Entra

View Full Version : [sondaggio] PIXEL BRUCIATI monitor LCD

marcus58
03-02-2003, 18:46
Possessori di monitor LCD. Scrivete qui quanti pixel e sub-pixel difettosi avevano i vostri LCD all'acquisto: vediamo se riusciamo a fare un bel Database!

Mammabell
03-02-2003, 19:40
Samsung 172W....0 pixel danneggiati :cool: :cool: :cool:

MEDi0MAN
03-02-2003, 20:47
Eizo Flex Scan L465 uno nell'angolo basso destro visibile solo sul bianco invisibile con qualsiasi altro colore....

Bye :)

M4st3r
03-02-2003, 23:28
Samsung 191T

2 pixel bruciati su sfondi scuri (1 rosso e l'altro grigio) e 1 pixel bruciato su sfondi chiari (rosso) ... in attesa del suo sostituto :D (no riparazione, ma sostituzione con uno nuovo ;) )

marcus58
03-02-2003, 23:37
Originally posted by "M4st3r"

Samsung 191T

2 pixel bruciati su sfondi scuri (1 rosso e l'altro grigio) e 1 pixel bruciato su sfondi chiari (rosso) ... in attesa del suo sostituto :D (no riparazione, ma sostituzione con uno nuovo ;) )

Sei fortunato e se lo fanno è per gentile concessione perchè rientra nella tolleranza.

M4st3r
03-02-2003, 23:43
Originally posted by "marcus58"

Sei fortunato e se lo fanno è per gentile concessione perchè rientra nella tolleranza.
Beh ... visto che si parla di 1000€ e che il negoziante mi considera un ottimo cliente :D ci siamo accordati anticipatamente che in caso ci fosse stato anche 1 solo pixel bruciato me lo avrebbe sostituito/riparato ... visto che si parla di 3 pixel (sotto allego l'immagine delle classi) e che la Samsung è di classe II, rientra perfettamente nei margini di riparazione ... il mio negoziante ha fatto di più: ha preteso che il suo fornitore si attivasse per una sostituzione in D.O.A. (prodotto "arrivato" danneggiato ... l'abbiamo aperto insieme in negozio e abbiamo verificato i difetti al momento della consegna).

Naturalmente il mio accordo con il negoziante è scritto ;)

marcus58
03-02-2003, 23:53
Da tutti i miei controlli e le verifiche non risulta da nessuna parte che i Samsung siano certificati ISO 13406-2, non se ne fa cenno da nessuna parte (neanche sui manuali). Quindi l'appartenenza alla classe II è una pura illazione (fino a prova contraria).

L'accordo bilaterale esclusivo col negoziante è un'altra cosa, ed è riservata a pochi, ripeto, fortunati.

Mammabell
03-02-2003, 23:59
Sul sito della Samsung è riportato che il mio monitor (172W) è di II Classe

nn ricordo se è citato nel manuale scaricabile..con tutte le norme che rispetta, o nella brochure (pure scaricabile)
Verificare per credere!!
;)

marcus58
04-02-2003, 00:28
Originally posted by "Mammabell"

Sul sito della Samsung è riportato che il mio monitor (172W) è di II Classe

nn ricordo se è citato nel manuale scaricabile..con tutte le norme che rispetta, o nella brochure (pure scaricabile)
Verificare per credere!!
;)

Sul sito italiano della Samsung non c'è ancora nessuna brochure del 172W, mentre sul manuale non si fa alcun cenno circa la classe di appartenenza (non potrebbe essere diversamente dal momento che non è ISO 13406-2). L'ho letto più volte, specie le ultime pagine dove ci sono le varie certificazioni (quelle indicate le hanno più o meno tutti).
Vorrei sbagliarmi, ma allora dammi indicazioni precise (numero di pagina, ecc.)

vermaccio
04-02-2003, 09:00
171P

un pixel bruciato bianco in mezzo allo schermo.
appena lo ho visto mi sono messo a imprecare
dopo 3 giorni l'illuminazione:
era la scheda video difettosa (il/i pixel difettosi cambiavano di posizione a ogni riaccensione)

ati 7500 difettosa -->ati 8500 la luce!

tutto perfetto

M4st3r
04-02-2003, 09:13

Sul sito italiano della Samsung non c'è ancora nessuna brochure del 172W, mentre sul manuale non si fa alcun cenno circa la classe di appartenenza (non potrebbe essere diversamente dal momento che non è ISO 13406-2). L'ho letto più volte, specie le ultime pagine dove ci sono le varie certificazioni (quelle indicate le hanno più o meno tutti).
Vorrei sbagliarmi, ma allora dammi indicazioni precise (numero di pagina, ecc.)

-----Messaggio originale-----
Da:
Inviato: mercoledì 29 gennaio 2003 13.19
A: samsung@callcenterservices.it
Oggetto: Richiesta info riguardanti monitor LCD

Buongiorno, sono in procinto di acquistare un monitor TFT Samsung
(esattamente il 191T) e vorrei sapere se questo monitor è conforme alle
normative ISO che riguardano la produzione di pannelli LCD e che
garantiscono l'assenza di pixel bruciati entro un certo limite (i monitor
appartenenti alla fascia "1" ad esempio, vengono sostituiti in garanzia se
presentano 1 pixel bruciato, mentre quelli appartenenti alla fascia "2"
vengono sostituiti se ne presentano un numero maggiore).

-----Risposta del 30/01/2003-----

Gentile Cliente

Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

In merito alla Sua richiesta La informiamo che tutti i ns monitor sono
certificati secondo la norma ISO 13406 CLASSE 2

RicordandoLe che rimaniamo a Sua disposizione per ulteriori

informazioni, La salutiamo cordialmente

Monica D.

Sono in attesa che mi mandino copia della certificazione ISO via email :)

M4st3r
04-02-2003, 10:26
Ecco qui le certificazioni (recuperate dal sito svizzero Samsung ... in francese sorry :D ):
- descrizione tecnica 191T ... alla voce NORMES (quasi in fondo alla pagina) si vede l'appartenenza alla classe II LINK (http://www.samsung.ch/products_detail.asp?ID=447&navigationID=&sprache=F)
- scheda PDF per il 191T ... anche qui in fondo alla pagina si trova la specifica ISO LINK (http://www.samsung.ch/webautor-data/dokus/syncmaster191t_f.pdf)

Stessa cosa anche per il 172T:
- descrizione tecnica 172T ... alla voce NORMES (quasi in fondo alla pagina) si vede l'appartenenza alla classe II LINK (http://www.samsung.ch/products_detail.asp?ID=590&navigationID=&sprache=F)
- scheda PDF per il 172T ... anche qui in fondo alla pagina si trova la specifica ISO LINK (http://www.samsung.ch/webautor-data/dokus/syncmaster172t_tm_f.pdf)

Rimane da chiarire come mai nella home italiana non si fa cenno alla normativa, ma probabilmente è perché hanno fatto un mirror da un paese extra-UE dove la normativa ISO non conta/nessuno ci fa caso ... e quindi hanno omesso tali indicazioni. Non mi preoccuperei più di tanto, visto che non penso che producano monitors speciali solo per la Svizzera :D

M4st3r
04-02-2003, 10:37
Notare anche l'assenza totale nel sito italiano Samsung ad ogni accenno alla tecnolgia PVA, cosa che in quello svizzero invece, non manca LINK (http://www.samsung.ch/medieninfo_detail.asp?id=453&sprache=F) ... :rolleyes:

lamalta
04-02-2003, 16:30
Acer 732MM.. 0!!

marcus58
04-02-2003, 17:03

Ecco qui le certificazioni (recuperate dal sito svizzero Samsung ... in francese sorry :D ):
- descrizione tecnica 191T ... alla voce NORMES (quasi in fondo alla pagina) si vede l'appartenenza alla classe II LINK (http://www.samsung.ch/products_detail.asp?ID=447&navigationID=&sprache=F)
- scheda PDF per il 191T ... anche qui in fondo alla pagina si trova la specifica ISO LINK (http://www.samsung.ch/webautor-data/dokus/syncmaster191t_f.pdf)

Stessa cosa anche per il 172T:
- descrizione tecnica 172T ... alla voce NORMES (quasi in fondo alla pagina) si vede l'appartenenza alla classe II LINK (http://www.samsung.ch/products_detail.asp?ID=590&navigationID=&sprache=F)
- scheda PDF per il 172T ... anche qui in fondo alla pagina si trova la specifica ISO LINK (http://www.samsung.ch/webautor-data/dokus/syncmaster172t_tm_f.pdf)

Rimane da chiarire come mai nella home italiana non si fa cenno alla normativa, ma probabilmente è perché hanno fatto un mirror da un paese extra-UE dove la normativa ISO non conta/nessuno ci fa caso ... e quindi hanno omesso tali indicazioni. Non mi preoccuperei più di tanto, visto che non penso che producano monitors speciali solo per la Svizzera :D

Ho visitato quasi tutti i principali siti della Samsung, ma quello svizzero mi era sfuggito. Ma è mai possibile che un'informazione che in qualche modo "impreziosisce" un prodotto non solo non venga messa in risalto, ma addirittura sia omessa del tutto. La ACER, per esempio, mette ben in risalto la certificazione ISO 13406-2 nelle schede dei suoi prodotti. La Hitachi ha ammesso di non averla ancora per il suo CML174. Siamo in piena confusione.
Parlano di crisi dei consumi, ma se i produttori non riescono neanche a soddisfare una domanda di poche decine di pezzi, dove arriveremo?
I potenziali clienti ci sono, ma i produttori cosa fanno? Chiudono???

M4st3r
04-02-2003, 17:09
Ho inviato alla Samsung una mail incazzosa a riguardo ... vediamo che cosa mi rispondono :p

lzeppelin
04-02-2003, 22:13
AOC LM720A nessu pixel bruciato.

Fingolfin
05-02-2003, 09:09
mamma mia mi state facendo andare in paranoia con questi pixel bruciati!
Ho intenzione di acquistare un Samsung 172T ma mi chiedo se sia così frequente che uno trovi pixel bruciati oppure no.
Considerando anche la mia sfiga per queste cose... :cry:

Ciao a tutti

Fingolfin

M4st3r
05-02-2003, 09:15
Originally posted by "Fingolfin"

mamma mia mi state facendo andare in paranoia con questi pixel bruciati!
Ho intenzione di acquistare un Samsung 172T ma mi chiedo se sia così frequente che uno trovi pixel bruciati oppure no.
Considerando anche la mia sfiga per queste cose... :cry:

Ciao a tutti

Fingolfin
Cerca di comprarlo in un negozio dopo averlo visto funzionare ;)

Fingolfin
05-02-2003, 10:09
eh si magari!! Mai visto uno!! Tutti i negozi che ho
sentito lo prendono solo su ordinazione!!!!! :muro:

Ciao
Fingolfin

lzeppelin
05-02-2003, 17:48
no, non andare in paranoia, i pixel bruciati sono rari ormai anche sui monitor di classe II

Adric
05-02-2003, 18:55
Rimane da chiarire come mai nella home italiana non si fa cenno alla normativa, ma probabilmente e' perche' hanno fatto un mirror da un paese extra-UE dove la normativa ISO non conta/nessuno ci fa caso ... e quindi hanno omesso tali indicazioni. Non mi preoccuperei piu' di tanto, visto che non penso che producano monitors speciali solo per la Svizzera :D
Perdonami, ma:
1) ISO non e' una normativa
2) non e' "europea", ma un organismo internazionale (direi mondiale visto che ha il globo nel suo simbolo); ne fanno parte 140 nazioni
3) Data la sua natura non ci sono paesi in cui conta di piu' o di meno,
in quanto e' in parole povere "l'organizzazione che si occupa di standardizzare gli standard" (passatemela questa :D ), e sono circa
13.700 standard :eek:
4) Io non so se la Svizzera ne faccia parte o meno (mi pare che la Svizzera sia anche la sede principale di organismi internazionali a cui non aderisce); ma credo di si' dal momento che:
a) la sede principale dell'ISO e' in Svizzera!
ISO, 1, rue de Varembe', CH-1211 Geneva 20, Switzerland :
b) Il dominio del sito web dell'Iso e' .CH
c) Sull'home page dell'Iso c'e' il simbolo di Ginevra, la fontana che zampilla http://www.iso.ch/iso/en/ISOOnline.openerpage :p

da http://www.iso.ch/iso/en/aboutiso/introduction/whatisISO.html

"What is ISO?
The International Organization for Standardization (ISO) is a worldwide federation of national standards bodies from more than 140 countries, one from each country.
ISO is a non-governmental organization established in 1947. The mission of ISO is to promote the development of standardization and related activities in the world with a view to facilitating the international exchange of goods and services, and to developing cooperation in the spheres of intellectual, scientific, technological and economic activity.
ISO's work results in international agreements which are published as International Standards.

ISO's name
Many people will have noticed a seeming lack of correspondence between the official title when used in full, International Organization for Standardization, and the short form, ISO. Shouldn't the acronym be "IOS"? Yes, if it were an acronym ? which it is not.
In fact, "ISO" is a word, derived from the Greek isos, meaning "equal", which is the root of the prefix "iso-" that occurs in a host of terms, such as "isometric" (of equal measure or dimensions) and "isonomy" (equality of laws, or of people before the law).
From "equal" to "standard", the line of thinking that led to the choice of "ISO" as the name of the organization is easy to follow. In addition, the name ISO is used around the world to denote the organization, thus avoiding the plethora of acronyms resulting from the translation of "International Organization for Standardization" into the different national languages of members, e.g. IOS in English, OIN in French (from Organisation internationale de normalisation). Whatever the country, the short form of the Organization's name is always ISO."

Ho visitato quasi tutti i principali siti della Samsung, ma quello svizzero mi era sfuggito
Beh, sarebbe sfuggito anche a me; certo che e' un po' una contorsione mentale (a meno di non arrivarci tramite link o motori di ricerca) pensare "vediamo un po' sul sito svizzero di una societa' coreana :eek: :D Eh, se qui continua cosi', dovremo visitare anche i siti sudafricani delle aziende giapponesi, o quelli argentini delle aziende australiane :rolleyes:

Ho l'Eizo L365: 0 pixel difettosi.

M4st3r
05-02-2003, 19:21
Mi sono reso conto anche io che ISO è una cosa internazionale :D collegandomi al loro sito (giuro che non lo sapevo :P ) ... ho trovato i link nel sito Samsung svizzero con Google :D ... a volte basta ingegnarsi!

marcus58
05-02-2003, 21:07

Mi sono reso conto anche io che ISO è una cosa internazionale :D collegandomi al loro sito (giuro che non lo sapevo :P ) ... ho trovato i link nel sito Samsung svizzero con Google :D ... a volte basta ingegnarsi!

E' curioso come tra tutti i siti internazionali "linkabili" dalla Home page della Samsung manchi proprio quello Svizzero!

Deve essere proprio speciale: infatti è l'unico che riporta i modelli LCD come certificati ISO 13406-2.

Peccato che sui manuali utente in tutte le lingue questa cosa non sia affatto citata....... meditiamo gente, meditiamo....

M4st3r
05-02-2003, 22:40
Beh l'importante è che da qualche parte ci stia scritto :D

marcus58
05-02-2003, 23:04

Beh l'importante è che da qualche parte ci stia scritto :D

Mi sembra proprio che non sia sufficiente.

M4st3r
05-02-2003, 23:27

Mi sembra proprio che non sia sufficiente.
Guarda ... secondo me la certificazione è un qualcosa che può far aumentare il grado di "appetibilità" di un prodotto, ma non può certo costituire l'elemento determinante che ti può spingere a comprarlo ... avevo 3 pixel danneggiati, se avessi voluto procedere alla riparazione (avevo anche telefonato al centro assistenza Samsung della mia zona) non avrei avuto la minima difficoltà ... in soldoni: la certificazione aiuta il cliente ad essere sicuro di non essere fregato, ma non è necessariamente una garanzia di perfezione (sennò verrebbero certificati classe I ;) ) ... l'importante è che se ci sono difetti i monitor ci vengano sostituiti e così, almeno nel mio caso in cui ce n'erano 3, stava accadendo.

Un'altra cosa invece a mio avviso più importante, è che, in caso di rotture di qualsiasi parte del monitor, la Samsung (ma penso sia una prassi comune un po' a tutti i produttori) ci rifila roba "rigenerata" ... compri un pannello tft, lo accendi, dopo un minuto muore: te lo sostituiscono con un altro rigenerato che aveva subito nonsisaquale danni precedentemente né tantomeno ci è dato sapere quanto tempo di funzionamento abbia ...

Gokutecno
06-02-2003, 13:29
ma i pixel difettosi sono dovuti ad un difetto di fabbricazione? Cioè se si ha la fortuna di avere un monitor senza pixel bruciati ci assicura in qualche modo che in futuro non si brucino? Mi spiego meglio, la probabilità di trovare pixel bruciati appena comprato è molto maggiore di quella di trovarne durante l'uso?

Gokutecno
06-02-2003, 13:38
Ho trovato ad un buon prezzo 512€ su eprice . it questo monitor che ha anche il dual input(VGA & DVI-D).
Volevo sapere se la qualità video è buona, magari se qualcuno ce l'ha potrebbe dirmi qualcosa in merito, anche circa i pixel bruciati.
Inoltre volevo sapere se l'ingresso digitale è veramente digitale. Mi spiego meglio: il segnale digitale viene convertito dal monitor in analogico e poi processato come tutti gli altri monitor lcd analogici, oppure viene processato direttamente il segnale digitale?
La risposta sembra essere la seconda per logica però ci sono dei monitor che per estendere il supporto al digitale montano un convertitore digitale analogico su un normale schermo analogico lcd con il risultato che il segnale viene convertito 2 volte: digitale analogico e poi analogico digitale per la logica tft dei singoli transistor per pixel . Sembra una stupidità ma sembra che alcuni lo facciano.
Cosa potete dirmi al riguardo?
GRAZIE

Gokutecno
06-02-2003, 13:39
Ho trovato ad un buon prezzo 512€ su eprice . it questo monitor che ha anche il dual input(VGA & DVI-D).
Volevo sapere se la qualità video è buona, magari se qualcuno ce l'ha potrebbe dirmi qualcosa in merito, anche circa i pixel bruciati.
Inoltre volevo sapere se l'ingresso digitale è veramente digitale. Mi spiego meglio: il segnale digitale viene convertito dal monitor in analogico e poi processato come tutti gli altri monitor lcd analogici, oppure viene processato direttamente il segnale digitale?
La risposta sembra essere la seconda per logica però ci sono dei monitor che per estendere il supporto al digitale montano un convertitore digitale analogico su un normale schermo analogico lcd con il risultato che il segnale viene convertito 2 volte: digitale analogico e poi analogico digitale per la logica tft dei singoli transistor per pixel . Sembra una stupidità ma sembra che alcuni lo facciano.
Cosa potete dirmi al riguardo?
GRAZIE

Gokutecno
06-02-2003, 13:46
Ragazzi scusate, sono nuovo,volevo mettere una nuova discussione e non rispondere al post, e mi sono trovato a rispondere alla discussione senza volerlo.Ma a quanto pare non posso cancellare il messaggio precedente. Amministratori fatelo pure.

M4st3r
06-02-2003, 23:07
Ho visto in un Auchan un Samsung 172W (649€) .. bello e con 0 pixel bruciati :D

uince
30-03-2003, 20:19
DEVO COMPRARE UN MONITOR LCD, HO LA POSSIBILITÀ DI CONTROLLARLO PRIMA DI PORTARLO A CASA, DUNQUE LO POSSO PRENDERE SENZA PIXEL BRUCIATI.
VORREI SAPERE SE SONO ALTE LE PROBABILITÀ CHE MI SI BRUCINO IN SEGUITO.
CHE MI DITE???

FACCIAMO UN SONDAGGIO:
SE AVETE UN LCD SCRIVETE:
-MARCA E MODELLO
-DA QUANTO TEMPO LO AVETE
-NUMERO DI PIXEL BRUCIATI!

DAI RISPONDETE CHE UNA STATISCTICA COSÌ NON SONO RIUSCITO A TROVARLA DA NESSUNA PARTE!!!
PENSO SIA MOLTO UTILE!!!

livius
30-03-2003, 22:12
Monitor Sony SDM X72 da 17" (quello nella foto piccola dell'avatar). Acquistato ai primi di Dicembre dopo averlo controllato e tutto ok. Dopo un mese mi accorgo di avere 4 sub-pixel bruciati e non sò come e quando sia successo e me li sono tenuti. Ho chiamato il centro assistenza Sony e per telefono mi hanno detto che lo cambiano anche con solo un pixel bruciato.
Visto che si notavano poco, anzi quasi per niente e mi viene il dubbio che ci fossero anche al momento dell'acquisto non ho fatto nulla.
In seguito ho cambiato monitor tornando ai CRT per altre esigenze.
In tutto ho tenuto il monitor 3 mesi.

GogetaSSJ
30-03-2003, 22:33
Ho un Samsung SyncMaster 171s, ho avuto la fortuna di provarlo prima di acquistarlo. Nessun pixel bruciato, quindi in perfette condizioni.
Dopo circa 2 settimana mi si è bruciato 1 nella parte inferiore, cmq niente di grave. Credo che con 4 pixel me lo sostituiscono, nell'arco dei 3 anni di garanzia.

Adric
31-03-2003, 00:27
Eizo L365 da 15'; acceso la prima volta il 6/8/2002. E' stato acceso finora per 2974 ore (ebbene si', nel menu Informazioni c'e' anche il tempo di accensione totale :eek: :D ). Nessun pixel difettoso :)

uince
31-03-2003, 08:17
GRAZIE MILLE A TUTTI!!CONTINUATE.
CIAOOOO!

Colasante 5
31-03-2003, 13:58
ViewSonic VX900....ce l'ho da metà gennaio....0 pixel bruciati ;)

Tat0
31-03-2003, 16:10
AL922 Acer
3 mesi
0 pixel bruciati

shingo
31-03-2003, 17:00
Fujitsu Siemens Scaleo 7010 12 mesi di vita e 0 pixel bruciati.

uince
01-04-2003, 15:41
DAI SCRIVETE ANCORA RISPONDETEEEE!!!
CIAO.
PS.
ADESSO METTO UN' ALTRO SONDAGGIO
:p

uince
01-04-2003, 16:01
MA QUESTI PIXEL BRUCIATI DANNO FASTIDIO ON NO DITEMI UN PO COSA VI PARE...
SO CHE CI SONO VARI TIPI DI "PIXEL BRUCIATO".. QUALCUNO MI SPIEGA??
CIAO

GogetaSSJ
01-04-2003, 16:28
A me non da assolutamente fastidio, però ho un pò di terrore che ne vengano fuori degli altri....... :cry: Boh :(

sgabello
01-04-2003, 16:35
Samsung 172T da un mesetto. 2 pixel bruciati appena portato a casa.

uince
01-04-2003, 18:45
Originally posted by "sgabello"

Samsung 172T da un mesetto. 2 pixel bruciati appena portato a casa.
danno fastidio?

sgabello
01-04-2003, 19:06
Guarda... la posizione è davvero infelice... perchè si trovano al al centro in senso verticale e a 1/4 di schermo in orizzontale. Ovviamente appena portato a casa mi stavo disperando... ma ormai a distanza di un mese non ci faccio quasi più caso... è come avere un granellino di polvere appoggiato sullo schermo.

scorpionkkk
01-04-2003, 21:37
Viesonic Vx900...1 pixel bruciato (always on)

uince
01-04-2003, 22:08
Originally posted by "scorpionkkk"

Viesonic Vx900...1 pixel bruciato (always on)
da fastidio???

P.S.
RAGAZZI RISPONDETE ANCHE ALL' ALTRO SONDAGGIOOOO!!!! CIAOOOO!

CoreDump
02-04-2003, 10:11
:o

Sony 72h 17" 3 input con dvi, pagato una cifra 4 mesi fa'
3 sub-pixel, visibili solo con sfondo completamente nero
a da molto vicino ( 30 cm o meno ), non mi danno assolutamente
fastidio in quanto sono praticamente invisibili, comunque sono
totalmente soddisfatto di questo monitor, saluti.

Lotar
02-04-2003, 13:36
N°2 Samsung.......vedi firma......11 mesi.....0 pixel bruciati.

scorpionkkk
02-04-2003, 13:41
Originally posted by "uince"

da fastidio???

P.S.
RAGAZZI RISPONDETE ANCHE ALL' ALTRO SONDAGGIOOOO!!!! CIAOOOO!

l'always on da fastidio sugli sfondi neri (DVD,Divx etc etc) ma solo per i primi 10 secondi..se uno guarda il ilm invece del puntino bianco non se ne accorge neppure..

LordArthas
02-04-2003, 15:42
Acer 732 da 1,5 mese. 1 subpixel bruciato, non visto al negozio, ma alla prima accensione a casa. Non da' nessun fastidio

zacchello
03-04-2003, 19:13
Samsung - SyncMaster - 172 B

Comprato a Novembre 2002

Fino ad ora tutto ok!!!

:sofico:

mawer
03-04-2003, 21:14
hitachi cml 174 1 pixel bruciato acquistato inizi marzo , non si vede neanke 0 fastidi

Mammabell
03-04-2003, 21:49
Samsing 172W tutto perfetto
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=390248
:sofico:

M4st3r
03-04-2003, 22:45
ViewSonic VX900 ... circa 1 mese di vita 0 pixel bruciati. Speriamo che regga :D

Gianluca74
03-04-2003, 22:47
Ciao , comprato a dicembre con zero pixel bruciati dopo una settimana ne ho trovato uno di colore bianco in basso sulla sinistra. Fastidio zero, si vede solo su sfondi scuri e se proprio lo cerco.
Ciao

Gianluca

silversurfer
04-04-2003, 00:16
2 samsung 151P, nessun pixel bruciato

livius
04-04-2003, 08:10
Ieri preso Hitachi 174 nero da 17" presso Essedi shop e due pixel bruciati al centro dello schermo ed abbasatnza visibili. Fosse stato mio lo avrei fatto cambiare, ma a questo mio amico non sembra interessare più di tanto, quindi il discorso dei pixel bruciati è molto variabile da persona a persona, c'è a chi manda letterlemente in bestai la cosa, e chi quasi quasi non se ne accorge nemmeno.

uince
04-04-2003, 14:14
Cambiare?
Intendi con il diritto di recesso?
Ma te lo cambiano anche se è stato usato?
Ciao.
CONTINUATE ARISPONDEREEEE

Canaiolo
05-04-2003, 13:35
Hitachi cml 174...ne ho avuti 3 per le mani , altri problemi ma nessun pixel bruciato :D

Spider Baby
05-04-2003, 21:40
IpsoInfo LCD 15"
quando l'ho preso aveva un pixel bruciato piuttosto centrale, era grigio su fondo bianco e verde su fondo nero.
Si vedeva molto (io lo vedevo sempre...) e ho portato indietro il monitor: piuttosto avrei tenuto il mio CRT; invece me l'hanno cambiato provando prima che il nuovo non avesse difetti.
Sono passati circa 8 mesi e non ne sono comparsi, è perfetto (per essere un monitor economico).

Personalmente ritengo che un pixel bruciato, se proprio non è ai margini dello schermo, sia inaccettabile, ma chiaramente dipende da cosa ci si fa col comp: se ci si gioca soltanto non dà fastidio, immagino.

SB

Mulder
05-04-2003, 23:19
Samsung 172b 0 pixel bruciati ce l'ho da febbraio ma ho dovuto cambiare due sony prima di convertirmi (che scemo che ero :D ) a questo splendido monitor.

hellblau
06-04-2003, 11:52
Comprato a Luglio 2002, senza nessun pixel bruciato. Da allora è rimasto acceso 1526 ore - senza manifestare nessun difetto.
:cool:

vermaccio
06-04-2003, 15:48
Novembre 2002
Samsung 171P 17''
Zero pixel difettosi

pippo432
06-04-2003, 16:09
Samsung 172T , due settimane di vita, tutto perfetto.

cosimos
07-04-2003, 10:08
perfetto nessun pixel bruciato, economico e di aspetto robusto

ooohhh
07-04-2003, 14:12
Ho da circa 1 mese l'Acer Al732, e fin da quando mi è arrivato ho 2 pixel bruciati...
:cry: :cry:

albertino78
07-04-2003, 16:02
HO UN EIZO L465, da maggio 2002.

1 pixel bruciato ;) (always on), in basso, vicinissimo alla cornice, non si nota in windows, solo con i divx-dvd, ma non da assolutamente fastidio :D .

Non l'ho provato in negozio (anche perchè ero esasperato :muro: dopo averlo aspettato quasi 3 mesi)....

Ciao Ciao

Ham
07-04-2003, 17:55
eizo l365, 0 pixel bruciati dopo 4373 ore d'uso :D

Adric
08-04-2003, 00:50
Albertino78, quante ore totali l'hai tenuto acceso (menu informazioni) ?
Ham, quando l'hai comprato? Anche io ho L365.

hotchili
10-04-2003, 23:13
Acer AL 922, un mese di vita
0 pixel bruciati e incrocio le dita.

pug106
11-04-2003, 00:25
SAMSUNG SyncMaster 151N da un mese, una figata da un punto di vista estetico, 0 pixel difettosi. :p :p :p

nocturn
11-04-2003, 02:26
io ne compro molti per i vari studi dove lavoro
vi faccio la lista...
1 acer f51 (il primo in assoluto quando gli lcd costavano una barca di soldi) 0 pixel bruciati! ha 3 anni e passo veraemnte ottimo!
5 philips 15" non ricordo la sigla mi pare 151s 3 monitor con pixel bruciati allo studio se ne so fregati ma a me danno fastidio.(ho provato a farli cambiare ma ho dovuto fare il diavolo a 4 e contattare direttamente la philips in olanda con un bel faxone dopo di che mi hanno sostituito un solo monitor quello con 3 pixel bruciati) non ricordo proprio quando li ho presi!
2 philips di quelli fini fini sempre 15" mi pare che la sigla sia f3 su di uno due pixel bruciati 2 mesi di vita
1 visionmagic da 17" un pixel bruciato all'angolo un anno di vita
2 samsung 151d 1 con pixel bianco che andava e veniva (fatto sostituire dalla samsung con un altra scusa) ormai un anno di vita
1 aoc 15" 0 pixel bruciati un mese di vita
1vibrant da 17" 0 pixel bruciati circa un anno di vita
1 samsung 171t 0 pixel bruciati 4 mesi di vita
3 nec 18.1 1850 non ricorodo se x o e cmq 0 pixel difettosi 3 mesi di vita
ciauz!

lestat129
11-04-2003, 22:36
Samsung 172T
3 setimane di vita
0 pixel bruciati :sgratt: :sgratt:

fabripe
12-04-2003, 13:07
Acer AL732 1 mese e 1/2: 0 pixel in negozio... 1 subpixel rosso dopo 3 gg. (per fortuna nel vertice basso-sinistro...direi proprio l'ultimo pixel...)

ciao ciao

Kromaton
14-04-2003, 10:38
da 3 settimane in funzione...
Zero pixel, Zero subpixel difettosi
cross

Mandrake
14-04-2003, 23:14
acer 732mm da 5 giorni. un pixel difettoso alla prima accensione,per fortuna è in basso a destra vicino le iconcine. Dire che dia fastidio...è come può dare fastidio un granello di polvere sullo schermo.

tolto questo...cmq scoccia pagare 600 euro e non è "perfetto".

hooks
15-04-2003, 17:00
scusate se sono un po' ot ma cosa mi consigliate per un controllo veramente fatto bene, sto per acquistare un monitor tft (samsung 152t) e vorrei portarmelo a casa senza pixel bruciati comincio da una pagina bianca..... poi sfondo nero..... insomma cosa devo fare?
grazie a tutti

pippo432
15-04-2003, 21:45
Originally posted by "hooks"

scusate se sono un po' ot ma cosa mi consigliate per un controllo veramente fatto bene, sto per acquistare un monitor tft (samsung 152t) e vorrei portarmelo a casa senza pixel bruciati comincio da una pagina bianca..... poi sfondo nero..... insomma cosa devo fare?
grazie a tutti

Metodo infallibile che funziona con tutti i sistemi windows con salvaschermo inclusi nell'installazione...
scegli il salvaschermo testo scorrevole, nelle impostazioni togli le scritte presenti e seleziona lo sfondo a piacimento.
Prova il salvaschermo con i colori, nero(e osservi se ci sono pixel accesi), bianco(osservi se ci sono pixel spenti), poi puoi provare con il rosso, il verde e il blu magari per un'occhiata in più, non si sa mai che si veda meglio un pixel difettoso su un colore diverso.
Ciao.

hooks
16-04-2003, 16:04
grazie pippo sabato vado a prendermi il monitor e seguirò alla lettera i tuoi cosigli. ciao

bulga
16-04-2003, 18:29
Acer AL732
1 mese di vita
0 pixel bruciati ;)

MauryWeb
16-04-2003, 23:38
hitachi cml174sx

1 pixel in basso a sinistra che ho fatto fatica na notare ma l'ho trovato:cool:

1 mese di vita

MASTRO71
19-04-2003, 08:39
SAMSUNG 172T NR.2 monitor 1 mese di vita entrambi 1 pixel bruciato in entambi. Adesso mi viene la paura che se ne brucino altri. Speriamo di no.

Comunque rientro ancora in garanzia.

Scusate ma se non rientrassi in garanzia si aggiustano?

ANTHRAX
19-04-2003, 22:27
AOC un anno di vita 17" 0 pixel e subpixel - ho pagato caro per averlo senza difetti.....
bye

Kublai11
20-04-2003, 07:01
Elsa ecomo 460 lcd 17,4" con 1 anno e mezzo di vita, due pixel bruciati alla prima accensione, da allora nessun altro problema.

Dioveht
21-04-2003, 18:16
Sony S71R

appena accesso 1 pixel rosso sotto il pultante Start
non da fastidio, se non si sta attaccati al monitor non si vede neanche...

davidemetal
23-04-2003, 08:26
Anche io Sony S71-R, 0 pixel bruciati, 2 giorni di vita. Mi viene da piangere a guardarlo per quanto è bello.
Cmq Sony sostituisce il Monitor anche con un solo pixel bruciato.

czame
23-04-2003, 14:30
Ecco i miei dati:

- SAMSUNG SyncMaster SM181T
- da novembre 2002
- nessun pixel bruciato

:)

Dioveht
23-04-2003, 17:21
Originally posted by "davidemetal"

Anche io Sony S71-R, 0 pixel bruciati, 2 giorni di vita. Mi viene da piangere a guardarlo per quanto è bello.
Cmq Sony sostituisce il Monitor anche con un solo pixel bruciato.

Sei sicuro che lo sostituisce anche con 1 solo pixel difettoso?

Sul manuale ho letto la solita frase in cui dicono che siccome è difficile produrre un display di questo tipo alcuni pixel potrebbero non funzionare ma non è da ritenersi un difetto ecc. ecc.

davidemetal
23-04-2003, 22:29
Guarda, il commerciante che me lo ha venduto mi ha assicurato che le poche volte in cui non hanno funzionato i pixel, sony glielo ha sempre sostituito. Anche nel caso di 1 solo pixel guasto.

Dioveht
23-04-2003, 23:31
mh, mi informerò... anche perchè ho scoperto che sono 2

SAND
23-04-2003, 23:45
Apple imac lampada.

Un anno di vita zero pixel bruciati (SGRAT anch' io)

A media....d gli avevo chiesto una volta se mi facevano provare un display (un samsung 172w) prima di comprarlo.

Mi hanno detto che non era possibile ma che se ci fosse stato anche solo un pixel bruciato me lo avrebbero cambiato entro 15 (mi sembra) giorni.

Infatti ne avevano uno a 100? in meno perchè aveva un pixel bruciato, sicuramente un reso.

Quando comprerò un altro lcd lo prenderò lì anche se lo pago un pò di piu' (a parte quando fa le offerte).

A comprarlo online mi cago in mano!!!

czame
24-04-2003, 00:14
Originally posted by "SAND"

...A comprarlo online mi cago in mano!!!

Comprando on-line, ricordo, si ha diritto al recesso senza motivazione, pagando solo le spese di rientro. Pertanto, magari non nel tuo caso specifico, ma qualcun'altro che non avrebbe la possibilità di visionare il monitor in loco, potrebbe propendere per quest'ultima opzione. ;)

SAND
24-04-2003, 00:21
Originally posted by "czame"

Comprando on-line, ricordo, si ha diritto al recesso senza motivazione, pagando solo le spese di rientro. Pertanto, magari non nel tuo caso specifico, ma qualcun'altro che non avrebbe la possibilità di visionare il monitor in loco, potrebbe propendere per quest'ultima opzione. ;)

Mah, non è che mi fidi tanto di questa opzione. Ho letto qui sul forum di tentate inchiavardate da parte di alcuni negozianti che per mille ragioni cercavano di aggirare tale regola....tanto ormai hai pagato no?? Mandalo in garanzia ti dicono... tu cosa fai glielo spedisci senza la loro autorizzazione sperando che tornino i soldi? Nel 99% dei casi (spero) è cosi' ma...

Magari da posti tipo eprice o chl ci si dovrebbe (e uso il condizionale) fidare di più...

Leron
24-04-2003, 08:45
Acer al732
2 settimane
3 pixel bruciati

riportato in negozio e cambiato con un altro nuovo

il nuovo:
2 giorni
0 pixel bruciati per ora

SAND
24-04-2003, 11:58
Approfitto di voi per un off topic!

Ma il vga è veramente inferiore al dvi come dicono?

Io ho un dvi (adc per la precisione ;) ) ma vedendo buoni monitor (samsung) collegati in vga non ho visto mica questa penalizzazione.

Inoltre il collegamento vga permette un refresh dello schermo superiore.

Che dite? L' argomento è stato trattato piu' volte ma non ho ancora capito chi ha ragione!

Inoltre: devo prendere un powermac, il pmac ha un' uscita adc e una dvi con adattatore vga. Se attaccassi due monitor uguali, uno in vga e uno in dvi farei una cagata? Conviene collegarli tramite connettore uguale? Dicono di impostare le frequenze uguali e avere lo stesso monitor per il dual monitor ma il dvi e vga hanno frequenze diverse.

Peiones
26-04-2003, 21:27
CML174SXW preso oggi, O come zero pixel bruciati!Acquistato on-line! Una bomba di Lcd! :D

pippo432
26-04-2003, 23:53
Originally posted by "Peiones"

CML174SXW preso oggi, O come zero pixel bruciati!Acquistato on-line! Una bomba di Lcd! :D

Ti è andata bene ... in generale non è consigliabile acquistare quel tipo di prodotto on-line.

morpheus3g
27-04-2003, 09:19
ACER AL732. 2 mesi di vita, 0 pixel bruciati.

a proposito te lo consiglio. è troppo il migliore ! :)

Peiones
27-04-2003, 10:09
Originally posted by "pippo432"

Ti è andata bene ... in generale non è consigliabile acquistare quel tipo di prodotto on-line.

Lo so, e perciò sono contentissimo!! :D :D

g.cesare
27-04-2003, 23:43
ciao a tutti ho ordinato in negozio vicino al mio apaese un lcd 15" IIYAMA spero arrivi perfetto!!!! sapete il negoziante me lo ha ordinato allo stesso prezzo che ho trovato on line in compenso se avesse difetti lo porterei di persona !! ;) mi è convenuto o sbaglio?
ah dimenticavo !! all'assistenza iiyama ho chiamato e mi hanno assicurato che se sull'intero schermo si "spengono" (questo il termine usato) anche solo 2 pixel me lo sostituiscono entro i primi 3 anni!!!
che ne dite?
PS: come faccio a verificare che il monitor sia perfetto? c'è un software o solo unicamente a occhio nudo? lo provo in negozio?
ciao

pippo432
28-04-2003, 00:23
Originally posted by "g.cesare"

ah dimenticavo !! all'assistenza iiyama ho chiamato e mi hanno assicurato che se sull'intero schermo si "spengono" (questo il termine usato) anche solo 2 pixel me lo sostituiscono entro i primi 3 anni!!!
che ne dite?
PS: come faccio a verificare che il monitor sia perfetto? c'è un software o solo unicamente a occhio nudo? lo provo in negozio?
ciao

Dico che dovevi farti mettere per iscritto che alla consegna non ci devono essere pixel difettosi, in alternativa è sufficiente non firmare niente per l'ordine e non dare nulla di anticipo.

In windows, scegliere il salvaschermo "testo scorrevole", dalle impostazioni cancellare il testo che dovrebbe scorrere e selezionare il colore di sconfo voluto(che coprirà l'intera area del pannello). Provare con il bianco per visualizzare pixel spenti, con il nero per quelli sempre accesi e per sicurezza provare con il rosso il verde e il blu per evidenziare qualche pixel o subpixel o macchia che vi sia eventualmente sfuggita.

Ciao.

g.cesare
28-04-2003, 01:02
cacchio :muro: :muro: ho dato già l'anticipo di 39 euro e inoltre nn ho chiarito sul contratto i pixel difettosi !! ma poi ....nn è normale che il monitor deve essere perfetto? :confused:

mi chiariresti il metodo per vedere i vari difetti? nn ho mai saputo che ci fosse un salvaschermo testo scorrevole cmq ci provo col mio attuale e ti dico!!!
grazie

Adric
28-04-2003, 01:28
Originally posted by "SAND"

Approfitto di voi per un off topic!
Ma il vga è veramente inferiore al dvi come dicono?
Io ho un dvi (adc per la precisione ;) ) ma vedendo buoni monitor (samsung) collegati in vga non ho visto mica questa penalizzazione.
Inoltre il collegamento vga permette un refresh dello schermo superiore.
Che dite? L' argomento è stato trattato piu' volte ma non ho ancora capito chi ha ragione!.
Prova ad inserirti in questa assai interessante discussione:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=439995
Cmq la penso come te su questo; penso che dipenda molto anche dalla scheda video...

Peiones
28-04-2003, 09:05
Originally posted by "Adric"

Prova ad inserirti in questa assai interessante discussione:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=439995
Cmq la penso come te su questo; penso che dipenda molto anche dalla scheda video...

Io ho provato il mio nuovo CML174SXW con una matrox G450 in analogico, e devo dire che la qualità delle immagini statiche e quella dei dvd davvero buona!

Appena mi arriva la 9700, lo connetto con il dvi e vedo che differenze ci sono.

marck77
26-06-2003, 09:21
Devo decidere se passare ad un LCD e vorrei capire qual'è la percentuale di monitor nuovi che presentano pixel bruciati...

Sono esclusi dal sondaggio gli LCD dei portatili (è roba diversa). Votate e non fate i timidoni, tanto il voto è anonimo! :D

Per il modello non ho ancora deciso ma sono orientato verso l'Hitachi 175 black oppure su Acer AL712. Comunque mi interessano response time bassi (16 o 20 ms) e ingresso DVI. Optional gradito ingresso S-Video.

Sacro Gemini
26-06-2003, 22:03
Interessato alla domanda, ti regalo un up :P

supermario
27-06-2003, 00:40
LG L1710B

nessun pixel bruciato per ora...

SGRAT SGRAT :D :sofico:

Sacro Gemini
27-06-2003, 07:17
Originally posted by "supermario"

LG L1710B

nessun pixel bruciato per ora...

SGRAT SGRAT :D :sofico:

Ma i pixel possono danneggiarsi anche col passare del tempo allora?

marck77
27-06-2003, 09:19
Originally posted by "Sacro Gemini"

Da quello che ho capito, correggetemi se sbaglio, può succedere ma è molto raro. Molto più frequentemente si tratta di pixel difettosi "di fabbrica" che nascono già rotti.

nicfio
27-06-2003, 10:35

LG 1710B acceso ininterrottamente da 3 settimane: tutto perfetto, anche troppo :sofico:

Sacro Gemini
27-06-2003, 11:40
Grazie per i chiarimenti! ;)

Chiunque abbia un LCD continui a votare allora!!! A proposito, per chi ha trovato pixel difettosi all'arrivo, è gradita anche la segnalazione del modello acquistato ;)

Marck77 mi spiace ma mi sono impadronito del tuo topic :p :D :sofico:

supermario
27-06-2003, 14:27
le possibilità che si danneggino dopo sono cmq un buon 45%......io conosco uno di questo forum che diversi giorni dopo averlo comprato ha avuto abb pixel bruciati...quindi ;)

cmq se nn ce ne sono appena comprato è un ottimo segno...ma si sa la fortuna è ceca ma la sfiga ci vede benissimo :sofico:

P.S Sacro Gemini sei di lecce proprio o provincia?

vista la mia location? ;)

marck77
27-06-2003, 16:24
Bando alle ciance mi avete convinto (anche se siete in pochissimi ad aver votato) ed ho appena ordinato l'LG1710B a 421,5€ s.s. comprese da bytego punto it. :D Nessuno ha mai comprato su questo negozio?
Speriamo bene!!! :D :D

Sacro Gemini
27-06-2003, 18:41
Originally posted by "supermario"

P.S Sacro Gemini sei di lecce proprio o provincia?

vista la mia location? ;)

Supermario non avevo visto il tuo paese, siamo molto vicini, e conosco anche una ragazza di Salice :p

A proposito, io sono della provincia, contattami in PVT se vuoi :)

Sacro Gemini
27-06-2003, 18:44
Originally posted by "marck77"

Bando alle ciance mi avete convinto (anche se siete in pochissimi ad aver votato) ed ho appena ordinato l'LG1710B a 421,5€ s.s. comprese da bytego punto it. :D Nessuno ha mai comprato su questo negozio?
Speriamo bene!!! :D :D

Mai acquistato da questo shop, cmq fammi sapere se va tutto bene perchè sono interessato all'acquisto a brevi (credo si sia capito ormai...) :D

marck77
28-06-2003, 21:55

Mai acquistato da questo shop, cmq fammi sapere se va tutto bene perchè sono interessato all'acquisto a brevi (credo si sia capito ormai...) :D

SCANDALO!!! :confused: :eek: :mad: Entro ora nel sito a vedere lo stato dei miei ordini e che ti trovo? Ordine Annullato!!!!!!! Poi vado a vedere il prodotto e ora risulta non disponibile!!! Voglio piangereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Ma che gli ho fatto di male?? Per una volta che avevo scelto di fidarmi di un negozio online sconosciuto.. MAH! :rolleyes: :rolleyes:
Il bello è che manco mi hanno scritto uno straccio di email per avvertirmi...se non andavo io a controllare col cavolo che me ne accorgevo! ma adesso mi sentono!! :mad:

Sacro Gemini
29-06-2003, 12:40

SCANDALO!!! :confused: :eek: :mad: Entro ora nel sito a vedere lo stato dei miei ordini e che ti trovo? Ordine Annullato!!!!!!! Poi vado a vedere il prodotto e ora risulta non disponibile!!! Voglio piangereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Ma che gli ho fatto di male?? Per una volta che avevo scelto di fidarmi di un negozio online sconosciuto.. MAH! :rolleyes: :rolleyes:
Il bello è che manco mi hanno scritto uno straccio di email per avvertirmi...se non andavo io a controllare col cavolo che me ne accorgevo! ma adesso mi sentono!! :mad:

Io avevo intenzione di prenderlo da Weblanet.com, visto il buon prezzo (430€) e la buona assistenza di cui ho sentito parlare in questo forum. Se percaso cambi idea e lo prendi anche te da li, fammi sapere come ti sembra il servizio. Grazie :D

domycol
29-06-2003, 15:48
Lg 1010B 2 pixel bruciati :cry:
comprato da weblanet...

domycol
29-06-2003, 15:49
volevo scrivere 1710B

Sacro Gemini
29-06-2003, 16:48
Originally posted by "domycol"

Lg 1010B 2 pixel bruciati :cry:
comprato da weblanet...

Alla fine è sempre una questione di fortuna nel beccare un modello non danneggiato! A proposito di quello shop online, invece, che mi puoi dire sull'assistenza? Ti è sembrato serio ed affidabile?

marck77
30-06-2003, 14:51

Aggiornamento: bytego.it non si fa sentire neppure rispondendo all'email che gli ho mandato chiedendogli, visto che hanno annullato l'ordine, cosa ne sarà del mio pagamento con carta di credito... Non so se hanno preso i soldi e me li restituiranno o se non li hanno presi per niente...
Al numero del servizio clienti con prefisso 199 non risponde nessuno. Insomma è difficile anche il solo contatto con quel negozio, che mi sembra a questo punto decisamente virtuale, forse pure troppo. :rolleyes:
Vi faccio sapere, intanto vedo se weblanet è meglio...

marck77
30-06-2003, 18:38

Aggiornamento: bytego.it non si fa sentire neppure rispondendo all'email che gli ho mandato chiedendogli, visto che hanno annullato l'ordine, cosa ne sarà del mio pagamento con carta di credito... Non so se hanno preso i soldi e me li restituiranno o se non li hanno presi per niente...
Al numero del servizio clienti con prefisso 199 non risponde nessuno. Insomma è difficile anche il solo contatto con quel negozio, che mi sembra a questo punto decisamente virtuale, forse pure troppo. :rolleyes:
Vi faccio sapere, intanto vedo se weblanet è meglio...

Giudicate voi (a me non è arrivata nessuna email il 27):

Gentile cliente
In data 27/06/2003 alle ore 18.28 le abbiamo scritto via email la motivazione dell'annullamento del suo ordine.
Le Rigiriamo la mail cosi come è stata scritta in data sopra elencata.

>Gentile Cliente
>
>Ci scusiamo per il disagio causatoLe ma per problemi amministrativi non >abbiamo la possibilita da parte dei nostri fornitori di reperire Monitor LG.
>Siamo costretti nostro malgrado ad annullarLe l'ordine.
>
>Abbiamo annullato l'autorizzazione di pagamento con banca Sella.
>
>Scusandoci nuovamente Le porgiamo i nostri più
>Distinti Saluti
>
>Lo staf di www.bytego.it

Sacro Gemini
01-07-2003, 21:41
Novità per l'ordine del tuo monitor?

Io credo di prenderlo la prossima settimana da Weblanet...se lo prendi prima te magari fammi sapere che ne pensi del servizio :)

marck77
02-07-2003, 08:38

Novità per l'ordine del tuo monitor?

Io credo di prenderlo la prossima settimana da Weblanet...se lo prendi prima te magari fammi sapere che ne pensi del servizio :)

L'ordine di bytego è stato annullato come vedi perchè non riuscivano a reperirlo tramite i loro fornitori (cosa assurda perchè se lo dichiaravano disponibile doveva essere nei loro magazzini e non dal fornitore). Dopo di questa esperienza ho deciso di aspettare che arrivi presso uno dei negozi di Roma (a giorni) e lo comprerò lì a 448€ iva compresa. Se arriva presto ti faccio sapere.

lepre84
02-07-2003, 13:58
facci sapere come va con i giochi anke a risoluzioni diverse dalla nativa ;) (tipo 8*6)

Sacro Gemini
03-07-2003, 15:34
Originally posted by "lepre84"

facci sapere come va con i giochi anke a risoluzioni diverse dalla nativa ;) (tipo 8*6)

Quoto, è importante sapere come si comporta il monitor alle varie risoluzioni. Dai che mi sono quasi deciso ad acquistarlo! :D

marck77
05-07-2003, 14:07
OK, comprato! :sofico:

LG 1710B da syspack, 448€. Vi dico subito che ha un pixel fisso sul verde :cry: solo quando viene visualizzato un colore scuro. In caso di un colore chiaro si colora come gli altri e non si vede più. Il resto è perfetto.

Cavo DVI in dotazione, insieme al cavo VGA, al cavo USB A-B per l'hub USB 2 porte incorporato e al cavo alimentazione. Documentazione cartacea essenziale ma ottimo cdrom con tutto quel che serve. Collegato al PC sull'attacco DVI della mia Radeon 9500, acceso e auto-impostatosi sulla risoluzione di 1280x1024 senza che facessi nulla. Sono visibili anche le schermate del BIOS.

Eseguito un 3dmark a 1024x768 (quindi risoluzione non nativa) e non ho notato deformazioni particolari e nemmeno un piccolo effetto scia: risponde davvero bene.

Dispiace un pò per il pixelino maledetto, ma visto che si vede solo in media per metà del tempo posso anche sorvolare.. Fosse stato nero fisso o bianco fisso sarebbe stato più fastidioso....

Il monitor è davvero bello. Colori stupefacenti e luminosità eccezionale, anche troppa, tanto che ho impostato luminosità a 0 e contrasto a 60 e ancora è visiblissimo anche da circa 60 cm di distanza dagli occhi (lo tengo così). L'angolo di visuale è molto buono, decisamente superiore a qualasiasi altro LCD di portatile che conosco.

Devo dire che la differenza con l'LG Flatron 795+ nella nitidezza c'è tutta, e sopratutto nello spazio occupato: ho liberato un area di 50x40 cm davanti alla tastiera... :D ora lo vendo nel mercatino a 130€, chi vuole si accodi al relativo thread... ;)
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5457616#5457616

Aggiono il profilo... :D :D

Zevin
05-07-2003, 15:25
LG1710B, 1 Pixel bruciato :cry:
Che li controllassero prima... :mad:

Zevin
05-07-2003, 15:34
Dimenticavo, pixel sempre nero...

lepre84
05-07-2003, 15:51
mark puoi fare qualche test anche a 800*600 plz? :D

hai provato con qualche gioco tipo q3 o ut2k3?

Sacro Gemini
05-07-2003, 15:53
Originally posted by "Zevin"

Dimenticavo, pixel sempre nero...

Al centro dello schermo oppure sui lati? Da' parecchio fastidio?

Ragazzi vi chiedo molto se mi fate un test con qualche gioco alle risoluzioni 800x600 e 640x480 e mi dite se ci sono problemi di qualsiasi tipo? Io lo prendo tra qualche giorno :D

Sacro Gemini
05-07-2003, 15:55

mark puoi fare qualche test anche a 800*600 plz? :D

hai provato con qualche gioco tipo q3 o ut2k3?

Abbiamo postato insieme :p

Zevin
05-07-2003, 15:57
A circa 1/10, non dà + di tanto fastidio...
Ho notato che 'LG sul desktop a risoluzione 1280*1024 va molto bene (benissimo direi :) ), però scalando a 1024*768 diventa sgranato, che con un tubo catodico non succede, me lo confermate?

Sacro Gemini
05-07-2003, 16:00

A circa 1/10, non dà + di tanto fastidio...
Ho notato che 'LG sul desktop a risoluzione 1280*1024 va molto bene (benissimo direi :) ), però scalando a 1024*768 diventa sgranato, che con un tubo catodico non succede, me lo confermate?

Marck77 ha detto che a 1024x768 lui non nota difetti. Rassicuratemi sul fatto che si possono utilizzare anche risoluzioni diverse da quella nativa :confused:

PS: Marck77 hai PVT

lepre84
05-07-2003, 16:01
io sul desktop terrei cmq la risoluzione nativa (x' tenerla + bassa?) anche x' ci sono già abituato con il crt

per i giochi mi interessa ke la sgranatura non sia proprio eccessiva...dato che non gioco con filtri etc..e tengo tutto al minimo della grafica non mi interessa..basta che non sfochi i contorni che poi va bene

Sacro Gemini
05-07-2003, 16:04

io sul desktop terrei cmq la risoluzione nativa (x' tenerla + bassa?) anche x' ci sono già abituato con il crt

per i giochi mi interessa ke la sgranatura non sia proprio eccessiva...dato che non gioco con filtri etc..e tengo tutto al minimo della grafica non mi interessa..basta che non sfochi i contorni che poi va bene

Anche io per il desktop terrei i 1280x1024, che su un display di quelle dimensioni è la risoluzione più adatta. Per i giochi invece, poichè la mia Geffo Ti4200 non è un mostro di potenza, temo che il più delle volte dovrei usare la 1024x768. Per questo mi interessa che a risoluzioni unferiori non vi siano problemi. La situazione è confusa però...

lepre84
05-07-2003, 16:07

Anche io per il desktop terrei i 1280x1024, che su un display di quelle dimensioni è la risoluzione più adatta. Per i giochi invece, poichè la mia Geffo Ti4200 non è un mostro di potenza, temo che il più delle volte dovrei usare la 1024x768. Per questo mi interessa che a risoluzioni unferiori non vi siano problemi. La situazione è confusa però...

io ho la 9700 quindi non è quello il problema...tengo tutto al minimo per gli occhi...con un po' di dettagli a giocare ad un certo livello mi fanno subito male...e siccome ci passo minimo 2 ore al giorno solo di gioco...

lepre84
05-07-2003, 16:15
piccola news... da weblanet.com costa 399 ora...qualcuno ha esperienza con questo sito?

Sacro Gemini
05-07-2003, 19:26

piccola news... da weblanet.com costa 399 ora...qualcuno ha esperienza con questo sito?

Wow, davvero?!?! Se qualcuno mi conferma che il sito offre un buon servizio mi fiondo ad acquistarlo!!

marck77
05-07-2003, 19:41

Marck77 ha detto che a 1024x768 lui non nota difetti. Rassicuratemi sul fatto che si possono utilizzare anche risoluzioni diverse da quella nativa :confused:

Dunque, non facciamo confusione. Ho appena fatto delle prove nei giochi a 1280, 1024, 800 e 640.
Alle risoluzioni non native il monitor sfoca leggemente ma secondo me svolge il ruolo di una specie di antialiasing che tutto sommato è apprezzabile e non dà assolutamente fastidio, anzi può anche far piacere.

Nel 2D invece con lo stesso effetto pseudo anti-aliasing si ottengono caratteri sfocati. E quindi il risultato è una cattiva leggibilità, ottima altrimenti alla risoluzione nativa.

Quindi in sostanza confermo che nel 2D è quasi obbligatorio usare la risoluzione nativa, mentre nei giochi si può tranquillamente usare quella migliore a seconda della scheda video che si ha. Nei giochi IMHO quello che conta di più non è tanto la risoluzione quanto piuttosto il response time, che in questo caso è davvero ottimo (16 ms) e non ci sono affatto scie di nessun tipo. Non noto differenze tra il giocare con questo o con il vecchio Flatron CRT.

lepre84
05-07-2003, 20:04

Quindi in sostanza confermo che nel 2D è quasi obbligatorio usare la risoluzione nativa, mentre nei giochi si può tranquillamente usare quella migliore a seconda della scheda video che si ha. Nei giochi IMHO quello che conta di più non è tanto la risoluzione quanto piuttosto il response time, che in questo caso è davvero ottimo (16 ms) e non ci sono affatto scie di nessun tipo. Non noto differenze tra il giocare con questo o con il vecchio Flatron CRT.

ottimo...è quello che mi serve ;)

Sacro Gemini
05-07-2003, 20:45
Ok Marck, mi hai convinto, ma ho ancora un'altra domanda da rompiballe: in DVI, alla frequenza di 60Hz, come si comporta il monitor? Voglio dire, i 60Hz di un LCD valgono quanto gli 85 Hz di un CRT?

lepre84
05-07-2003, 21:57
con gli lcd non vedi lo sfarfallio...x' i pixel non si spengono (come i crt) ma cambiano semplicemente colore...quindi anche con 60hz non c'è il fastidioso effetto dei crt :cool:

Viperz
05-07-2003, 22:02
Acer al922 2 subpixel andati :( (sempre accesi uno azzurro l'altro verde)ma si notano con difficoltà

marck77
05-07-2003, 22:42

Ok Marck, mi hai convinto, ma ho ancora un'altra domanda da rompiballe: in DVI, alla frequenza di 60Hz, come si comporta il monitor? Voglio dire, i 60Hz di un LCD valgono quanto gli 85 Hz di un CRT?

Lo sfarfallio non sa neanche che cosa sia. E' meglio dei 100Hz che avevo prima sul Flatron CRT :D

Zevin
06-07-2003, 00:09
Ho 'LG1710B, ma effettivamente non so che response time abbia, anche xché sui siti LG danno informazioni sballate (su quello americano danno 40ms... :eek: ). Sei sicuro che 16ms sia per entrambe le operazioni di rising/fading?

Ciauzz ;)

Sacro Gemini
06-07-2003, 10:38
Ma come si fa a distinguere tra pixel e subpixel?

marck77
06-07-2003, 12:55

Ho 'LG1710B, ma effettivamente non so che response time abbia, anche xché sui siti LG danno informazioni sballate (su quello americano danno 40ms... :eek: ). Sei sicuro che 16ms sia per entrambe le operazioni di rising/fading?

Ciauzz ;)

Questo è lo schermo adottato sugli LG 1710B, usato anche sull'Acer 732 e l'Hitachi CML175SW
http://www.auo.com/e_products_monitor_m170en05.shtml

Così mi è stato riferito sul newsgroup it.comp.hardware (se fai una ricerca con google trovi la discussione.

marck77
06-07-2003, 12:58

Ma come si fa a distinguere tra pixel e subpixel?

Se ho capito bene ogni pixel è composto da 3 subpixel credo sovrapposti rosso, verde e blu. Tutti e tre devono potersi spegnere e accendere alternativante e in combinazione fra loro per produrre il colore desiderato. Nel mio caso il subpixel verde è rotto ed è sempre acceso, mentre gli altri 2 funzionano bene. Un intero pixel rotto è sempre nero e non è mai colorato.

Sacro Gemini
06-07-2003, 17:31

Se ho capito bene ogni pixel è composto da 3 subpixel credo sovrapposti rosso, verde e blu. Tutti e tre devono potersi spegnere e accendere alternativante e in combinazione fra loro per produrre il colore desiderato. Nel mio caso il subpixel verde è rotto ed è sempre acceso, mentre gli altri 2 funzionano bene. Un intero pixel rotto è sempre nero e non è mai colorato.

Eccellente spiegazione, grazie! :cool:

Adric
06-07-2003, 17:45

Questo è lo schermo adottato sugli LG 1710B, usato anche sull'Acer 732 e l'Hitachi CML175SW
http://www.auo.com/e_products_monitor_m170en05.shtml
Così mi è stato riferito sul newsgroup it.comp.hardware (se fai una ricerca con google trovi la discussione.

Quella discussione sbaglia, Lg e Philips hanno da parecchio tempo una joint -venture comune per i pannelli Lcd, tanto che che li producono oltre per i loro modelli anche per quelli di case concorrenti (Nec, Apple, LaCie). il pannello del 1710B non ha nulla a che fare con AU Optronics.

marck77
07-07-2003, 08:24
Originally posted by "Adric"

Quella discussione sbaglia, Lg e Philips hanno da parecchio tempo una joint -venture comune per i pannelli Lcd, tanto che che li producono oltre per i loro modelli anche per quelli di case concorrenti (Nec, Apple, LaCie). il pannello del 1710B non ha nulla a che fare con AU Optronics.

Che pannello è dunque?

P.S. Guarda qui:
http://www.fleaware.de/reviews/flatron1710b/page03.shtml Anche se è in tedesco si capisce abbastanza... specie se te la fai tradurre.
Traducendo quel sito viene fuori una cosa del genere:

Response time and afterglow

There probably most interesting feature of the new Flatron is surely the short switching time, which is numbered with 16ms. In this time the screen changes a black picture content into a white picture content (11ms) and again back (4ms).

According to a somewhat older News on heise.de a panel of the manufacturer OUTER Optronics is inserted in the Flatron 1710B. This has the type designation 17? M170EN05. The specifications to this panel are listed on this side and correspond up to a somewhat higher brilliance to our LG model. Like many other manufacturers LG also builds the panels not but refers these from suppliers with manufacturing capacities for a mass production.

In order to test the response time of the panel and a results as possible as in line with standard usage too received, the choice fell on unreal Tournament 2003. The play has an extremely fast play speed, color-glad and high-contrast landscapes and offers so optimal conditions for hardened.

In short: The performance of the LG is amazingly good . The afterglow (Ghosting effect) is present, but hardly still noticeable. At the latest in the eagerness of combat pulling tight is no longer perceptible. Paradoxically the picture works even more realistically, since the very easy hard shadow produces a kind Bewegungsunschaerfe.

Players will love and no more to give will not want the display. In such a manner stung a sharp picture in a dissolution of 1280x1024 and the fast screen layout are unique and let a new play feeling arise.

Also for other operational areas such as CAD or treatment of pictures the equipment is suitable very well. Films can be regarded problem-free.

A subjective opinion is natural, since each humans possess a different perception and it at this point becomes heavy to make a clear statement. Some few absolute hard core players will feel and to a CRT will rather seize the Ghosting effect still as disturbing.

Valuation 5/5

Representation, contrast/brightness

The picture makes a first-class impression. After switching on on a very color-glad and high-contrast picture appears. The announcement of the Flatron 1710B is clear and sharp with text and InterNet sides as well as digital pictures. The brightness is indicated as 250cd/m² and the contrast as 400:1? both values, for 17? are optimal. Contrast and brightness stand according to standard on the maximum value of 100. This value should not be changed also, since during lowering the picture appears a little dark and loses the colors at intensity.

White surfaces work radiating white, but could the black still another breath darker and fuller be. The colors have a very fine blue pass. An easy improvement is however possible, if in the OSD the blue value somewhat one takes back. The color temperature stands then still on 6500K (corresponds to a warm sunlight) is optimally adjusted the picture for this equipment.

Owners of older computers often use dissolutions under 1280x1024 for plays and diagram-intensive applications. The LG interpolates the picture, which a quality loss entails (number of pixels and pixel size are firm of values with LCDs). For DVD/Video or Games is however relatively unproblematic and the dissolutions are problem-free usable, since by the inertia of the eye with moved pictures no large quality difference is to be constituted. In addition one can save trilinear Filtering and anti- Aliasing, because very much the picture becomes anyway not better.

Valuation 4/5

Farbtreue, point of view

By the wide angle technology Tn-wvf the colors remain very stable. Less well the brightness distribution is to the upper contour. The otherwise good brightness distribution to despite the colors at the upper contour a breath appear pale and darker and moderate so the otherwise good general impression.

Valuation 3/5

Thalos
07-07-2003, 09:38
Ho letto una recensione su Chip in cui parlano veramente male dell'LG 1710S (mi pare S, non B). Dicono che i colori sono al limite della sufficienza.
Mah... se avessero ragione quelli di Chip come mai chi l'ha preso ne parla così bene? Voi che ne pensate?

Dimenticavo, sondaggio pixel: portatile asus 15" - 1 pixel sempre acceso sul rosso (:mad:), ma se non ci fai caso non lo vedi :rolleyes:.

P.S. è vero che non è in garanzia ma se compri via internet entro 7 gg. puoi fare il recesso. Peccato che a me si sia rotto dopo 2 settimane :mad:

marck77
07-07-2003, 10:08
Originally posted by "Thalos"

Ho letto una recensione su Chip in cui parlano veramente male dell'LG 1710S (mi pare S, non B). Dicono che i colori sono al limite della sufficienza.

Pare che l'S e il B abbiano 2 pannelli totalmente differenti. Comunque se il mio monitor ha i colori al limite della sufficienza stasera nevica a Roma :sofico:

Thalos
07-07-2003, 11:35
Mi chiedo però perché quando fanno le recensioni tra due prodotti della stessa casa (l'S e il B) e sostanzialmente della stessa fascia scelgano il peggiore.
In questo modo prima di tutto chi legge pensa che i 17" lcd della lg siano, nel complesso, dei prodotti da evitare. Inoltre se leggo una rivista preferisco che sia recensito un buon prodotto che un cattivo prodotto perché così se devo comprare un monitor ho idea di cosa prendere: molto più utile che avere un'idea di cosa NON prendere, non trovi? :muro:

lepre84
07-07-2003, 11:42
soprattutto data la differenza di prezzo irrisoria tra i due monitor... :rolleyes:

mi chiede x' compriate ancora quelle riviste :pig:

Beppe2hd
07-07-2003, 16:04
ma siete convinti che ho fatto un buon acquisto con l'LG L1710B? :confused: :rolleyes:

Io ho paura che ci siano pixel bruciato o che tra due settimane lo svendano a 10 euro.... :eek:

:muro:

lepre84
07-07-2003, 17:41
Originally posted by "Beppe2hd"

ma siete convinti che ho fatto un buon acquisto con l'LG L1710B? :confused: :rolleyes:

Io ho paura che ci siano pixel bruciato o che tra due settimane lo svendano a 10 euro.... :eek:

Maledetto sacro gemini, è lui che mi ha convinto a prenderlo e adesso nenche se lo piglia più.

:muro:

azz sta a dì ? :confused:

Beppe2hd
07-07-2003, 22:11
C.V.D.

da bow è scesco di 35 euro.

Speriamo aggiornino il prezzo al mio ordine :mad:

Grazie Sacro Gemini

lepre84
07-07-2003, 22:29
questo è proprio tosto...

ho pure postato ke su un'altro sito costava 399...di cosa ti lamenti..

tazar
03-09-2003, 14:00
salve a tutti! ho deciso di inauguarere la mai iscrizione con un bel sondaggio...

chi ha comprato monitor LCD e ha avuto la disgrazia di avere pixel bruciati, mi scriva marca e modello, e se lo sa anche il tipo di pixel difettoso (acceso, spento, colorato)... penso che sia interessante una statistica dei casi, no? :rolleyes:

e lo stesso, chi ha comprato e NON ha avuto la disgrazia, indichi marca e modello! che ne dite?

gastro
03-09-2003, 14:09
buona idea, però devono partecipare + utenti possibile, e nessuno deve votare + di una volta. Ad ogni modo darà uno spunto interessante.

hdd
03-09-2003, 18:24
ZERO PIXEL RULEZ :cool: :cool:

ACER AL732

pemim
03-09-2003, 19:20
scusate, ma c'è un metodo per vedere i pixel bruciati?

grazie

gastro
03-09-2003, 21:42
eh beh, con qualsiasi programmetto o anche facendoti gli screen da solo, visualizzi prima una schermata bianca, poi una completamente nera, poi una per ogni colore fondamentale ( se non erro i LED danno rosso , verde, blu ? ).

Boh cmq se qualche pixel non è a posto, lo vedrai "fuori dal coro" rispetto agli altri. E' chiaro ?

Adric
03-09-2003, 21:49
Originariamente inviato da pemim
scusate, ma c'è un metodo per vedere i pixel bruciati?
grazie
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=378499
Leggi il thread in rilievo (questo e' citato in 'Consigli Pratici')

tazar
06-09-2003, 22:38
povero il mio thread! :cry:

Adric
06-09-2003, 23:15
La mia non intendeva essere una critica o un sabotaggio al tuo thread :) , pertanto ho editato il mio post precedente mettendo il verbo al singolare; mi riferivo alla domanda di pemim che viene posta molto di frequente. Il thread che ho linkato parla infatti dei vari metodi di rilevazione dei pixel difettosi, e non della casistica sui pixel, cosi' come vi e' in rilievo anche un altro relativo alla classificazione dei pixel difettosi secondo la norma Iso 13406-2.

energy+
07-09-2003, 18:10
LG 1710B nessun pixel difettoso! :D

Qwertid
07-09-2003, 19:13
GEO VISION VT150 (quello in sign, spero di ricordarmelo bene il modello). Ho un paio di pixel che sono costantemente illuminati: uno di rosso, un altro di blu. Mi sento male ogni volta che li vedo sopratutto perchè il rosso si trova esattamente al centro del monitor (all'incrocio delle diagonali). Più di così... :(

gastro
07-09-2003, 19:48
Scusa Qwertid...
ricapitoliamo:

questo è un poll. Si deve votare il numero.

Tu hai 2 pixel difettosi. Uno blu e uno rosso al centro dello schermo. Fanno 2 a casa mia. Però tra i vari voti , nessuno ha mai votato "2 pixel danneggiati" , si trova a 0% ancora in questo momento. Pure a 0% "2 e la ditta me lo ha sostituito".

Ora, o hai sbagliato a votare, oppure non hai votato.

Fly80
08-09-2003, 08:39
0 (zero ) pixel .

Samsung SM 172T

ciao

tazar
08-09-2003, 18:06
Originariamente inviato da Adric
La mia non intendeva essere una critica o un sabotaggio al tuo thread :) ...... quindi non preoccuparti, mica sono malvagio :D

lo sooo che non sei malvagio! :p era per impietosire i frequentatori del forum! continuate a votare! lo so che siete a dozzine ad avere il monitor lcd! :sofico:

gastro
08-09-2003, 18:26
Molti di +, ma non votano ( o non sanno votare ? ) e quando votano, lo fanno male. Non saranno mica tutti "utenti medi" ? Dai su dimostrate di essere un po + svegli e reattivi !

Tra l'altro ho visto uno che ne aveva >5.... e la ditta non gliel'ha sostituito.
Si tratta di un simpatico ( :( ) scherzo oppure davvero si è tenuto l'LCD con 5 pixel rotti ? Vorrei che parlasse qui nel thread.

teoprimo
25-09-2003, 08:35
Nessuno e penso siano passate due settimane!mi ha proprio soddisfatto;)

GiulioM
10-10-2003, 14:16
haloa!
Hitachi 174swx
1 pixel andato sulal dx :( per fortuna si nota poco :muro:

sapete se li cambiano anche con 1 pixel gli Hitachi

Safety UL/CUL (UL1950 / CSA C22.2 NO., 950)
EN 60950
Ergonomics ISO 9241-3/-7/-8
EMI FCC/B, ICES-003/B, EN55022/B, AS/NZ3248 (C-tick), BSMI
CE EN61000-3-2/-3, EN55024, EN55022-B
Other TCO99

nn ci capisco un tubolo :D

ErSocio
14-10-2003, 09:35
Appena sballato e montato: Risultato un pixel bruciato verde ad un millimetro dal margine destro in posizione centrale quasi non si nota data la vicinanza al margine, ma mi rode moltissimo una cosa che tutti abbiamo....:mad: Dato che dovrei fare 120km per farmelo sostituire e non lo hanno subito disponibile, sarei tentato a tenerlo così....nella speranza che non peggiori:cry:
UN APPELLO A TUTTI! PRETENDETE DI PROVARE IL MONITOR ACCESO PRIMA DI PORTARLO A CASA!!!! MAGARI ANCHE SENZA SEGNALE MA ACCESO, ALMENO SUL NERO POTRETE VEDERE SE CI SONO ALCUNI PIXEL BRUCIATI!!! SEMBRA CHE QUESTI MALEDETTI COSTRUTTORI NON FACCIANO CONTROLLI ADEGUATI SUI LORO SCHERMI LCD ALTRIMENTI NON SI SPIEGHEREBBE UNA TALE MIRIADE DI MONITOR DIFETTOSI!!!!!!!!
PROVATELI PRIMA DI PORTARLI A CASA!!!!!!!:muro:

M4st3r
14-10-2003, 09:55
Temo tu nn abbia capito che nn si tratta di mancanza di controlli, ma difetti ritenuti accettabili in fase di produzione .. dati i milioni di pixel presenti su uno schermo TFT, un certo numero di questi difettosi nn è considerabile come un monitor 'danneggiato' e quindi nn riparabile in garanzia (almeno nella maggior parte dei casi ;) )

ErSocio
14-10-2003, 11:14
Se fosse come dici tu è pauroso!
Io compro un monitor che serve per visualizzare immagini statiche ed in movimento, le immagini vengono formate da tanti punti, è ovvio che tutti i punti presenti in un monitor debbono essere integri, io che spendo una cifra x per un monitor nuovo pretendo che sia perfetto ovviamente! Qui le cose sono 2 o sono stupidi quelli che pretendono di acquistare un prodotto nuovo esente da difetti o i produttori non danno peso allo scopo principale per cui un monitor è stato costruito, dimmi tu.

M4st3r
14-10-2003, 11:28
Nn sarebbe la prima volta che i produttori si tappano gli occhi ;) .. cosa mi dici di monitor CRT tradizionali che da NUOVI sballano le immagini/sono sfuocati/ecc.? E nn dico di esemplari sfigati di partenza, ma di monitor che NASCONO proprio così :) .. e fidati: la storia che ti ho detto del difetto ritenuto accettabile, c'è proprio scritta in calce a quasi tutti i monitor TFT oltre ad essere chiaramente indicato nella norma ISO che regola queste cose ;)

ErSocio
14-10-2003, 11:57
Vabbè, a questo punto alzo le mani e dico 2 cose, la prima è che ovviamente non si finisce mai di imparare (ti ringrazio di queste informazioni che ritengo preziose) , la seconda che in base alla prima da oggi in poi non acquisterò mai più un monitor se prima non me lo fanno provare in negozio, e la maggior parte delle catene e dei negozietti lo permette. Penso che sia sufficente per evitare di portarsi a casa un monitor nuovo difettoso e quindi evitare perdite di tempo e arrabbiature, sei d'accordo?
Comunque visto che sono una persona fondamentalemnte traquilla e cerco sempre di evitare se posso i grattacapi ho deciso che mi terrò il mio Hitachi 174 con quel puntino verde al lato estremo destro dove quasi non si nota e buona pace a tutti!
P.S. spero solo che a breve termine non gli vada a fare compagnia qualche altro pixel:sofico:
Certo che se penso al mio glorioso 775FT........
Quanti anni pensi che bisognerà aspettare per avere LCD comparabili o superiori ai migliori CRT?
Ciao e buona giornata

M4st3r
14-10-2003, 12:24
Originariamente inviato da ErSocio
Quanti anni pensi che bisognerà aspettare per avere LCD comparabili o superiori ai migliori CRT?
Ciao e buona giornata
Penso che la tecnologia sia a buon punto .. si tratta solo di aspettare che si diffondano un po' di più facendo diminuire così il prezzo :) .. quando molta più gente passerà al TFT allora la musica cambierà (spero :D ) .. cmq anche io ho fatto la prova dal negoziante (per più di 1000€ l'ho PRETESO ;) )

Mulder
14-10-2003, 18:17
Originariamente inviato da M4st3r
Nn sarebbe la prima volta che i produttori si tappano gli occhi ;) .. cosa mi dici di monitor CRT tradizionali che da NUOVI sballano le immagini/sono sfuocati/ecc.? E nn dico di esemplari sfigati di partenza, ma di monitor che NASCONO proprio così :) .. e fidati: la storia che ti ho detto del difetto ritenuto accettabile, c'è proprio scritta in calce a quasi tutti i monitor TFT oltre ad essere chiaramente indicato nella norma ISO che regola queste cose ;)

sta storia della tolleranza dei pixel difettosi mi fa troppo incacchiare :mad: ma dico, quando gli pago il monitor cosa gli devo dire "to questi sono 400€ buoni e questi altri 100€ sono falsi...ma tanto c'è la tolleranza". :muro:

P.S il mio samsung a febbraio me lo sono fatto collegare in negozio, col cacchio che ne portavo via uno difettoso

simone1974
24-10-2003, 21:24
LG1710B preso oggi: 1 pixel difettoso (blu fisso), più o meno in mezzo al quadrante in basso a destra del monitor :cry:

MarcoM
26-10-2003, 09:24
Ho acquistato da pochissimo un Viewsonic VP171s (via internet). Nessun pixel bruciato :)

Nightingale
27-10-2003, 13:38
Samsung 152S: 0 pixel bruciati.