PDA

View Full Version : aiuto: è un mobile p4 o un p4-m?

@Miky
03-09-2003, 14:05
Ciao!

girando in cerca di offerte ho visto quella su CDC riguardo un Benq Joybook 3000, la configurazione a differenza di quella presente sul sito benq prevede un p4 2.6 Ghz (è una loro esclusiva?) , il problema è che non si capisce dalle specifiche se sia un Mobile P4 o Mobile P4-M, c'è qualcuno più esperto o informato che puo' aiutarmi a capirlo? :confused:

il joybook 3000 solitamente è venduto con p4-m che se non sbaglio funziona a 400 Mhz di BUS mentre il mobile P4 va a 533, è possibile che abbiano messo lo stesso un mobile P4 o è incompatibile?

i p4-m come vanno? come durata batteria e prestazioni. meglio athlon XP-m?

Dark_GRB
03-09-2003, 18:36
Ciao,

sara un P4 da desktop, non M. La versione M del P4 ancora non e' stata rilasciata ( o se lo e' stata, costera' ancora carissima ).

Ciao,
Dark.

Dark_GRB
03-09-2003, 18:37
... intendevo dire, la versione a 2.6 GHz del P4-Mobile :)

Dark

@Miky
03-09-2003, 18:51
grazie per l'info, quindi direi proprio che è uno di quelli da desktop adattati con il solo dimezzamento della frequenza :(

:muro: peccato aveva tutto quello che cervavo, punterò sul vaio fr285e, peccato per i 16 mb di memoria video, in che caso sono utili i 32? ma di notebook con athlon xp e schede video decenti (tipo ati 9000) non se ne trova proprio!? :(

Dark_GRB
03-09-2003, 19:14
Ciao,

forse sbaglio, ma mi pare non ci siano in giro molti notebook con Athlon e schede video molto potenti...

Vorrei pero' dire che il processore Athlon, su portatili, non ha
molti vantaggi prestazionali rispetto al P4, che invece ci sono nei computer da scrivania.

Ciao,
Dark.

@Miky
04-09-2003, 18:37
Originariamente inviato da Dark_GRB
forse sbaglio, ma mi pare non ci siano in giro molti notebook con Athlon e schede video molto potenti...

Vorrei pero' dire che il processore Athlon, su portatili, non ha
molti vantaggi prestazionali rispetto al P4, che invece ci sono nei computer da scrivania.

Ciao,
cosa intendi per i vantaggi, che su notebook non ne ha proprio o ne ha limitati? da quel che so la gestione del risparmio Powernow è migliore o no?