PDA

View Full Version : chiarimento sulle batterie per fotocamere grazie

lucky1979
03-09-2003, 14:23
raga come ho detto in un altro post vorrei acquistare una pentax optio 33l....una cosa sopra monta batterie al litio ho visto non ricaricabili.io ho 3 caricabatterie in casa anche per le alcaline ma ho visto che supporta le ni-cd e le ni-mh, ora un dubbio ma le ni-mh sono le normali alcaline oppure no?
altra cosa meglio le ni-mh che le ni-cd ovviamente vero...
cosa consigliare come mha da prendere a me hanno detto 2000 mha cosa ne dite...anche perchè il fotografo dove sono stato mi ha detto che mangia le batterie la macchina.
help me grazie:muro:

[RED-3D]
03-09-2003, 15:05
perchè prendi na pentax?

lhawaiano
03-09-2003, 15:34
ehm...ma guarda che le alcaline non sono ricaricabili per quanto mi ricordi.....
le prime ricaricabili erano le nichel cadmio(ni-cd),poi sono uscite le nichel metal idrato(ni-mh) e dopo ancora quelle al litio.....

mc_dave72
03-09-2003, 15:52
Le batterie alcaline ricaricabili esistono, eccome, ma non sono assolutamente le NiMH, che è un altro tipo di tecnologia (tra l'altro le alcaline devono essere caricate con caricabatterie che le supportino: io ho comprato Rayovac (USA), e mi trovo bene usandole con altro, ma la mia fotocamera non si accende neanche usando queste alcaline... :( Per la fotocamera dovrebbero andare benissimo le NiMH (visto che consuma molto ti consiglio di non prenderle al di sotto dei 2000mAh), e ti sconsiglierei le Ni-Cd.
Ciao,
dave

lucky1979
03-09-2003, 19:34
senti red 3d cosa consigli te io voglio una 3 megapixel....mi sono guardato in giro e la pentax optio 33l a 299 euro mi sembra la meglio allo stesso prezzo c'è la fuy te cosa consigli????