View Full Version : apps gnome vs kde
bas|miashigroup
03-09-2003, 11:07
vorrei sapere se le applicazioni nascono per un'interfaccia + che per l'altra, cioè: se io uso un programma come kb3 per masterizzare su gnome funziona? posso installare i software con davanti la k su gnome?
il mio problema reale è che ho messo su solo gnome (suse 8.2) perchè mi piace molto la sua semplicità ma ha molti meno programmi installati tra quelli che mi givano realmente: stamattina ho messo cd-roster ma per aprirsi mi ha chiesto di loggarmi come root e alla fine non è mai partito (ho provato + volte).
cmq quello che + mi preme sapere è:
ci sono differenze ho si possono usare i software indistintamente dal sistema grafico che si usa?
grazie:)
uhmuhmuhm
03-09-2003, 11:12
Originariamente inviato da bas|miashigroup
vorrei sapere se le applicazioni nascono per un'interfaccia + che per l'altra, cioè: se io uso un programma come kb3 per masterizzare su gnome funziona? posso installare i software con davanti la k su gnome?
il mio problema reale è che ho messo su solo gnome (suse 8.2) perchè mi piace molto la sua semplicità ma ha molti meno programmi installati tra quelli che mi givano realmente: stamattina ho messo cd-roster ma per aprirsi mi ha chiesto di loggarmi come root e alla fine non è mai partito (ho provato + volte).
cmq quello che + mi preme sapere è:
ci sono differenze ho si possono usare i software indistintamente dal sistema grafico che si usa?
grazie:) Certo che puoi far girare un programma Kapposo su Gnome, però ti serve di aver installato KDE, o, come minimo, devi averci le librerie QT, quelle di KDE, altrimenti non ci gira :(
Viceversa, per far girare un programma Gnomoso su KDE devi avere installate le librerie GTK.
bas|miashigroup
03-09-2003, 11:23
allora credo che suse lo faccia da solo questo passaggio: quando ho installato un software "kapposo" ho fatto il controllo collegamenti pacchetti ed infatti ha preso le librerie!
ma le prenderà una volta sola o tutte le volte che installo software kapposi?
sai da dove posso editare il menu gnome? vorrei togliere un po di voci.
grazie
uhmuhmuhm
03-09-2003, 11:27
Originariamente inviato da bas|miashigroup
allora credo che suse lo faccia da solo questo passaggio: quando ho installato un software "kapposo" ho fatto il controllo collegamenti pacchetti ed infatti ha preso le librerie!
ma le prenderà una volta sola o tutte le volte che installo software kapposi?Credo proprio che le dipendenze gli basti di soddisfarle solo una volta per tutti i Kprogrammi
sai da dove posso editare il menu gnome? vorrei togliere un po di voci.
grazie Non ne ho idea sulla sue. Clicca col destro sul menù o sulla barra di avvio e guarda se c'è qualche voce adatta, se no cerca in Yast (con la mandrake si editava dal Mandrake Control Center).
Originariamente inviato da uhmuhmuhm
Kapposo Gnomoso
:eheh:
uhmuhmuhm
03-09-2003, 11:53
Originariamente inviato da Hrc211v
:eheh:
:yeah:
invece di loggarti come root tutte le volte che vuoi fare un cd, prova a aggiungere l'utente al gruppo cdrom
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.