Flajan
03-09-2003, 10:31
Ho finito il demo e che dire... commandos è sempre commandos!
GRAFICA: La grafica del demo è molto bella, dettagliata ma non troppo, con ambienti curatissimi a animazioni ricche. Non è però esente da bug, che tutto sommato non risultano così fastidiosi, giusto qualche wallhack e dei pixel non proprio al loro posto... cose che credo abbiano risolto nella versione definitiva. Le animazioni dei personaggi sono fluide e realistiche come sempre.
VOTO=8
SONORO: Nulla di eccezionale, a parte la splendida colonna sonora del menu, davvero "filmica". Gli effetti sonori spero verranno migliorati, soprattutto quelli dell'ambiente.
VOTO=6
CONTROLLI= Il controllo della telecamera all'inizio può sembrare macchinoso, ma se ci pensate bene è lo stesso a 4 visuali dei precedenti episodi con in più la possibilità di ruotare l'ambiente in circa 16 angolazioni, cosa che risulta molto utile specie coi nemici nascosti dietro le pareti. Qualche leggero bug nella selezione di personaggi sovrapposti e qualche leggero ritardo nell'effettuare alcune azioni delle volte.
Nel demo però mancano i tasti rapidi, cosa che complica leggermente le cose, spero solo non li abbiano tolti anche dal gioco completo. L'unico tasto è la W, che serve per lo switch a rotazione delle armi, di per sè inutile.
VOTO=7
GIOCABILITA'= Beh, non si può certo giudicarla da due sole missioni, di cui solo una è quella vera e propria. Cmq sempre ai massimi livelli, perfetto mix tra tempismo, strategia e fortuna.
La missione del treno ha una difficoltà medio-alta, che richiede una buona dose di sangue freddo e creatività per finirla, oltre che qualche mossa giusta azzeccata al momento giusto.
Odioso lo scompartimento con il cane degli ufficiali che si accorge subito della vostra presenza...
Come al solito il mitico Berretto Verde è l'elemento chiave della missione: con lui da solo ho fatto fuori 2/3 del convoglio!
VOTO=8,5
GLOBALE=7,5
CONCLUSIONI= Il successo di C3 dipenderà soprattutto dall'originalità delle missioni e dalla possibilità di interagire con veicoli e ambienti. Il demo fa intravedere cose buone, ma l'AI del demo non è così eccezionale come qualcuno aveva sbandierato.
Interessantissima è l'implementazione del multiplayer, staremo a vedere.
GRAFICA: La grafica del demo è molto bella, dettagliata ma non troppo, con ambienti curatissimi a animazioni ricche. Non è però esente da bug, che tutto sommato non risultano così fastidiosi, giusto qualche wallhack e dei pixel non proprio al loro posto... cose che credo abbiano risolto nella versione definitiva. Le animazioni dei personaggi sono fluide e realistiche come sempre.
VOTO=8
SONORO: Nulla di eccezionale, a parte la splendida colonna sonora del menu, davvero "filmica". Gli effetti sonori spero verranno migliorati, soprattutto quelli dell'ambiente.
VOTO=6
CONTROLLI= Il controllo della telecamera all'inizio può sembrare macchinoso, ma se ci pensate bene è lo stesso a 4 visuali dei precedenti episodi con in più la possibilità di ruotare l'ambiente in circa 16 angolazioni, cosa che risulta molto utile specie coi nemici nascosti dietro le pareti. Qualche leggero bug nella selezione di personaggi sovrapposti e qualche leggero ritardo nell'effettuare alcune azioni delle volte.
Nel demo però mancano i tasti rapidi, cosa che complica leggermente le cose, spero solo non li abbiano tolti anche dal gioco completo. L'unico tasto è la W, che serve per lo switch a rotazione delle armi, di per sè inutile.
VOTO=7
GIOCABILITA'= Beh, non si può certo giudicarla da due sole missioni, di cui solo una è quella vera e propria. Cmq sempre ai massimi livelli, perfetto mix tra tempismo, strategia e fortuna.
La missione del treno ha una difficoltà medio-alta, che richiede una buona dose di sangue freddo e creatività per finirla, oltre che qualche mossa giusta azzeccata al momento giusto.
Odioso lo scompartimento con il cane degli ufficiali che si accorge subito della vostra presenza...
Come al solito il mitico Berretto Verde è l'elemento chiave della missione: con lui da solo ho fatto fuori 2/3 del convoglio!
VOTO=8,5
GLOBALE=7,5
CONCLUSIONI= Il successo di C3 dipenderà soprattutto dall'originalità delle missioni e dalla possibilità di interagire con veicoli e ambienti. Il demo fa intravedere cose buone, ma l'AI del demo non è così eccezionale come qualcuno aveva sbandierato.
Interessantissima è l'implementazione del multiplayer, staremo a vedere.