PDA

View Full Version : Palm Os Zip...

spn
03-09-2003, 11:40
Aiutatemi voi per favore...

sto impazzendo!

Posseggo un palmare Zire con 2 soli mb di ram ... purtroppo non espandibili...

mi servirebbe quindi un compressore di Prc ma soprattutto di PDB... cosi da poter salvare sul palmare un po + di db...anche a scapito della velocità---grazie a chiunque mi rispondesse!!!
:D:D:D

suppaman
03-09-2003, 13:40
puoi montare ( o farti montare dipende dalle preferenze :D ) un chip di flash ram da 8Mbyte

spn
03-09-2003, 14:03
:D

e come faccio a farmi montare il modulo da 8 mb????

non è espandibile....:D

suppaman
03-09-2003, 14:47
si dissalda quello presente e si salda l'altro.

e' modifica abbastanza nota, se non sbaglio c'era pure qualcuno in italia che vendeva gli zire gia' modificati

spn
03-09-2003, 15:11
fico!!!!

voglio farlo!!

posso saldare anche un modulo da 16/32 mb?????
o la modifica funziona solo per quelli da 8???[che comunque basterebbe!!!]

ci sono delle documentazioni a riguardo!??!?!:mc:

suppaman
03-09-2003, 15:27
mi pare che 8 mega sia il massimo

spn
03-09-2003, 16:10

ho provato a fare un giretto su google....

ma dalla mia ricerca non ne esce niente...
tu per caso non sai darmi qualche dritta???

grazie mille x la collaborazione!:D

spn
04-09-2003, 10:59
un piccolo uppettino...

sembra un piccolo problema...ma x me è grosso!!!:D:D

suppaman
04-09-2003, 14:31
il cambio chip lo vuoi fare tu?

a quanto ho letto non e' semplicissimo ma in realta' non e' una cosa che io abbia sperimentato mai.

tieni conto che http://www.pdatechcenter.nl/ offrono il servizio di upgrade a 49+11 euro, per le istruzioni vedi un po'
http://tokiolapalm.cool.ne.jp/giken/021108zire/8mb.html , dico vedi e non leggi, le immagini dovrebbero essere abbastanza esplicative.

Io trovai una volta un howto in inglese di un simpatico giovine ma non lo trovo piu'..

spn
05-09-2003, 09:39
azzz-.-----china....che linguaggio strano...

la mod...penso di poterla fare con un mio amico che ha un banco dissaldante ad aria...tutto sta nel vedere come e dove reperire il chip di memoria da 8 mb da metterci al posto di quella da 2mb....

suppaman...sei un grande-...

:D ;)

grazie mille per le dritte...se hai qulche cosina di nuovo...riesci a replare??"""!!!

Tnx!!|!

suppaman
05-09-2003, 09:56
si mi serve un notebook..

vedi la sigla e cerca qualche grosso rivenditore italiano di elettronica anche se te la fanno pagare un po' di piu' non devi fare una spedizione dall'estero e un vaglia in italia ti costa molto meno, e poi parlano italiano (si spera).

fammi sapere se riesci che lo zire mi e' simpatico.