View Full Version : Strano Problema Con Netmeeting
kaisardragon
03-09-2003, 12:39
IL PROBLEMA NON RIGUARDA SOLO ME MA ANCHE 3 MIEI AMICI:
ENTRAMBI ABBIAMO UNA WEBCAM, ENTRAMBI ABBIAMO UN MICROFONO, ENTRAMBI ABBIAMO NETMEETING.
IO HO WINDOWS XP
UN MIO AMICO HA WINDOWS XP
UN MIO AMICO HA WINDOWS ME
IL PROBLEMA E' IL SEGUENTE:
SE FACCIO IO LA CHIAMATA, MI DA' SEMPRE ERRORE
SE LA CHIAMATA LA FA IL MIO AMICO CON WINDOWS ME GLI DA' ERRORE
SE LA CHIAMATA LA FA' IL MIO AMICO CON WINDOWS XP ALLORA FUNZIONA
ABBIAMO PROVATO DI TUTTO (DISINSTALLAZIONE DI ZONE ALARM, RICERCA DI ALTRI FIREWALL, MAGARI NASCOSTI) MA NON C'E' STATO NULLA DA FARE..... Voi che consigliate?
se non ci sono firewall installati e se state usando un modem e non un router, netmeeting deve andare.
kaisardragon
03-09-2003, 16:49
Firewall non ne dovremmo avere....
Abbiamo disinstallato Zone Alarm, però abbiamo pensato anche al fatto di aver installato NORTON SYSTEM WORKS 2003. Però dalle opzioni non risulta che metta dei firewall, anche perché per quello c'è NORTON INTERNET SECURITY.........
Per quanto riguarda i modem io ho ADSL 256, i miei amici 56K V90....
il norton system works installa solo le utilities e il NAV.
l'unica cosa che mi viene in mente è controllare le versioni di netmeeting che usate.... forse c'è qualche differenza di versione
kaisardragon
04-09-2003, 14:21
Hmmmm, questa potrebbe essere una causa.... Però vedi, io e un altro abbiamo windows xp professional. Avendo lo stesso sistema operativo e non avendo installato aggiornamenti di netmeeting, entrambi abbiamo la stessa versione..... eppure io posso solo ricevere e lui può solo chiamare!
non è che qualcuno di voi ha la condivisione internet attiva?
ambuotiz
04-09-2003, 20:49
Anche io ho un problema con netmeeting. Sia nel caso in cui chiamo io qualcuno che nel caso in cui qualcuno chiama me Io riesco a farmi vedere ma non riesco a vedere l'altra persona. Ho fastweb che come probabilmente sapete ha un ip privato e un ip NAT, mi sono fatto dare un ip pubblico (a pagamento), probabilmente il problema è dato da fastweb ma non capisco perchè mi da problemi visto che ho preso un ip pubblico.
ma le altre persone hanno modem senza firewall o router?
ambuotiz
04-09-2003, 21:07
Originariamente inviato da gohan
ma le altre persone hanno modem senza firewall o router?
si, senza firewall e router, ho provato almeno con 15 persone e mi da sempre lo stesso problema, non capisco perchè. Ho portato il mio pc a casa di un amico che ha la normale linea telecom a 56k e li funzionava tutto bene.
ma lo fa da sempre? non è che sbagli IP?
ambuotiz
04-09-2003, 21:21
ho provato in giorni diversi, con ip diversi e con persone diverse, non so proprio da cosa possa dipendere questo problema, aiutatemi voi
prova a chiamare l'assistenza FW!:cool:
kaisardragon
05-09-2003, 17:37
Praticamente è un problema destinato alla non soluzione.......
ambuotiz
05-09-2003, 23:38
Originariamente inviato da kaisardragon
Praticamente è un problema destinato alla non soluzione.......
Xchè dici così? anche tu hai questo problema?
Anch'io ho problemi con netmeeting da quando ho installato xp, continue disconnessioni, pensavo ci fosse qual'cosa che non andava nel pc ma a quanto pare non sono il solo:muro: ci sarà una soluzione?
kaisardragon
07-09-2003, 07:38
Novità sul tema! Ieri ho provato con un mio amico che ha Windows xp professional e l'ADSL (praticamente ha tutto come me) e... FUNZIONA! Sia io che lui possiamo chiamare e sia io che lui possiamo ricevere!!!!!! Sia l'audio che il video funzionano però..... Non si capisce perché adesso tutto funziona! Continuano i misteri...........
Prima avevo 2 sistemi oper. Millennium e XP, con il primo tutto OK ma con XP avevo delle difficoltà, ora che ho solo XP la connessione con Net non mi dura che pochi minuti, non sarà la versione residente in XP :muro:
kaisardragon
08-09-2003, 10:50
Ho avuto anche io sia ME che XP contemporaneamente, ed anche contemporaneamente ME, XP e 2000.... Però non avevo questo problema.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.