View Full Version : Carta di credito e libretto di circolazione, prego!
Ciao a tutti...
volevo sapere cosa bisogna fare per farsi rifare la patente con il nuovo formato tipo carta di credito (molto più comodo per il portafogli)...(io ho quella vecchia ed ingombrante...)
Basta una semplice richiesta o bisogna per forza "smarrirla"?
Grazie!
se non sbaglio te la puoi far rifare ma la devi pagare e non mi pare fosse cosi economica.
Si ma sei punto e accapo, la nuova patente mi pare non costituisca documento di identità ... ti tocca girare anche con la carta d'identità che con la vecchia patente è superflua.
Quincy_it
03-09-2003, 12:00
Prendi la patente A se hai la B o viceversa :D
Originariamente inviato da loncs
Si ma sei punto e accapo, la nuova patente mi pare non costituisca documento di identità
Cioè la vecchia si e la nuova no? :confused:
Io giro sempre con la carta d'identità quindi forse, forse preferirei quella in formato carta di credito, comunque per ora me ne frego tanto con tutte le cartacce che mi devo tirare dietro, una in più o una in meno non mi cambia la vita :)
Certo che sono sempre fortunato: in pratica ho preso la patente pochi mesi prima che incominciassero a distribuire quelle in formato cc :muro:
dr.stein
03-09-2003, 12:16
Originariamente inviato da Quincy_it
Prendi la patente A se hai la B o viceversa :D
Cioe' se mi prendo la patente A, mi ritirano l'obsoleto fogliaccio rosa ?
E del timbro ... Ehm... coff coff.... della patente ritirata... EHM.... per quatro mesi.... Coff.....
che fine fa ?
La mia patente ritorna Vergine ?!? :D :D
Bilancino
03-09-2003, 12:21
Quando l'anno scorso ho rinnovato la patente ho deciso di rifarla, tieni presente che rifarla costicchia rispetto al semplice rinnovo.
Ciao
dr.stein
03-09-2003, 12:22
e "Perderla" quanto costa ?
Originariamente inviato da Bilancino
Quando l'anno scorso ho rinnovato la patente ho deciso di rifarla, tieni presente che rifarla costicchia rispetto al semplice rinnovo.
Ciao
Rifarla? Eri in vena di beneficienza?
Si ma sei punto e accapo, la nuova patente mi pare non costituisca documento di identità ... ti tocca girare anche con la carta d'identità che con la vecchia patente è superflua.
in molti comuni fanno anche la carta d'identità in quel formato :)
a me piace di più quella cartacea, mi sembra più importante.
Comunque per quanto ne so le patenti che valgono come documento di identità sono quelle rilasciate dal prefetto, io ho la mia di carta che però è stata rilasciata dalla motorizzazione, come penso tutte quelle degli ultimi anni (la mia è del 1999).
Bilancino
03-09-2003, 17:48
Rifarla? Eri in vena di beneficienza?
Si sono generoso....:sofico:
Ciao
alphacygni
03-09-2003, 17:52
La mia e' la peggiore: e' di quelle "vecchio stile" quindi cartacea et ingombrante, ma non vale lo stesso come documento essendo stata rilasciata dalla motorizzazione piuttosto che dalla prefettura... poi in effetti di solito viene accettata lo stesso come documento, ma mi e' anche capitato che mi rompessero le balle in alcuni casi e mi e' toccato quindi tirare fuori pure la carta di identita' :mad:
Hell-VoyAgeR
03-09-2003, 17:53
Originariamente inviato da dr.stein
Cioe' se mi prendo la patente A, mi ritirano l'obsoleto fogliaccio rosa ?
E del timbro ... Ehm... coff coff.... della patente ritirata... EHM.... per quatro mesi.... Coff.....
che fine fa ?
La mia patente ritorna Vergine ?!? :D :D
ti piacerebbe eh? :D :ciapet:
Originariamente inviato da Cibulo
la patente con il nuovo formato tipo carta di credito (molto più comodo per il portafogli
maledico chi l'ha inventata.
Finché avro la mia bella patente rosa e coi bollini da 50'000£ annuali ditro m,e la terrò stretta.Purtroppo tra 2 anni scade.:muro:
Fenomeno85
03-09-2003, 23:40
io ho quella!! :D ho appena fatto la patente .. ormai a giugno ... devo dire che secondo me è molto comoda, l'ho messa nel portafoglio in un angolo ... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.