PDA

View Full Version : Aiuto Per Rete Senza Fili

cigriffo
03-09-2003, 10:44
ciao, io ho un collegamento ad internet con cavo di rete di fastweb
io su internet ci vado sia con il portatile, sia con il desk ( anche contemporaneamente) collegati all'hag di fastweb
la mia domanda è:
a me interessava una rete senza cavi ( ovvio da costi contenuti) ma non ci capisco una mazza!
praticamente mi piacerebbe navigare in internet con il portatile anche dalla cucina con il portatile ( adesso la rete è in cameretta)
domanda numero 1: cosa devo comprare
domanda numero 2 : il costo a qunato si aggira?
ciao ragazzi , aiutatemi

Berno
03-09-2003, 12:36
Darsi un'occhiata in gito prima di postare no eh?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=509533

1) Due schede di rete wireless.

2) Dipende dallo standard che vuoi usare, se vai a 11Mbps circa 130€, a 54Mbps circa 180€...

Se per il portatile prendi una scheda pcmcia risparmi qualche euro perchè costano solitamente meno di quelle usb o pci...

cigriffo
03-09-2003, 18:04
Originariamente inviato da Berno
Darsi un'occhiata in gito prima di postare no eh?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=509533

1) Due schede di rete wireless.

2) Dipende dallo standard che vuoi usare, se vai a 11Mbps circa 130€, a 54Mbps circa 180€...

Se per il portatile prendi una scheda pcmcia risparmi qualche euro perchè costano solitamente meno di quelle usb o pci...
grazie berno per la risposta
io ho letto il thread, però non credo sia quello che vorrei farci io, mi spiego meglio:
detto semplice semplice, vorrei farci solo due cose con il portatile(sia in cucina che in camera da letto ecc. ecc.)
giocarci in rete con mio figlio ( lui con il desk ed io con il portatile)
e navigare in internet
allora mi sapresti indicare che cosa devo comprare?
poi i prezzi me li trovo io, tu indicami marca e modello
confido nel tuo ( vostro) aiuto
ciao e grazie;) ;) ;) ;)

Berno
03-09-2003, 20:34
Penso sia quello che cerchi perchè lì ho illustrato la mia configurazione e mi serve per fare esattamente quello che ci dovresti fare te...

Procurati due schede di rete wireless e sei a posto, direi una pcmcia per il portatile ed una pci o usb per il pc...

A te bastano schede conformi allo standard 802.11b (come ho io)che vanno al massimo (teorico) di 11Mbps, se puoi spendere un pò di più potresti prendele 802.11g per avere una velocità (sempre teorica) di 54Mbps...

La marca non importa a meno che tu non le debba usare anche sotto linux, i prezzi sono quelli che ti ho descritto prima...

supermarchino
04-09-2003, 11:00
l'hag ha il dhcp, dovrai disabilitarlo, sai come fare?

frankie
04-09-2003, 16:10
Più o meno lo stesso problema: devo collegare un Fisso e un portatile e la connessione internet è sul fisso (ADSL).

Non devo trasferire file, ma solo condividere la connessione a internet.

Quindi mi servono due schede "gateway" Wi-Fi a 11MBps (b) una pci e una pcmcia???

Non mi serve l'access point vero :wtf:

Mwglio della stessa marca :wtf:

Grasssie

Loutenr1
04-09-2003, 16:52
Originariamente inviato da frankie
Più o meno lo stesso problema: devo collegare un Fisso e un portatile e la connessione internet è sul fisso (ADSL).

Non devo trasferire file, ma solo condividere la connessione a internet.

Quindi mi servono due schede "gateway" Wi-Fi a 11MBps (b) una pci e una pcmcia???

Non mi serve l'access point vero???

Mwglio della stessa marca???

Grasssie

Stesso problema:what:

cigriffo
05-09-2003, 13:37
Originariamente inviato da supermarchino
l'hag ha il dhcp, dovrai disabilitarlo, sai come fare?
sinceramente non lo so come si fà
potresti spiegarmelo gentilmente?
un grazie a tutti per avermi aiutato a capire
ciao

supermarchino
05-09-2003, 14:22
Originariamente inviato da cigriffo
sinceramente non lo so come si fà
potresti spiegarmelo gentilmente?
un grazie a tutti per avermi aiutato a capire
ciao

al momento nemmeno io lo so perché ho alice, non fastweb... bisognerebbe chiedere al loro helpdesk o verificare se ai clienti hanno consegnato delle istruzioni sulla config. dell'hag ...
magari c'è un programmino di configurazione da ethernet, come sul mio access point, oppure uno web server interno per config. tramite browser, come sul mio router! :cool:

Pinos
06-09-2003, 22:37
Originariamente inviato da Berno
Penso sia quello che cerchi perchè lì ho illustrato la mia configurazione e mi serve per fare esattamente quello che ci dovresti fare te...

Procurati due schede di rete wireless e sei a posto, direi una pcmcia per il portatile ed una pci o usb per il pc...

A te bastano schede conformi allo standard 802.11b (come ho io)che vanno al massimo (teorico) di 11Mbps, se puoi spendere un pò di più potresti prendele 802.11g per avere una velocità (sempre teorica) di 54Mbps...

La marca non importa a meno che tu non le debba usare anche sotto linux, i prezzi sono quelli che ti ho descritto prima...

Ciao Berno, anch'io come ciriffo ho fastweb e vorrei collegare il portatile tramite rete Wireless ..alla rete cablata fastweb (ADSL),...il Desktop lo lascerei collegato via cavo.
Sto per comprare un notebook provvisto di scheda 802.11g,...a questo punto cos'altro serve...come faccio a far comunicare l'hag con il Notebook?....ed eventualmente il Desktop con il Notebook?

Se non ho capito male il Notebook è a posto avendo già una scheda integrata,....il desktop lo devo integrare di una scheda Wireless.... e poi?...un AP? o cosa?

Grazie Pino