View Full Version : Aiutino (OT-win) riavvi improvvisi ma con..
Aiuto ragazzi non so proprio che fare...il mio winXp sta impazzendo !!! (anche io ;)) ogni tanto il mio PC si riavvia e qui tutto è normale :muro: il vero problema è che mi avvisa !! Dicendomi che mancano 59 sec al riavvio del sistema e se voglio salvare i file posso farlo !!
Che diavolo è !! (mi sa che è un problema di winlogon.exe se ricerco il percorse dell'errore mi da questo risultato)
Qualcuno di voi sa cosa posso fare.
Vi ringrazio
awe
maurischio
03-09-2003, 13:03
se sei in rete con qualcuno è possibile che l'utente dell'altro pc ti faccia lo scherzetto.
altrimenti è un bel virus che ti si è infilato
Se tra i processi attivi all'avvio di sistema hai msblast.exe si tratta dell'ormai famosissimo worm Blaster, di cui si è parlato in lungo e in largo: questo worm scarica dal sistema il servizio RPC (uno dei servizi fondamentali) e WinXP entra in protezione obbligandoti a riavviare :O
Puoi tornare alla normalità scaricando fixblast.exe (cerca qui (www.filemirrors.com)) e una patch dal sito Micro$oft (non mi ricordo l'URL) :(
Ciao e Buona Fortuna :D
P.S.: Sul sito Symantec (www.symantec.com) trovi tutto...
è il worm blaster..
guarda le discussioni in rilievo in windows
ciao!
Grazie ragazzi...che nervi sto winZOZZZZ :D
Ora ho istallato la pach di xp e sto cercando di eliminare il virus (sto facendo un cerca e poi ellimino tutto...faccio bene ?)
Io non ho il Norton e nessun altro genere di antivirus.
(è un problema ?)
Vi ringrazio
awe
Dumah Brazorf
03-09-2003, 14:41
Fai prima a scaricare un tool di rimozione apposito, eppure ci sono i link nell'articolo.
Ciao.
Originariamente inviato da awe
Grazie ragazzi...che nervi sto winZOZZZZ :D
Ora ho istallato la pach di xp e sto cercando di eliminare il virus (sto facendo un cerca e poi ellimino tutto...faccio bene ?)
Io non ho il Norton e nessun altro genere di antivirus.
(è un problema ?)
Vi ringrazio
awe
Ciao, io no ho mai utilizzato antivirus (ottimista? mah!...) ma da quando è accaduto questo fatto ho messo il norton...e non ti dico quanto schifo mi blocca nelle mail che mi arrivano......
io lo tengo ;)
vabbe prima o poi lo installo :D
Un'ultima cosa sapete mica dirmi a che
cacchio serve SVCHOST.EXE ne ho parecchi tra i processi circa 6
(alcuni sono SYSTEM e altri admin)
maaa cmq grazie di tutto
awe
Originariamente inviato da awe
vabbe prima o poi lo installo :D
Un'ultima cosa sapete mica dirmi a che
cacchio serve SVCHOST.EXE ne ho parecchi tra i processi circa 6
(alcuni sono SYSTEM e altri admin)
maaa cmq grazie di tutto
awe
SVCHOST.EXE è un file di Windows che carica diversi tipi di servizi... se fossi in te non lo toccherei per nulla al mondo :D
Se vuoi togliere qualche servizio, nel Pannello di Controllo c'è il modo per disabilitare quelli che non servono :p
Puoi trovare guide in rete con la descrizione di tutti i servizi comunque :rolleyes:
Ti ringrazio molto per la spiegazione :)
awe
AIUTO ora il problema è PING.exe me ne vengono fuori una cifra nel Task Manager sarà qualche altro virus !!!
Sapete niente in merito
Grazie
awe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.