PDA

View Full Version : esiste un desktop enhancement che...

insane74
03-09-2003, 10:24
permetta di gestire una cosa simile: tempo fa provai una shell replacement (credo si chiamasse litestep o qualcosa di simile) che permetteva di avere una sorta di "cassetti" sul desktop organizzabili a piacere. in pratica sul lato destro del desktop c'era uno di questi "cassetti", cliccandoci scorreva rilevando il contenuto (=icone dei programmi).

vorrei una cosa del genere senza rimpiazzare la shell di xp: c'è un qualche programma in grado di fare una cosa simile?

PS: spero di essermi spiegato! :)

hannibal
03-09-2003, 11:32
Originariamente inviato da insane74
cliccandoci scorreva rilevando il contenuto

:confused: cioè?!

Forse ti riferisci a Y'z dock, che imitava la barra del MacOSX, ma mi pare che il progetto sia stato abbandonato (su pressione di Apple).

insane74
03-09-2003, 11:45
Originariamente inviato da hannibal
:confused: cioè?!

Forse ti riferisci a Y'z dock, che imitava la barra del MacOSX, ma mi pare che il progetto sia stato abbandonato (su pressione di Apple).

quello l'ho provato, ma mi riferisco ad un concetto diverso.
in pratica immagina di avere una cosa tipo la barra di office, solo che cliccando su un icona invece che lanciare direttamente il programma associato o fa uscire un menù classico, esce una "linguetta" (o come la vuoi chiamare) con sopra altre icone (quelle dei programmi che vuoi effettivamente lanciare).

così sul desktop mi terrei questa specie di barra con poche icone (chessò, del tipo "grafica", "giochi", ecc) e cliccando per esempio su "giochi" mi si "apre" rilevando le icone di "splinter cell", "unreal 2", ecc. ecc.

spero di essere stato + chiaro!
ciaooo!

insane74
04-09-2003, 16:49
UP!
:)

:(

lnessuno
04-09-2003, 17:37
ce l'avevo, ai tempi di xp... se guardi nei miei screenshot lo vedi :p

non ricordo il nome, vedo se ho ancora qualche residuo nei meandri dell'hard disk

lnessuno
04-09-2003, 17:45
intendi una barra tipo questa?

http://lnessuno.interfree.it/shots/2002-07-04.jpg

figa l'ho usata per una vita, però ora sono passato a linux e non saprei proprio dire come si chiama... ma non si può mettere direttamente una directory (con dentro tutti i collegamenti che ti servono) nella toolbar? all'inizio se non sbaglio facevo così... :confused: