il mio migliore amico...,vederlo spegnersi e non riuscire a comunicare.
Non aver capito un caxxo di nulla di una certa persona e adesso non averla piu qui per poter chiarire.
Cmq perdere tante persone,ed accorgermi ogni volta di quanto sia un vero e proprio dono la vita.
Mi piacerebbe fare tante cose... ma ho già sprecato un anno e mezzo della mia vita così :cry:
Nulla alla fine è sprecato.
Se la vedi in quel modo non ne uscirai mai.
Anche io mi son fatto sempre quella paranoia e le cose hanno iniziato ad andar bene solo dopo averlo capito.
Ok,tanto ho perso,ma altrettanto alla fine ho guadagnato.
La vita che mi sono trovato a dover vivere.
Perdere me stesso.
Ma si tira avanti...... speriamo :D
wolverine
03-09-2003, 19:08
- La mia ex migliore amica Laura... :cry:
- Un certo Riccardo... :rolleyes:
- I litigi con il mio ragazzo...
- Essere disoccupata...
Ma se sono così maneschi perchè non si pigliano a mazzate fra loro ?? :(
Mi spiace Hikari...
hikari84
03-09-2003, 19:08
Originariamente inviato da muso
Nulla alla fine è sprecato.
Se la vedi in quel modo non ne uscirai mai.
Anche io mi son fatto sempre quella paranoia e le cose hanno iniziato ad andar bene solo dopo averlo capito.
Ok,tanto ho perso,ma altrettanto alla fine ho guadagnato.
Speriamo... :(
dai ma hai 19 anni!!!!!!;)
hikari84
03-09-2003, 19:09
Ma se sono così maneschi perchè non si pigliano a mazzate fra loro ?? :(
Mi spiace Hikari...
Dispiace anche a me :cry:
Perdere un amico di quasi 15 anni per un incidente in motorino.
Perdere un'amica di 16 anni, colpita da un ictus così da un giorno all'altro.
Dover far sopprimere la mia gatta, Chicca.
L'idea di aver ferito [o di poterlo fare] senza accorgermene persone che mi vogliono bene.
wolverine
03-09-2003, 19:13
Originariamente inviato da Nicky
L'idea di aver ferito [o di poterlo fare] senza accorgermene persone che mi vogliono bene.
Nickyna se ti vogliono bene... sanno capire... ;) :)
Phantom II
03-09-2003, 20:02
Diverse volte avevo intuito dai tuoi post che la tua vita non fosse facile ma non avrei mai immaginato nulla di simile; picchiare il proprio figlio penso sia una delle cose più aberranti che un genitore possa fare.
Spero con tutto il cuore che la tua vita cambi in meglio e che lo faccia in fretta.
Buona fortuna.
hikari84
03-09-2003, 20:05
Grazie grazie e ancora grazie... :cry:
Grazie grazie e ancora grazie... :cry:
ho letto anch'io quanto hai scritto; è una grave accusa, non trovi ?
hikari84
03-09-2003, 20:13
Originariamente inviato da misterx
ho letto anch'io quanto hai scritto; è una grave accusa, non trovi ?
E che posso fare... :(
bananarama
03-09-2003, 20:15
io ne ho prese di botte da mio padre e da mio fratello, mi rodeva ma non mi sono mai lamentato. non so se sia normale sto fatto, magari mio padre e' stato un po' duro, ma anche se lo ha fatto ed e' sparito da casa senza avviso per molti anni, quando l'ho rivisto non me la sono sentita di rimproverargli nulla! o meglio avrei voluto ma mi ha fatto un po' pena, sia per come l'ho ritrovato e sia perche' l'ho rivisto in occasione di lutto...
non e' bello ma lo spettacolo deve continuare e io ci voglio il mio nome sopra!
ciao
Jaguar64bit
03-09-2003, 20:18
La morte di mio zio Stefano nel luglio 2002 , faceva il paracadutista acrobatico aveva 36 anni ,per me' era come un fratello , non lo dimentichero' mai , cerco di ricordarlo come se ci fosse ancora......ciao Stefano sei sempre il migliore. ;)
e poi lasciamo stare va'.....
essere lasciato dalla mia ex ancora senza sapere il motivo...
pensare alla mia esistenza...
pensare che non trovero più una ragazza che mi capisca e che mi voglia bene
:( :(
ManyMusofaga
03-09-2003, 21:24
- una situazione vissuta da bambina ke nn è il caso di raccontare
- i miei attuali problemi familiari (x fortuna ke adesso ci soffro un pò di meno)
- quando il mio moroso dopo 3 anni mi ha mentito prima e poi lasciata x un'altra
:( :( :( :(
wolverine
03-09-2003, 21:24
Originariamente inviato da ZETMAN
essere lasciato dalla mia ex ancora senza sapere il motivo...
pensare alla mia esistenza...
pensare che non trovero più una ragazza che mi capisca e che mi voglia bene
:( :(
Vedo che non sono solo in questo senso... dai ragazzi, c'è ancora da "remare"... il "percorso" non sarà facile, ma noi siamo duri più del diamante...
;) :)
hikari84
03-09-2003, 21:27
Originariamente inviato da ManyMusofaga
- una situazione vissuta da bambina ke nn è il caso di raccontare
- i miei attuali problemi familiari (x fortuna ke adesso ci soffro un pò di meno)
- quando il mio moroso dopo 3 anni mi ha mentito prima e poi lasciata x un'altra
:( :( :( :(
:(
Many... http://www.planetsmilies.com/smilies/avatars/kaos/2/kaos31.gif
Vanelder
03-09-2003, 21:29
La morte dei parenti non deve essere una preoccupazione, e' una cosa normale che tutti dobbiamo provare in vita, io ci sono passato e non mi ha distrutto. mi sono rimasti solo i 2 genitori ma la loro morte so che sara' inevitabile e la accetto. Molto piu' pesante e' una morte che non segue il corso naturale delle cose, ma bisogna saper resistere alle pressioni in ogni caso!
ciao
Ah, davvero? E secondo te tutto ciò che è inevitabile va accettato? Eh, no, per la miseria, non lo accetto affatto.
ChristinaAemiliana
03-09-2003, 21:30
Scoprire, circa un mese fa, che il mio ex marito mi ha tradita ininterrottamente per tutta la durata del fidanzamento e del matrimonio e con la stessa persona, una donna con cui stava prima di conoscermi e che mi diceva di non vedere più, e venire altresì a sapere che mi aveva sposata per ripicca nei confronti di tale donna (la quale aveva un compagno ufficiale e non si risolveva a lasciarlo) e che non si era ancora separato da me perché, essendo orfana di padre e avendo un magro stipendio da ricercatore, gli facevo compassione.
Io trovo che piangersi addosso sia una delle cose peggiori a fare, comunque, non so voi :)
ManyMusofaga
03-09-2003, 21:31
:(
Many... http://www.planetsmilies.com/smilies/avatars/kaos/2/kaos31.gif
Buonasera bella!:)
Che tenera la faccina:vicini: :kiss: grazie mille...sai ke ricambio:)
ManyMusofaga
03-09-2003, 21:32
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Scoprire, circa un mese fa, che il mio ex marito mi ha tradita ininterrottamente per tutta la durata del fidanzamento e del matrimonio e con la stessa persona, una donna con cui stava prima di conoscermi e che mi diceva di non vedere più, e venire altresì a sapere che mi aveva sposata per ripicca nei confronti di tale donna (la quale aveva un compagno ufficiale e non si risolveva a lasciarlo) e che non si era ancora separato da me perché, essendo orfana di padre e avendo un magro stipendio da ricercatore, gli facevo compassione.
Mamma mia....un vero gentiluomo.....
Vanelder
03-09-2003, 21:33
Mi dispiace davvero tantissimo leggere che esistono bastardi di tale risma, e mi dispiace ancora di più che uno sia toccato in sorte proprio a te.
hikari84
03-09-2003, 21:33
Che schifo...
Per quanto vale ti sono vicina... :( :vicini:
Vanelder
03-09-2003, 21:35
Io trovo che piangersi addosso sia una delle cose peggiori a fare, comunque, non so voi :)
Hai assolutamente ragione, ma in certi momenti è assolutamente inevitabile, l'importante è che non duri a lungo.
Chi c'ha rimesso tra i due è stato lui. Ha perso una donna che vale molto.
Alla fine ti ha fatto un favore [perdonami la cattiveria], ma meriti molto di meglio.
Vanelder
03-09-2003, 21:38
Chi c'ha rimesso tra i due è stato lui. Ha perso una donna che vale molto.
Alla fine ti ha fatto un favore [perdonami la cattiveria], ma meriti molto di meglio.
Hai ragione, certo che se il signorino agiva primadi portare Christina all'altare....
Originariamente inviato da Vanelder
Hai assolutamente ragione, ma in certi momenti è assolutamente inevitabile, l'importante è che non duri a lungo.
Ovvio, neanche io nelle immediate vicinanze di una cosa spiacevole sono i ngrado di reagire...anche se mi piacerebbe, odio il piangersi addosso.
ChristinaAemiliana
03-09-2003, 21:41
Grazie a tutti, mi fa infinitamente piacere l'affetto che traspare dalle vostre parole.:)
Ne approfitto anche per ringraziare ancora una volta gli amici più intimi, che questa storia l'hanno vissuta con me e mi sono stati tanto vicini nelle settimane più dure...mai ci sono stati pvt, mail, telefonate e visite per me più preziosi dei vostri...vi voglio bene!:)
ShadowThrone
03-09-2003, 21:41
Originariamente inviato da SPhinX
In senso fisico o anche mentale? :confused:
mentale :cry:
anche perchè questa storia ha coinvolto anche la mia attuale ragazza.. mi faccio skifo, non dovevo comportarmi così...:muro:
wolverine
03-09-2003, 21:42
Scusa se mi permetto... ma al tuo ex marito 2 sberle da competizione se le meriterebbe di brutto!
davidemetal
03-09-2003, 21:44
[OT] Scusate se mi intrometto. Hika, svuota la cartella dei pm:D :D :D
Hai ragione, certo che se il signorino agiva primadi portare Christina all'altare....
So tutta la storia....e che ti devo dire...fa male scoprirlo, ma ormai ciò che è successo non si può cambiare.
A sto punto è meglio averlo perso, no? Credo che una donna in gamba come Cristina reagirà in fretta a questa cosa e troverà una persona alla sua altezza [sempre che non l'abbia già trovata, ma questi sono solo affari suoi].
Non sto leccando sia ben chiaro, se non stimo una persona piuttosto taccio.
ChristinaAemiliana
03-09-2003, 21:48
Scusa se mi permetto... ma al tuo ex marito 2 sberle da competizione se le meriterebbe di brutto!
E invece quelle me le sono beccate io...da lui e da mia suocera...:rolleyes:
Cmq credo che nelle tue parole ci sia una profonda verità: persone così, che non possiedono etica e che agiscono senza scrupoli in nome del loro egoismo, dovrebbero davvero incontrare qualcuno che li mette al loro posto a mazzate...così almeno trovano nel terrore che gli sganassoni abbiano un seguito quel deterrente che la gente normale possiede nella propria moralità.
Vanelder
03-09-2003, 21:51
So tutta la storia....e che ti devo dire...fa male scoprirlo, ma ormai ciò che è successo non si può cambiare.
A sto punto è meglio averlo perso, no? Credo che una donna in gamba come Cristina reagirà in fretta a questa cosa e troverà una persona alla sua altezza [sempre che non l'abbia già trovata, ma questi sono solo affari suoi].
Certo, meglio tardi che mai. Però non posso non condividere l'dea di wolverine , un bel paio di ceffoni ben dati a volte possono chiarire alcune cose....
Certo, meglio tardi che mai. Però non posso non condividere l'dea di wolverine , un bel paio di ceffoni ben dati a volte possono chiarire alcune cose....
Io a darglieli ci avrei provato...
Vanelder
03-09-2003, 21:58
Io a darglieli ci avrei provato...
Così d'impulso di risponderei allo stesso modo, però credo che in determinati momenti anche la voglia di non vedere + qualcuno che ti ha fatto così male abbia molta importanza
ChristinaAemiliana
03-09-2003, 22:08
Grazie, spero di meritare sempre la tua stima, che è cmq assolutamente reciproca.:)
Qualcuno in effetti l'ho trovato...anzi, l'ho trovato anche troppo presto, quando mi trovavo all'apice della sofferenza e psicologicamente alla deriva, tanto da non riuscire a vedere al di là del mio stesso dolore: per questo ho peccato più volte di egoismo, e non sono riuscita a fare per lui quello che lui ha fatto per me. Se ora sto (ragionevolmente) bene, e soprattutto se riesco ad avere fiducia nel futuro e soprattutto nelle altre persone, lo devo principalmente a lui...così, anche se adesso purtroppo si è allontanato a causa di questi miei molti errori, spero di riuscire un giorno a mostrargli la mia versione integra e vitale, dal momento che se esiste ancora è grazie alla sua presenza...
L'aver scoperto (parecchi anni fa) che la mia ragazza mi tradiva con un altro. Fu un esperienza shoccante per me.
Puccio Bastianelli
03-09-2003, 22:39
scusa se m'intrometto.. innanzitutto mi dispiace non sapevo di ciò l'ho appreso adesso!:(
Su questa frase "essendo orfana di padre e avendo un magro stipendio da ricercatore, gli facevo compassione. ", almeno io, avrei cacciato tutto il mio orgoglio e piuttosto che vivere ancora con un tipo del genere, sarei andato a dormire sotto i ponti!
Spero che tu riesca a risolvere nel ogliore dei modi!
:)
BonOVoxX81
03-09-2003, 22:42
Una ragazza con animo molto egoistico
lunaticgate
03-09-2003, 22:43
Che cosa vi ha fatto soffrire di più ???
L'armadio della mia stanza sul piede destro!:D
Puccio Bastianelli
03-09-2003, 22:47
le cose che mi hanno fatto soffrire di +...
- la scomparsa improvvisa di mio nonno 2 anni fa':(
- l'essere considerato la pecora nera della famiglia:(
- avere 18 anni e non aver il coraggio di dichiararmi a una persona..:(
- il mio futuro...:(
lunaticgate
03-09-2003, 22:49
Beh mi sento meglio....grazie Puccio Bastianelli!
DAi su con la vita......anima e coraggio!;)
Puccio Bastianelli
03-09-2003, 22:52
Originariamente inviato da lunaticgate
Beh mi sento meglio....grazie Puccio Bastianelli!
DAi su con la vita......anima e coraggio!;)
figurati!
chi non ha mai sofferto nella vita è normale, leggere tutto questo mi ha aiutato a sfogare così come a voi!:mano: :)
Non so se sia la cosa che mi abbia fatto soffrire di più in assoluto,ma purtroppo è quella in ordine cronologico più vicina ad oggi,è quindi è ancora una ferita aperti.
Si tratta della morte di un mio amico,Diego.Morto il 9 febbraio mentre tornava a casa da un festa sul suo motorino con dietro un amico.Un macchina lo prende in pieno tranciandogli entrambe le arterie femorali.16 ore di camera operatoria non sono servite a nulla,alla fine Diego si è arresso.In quello stesso mese,avrebbe compiuto,dopo poco giorni dall'incidente,18 anni.Non c'è arrivato.Questo fatto mi ha sconvolto profondamente.Non ho pianto per la morte di mia nonna pur essendoci notevolmente affezionato,probabilmente perchè ero a conoscenza della sua malattia,un tumore al colon.Per Diego no.Se ne è andato via cosi in una notte.
Anche la morte di mio nonno. Ma mi ha lasciato più tristezza che dolore. Un uomo di una volta, tutto d'un pezzo, morto per un male incurabile. Nonostante i dottori gli avessere dato non più di sei mesi, andò avanti per sei anni. Mi pagò la spesa della patente, con la promessa di portarlo a fare un giro prima o poi. Morì il giorno prima del mio esame di guida. Ero con lui quando spirò. Nei giorni precedenti, durante qualche attimo di lucidità non mi ripeteva altro che "Vai a casa, c'è qualcosa di più importante da fare; è più saggio prendersi cura di chi sta bene che di chi sta morendo". Mi ha lasciato un vuoto incolmabile e ancora adesso a distanza di dieci anni mi manca moltissimo.:(
Uther Pendragon®
03-09-2003, 23:08
in ordine di importanza...
quando un proiettile di AK47, mi ha trapassato una spalla.. ed ho visto morire degli amici della mia età..
quando l'anno scorso mi ha lasciato la persona che più ho amato nella mia vita, vivevo di aria e sonniferi...
quando ho venduto nel 94 il mio amato Honda XR600 :cry:
BonOVoxX81
03-09-2003, 23:12
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
quando un proiettile di AK47, mi ha trapassato una spalla.. ed ho visto morire degli amici della mia età..
quando l'anno scorso mi ha lasciato la persona che più ho amato nella mia vita, vivevo di aria e sonniferi...
quando ho venduto nel 94 il mio amato Honda XR600 :cry:
Minchia un proiettile di kalashnikov ????:eek: ma come e' successo?? (se vuoi drmelo;) )
Quanto vorrei premere un pulsante per tornare indietro di 22 anni...saprei come comportarmi nella vita senza soffrire:O
V|RuS[X]
03-09-2003, 23:14
quando un proiettile di AK47, mi ha trapassato una spalla.. ed ho visto morire degli amici della mia età.
http://www.rockhopper.freeserve.co.uk/images/ak47.jpg
Ma sei stato in guerra?
non credo che a milano andate in giro con dei kalashnikov..
Uther Pendragon®
03-09-2003, 23:16
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Minchia un proiettile di kalashnikov ????:eek: ma come e' successo?? (se vuoi drmelo;) )
ero fuciliere assaltatore, nei paracadudisti nel '93, il resto puoi immaginarlo...
Bilancino
03-09-2003, 23:17
In genere nulla ma mi spiace vedere persone non oneste che si fingono amichevoli e poi non lo sono........
Ciao
V|RuS[X]
03-09-2003, 23:17
ero fuciliere assaltatore, nei paracadudisti nel '93, il resto puoi immaginarlo...
Mmm '93 non mi dice nulla.. mica ti hanno preso per sbaglio?
Uther Pendragon®
03-09-2003, 23:21
Originariamente inviato da V|RuS[X]
Mmm '93 non mi dice nulla.. mica ti hanno preso per sbaglio?
fai un giro su google, scommetto che trovi cosa nel 93 impegnò truppe italiane in africa...
il gioco black hawk down ti ricorda nulla?
Achille130
03-09-2003, 23:22
Esser diventato adolescente e aver pensato al mio futuro.
fai un giro su google, scommetto che trovi cosa nel 93 impegnò truppe italiane in africa...
Mogadisho,giusto?
Uther Pendragon®
03-09-2003, 23:23
Originariamente inviato da Miticuz
Mogadisho,giusto?
già...
scusate se preferisco non andare oltre, rimuovere alcuni ricordi è stato difficle...
BonOVoxX81
03-09-2003, 23:26
Mi dispiace...
Uther Pendragon®
03-09-2003, 23:28
Mi dispiace...
figurati è cmq stata una mia scelta e mi ha fatto vedere la vita con altri occhi, e mi ha fatto apprezzare quelle piccole cose che di solito snobbiamo...
Originariamente inviato da fello24
Anche la morte di mio nonno. Ma mi ha lasciato più tristezza che dolore. Un uomo di una volta, tutto d'un pezzo, morto per un male incurabile. Nonostante i dottori gli avessere dato non più di sei mesi, andò avanti per sei anni. Mi pagò la spesa della patente, con la promessa di portarlo a fare un giro prima o poi. Morì il giorno prima del mio esame di guida. Ero con lui quando spirò. Nei giorni precedenti, durante qualche attimo di lucidità non mi ripeteva altro che "Vai a casa, c'è qualcosa di più importante da fare; è più saggio prendersi cura di chi sta bene che di chi sta morendo". Mi ha lasciato un vuoto incolmabile e ancora adesso a distanza di dieci anni mi manca moltissimo.:(
non sai quanto capisco quello che hai scritto. ho perso mio nonno il 17 luglio 1999 ed è stata una giornata che non dimenticherò mai. Stava bene, era in montagna coi miei e io nella sua casa al mare... un infarto e poi un altro e non ce l'ha fatta. è stato per me un secondo papà: mi è venuto a prendere a scuola per anni (era il mio Ambrogio), mi ha insegnato a nuotare, ad andare in bici... soprattutto mi ha trasmesso tanti valori che ora mi tengo stretti stretti nel mio cuore insieme al suo ricordo.
nel 2001 invece è mancato mio zio, solo 45 anni, stava andando a prendere un caffè prima di entrare in ufficio ed è crollato per terra nel bar... morte bianca... come se si fosse spento un interruttore. ero tanto legata anche a lui, era la persona che più mi stimolava e mi spingeva nelle mie cose... il giorno prima aveva detto che doveva portarmi a Nizza ma non saprò mai il perchè...
BonOVoxX81
03-09-2003, 23:51
Originariamente inviato da Marti
non sai quanto capisco quello che hai scritto. ho perso mio nonno il 17 luglio 1999 ed è stata una giornata che non dimenticherò mai. Stava bene, era in montagna coi miei e io nella sua casa al mare... un infarto e poi un altro e non ce l'ha fatta. è stato per me un secondo papà: mi è venuto a prendere a scuola per anni (era il mio Ambrogio), mi ha insegnato a nuotare, ad andare in bici... soprattutto mi ha trasmesso tanti valori che ora mi tengo stretti stretti nel mio cuore insieme al suo ricordo.
nel 2001 invece è mancato mio zio, solo 45 anni, stava andando a prendere un caffè prima di entrare in ufficio ed è crollato per terra nel bar... morte bianca... come se si fosse spento un interruttore. ero tanto legata anche a lui, era la persona che più mi stimolava e mi spingeva nelle mie cose... il giorno prima aveva detto che doveva portarmi a Nizza ma non saprò mai il perchè...
Non ho parole...
A leggere queste parole mi sento fortunato sotto certi punti di vista. Molto fortunato....
Non ho parole...
A leggere queste parole mi sento fortunato sotto certi punti di vista. Molto fortunato....
anche io oggi mi sento fortunata perchè comunque li ho avuti a fianco ed è anche grazie a loro che sono come sono oggi. mi mancano ma ora mi piace ricordarli con serenità.
E' strano... la piega inevitabile che ha preso questo topic.
Nella vita, se ci pensiamo bene, tutti prima o poi abbiamo provato un dolore enorme. Qualcosa che ci ha sconvolti, che non solo ci ha fatto toccare il fondo, ma anche scavare più in basso.
Sarebbe bello poter dire di non aver mai avuto problemi. Di non aver mai pianto, di non aver mai dovuto lottare, di aver vissuto una vita rosea.
Ma ci pensate adesso in che stato saremmo? Che vita sarebbe stata? Ma soprattutto, che esperienze potremmo raccontare? Come saremmo potuti crescere?
Io ho vissuto esperienze che mi hanno stravolto, eppure non sono nulla considerando chi effettivamente ha sofferto più di me. Ma a parte veder morire i nostri amici, i nostri parenti, chi di voi si sentirebbe di dire di non voler più rifare queste esperienze???
Io ho passato 7 anni di oblio, ho annientato me stesso dietro una ragazza, illuso che sarebbe stata la mia vita! Ho lasciato l'università, ho sbagliato amicizie, ho iniziato a fumare, ho colpito e ne ho ricevute parecchie, ho buttato il mio tempo, ho sprecato denaro, ho bestemmiato, ho fumato canne, ho disprezzato e sono stato disprezzato, ho sanguinato, ho urlato, sono caduto così come mi sono lasciato cadere, ho sempre sudato senza ottenere nulla in regalo...
Ma adesso che persona sarei se non ci fossero stati tutti gli ostacoli che ho dovuto scavalcare? Come adesso il mio IO sarebbe completamente diverso???? Sarei stato la stessa persona?
Sicuramente no, sarei stato ben diverso, tuttavia sono felice di quello che sono. Stranamente pochi giorni fa ho realizzato dopo 25 anni della mia vita di essere effettivamente diverso. Di essere maturato più in questi 10 mesi che in tutta la mia vita. Se potessi tornare indietro saluterei i miei amici che sono andati via e tenterei di salvargli le vite, ma i miei errori li ricommeterei tutti! Nessun escluso! Perchè solo grazie a loro posso dire di essere una persona migliore. Solo grazie a loro ho provato la gioia di aprire un mattino la finestra e di gridare: "Sono ancora vivo! E se cadrò mi rialzerò sempre!"
il dolore di una brutta botta passa, la cicatrice resta, ma non può essere solo un male!
Poi un bel giorno ci alzeremo, e potremo finalmente scrivere il romanzo della nostra vita, e state sicuri che sarà il nostro masterpiece!
Scusate lo sfogo!
Nella vita, se ci pensiamo bene, tutti prima o poi abbiamo provato un dolore enorme. Qualcosa che ci ha sconvolti, che non solo ci ha fatto toccare il fondo, ma anche scavare più in basso.
Sarebbe bello poter dire di non aver mai avuto problemi. Di non aver mai pianto, di non aver mai dovuto lottare, di aver vissuto una vita rosea.
Ma ci pensate adesso in che stato saremmo? Che vita sarebbe stata? Ma soprattutto, che esperienze potremmo raccontare? Come saremmo potuti crescere?
Io ho vissuto esperienze che mi hanno stravolto, eppure non sono nulla considerando chi effettivamente ha sofferto più di me. Ma a parte veder morire i nostri amici, i nostri parenti, chi di voi si sentirebbe di dire di non voler più rifare queste esperienze???
Io ho passato 7 anni di oblio, ho annientato me stesso dietro una ragazza, illuso che sarebbe stata la mia vita! Ho lasciato l'università, ho sbagliato amicizie, ho iniziato a fumare, ho colpito e ne ho ricevute parecchie, ho buttato il mio tempo, ho sprecato denaro, ho bestemmiato, ho fumato canne, ho disprezzato e sono stato disprezzato, ho sanguinato, ho urlato, sono caduto così come mi sono lasciato cadere, ho sempre sudato senza ottenere nulla in regalo...
Ma adesso che persona sarei se non ci fossero stati tutti gli ostacoli che ho dovuto scavalcare? Come adesso il mio IO sarebbe completamente diverso???? Sarei stato la stessa persona?
Sicuramente no, sarei stato ben diverso, tuttavia sono felice di quello che sono. Stranamente pochi giorni fa ho realizzato dopo 25 anni della mia vita di essere effettivamente diverso. Di essere maturato più in questi 10 mesi che in tutta la mia vita. Se potessi tornare indietro saluterei i miei amici che sono andati via e tenterei di salvargli le vite, ma i miei errori li ricommeterei tutti! Nessun escluso! Perchè solo grazie a loro posso dire di essere una persona migliore. Solo grazie a loro ho provato la gioia di aprire un mattino la finestra e di gridare: "Sono ancora vivo! E se cadrò mi rialzerò sempre!"
il dolore di una brutta botta passa, la cicatrice resta, ma non può essere solo un male!
Poi un bel giorno ci alzeremo, e potremo finalmente scrivere il romanzo della nostra vita, e state sicuri che sarà il nostro masterpiece!
Scusate lo sfogo! E che sfogo? Tutte cose giuste!
Darkman hai scritto delle bellissime cose, grandi verità. gli ostacoli che ho superato mi hanno fatta crescere e senza di essi indubbiamente non sarei quella che sono oggi.
wolverine
04-09-2003, 00:38
Scusate lo sfogo!
Non ti devi scusare di niente... hai scritto cose bellissime e un pò mi ci rivedo... :)
BonOVoxX81
04-09-2003, 00:43
Darkman condivido a pieno il tuo pensiero ma alla fine aggiungerei:nella vita si soffre 9 volte e 1 volta si sta bene e via cosi'....essere felici ha un prezzo troppo alto e spesso preferirei lasciare la mia vita a chi reputa la vita un bene prezioso,a differenza di me che la detesto
nemorino
04-09-2003, 00:44
a cristì.... che te debbo dì..... che tristezza....
davvero leggendo sto 3d mi rendo conto di quante brutte storie vive la gente che gira su sto forum (e spesso la gente in generale)
per scendere nello specifico...
1. ma tu non te ne sei mai resa conto di che deficiente, immaturo (sposare una per ripicca nei confronti dell'altra....!) ti stava vicino?
2. bhè, scusa se mi permetto, proprio un demente...
nemorino
04-09-2003, 00:51
Grazie a tutti, mi fa infinitamente piacere l'affetto che traspare dalle vostre parole.:)
Ne approfitto anche per ringraziare ancora una volta gli amici più intimi, che questa storia l'hanno vissuta con me e mi sono stati tanto vicini nelle settimane più dure...mai ci sono stati pvt, mail, telefonate e visite per me più preziosi dei vostri...vi voglio bene!:)
l'avessi saputo una telefonata te la facevo anch'io (non sono poi così bastardo come uno potrebbe pensare leggendo i miei post ;))
BonOVoxX81
04-09-2003, 00:54
Cristina sara' che sei una donna e quindi sei meno propensa alla rabbia e alla vendetta ma probabilmente fosse successo a me (naturalmente invertendo i sessi;) ) ora sarei gia' in prigione.
Complimenti per l'autocontrollo e....mi dispiace
nemorino
04-09-2003, 00:57
Cmq credo che nelle tue parole ci sia una profonda verità: persone così, che non possiedono etica e che agiscono senza scrupoli in nome del loro egoismo, dovrebbero davvero incontrare qualcuno che li mette al loro posto a mazzate...così almeno trovano nel terrore che gli sganassoni abbiano un seguito quel deterrente che la gente normale possiede nella propria moralità.
guarda, la più grande punizione non sono gli sganassoni o gli insulti... è il loro stesso modo di essere la peggior punizione che si possa immaginare....
del resto uno che si comporta in tal modo non può che essere una merda e se anche lui non se ne rende conto merda rimane....
Questi non hanno speranza di morte e la lor cieca vita è tanto bassa, che invidiosi son d'ogne altra sorte.
Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
Darkman condivido a pieno il tuo pensiero ma alla fine aggiungerei:nella vita si soffre 9 volte e 1 volta si sta bene e via cosi'....essere felici ha un prezzo troppo alto e spesso preferirei lasciare la mia vita a chi reputa la vita un bene prezioso,a differenza di me che la detesto
Non sai quante volte nella mia breve esistenza mi sono odiato.
Ero sbagliato fra i giusti. Ero solo controcorrente, ero una persona di 400Kg su una scala di vetro. Dove mi giravo combinavo guai. L'unica cosa che sembrava facessi bene era solo suonare...
Mi voltavo a cercare gli occhi delle altre persone. Non c'era nulla per me! Allora pensavo: "Hey, anche io posso sanguinare come tutte le altre persone, ma ho bisogno di qualcuno che mi aiutia farmi dormire..." (per citare una canzone a me cara). Ho cercato la vita negli occhi degli altri, ho cercato amore dove non ce n'era, ho cercato poesia nel cemento. L'unico essere che sembrava capirmi era la mia gatta. Le parlavo, lei mi guardava con gli occhi sgranati, mi miagolava e veniva accanto a me a farmi le fusa! Ma è possibile mai che come amico ho solamente UN GATTO???? Non ero guidicato per come ero esteticamente, per quante carte di credito portassi nella tasta, per come mi vestissi o per come mi esprimessi. Mi voleva bene solo per quello che potevo darle, tanto affetto e tante coccole. E lei mi ha sempre ricambiato!
Un asera sono uscito insieme alla mia fida Fiat 500, ho fatto un giro in città. Ho visto i miei amici, sono stato con loro, una bottiglia di vino al pub, un giro al centro. Poi ero nuovamente solo...
Ho preso la strada che mi portava a casa, ma ho arrivato ho pensato non fosse il momento giusto. Ho continuato per una decina di chilometri. Ho imboccato la rampa che portava al mare. Ho posteggiato scansando le coppiette imboscate. Sono sceso in spiaggia ed ho iniziato a tirare sassi. Un goccia, poi il diluvio. Ero li ed a nessun importava se avessi l'ombrello. Sono rimasto sotto la pioggia bagnato dall'acqua e dalle mie lacrime.
Perchè? Perchè la mia ragazza mia aveva lasciato dopo tanto tempo, perchè a nessuno sembrava importare quanto io potessi soffrirne, perchè la mia vita era un disastro assoluto, perchè non avevo un appiglio cui aggrapparmi, perchè fino ad allora non avevo fatto niente di giusto, dalla vita comune alle cose più complicate. Fuggivo davanti i problemi perchp cmq a casa avevo un piccolo tetto dove ripararmi. Ma questo tetto era crollato miseramente.
Tornato a casa mi viene la brillante idea di sporgermi dal balcone... Quarto piano, potete capire tutti! Ma la codardia mi ha fatto rientrare. Il giorno dopo è tornata mia madre dalla Calabria, mi ha visto e ha capito al volo che qualcosa non andava....
Ho pianto come non mai in vita mia. Piagere tanto da sentire il cuore arrivare in gola. Essere li per li per sputarlo. Le orecchie che ti fischiano, il naso chiuso, gli occhi che ti bruciano ed il cuore che fa tanto male da toglierti il respiro.
Mi madre era disperata, non sapeva cosa fare. Ho visto in lei il mio stesso dolore amplificato. Ho pensato che non potevo farle tanto del male... in fondo il problema era mio. Allora ho deciso di ricostruire la mia vita, giorno per giorno. Mia madre è una donna meravigliosa, anche se non gliel'ho mai detto.
Ci sono riuscito? No, ancora ho tanto di quel lavoro da fare. Sono appena a livellare la base per le fondamenta.
Ogni giorno metto qualche mattone. Certe volte uno, altri due. Altri giorni invece ne cadono tre. Ma non mi do per vinto, tento di rimpiazzarli e di mettere + cemento.
Non sei solo. Non sei l'unico, non sarai l'ultimo. tante altre persone hanno subito tanti e tanti traumi da far sembrare i miei/tuoi ordinaria amministrazione. Ognuno di noi nel suo piccolo ha preso un muro di faccia. Ognuno di noi è stato piegato, ma bisogna trovare dentro di se la forza di sistemare quello che è incrinato. La vita non è un vestito che quando si logora si butta. La vita è invece un albero secolare. Posso arrivare tempeste, tormente di neve, ghiaccio, così come fuoco, caldo, malattie. Difficilemente ci abbatteranno, perchè l'uomo ha la straordinaria capacità di rigenerarsi. Basta un poco di sole, una corretta innaffiatura, un pò di vento fresco e qualche uccello che ci usa per il proprio nido.
E' vero, su 1 cosa bella altre 9 sono terribili. Anche l'amore, quello folle status che ci alza fino alle stesse e poi ci fa ripiombare in un baratro senza fondo. Ma siamo sinceri, chi di voi non se la sente di rischiare di cadere pur sapendo che il premio messo in alto è davvero il massimo a cui possiamo aspirare?
Io no davvero, anche sa adesso non ne voglio ancora sentire parlare.
In fondo sappi che se cerchi un amico, qui ne troverai tanti. Se vuoi sfogarti la mia porta è aperta.
Thanks for all Bardiel, Marti, Worlverine, BonoVoxx. Quando sembra il forum una cosa inutile dove si parla di quanti punti si fanno al 3dmark ecco che esce la parte più nascosta di ognuno di noi. In fondo è anche più facile essere amici qui che nella vita reale.;)
nemorino
04-09-2003, 01:21
In fondo è anche più facile essere amici qui che nella vita reale.;)
diciamo che è meno impegnativo ;)
IronHead
04-09-2003, 08:34
:eek: Oh, porca paletta !
Avevo seguito solo gli albori della storia, ma non avrei mai immaginato una evoluzione così catastrofica.
Sono veramente addolorato perchè, anche se non posso giudicare solo da ciò che scrivi, l'idea che mi sono fatto di te è quella di una persona estremamente seria e cordiale.
Anche se è un po' tardi, sappi che ti sono vicino :( :( :(
Permettimi un commento : ma che gran pezzo di merda ! :mad: :mad: :mad:
Ma gliel'hai detto in quale orifizio poteva ficcarsi la sua compassione ?! Ma robe da matti ... :rolleyes:
Tipi come quello mi fanno vergognare di appartenere al genere maschile. :mad:
Ti auguro di poter trovare qualcuno che ti possa meritare, che si innamori di te sul serio e non decida di stare con te per nessun'altro motivo. Penso proprio che te lo meriti. ;)
Ciao, Cri ;)
IronHead out
aristotele
04-09-2003, 08:52
di Dicembre 2002 quando ho trovato mio padre morto all'improvviso nel letto.
Indescrivibile.
in ordine:
1) far soffrire, senza accorgermene, la persona che amo e a cui tengo di più al mondo
2) rendermi contro che nonostante tutto non sono riuscito a rendere orgogliosi di me i miei genitori
3) ogni qual volta mi accorgo di avere a che fare con persone che guardano solamente il loro, avete presente mors tua, vita mea?
scusa ma fammi fare una domanda:
come hai fatto a non accorgerti prima ?
wolverine
04-09-2003, 12:58
Non sai quante volte nella mia breve esistenza mi sono odiato.
Ero sbagliato fra i giusti. Ero solo controcorrente, ero una persona di 400Kg su una scala di vetro. Dove mi giravo combinavo guai. L'unica cosa che sembrava facessi bene era solo suonare...
Mi voltavo a cercare gli occhi delle altre persone. Non c'era nulla per me! Allora pensavo: "Hey, anche io posso sanguinare come tutte le altre persone, ma ho bisogno di qualcuno che mi aiutia farmi dormire..." (per citare una canzone a me cara). Ho cercato la vita negli occhi degli altri, ho cercato amore dove non ce n'era, ho cercato poesia nel cemento. L'unico essere che sembrava capirmi era la mia gatta. Le parlavo, lei mi guardava con gli occhi sgranati, mi miagolava e veniva accanto a me a farmi le fusa! Ma è possibile mai che come amico ho solamente UN GATTO???? Non ero guidicato per come ero esteticamente, per quante carte di credito portassi nella tasta, per come mi vestissi o per come mi esprimessi. Mi voleva bene solo per quello che potevo darle, tanto affetto e tante coccole. E lei mi ha sempre ricambiato!
Un asera sono uscito insieme alla mia fida Fiat 500, ho fatto un giro in città. Ho visto i miei amici, sono stato con loro, una bottiglia di vino al pub, un giro al centro. Poi ero nuovamente solo...
Ho preso la strada che mi portava a casa, ma ho arrivato ho pensato non fosse il momento giusto. Ho continuato per una decina di chilometri. Ho imboccato la rampa che portava al mare. Ho posteggiato scansando le coppiette imboscate. Sono sceso in spiaggia ed ho iniziato a tirare sassi. Un goccia, poi il diluvio. Ero li ed a nessun importava se avessi l'ombrello. Sono rimasto sotto la pioggia bagnato dall'acqua e dalle mie lacrime.
Perchè? Perchè la mia ragazza mia aveva lasciato dopo tanto tempo, perchè a nessuno sembrava importare quanto io potessi soffrirne, perchè la mia vita era un disastro assoluto, perchè non avevo un appiglio cui aggrapparmi, perchè fino ad allora non avevo fatto niente di giusto, dalla vita comune alle cose più complicate. Fuggivo davanti i problemi perchp cmq a casa avevo un piccolo tetto dove ripararmi. Ma questo tetto era crollato miseramente.
Tornato a casa mi viene la brillante idea di sporgermi dal balcone... Quarto piano, potete capire tutti! Ma la codardia mi ha fatto rientrare. Il giorno dopo è tornata mia madre dalla Calabria, mi ha visto e ha capito al volo che qualcosa non andava....
Ho pianto come non mai in vita mia. Piagere tanto da sentire il cuore arrivare in gola. Essere li per li per sputarlo. Le orecchie che ti fischiano, il naso chiuso, gli occhi che ti bruciano ed il cuore che fa tanto male da toglierti il respiro.
Mi madre era disperata, non sapeva cosa fare. Ho visto in lei il mio stesso dolore amplificato. Ho pensato che non potevo farle tanto del male... in fondo il problema era mio. Allora ho deciso di ricostruire la mia vita, giorno per giorno. Mia madre è una donna meravigliosa, anche se non gliel'ho mai detto.
Ci sono riuscito? No, ancora ho tanto di quel lavoro da fare. Sono appena a livellare la base per le fondamenta.
Ogni giorno metto qualche mattone. Certe volte uno, altri due. Altri giorni invece ne cadono tre. Ma non mi do per vinto, tento di rimpiazzarli e di mettere + cemento.
Non sei solo. Non sei l'unico, non sarai l'ultimo. tante altre persone hanno subito tanti e tanti traumi da far sembrare i miei/tuoi ordinaria amministrazione. Ognuno di noi nel suo piccolo ha preso un muro di faccia. Ognuno di noi è stato piegato, ma bisogna trovare dentro di se la forza di sistemare quello che è incrinato. La vita non è un vestito che quando si logora si butta. La vita è invece un albero secolare. Posso arrivare tempeste, tormente di neve, ghiaccio, così come fuoco, caldo, malattie. Difficilemente ci abbatteranno, perchè l'uomo ha la straordinaria capacità di rigenerarsi. Basta un poco di sole, una corretta innaffiatura, un pò di vento fresco e qualche uccello che ci usa per il proprio nido.
E' vero, su 1 cosa bella altre 9 sono terribili. Anche l'amore, quello folle status che ci alza fino alle stesse e poi ci fa ripiombare in un baratro senza fondo. Ma siamo sinceri, chi di voi non se la sente di rischiare di cadere pur sapendo che il premio messo in alto è davvero il massimo a cui possiamo aspirare?
Io no davvero, anche sa adesso non ne voglio ancora sentire parlare.
In fondo sappi che se cerchi un amico, qui ne troverai tanti. Se vuoi sfogarti la mia porta è aperta.
Thanks for all Bardiel, Marti, Worlverine, BonoVoxx. Quando sembra il forum una cosa inutile dove si parla di quanti punti si fanno al 3dmark ecco che esce la parte più nascosta di ognuno di noi. In fondo è anche più facile essere amici qui che nella vita reale.;)
Thanks to you friend! ;) :)
BonOVoxX81
04-09-2003, 13:01
Amicizia.....la reputa una parola che non esiste veramente (come amore)
Originariamente inviato da bluelake
Certo.
Sinceramente, hai vergogna di dirlo, oppure non ti frega niente?
IronHead
04-09-2003, 14:28
Guarda, fidati, è l'omosessuale dichiarato più dichiarato che io abbia mai conosciuto. :D
Scusami Blue :p !
IronHead out
Guarda, fidati, è l'omosessuale dichiarato più dichiarato che io abbia mai conosciuto. :D
Scusami Blue :p !
IronHead out
:D :D :D :D :D
Cosa mi ha fatto più soffrire??? Il titolo doveva essere "Chi" vi ha fatto più soffrire??? Solo le persone ci fanno soffrire, non di certo un PC che non si avvia... :O
Io ho sofferto tantissimo due anni fà, quando mi sono innamorato di una ragazza che non pareva molto interessata...Comunque siamo stati un po' insieme ma le vacanze finiscono così ho dovuto tornare a casa, senza nemmeno chiederli il numero di telefono :doh: ...Ho pianto per un'ora di fila al buoio una volta tornato a casa, cercando di capire dove avevo sbagliato e "perchè" avevo sbagliato...Sono passati due anni da allora e quest'estate ho avuto occasione di incotrarla, per sfortuna proprio l'ultimo giorno di vacanza :ncomment: . Era contenta di vedermi siamo stati a parlare insieme un'ora e il tempo e volato velocissimo, e penso che si è accorta che il mio carattere è cambiato molto, ora non vedo l'ora di rivederla perchè ne sono ancora innamorato :sob: .
Mi hanno fatto soffrire due storie finite male: in una perchè io non ero innamorata e lui sì e mi vedeva come la donna della sua vita; in un'altra perchè invece io ero stracotta (col senno di poi dico che non era amore, ma lo so ora) e lui intanto che usciva con me usciva con un'altra che poi ha sposato.
Ho sofferto per la morte di mio zio a 44 anni per un tumore al cervello.
Ho sofferto come un cane per l'anoressia di mia sorella.
Originariamente inviato da Irenina
Mi hanno fatto soffrire due storie finite male: in una perchè io non ero innamorata e lui sì e mi vedeva come la donna della sua vita; in un'altra perchè invece io ero stracotta (col senno di poi dico che non era amore, ma lo so ora) e lui intanto che usciva con me usciva con un'altra che poi ha sposato.
tutto a posto poi x tua sorella vero ????:O
Originariamente inviato da Luzz
Cosa mi ha fatto più soffrire??? Il titolo doveva essere "Chi" vi ha fatto più soffrire??? Solo le persone ci fanno soffrire, non di certo un PC che non si avvia... :O
Io ho sofferto tantissimo due anni fà, quando mi sono innamorato di una ragazza che non pareva molto interessata...Comunque siamo stati un po' insieme ma le vacanze finiscono così ho dovuto tornare a casa, senza nemmeno chiederli il numero di telefono :doh: ...Ho pianto per un'ora di fila al buoio una volta tornato a casa, cercando di capire dove avevo sbagliato e "perchè" avevo sbagliato...Sono passati due anni da allora e quest'estate ho avuto occasione di incotrarla, per sfortuna proprio l'ultimo giorno di vacanza :ncomment: . Era contenta di vedermi siamo stati a parlare insieme un'ora e il tempo e volato velocissimo, e penso che si è accorta che il mio carattere è cambiato molto, ora non vedo l'ora di rivederla perchè ne sono ancora innamorato :sob: .
stavolta il numero l'hai preso ?;)
BonOVoxX81
04-09-2003, 19:11
Cmq il dolore ha anche una grande qualita'...
Sono 2 anni che ormai non piango e non so neanche piu' come si faccia ormai.Sono cosi' forte dentro grazie al dolore che non versero' mai piu' una lacrima i tutta la mia vita ne sono sicuro
Originariamente inviato da aracnox
tutto a posto poi x tua sorella vero ????:O
insomma ... :rolleyes:
hikari84
04-09-2003, 19:11
Mi dispiace... :(
Sono 2 anni che ormai non piango e non so neanche piu' come si faccia ormai.Sono cosi' forte dentro grazie al dolore che non versero' mai piu' una lacrima i tutta la mia vita ne sono sicuro
E' la stessa cosa che penso io.
wolverine
04-09-2003, 19:20
Non si è mai abbastanza forti nella vita... te lo assicuro...
Già, ma non puoi pensare di soffrire sempre ... e allora non ti fidi mai della felicità.
Sai che arrivano anche i momenti bui, e ti corazzi, ti armi letteralmente, per non rimanerne troppo ferito. Chiamalo "istinto di conservazione"
e perchè dovrebbe vergognarsi di dirlo? ok che qualcuno che grida allo scandalo c'è ancora, ma mi sembra una cosa tutto sommato 'normale'.
non sapevo che la cosa fosse finita così, mi dispiace molto..in bocca al lupo anche da parte mia.
per quel che riguarda me, mi permetto di scrivere un paio di righe/sfogo..
andando in ordine di tempo, una delle cose che mi hanno fatto più star male, e crescere allo stesso tempo, è stato lo scoprire di essere malati di cancro a 16 anni. è stato un colpo durissimo, soprattutto per i miei familiari, e mi dispiace di aver dato loro tutto questo dolore. soprattutto mi ha colpito tanto vedermi cambiato anche nell'aspetto, per via delle cure, vedermi malato. tuttavia grazie anche ai validissimi medici che mi hanno curato e mi hanno sempre rassicurato sulle mie condizioni, alle strutture ospedaliere e forse un po' anche al nostro stato del cavolo (non ho speso una lira per curarmi, al tempo, e penso che ci avrebbe mandato in rovina pagare certi tipi di medicinali), ed alla mia forza di volontà sono riuscito ad uscirne. è stata un'esperienza che mi ha fatto sì tanto male, ma mi ha anche regalato tanto. vedo le cose da occhi diversi dopo aver 'metabolizzato' il tutto, cerco di apprezzare le cose anche più piccole e di non farmi scalfire dai problemi che si possono definire inutili..non penso valga la pena di stare male per delle piccolezze, c'è già tanto male in questo mondo, non vedo il motivo di cercarne dell'altro.
un'altra cosa che mi ha fatto malissimo è stato essere lasciati dopo tre mesi da una ragazza della quale ero perdutamente innamorato, e della quale mi fidavo ciecamente (forse qualcuno si ricorderà le mie discussioni dell'anno scorso..), dopo essere stato tradito più volte. è stata un'esperienza bruttissima, mi ha aperto tanto gli occhi fino a farmi diventare anche un po' troppo freddo con l'altro sesso..
adesso, mi fa male tutto quello che può far male alle persone a cui voglio bene, e tutto quello che può anche solo intaccare la mia storia con la ragazza che amo..se potessi esprimere un desiderio (in questo ambito,perchè prima ci sarebbero la salute, la famiglia e tante altre cose) sarebbe riuscire a far comprendere alla mia attuale compagna quanto la apprezzo per tutto quello che fa per me, e di farle capire che non è davvero il caso di farsi tanti problemi per niente..vorrei che riuscisse ad apprezzare la nostra storia quanto la apprezzo io. non che non lo faccia, ma mi piacerebbe per una volta non illudermi, ma avere la sicurezza della persona che ho di fianco..
per il resto,non posso lamentarmi molto. tutto quello che dipende da me cerco di farlo bene, e mi sto impegnando per avere una vita dignitosa, per me e per una eventuale famiglia..
saluti :)
BonOVoxX81
04-09-2003, 20:20
Forse hai ragione ma si parla di fatti veramente gravi...
Ma io non ho detto che non sono mai triste,anzi :)
Ho detto che non so piu' cosa vuol dire piangere e ne vado fiero.
BonOVoxX81
04-09-2003, 20:23
Lasciate che dica questa cosa ma per favore,NON FRAINTENDETEMI. E' solo come la penso io.
Penso che il pianto sia una cosa da deboli. E pensare a questa cosa mi aiuta a essere piu' forte
Già, ma non puoi pensare di soffrire sempre ... e allora non ti fidi mai della felicità.
Sai che arrivano anche i momenti bui, e ti corazzi, ti armi letteralmente, per non rimanerne troppo ferito. Chiamalo "istinto di conservazione"
Sai anche io la pensavo così. Ma scoprirai che c'è sempre qualcuno o qualcosa che riuscira a bucare quella corazza. E cosa penserà della tristezza che ci troverà dentro?
A volte soffrire serve a qualcosa. Una persona che non sa cos'è la tristezza non saprà mai cos'è la felicità...
ChristinaAemiliana
05-09-2003, 07:00
l'avessi saputo una telefonata te la facevo anch'io (non sono poi così bastardo come uno potrebbe pensare leggendo i miei post ;))
Mai pensato niente di simile di te...grazie cmq, mi fa tanto piacere il tuo pensiero!;)
Mentre leggevo i tuoi reply mi sono ricordata la prima discussione "seria" che ho avuto con te: riguardava proprio il matrimonio, e tu mi dicevi che secondo te non aggiungeva nulla a un bel rapporto e non sentivi alcuna necessità di contrarlo, non solo, ma a giudicare dalla tua personale esperienza anche a livello professionale potevi concludere che ormai un tale passo non vale più nemmeno come elemento rafforzativo a livello psicologico-sociale (mi sposa, quindi mi ama con certezza e la nostra unione durerà), considerata la quantità di gente che compie questo passo prendendolo alla leggera come un qualcosa di reversibile.
Un brandello di memoria di due anni fa...quante cose sono cambiate da allora.
Infine rispondo a te e contemporaneamente a tutti coloro che mi hanno domandato come abbia fatto a non capire, a non accorgermi di come fossero lui e la situazione.
Ebbene, non ho scusanti: ho fatto lo struzzo, ho nascosto la testa sotto la sabbia, ho creduto a tutte le sue scuse perché volevo crederci, avevo il terrore di quello che sarebbe successo se avessi comiciato a dubitare. Perché gli elementi c'erano tutti, perfino i capelli di lei nel nostro letto, sul mio cuscino. Lo stesso cuscino sul quale mi consumavo gli occhi a piangere ogni volta che si scordava l'anniversario di matrimonio, il mio compleanno, il giorno in cui affrontavo un'esperienza importante sul lavoro o quello in cui dovevo ritirare degli esami importanti per la mia salute.
ChristinaAemiliana
05-09-2003, 07:11
Cristina sara' che sei una donna e quindi sei meno propensa alla rabbia e alla vendetta ma probabilmente fosse successo a me (naturalmente invertendo i sessi;) ) ora sarei gia' in prigione.
Complimenti per l'autocontrollo e....mi dispiace
Non sono propensa alla vendetta, è vero. Questo perché, quando una persona mi delude tanto da perdere ai miei occhi quasi lo status di essere umano, contestualmente il suo destino mi diventa assolutamente indifferente. Potrei vederla soffrire atrocemente ma non proverei la benché minima soddisfazione. Nè, naturalmente, la più lieve compassione.
L'autocontrollo viceversa è una lezione che ho imparato tempo fa, la vittoria più grande che ho avuto su me stessa riuscendo a domare un carattere decisamente impulsivo e a dominare (non reprimendo ma controllando) emozioni e sentimenti purtroppo sempre molto violenti.
ChristinaAemiliana
05-09-2003, 07:28
guarda, la più grande punizione non sono gli sganassoni o gli insulti... è il loro stesso modo di essere la peggior punizione che si possa immaginare....
del resto uno che si comporta in tal modo non può che essere una merda e se anche lui non se ne rende conto merda rimane....
Questi non hanno speranza di morte e la lor cieca vita è tanto bassa, che invidiosi son d'ogne altra sorte.
Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
Grande verità.
Non immagini la vita che fa quest'uomo: solo peggio di un cane eppure egoista fino al midollo, una famiglia d'origine che chiamare così è un insulto alle famiglie vere, passa dallo psichiatra al neurologo e se ha qualche problema telefona alla psicologa per confidarsi e domandare consiglio e conforto, giacché non esiste persona disposta a offrirglieli o anche solo a concederglieli...
Eppure è una persona intelligentissima, potenzialmente dotata della capacità di sviluppare ogni buona qualità...nonostante ciò il suo animo è marcio, corrotto, vuoto. Tanto che il consiglio del buon Duca è forse il migliore che si possa dare a chi ha la sfortuna di incontrare un simile soggetto: guarda e passa...
ChristinaAemiliana
05-09-2003, 07:54
Un'ultima riflessione prima di andare al lavoro...:)
Anche io come tutti ho sofferto molto per la morte delle persone care. Di mio padre ho un ricordo vago, ero troppo piccola quando se n'è andato, ma il debito di sofferenza che non ho pagato subito perché non avevo ancora l'età della ragione l'ho pagato a rate con gli interessi dopo, scontandolo nella mancanza della figura paterna. Ovviamente ancora oggi mi fa specie vedere persone della mia età (non parlo di ragazzi più giovani nei quali la conflittualità è fisiologica) comodamente installate a casa dei genitori ma che si lamentano del proprio padre come se costituisse un elemento di disturbo, solo perché magari ha chiesto di portare l'auto in garage. Anzi per quanto sia opinabile a volte mi è pure scappato di dirlo, beato te che ce l'hai, beato te che ce l'avevi quando ti sentivi smarrito e avevi bisogno di una mano che ti guidasse, beato te che la tua sicurezza di adulto l'hai potuta derivare anche dal suo vivo esempio e dalla sua presenza ogni giorno della tua crescita di essere umano. Ma è normale oltre che banale che certe cose si capiscano appieno solo quando le hai vissute. Dell'altra perdita fondamentale, mia nonna, direi quello che hanno già detto in molti: è stata un pilastro nella mia formazione e nella mia vita in generale, ho sofferto infinitamente quando è venuta a mancare ma questo dolore non ripaga che in minima parte la ricchezza che lei ha saputo trasmettermi.
Tuttavia c'è un ma. Come ha detto qualcuno, la morte di una persona, anche quando giunge inattesa e prematura, in qualche modo fa parte della vita. Tutti moriamo, chi prima, chi dopo. E in genere chi è nato molto prima di te muore molto prima di te, quindi in un certo senso la morte di un genitore e ancor più di un nonno rientra nell'ordine naturale delle cose. Al contrario, la sofferenza gratuita inflittaci da terzi, amici o amanti o niente di tutto ciò, non è necessaria nè naturale, nè si può dire che sia un qualcosa che prima o poi "doveva" capitarci per necessità. Forse è anche per questo che, stringi stringi, quasi tutti nominiamo una pena d'amore come dolore più grande mai provato.
pippicalzelunghe
05-09-2003, 08:02
Originariamente inviato da Quincy_it
Il giorno che mio padre mi ha messo le mani addosso
Il giorno che ho lasciato la ragazza che amavo perchè, per problemi di religione, la nostra storia non poteva avere un futuro.
Il giorno che è morto un Labrador di un mio amico, il primo cane di cui non ho avuto paura e che mi ha fatto passare la fobia per i "migliori amici dell'uomo".
quincy, di che religfione era la tua ex?
Sai quello è un probleme enorme...
Ne so io qualcosa...
Non immagini la vita che fa quest'uomo: solo peggio di un cane eppure egoista fino al midollo......
in un modo o in un altro ognuno paga "sempre" per le proprie malefatte; è da parecchio che faccio caso a questo aspetto della vita e ne sono sempre più convinto.
Sai che sarebbe interessante se il tuo ex partecipasse qui sul forum, quel tanto che basta per capire di che pasta è fatto uno che la pensa così.
Ciao :)
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
quincy, di che religfione era la tua ex?
Sai quello è un probleme enorme...
Ne so io qualcosa...
in che senso ne sai qualchecosa?
ChristinaAemiliana
05-09-2003, 09:13
in un modo o in un altro ognuno paga "sempre" per le proprie malefatte; è da parecchio che faccio caso a questo aspetto della vita e ne sono sempre più convinto.
Sai che sarebbe interessante se il tuo ex partecipasse qui sul forum, quel tanto che basta per capire di che pasta è fatto uno che la pensa così.
Ciao :)
E' iscritto quindi tecnicamente potrebbe...di sicuro lurka (me l'ha detto lui).
La sua posizione cmq posso riportarla io...non credo abbia niente in contrario.
Lui sostiene che il suo stare con me pur non amandomi sia stato un gesto di altruismo. Inoltre, a suo avviso il fallimento del matrimonio sarebbe da imputare a me perché nel corso dei primi mesi (diciamo i primi 6 mesi per dire una cifra) io avevo parecchi problemi, anche di salute, che mi rendevano nervosa e irritabile, pertanto capitava di litigare. Lui da questo ha dedotto che quello fosse il mio status permanente e che fosse dovuto al fatto di essere orfana di padre e ha chiuso senza ulteriori verifiche la porta. A prendere tale decisione ci avrebbe messo due o tre settimane dal momento che, con la sua ex, lui non litigava mai anche perché lei non aveva nessun tipo di problema nella vita, ragion per cui si è reso conto che la donna per lui non doveva avere problemi.
Qesto è quello che lui dice, riportato quasi testualmente. :)
Svegliarsi il 2 novembre 2002 e scoprire che la persona che amavo e con cui vivevo se ne era andata. Da li in poi è diventata una lunga nuotata in me stesso e nel dolore.
Lui sostiene che il suo stare con me pur non amandomi sia stato un gesto di altruismo.
:confused: questa proprio non l'ho capita
non ci si sposa per altruismo!!!
ChristinaAemiliana
05-09-2003, 10:03
:confused: questa proprio non l'ho capita
non ci si sposa per altruismo!!!
Mi ha sposata per ripicca, per altruismo è rimasto con me.
In estrema sintesi le cose sono andate così...lui è stato per anni con una donna che aveva un fidanzato ufficiale. Questa donna per motivi vari che non conosco non ha mai lasciato il fidanzato per mettersi ufficialmente con il mio ex marito. Così lui, stufo, ha pensato bene di iniziare a corteggiarmi e si è messo con me. La storia in parallelo con l'altra continuava ma io non sapevo di lei (credevo che l'avesse lasciata da mesi) nè lei di me. Dopo 4-5 mesi di storia con me questa donna ha scoperto che lui si era messo con me, si è infuriata ma lui le ha rinfacciato che anche lei aveva un fidanzato ufficiale e quindi in questo modo lei avrebbe provato cosa volesse dire condividere una persona con qualcun altro come lui faceva da anni. Il mio ex marito, così facendo, riteneva di forzare la sua bella a prendere la decisione di mollare l'altro, dopodiché lui avrebbe a sua volta scaricato me per vivere felice e contento con lei. Però lei ha reagito diversamente e non l'ha accontentato, così lui per ripicca si è sposato con me. La storia con l'altra è cmq andata avanti in parallelo con lui che le diceva di aver fatto questo colpo di testa di cui si era pentito subito ma che ormai non se la sentiva di lasciarmi perché gli facevo compassione. Ha promesso a questa donna che avrebbe lasciato me appena mi avesse giudicata idonea a sopportare la mazzata, e avrebbe poi sposato lei, ma siccome ciò non è avvenuto in tempi brevi, dopo un paio d'anni anche lei si è sposata con il fidanzato, sempre per un'analoga ripicca. La storia a questo punto è andata avanti così con entrambi sposati, e io l'ho scoperta un mese circa fa.
La morte della mia nonna materna a Novembre 2002, e vedere mia madre piangere mentre stavano chiudendo la bara, li sono scoppiato a piangere anche io!
ShinAkuma
05-09-2003, 10:15
io 18 lei 22.
io milano lei cagliari.
questa e' la recente :)
Hagelnuss.GMBH
05-09-2003, 10:20
In estrema sintesi le cose sono andate così...lui è stato per anni con una donna che aveva un fidanzato ufficiale. Questa donna per motivi vari che non conosco non ha mai lasciato il fidanzato per mettersi ufficialmente con il mio ex marito. Così lui, stufo, ha pensato bene di iniziare a corteggiarmi e si è messo con me. La storia in parallelo con l'altra continuava ma io non sapevo di lei (credevo che l'avesse lasciata da mesi) nè lei di me. Dopo 4-5 mesi di storia con me questa donna ha scoperto che lui si era messo con me, si è infuriata ma lui le ha rinfacciato che anche lei aveva un fidanzato ufficiale e quindi in questo modo lei avrebbe provato cosa volesse dire condividere una persona con qualcun altro come lui faceva da anni. Il mio ex marito, così facendo, riteneva di forzare la sua bella a prendere la decisione di mollare l'altro, dopodiché lui avrebbe a sua volta scaricato me per vivere felice e contento con lei. Però lei ha reagito diversamente e non l'ha accontentato, così lui per ripicca si è sposato con me. La storia con l'altra è cmq andata avanti in parallelo con lui che le diceva di aver fatto questo colpo di testa di cui si era pentito subito ma che ormai non se la sentiva di lasciarmi perché gli facevo compassione. Ha promesso a questa donna che avrebbe lasciato me appena mi avesse giudicata idonea a sopportare la mazzata, e avrebbe poi sposato lei, ma siccome ciò non è avvenuto in tempi brevi, dopo un paio d'anni anche lei si è sposata con il fidanzato, sempre per un'analoga ripicca. La storia a questo punto è andata avanti così con entrambi sposati, e io l'ho scoperta un mese circa fa.
Questa è pura follia.
Come può l'uomo (la donna) arrivare a questo?!?!?!? :(
Hagelnuss.GMBH
05-09-2003, 10:23
La cosa che mi ha fatto più soffrire è recente.
E' stato accompagnare un mio amato amico a quattro zampe dal veterinario, per essere soppresso, per non farlo soffrire ulteriormente a causa di un tumore ai polmoni.
Sentire la vita che gli scivolava via dal fiato, sentire la testa, con la mia mano sotto sempre più pesante, e con le orecchie accorgersi del battito del cuore che diventava sempre più debole, per poi sparire del tutto è una esperienza terribile e che ricorderò per tutta la vita.
Originariamente inviato da Hagelnuss.GMBH
Questa è pura follia.
Come può l'uomo (la donna) arrivare a questo?!?!?!? :(
Se le cose sono andate davvero così è proprio da irresponsabili. Anche io arrivo da un matrimonio fallito, ma quando mi sono sposato ero davvero innamorato (non sarebbe durato quindici anni). Arrivare a compiere certe scelte solo ripicca mi sembra davvero pazzesco...:(
scusa, e l'altro, cioè il marito "dell'amante" del tuo ex che fa ?
ChristinaAemiliana
05-09-2003, 10:44
scusa, e l'altro, cioè il marito "dell'amante" del tuo ex che fa ?
Credo che sia all'oscuro...sapeva che c'era stata una storia di sesso e tradimento...ma non sa di certo che dopo il matrimonio è continuato...
Willyyyy
05-09-2003, 10:46
Ho letto buona metà della discussione e mi è bastato per capire che cià che ho passato io è meno di un miliardesimo di quello che hanno passato molti di voi.
Ho sofferto molto quando mio nonno ha avuto un tumore....ma si è salvato!E a 80 anni (quasi) è ancora qui vicino a tutti noi.
Ho sofferto anche quando una conoscente mia e una amica di vecchia data dei miei più grandi amici è morta...
Ho sofferto quando una mia ragazza ha fatto per 1 anno il doppio gioco....(ma non l'ho mai amata veramente)
E poi le tipiche cose dei bambini....animaletti morti...diciamo per me tra i primi contatti con la morte!
però nulla al pari di alcuni di voi....la vita per ora è stata dolce per me...so che non sarà sempre cosi!
BonOVoxX81
05-09-2003, 12:23
Originariamente inviato da Hagelnuss.GMBH
La cosa che mi ha fatto più soffrire è recente.
E' stato accompagnare un mio amato amico a quattro zampe dal veterinario, per essere soppresso, per non farlo soffrire ulteriormente a causa di un tumore ai polmoni.
Sentire la vita che gli scivolava via dal fiato, sentire la testa, con la mia mano sotto sempre più pesante, e con le orecchie accorgersi del battito del cuore che diventava sempre più debole, per poi sparire del tutto è una esperienza terribile e che ricorderò per tutta la vita.
Oddio non so se ce la farei mai io.....voglio troppo bene ai cani per vederne morire uno...
Sono cresciuto con un coker da caccia bellissimo e un giorno l'ho trovato morto ma non mi e' dispiaciuto....aveva 108 anni e anche se al tempo sono stato molto male sapevo che da quel momento in poi sarebbe stato meglio :)
Io non ho mai avuto il coraggio di portarli dal veterinario per la soppressione. Ma ho visto il mio cane essere investito davanti a casa mia...
Credo che sia all'oscuro...sapeva che c'era stata una storia di sesso e tradimento...ma non sa di certo che dopo il matrimonio è continuato...
comunque a me danno l'impressione di essere due bambini viziati e magari qualche calcio nel sedere in più quando erano più giovani insegnava loro il rispetto per il prossimo.
Penso che non si siano mai amati realmente e che appartengono a quella schiera di persone viziose che ama vivere questo genere di tensioni, a modi telenovela, e che le emozioni che ne derivano vivendo in un tale modo, siano di fondamentale importanza per il loro modo di concepire l'esistenza; in caso contrario sarebbero infelici.
Però se lo facessero senza rompere le balle al prossimo.
:O l'oracolo ha parlato: avanti un altro :D
scusa la battuta ma serve ad alleggerire un pò il clima della discussione :)
ciao
La meschinità , la bassezza morale , il becero egoismo (dovuto ad eccesso non di forza ma di debolezza) la grande disonesta , la miserabile attitudine menzognera , la capricciosa volubilità e l'anima angusta da mercanti di certe persone che hanno avuto il mio affetto e il mio sostegno ma che si sono rivelate del tutto immeritevoli di qualcosa di più delle pedate che si riservano agli esili levrieri che non conoscono il significato della parola promessa percui volontà significa solo il mutare disordinato della volizione, di una sensibilità capricciosa come solo quella dell'insoportabile piagnisteo di un bambino viziato può essere. Una personalità in cui manca completamente il senso del limite , che non ha mai dovuto pagare il fio per le proprie irresponsabili azioni.
Tutto ciò è solo meritevole di disprezzo e mi fà soffrire solo in tanto quanto vedo che il mondo consente una facile esistenza a simili dannosi individui che sottraggono spazio e forza vitale a chi è più meritevole di esistere
lucadeep
05-09-2003, 13:27
la morte di un figlio mai nato, successo poco tempo fa.
E' cambiato tutto da quel momento, sono sempre più depresso, ho aiutato mia moglie nel superare questo brutto periodo e ci sono riuscito ma ora che mi resta???
Adesso sono io che avrei bisogno di aiuto ma l'ultima volta che gli ho chiesto di aiutarmi si è comportata male con me.
Adesso mi sento solo, ho dato tutto x questa ragazza, una storia bruttissima alle nostre spalle ( suo padre violento con lei e la moglie) io l'ho protetta, l'ho aiutata... e adesso non mi resta solo che piangere.
wolverine
05-09-2003, 13:38
Non sono propensa alla vendetta, è vero. Questo perché, quando una persona mi delude tanto da perdere ai miei occhi quasi lo status di essere umano, contestualmente il suo destino mi diventa assolutamente indifferente. Potrei vederla soffrire atrocemente ma non proverei la benché minima soddisfazione. Nè, naturalmente, la più lieve compassione.
L'autocontrollo viceversa è una lezione che ho imparato tempo fa, la vittoria più grande che ho avuto su me stessa riuscendo a domare un carattere decisamente impulsivo e a dominare (non reprimendo ma controllando) emozioni e sentimenti purtroppo sempre molto violenti.
Nelle tue parole mi ci rivedo al 100%... :)
Originariamente inviato da Maxmel
La meschinità , la bassezza morale , il becero egoismo (dovuto ad eccesso non di forza ma di debolezza) la grande disonesta , la miserabile attitudine menzognera , la capricciosa volubilità e l'anima angusta da mercanti di certe persone che hanno avuto il mio affetto e il mio sostegno ma che si sono rivelate del tutto immeritevoli di qualcosa di più delle pedate che si riservano agli esili levrieri che non conoscono il significato della parola promessa percui volontà significa solo il mutare disordinato della volizione, di una sensibilità capricciosa come solo quella dell'insoportabile piagnisteo di un bambino viziato può essere. Una personalità in cui manca completamente il senso del limite , che non ha mai dovuto pagare il fio per le proprie irresponsabili azioni.
Tutto ciò è solo meritevole di disprezzo e mi fà soffrire solo in tanto quanto vedo che il mondo consente una facile esistenza a simili dannosi individui che sottraggono spazio e forza vitale a chi è più meritevole di esistere
Sempre ottimista... Vero Maxmel?;) :D :rolleyes: :p
Sempre ottimista... Vero Maxmel?;) :D :rolleyes: :p
L' ottimismo lo lascio agli agili donzelli che non sono mai stati toccati dal male e perciò si possono riempire la bocca di belle parole;) Io non ne ho bisogno
L' ottimismo lo lascio agli agili donzelli che non sono mai stati toccati dal male e perciò si possono riempire la bocca di belle parole;) Io non ne ho bisogno
Ma non mi dire...
Ci avrei scommesso!:p
Cmq ti porgo i miei saluti! E' un pò di tempo che non ti sentivo!:)
E cmq possiamo sempre lasciare l'ottimismo a quelli dell'Unieuro...
Dehihiho!!!!
Gianneeee................
Uei Max....stavo per aprire un topic tempo fa per sentire che fine avevi fatto ;) Mi fa piacere risentirti :) :cool:
wolverine
05-09-2003, 14:09
Ciao frà! ;) :) :cool:
Uei Max....stavo per aprire un topic tempo fa per sentire che fine avevi fatto ;) Mi fa piacere risentirti :) :cool:
Sono sempre in giro malgrado tutto , con una sacrosanta voglia di spaccare crani ;)
Cmq ti porgo i miei saluti! E' un pò di tempo che non ti sentivo!:)
E cmq possiamo sempre lasciare l'ottimismo a quelli dell'Unieuro...
Dehihiho!!!!
Gianneeee................ Saluti anche a te
;)
Ciao frà! ;) :) :cool: ciao frà
;)
wolverine
05-09-2003, 14:28
ciao frà
;)
Mi fa piacere risentirti... ;) :) hai voglia di spaccare un pò di crani? io ho una gran voglia di prendere a calci nel c**o un pò di gente... siamo lì come istinto! :D :cool:
StefAno Giammarco
05-09-2003, 14:29
Olà Maxmel, bentornato :) . Pensavo seriamente non ti avremmo più rivisto e la cosa mi dispiaceva. Come mai ci hai ripensato? (Domandare è lecito rispondere è cortesia :cool: )
Mi fa piacere risentirti... ;) :) hai voglia di spaccare un pò di crani? io ho una gran voglia di prendere a calci nel c**o un pò di gente... siamo lì come istinto! :D :cool:
direi che è lo stesso , sopratutto perchè molti hanno la testa nel cul# :rolleyes: :D ;)
wolverine
05-09-2003, 14:31
direi che è lo stesso , sopratutto perchè molti hanno la testa nel cul# :rolleyes: :D ;)
Esattamente... :D :sofico:
Hola Max! Un giorno la finirai di usare i paroloni e io non ci metterò più un'ora a capire i tuoi post :D
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Olà Maxmel, bentornato :) . Pensavo seriamente non ti avremmo più rivisto e la cosa mi dispiaceva. Come mai ci hai ripensato? (Domandare è lecito rispondere è cortesia :cool: )
se ti riferisci alla questione con i mod era stata positivamente chiarita a suo tempo.
Per quanto riguarda la mia assenza, sono reduce dalle ormai usuali disavventure estive: sono bruciato quest'estate e non faccio riferimento al clima.
CMq saluti anche a te ;)
Hola Max! Un giorno la finirai di usare i paroloni e io non ci metterò più un'ora a capire i tuoi post :D
Si ma io ci metterò un'ora a scriverli.....:D :D
Nevermind
05-09-2003, 14:39
Si ma io ci metterò un'ora a scriverli.....:D :D
Cominciavano a mancarmi le tue foto col popò di fuori ben tornato
:D :D
Saluti.
Originariamente inviato da Nevermind
Cominciavano a mancarmi le tue foto col popò di fuori ben tornato
:D :D
Saluti. mi dispisce non ho più la webcam non potrò più allietarti le giornate :D :D
a proposito,facciamo venire i nodi al pettine:TU che cel'hai con quelli che si depilano,proprio TU!ho visto le tue foto e non hai peli sul petto. :sofico: :sofico: :sofico:
ok fine OT ^_^
(mi sembra ovvio che sto scherzando non vorrei mai che te la prendessi)
(BENTORNATO!)
( :D )
Originariamente inviato da Drago
a proposito,facciamo venire i nodi al pettine:TU che cel'hai con quelli che si depilano,proprio TU!ho visto le tue foto e non hai peli sul petto. :sofico: :sofico: :sofico:
ok fine OT ^_^
(mi sembra ovvio che sto scherzando non vorrei mai che te la prendessi)
(BENTORNATO!)
( :D )
si ma io non li ho i peli sul petto a differenza di chi si depila;) :D cmq grazie del bentornato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.