View Full Version : Il mio lettore cd portatile mi ha abbandonato...
Già: il mio sony D-ej611 con telecomando (forse anche per colpa di una mazzolata ricevuta prima dell'estate!) mi ha lasciato... devo trovare un sostituto! Sinceramente dei cd me ne faccio poco, pensavo di buttarmi sulle penne mp3! Su medi@world ho visto il philips KEY003, che legge anche i media audio (e io ne ho tanti tanti!): qualcuno ce l'ha? Come si trova? Quanto dura la batteria? Oppure, sempre sullo stesso sito, ho visto un lettore di cd 8cm/mp3 sempre della philips ma costa di più: che ne dite? Consigli?
io non ne ho mai avuto uno.
Sony, CD-Mp3
ci senti di TUTTO, dai Cd audio ai CD di Mp3 e di ATRAC (compressi il doppio degli mp3)
ottimo antiskip, ottima autonomia ;)
Originariamente inviato da aracnox
io non ne ho mai avuto uno.
Piacere! :confused:
Originariamente inviato da Bardiel
Sony, CD-Mp3
ci senti di TUTTO, dai Cd audio ai CD di Mp3 e di ATRAC (compressi il doppio degli mp3)
ottimo antiskip, ottima autonomia ;)
Si ma io il CD tradizionale non lo voglio più, è troppo ingombrante e ha poca autonomia per via della meccanica da smuovere...
Quincy_it
04-09-2003, 09:02
Uppo perchè volevo sapere anche io qualcosa in più riguardo sui pen-drive mp3 :)
Paganetor
04-09-2003, 09:05
io ho preso quello della Esso! :sofico:
funziona bene (anche se ha 3 opzioni in croce :D ) e l'ho pagato 20 euro! :cool:
parlando di mp3 ..io ho l'ipod e mi trovo benissimo
Originariamente inviato da Rossy77
concordo!non ce l'ho , ma sarà il prossimo acquisto!!!ce l'ha un amico ed è veramente forte!
Originariamente inviato da Rossy77
Ma l'ipod quanto costa? E poi se non erro è più grande...
Originariamente inviato da teogros
http://www.apple.com/ipod/
è piccolo e leggero
Originariamente inviato da pippo76
http://www.apple.com/ipod/
è piccolo e leggero
Si ma sono 299 $... contro 119 €! E poi è più grande del pen stick che dicevo io!
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/943/wo/31Fox1ot1x5PIKj2Dh/0.0.7.1.0.5.21.1.1.1.2.0.0.1.0
in più ti fa anche da disco fisso!!!!!
quello da 10giga tiene 2000 e passa canzoni!
e costa 399euro.
che cosa dicevi tu?per 190 euro?
Quincy_it
04-09-2003, 09:54
che cosa dicevi tu?per 190 euro?
Lui intendeva i "pen-drive" che funzionano anche come riproduttori di mp3 (quello da 256 MB viene intorno ai 165 €).
Originariamente inviato da Quincy_it
Lui intendeva i "pen-drive" che funzionano anche come riproduttori di mp3 (quello da 256 MB viene intorno ai 165 €).
ma visti!!!
hai un link?
Quincy_it
04-09-2003, 10:02
ma visti!!!
hai un link?
Guarda qui (http://www.syspack.com/Listino.asp?MarCat=0&Gruppo=25&Titolo=LETTORI+MP3&Area=I) e cerca i modelli della Hamlet chiamati MUSIC PEN. :)
L'idea è ottima: sono leggerissimi, funzionano naturalmente anche da pen-drive USB, hanno una buona capacità (ne esistono in commercio anche versioni da 512 MB o 1 GB), consumano pochissimo poichè non hanno parti meccaniche interne. :)
sono carini! non li avevo mai visti!
pèerò l'ipod il più piccolo ha 10 giga!!!
Quincy_it
04-09-2003, 10:42
Ok ma considera:
1) Le dimensioni
2) Il peso
3) Il costo
E che me ne faccio di 10 gb? Io mi sa che prendo addirittura la versione da 64 mb... tanto anche se sono 15 canzoni vado avanti 1 ora! Quello da 128 costa 10 € in più ma non è disponibile: comunque non costano 199 ma 119 o 129! ;)
BadMirror
04-09-2003, 13:11
A me hanno regalato un dlink dmp 100, è vecchiotto ma funziona bene, l'unica cosa è che ho anche una smart da 128mb ma lui può leggere fino a 64 :( Qualcuno sa se è possibile fargliela leggere?
:)
BadMirror
09-09-2003, 11:20
Originariamente inviato da BadMirror
A me hanno regalato un dlink dmp 100, è vecchiotto ma funziona bene, l'unica cosa è che ho anche una smart da 128mb ma lui può leggere fino a 64 :( Qualcuno sa se è possibile fargliela leggere?
:)
up :)
(anche se forse è meglio chiedere in sezione audio ma visto che il 3d c'era...)
;)
up :)
(anche se forse è meglio chiedere in sezione audio ma visto che il 3d c'era...)
;)
Beh questo non è proprio audio informatico quindi non siamo ot! ;)
Io ho quasi deciso di acquistare la penna usb della philips ma aspetto che sia disponibile la versione a 128 mb dato che costa solo 10 € in più di quella a 64! ;)
BadMirror
09-09-2003, 18:25
Io ho quasi deciso di acquistare la penna usb della philips ma aspetto che sia disponibile la versione a 128 mb dato che costa solo 10 € in più di quella a 64! ;)
io invece mi ritrovo con una memoria nuova di pacca 128 mb e non so come usarla :(
io invece mi ritrovo con una memoria nuova di pacca 128 mb e non so come usarla :(
Sfiga! :O :p :D
quanti Mp3 ci stanno circa??
la puoi usare come periferica di memorizzazione o solo come lettore?? :confused:
e ogni tanto passa in probl. di cuore, che vogliamo essere aggiornati!!! :D:D:D
BadMirror
09-09-2003, 22:18
Sfiga! :O :p :D
Doppia sfiga, visto che il nostro portatile come ben sai legge le sd card, ma non quelle :muro:
Originariamente inviato da dibe
quanti Mp3 ci stanno circa??
la puoi usare come periferica di memorizzazione o solo come lettore?? :confused:
e ogni tanto passa in probl. di cuore, che vogliamo essere aggiornati!!! :D:D:D
Beh su 64 mb ce ne stanno 12 o 13, dipende dalle dimensioni e dal bitrate che usi (io uso i 128!)... su quella daa 128 il doppio!
Penso che ci puoi mettere di tutto sopra, se lo attacchi alla USB Windows lo vede come una normale periferica di memorizzazione!
Ok, farò il possibile!
Quincy_it
12-09-2003, 19:02
Up! :)
Cmq sto dando un'occhiata in giro ai vari modelli / prezzi di lettori Mp3.
Diciamo che abbiamo 3 categorie:
1) Lettori CD che leggono anche MP3
2) Penne USB & lettori MP3
3) Lettori MP3 "dedicati", con hard-disk interno
Le prime due tipologie sono sicuramente le meno costose.
Tipologia (1):
Sono i più economici, si trovano ormai numerosi modelli di lettori cd capaci di leggere anche i file in formato MP3.
Vantaggi:
- Costo d'acquisto ridotto
- Sono lettori cd
Svantaggi:
- Sono lettori cd
- Durata batterie
- Trasportabilità e peso
Tipologia (2):
Non so le penne USB quali "funzionalità" sonore possano avere (per esempio gestione bassi / alti, ecc), ma di sicuro sono gli oggetti più versatili in quanto fungono sia da supporti di memorizzazione, sia appunto da lettori.
Certo cmq che con 128 MB ci si possono immagazzinare pochi brani (considerando poi un uso esclusivo per gli MP3), già con 256 MB si sta più "larghini", ma sempre molto limitati (almeno IMHO).
La cosa si fa interessante a partire da 512 MB, spazio sufficiente a memorizzare svariati album / brani; però in quest'ultimo caso entra in gioco il fattore "prezzo", che si aggira intorno ai 250 €
Vantaggi:
- Trasportabilità e peso
- Versatilità di utilizzo
- Costo ridotto fino ai modelli da 256 MB
Svantaggi:
- Funzioni di riproduzione MP3 limitate
- Capacità di memorizzazione ridotta (modelli <= 256 MB)
- Costo (modelli > 256 MB)
Tipologia (3):
Sicuramente sono i più costosi, ma anche quelli con maggiore capienza. Per ora ho visto i modelli di Creative (sia lo Zen sia lo JukeBox3) e il bellissimo (nonchè carissimo) I-pod della Apple.
A 350 € si trovano il Creative Zen NX da 30 GB e l'I-pod da 10 GB, ma non ho ancora capito se questi dispositivi possono funzionare anche da Hard Disk esterni oppure no. :confused:
Vantaggi:
- Funzioni di riproduzione MP3 avanzate
- Ampia capacità di memorizzazione
- Autonomia (le case dichiarano minimo 8 ore, ma è tutto da verificare)
Svantaggi:
- Costo
- Peso (solo alcuni modelli; solitamente gli I-pod sono i più leggeri)
Freeride
12-09-2003, 19:10
Up! :)
3) Lettori MP3 "dedicati", con hard-disk interno
Svantaggi:
- Costo
E ad autonomia batterie come stiamo messi?
Quincy_it
12-09-2003, 19:13
Originariamente inviato da Freeride
E ad autonomia batterie come stiamo messi?
Ottima domanda.
EDIT:
Mio post precedente editato :)
Ottima domanda.
EDIT:
Mio post precedente edito :)
Ti contraddico dicendo che, per esempio, le KEY00x della Philips leggono anche i file WMA oltre che gli Mp3 e che comunque, IMHO, 128 MB di MP3, soprattutto se utilizzati per un uso "da aria aperta" e quindi campionati a 64 o addirittura 32 kbps sono molte canzoni... come minimo una 30ina... non sono proprio 2! ;) Non so quanto dura una pila ma penso che sia inferiore alle 3 ore di autonomia, credo!
Freeride
13-09-2003, 11:00
Tipologia (1):
Svantaggi:
- Durata batterie
Tipologia (3):
Vantaggi:
- Autonomia (le case dichiarano minimo 8 ore, ma è tutto da verificare)
Io per il tipo 3 l'avrei messo negli svantaggi!
Un taiwanissimo roadstar pcd-3245mpt con un cd pieno di mp3 dura 20 ore! Con 120 secondi di autonomia a 128kb o 240 s a 64k, il cd gira solo quando deve riempire il buffer con un notevole risparmio sulle batterie.
BadMirror
13-09-2003, 12:52
Doppia sfiga, visto che il nostro portatile come ben sai legge le sd card, ma non quelle :muro:
Ho risolto, la uso nella fotocamera digitale :yeah:
Ho risolto, la uso nella fotocamera digitale :yeah:
Ma hai anche te il 2410-303? Non lo ricordavo... son fuori di testa! Io sto per prendere una fotocamera Casio proprio perchè ha le SD! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.