PDA

View Full Version : Violazione Del Copyright

Leron
03-09-2003, 10:10
salve a tutti

sto partecipando a un progetto sulla realizzazione di un software per i disabili ma c'è un problema...

il nome scelto è SIMBA (sistema di monitoraggio barriere architettoniche) ma non so se è possibile usarlo :cry:

mi sapete dire se c'è un modo per conoscere il copyright e soprattutto se si può usare questo nome?

perchè esistono molti simba:

Società Italiana iMportazione BAnane

SIMBA della Disney

Fiat SIMBA (il prototipo della nuova panda)

ecc...

come fare? :cry:

grazie a tutti

Leron
03-09-2003, 10:10
ah... cambierebbe qualcosa a metterci i punti?

SI.M.B.A ?

Kewell
03-09-2003, 10:15
Secondo me non ci sono problemi trattandosi di cose completamente diverse. I noni non creano confusione presso i consumatori in quanto trattatasi di cose diverse.
:)

Leron
03-09-2003, 10:19
speriamo... dovrei averne la certezza però: a chi potrei rivolgermi?

Kewell
03-09-2003, 10:20
I miei ricordi di diritto industriale sono un pò scarsi, ma sui questo sono abbastanza sicuro.
Io mi rivolgerei all'ufficio brevetti e marchi.

Leron
03-09-2003, 10:23
perfetto, proveremo lì

grazie :)

PS: tutte le volte che vedo il tuo avatar mi viene voglia ri rispolverare per l'ennesima volta il libro del signore degli anelli :D

Kewell
03-09-2003, 10:27
Originariamente inviato da Leron
PS: tutte le volte che vedo il tuo avatar mi viene voglia ri rispolverare per l'ennesima volta il libro del signore degli anelli :D
Eh eh, grazie per il complimento.
:p

AroneseD.O.C.
03-09-2003, 10:34
http://www.european-patent-office.org/it/gen_info/mar_naz.htm

dovresti vedere , o quantomeno , domandare chi abbia già registrato il marchio SIMBA.

Per Kewel : quello che dici non è del tutto vero infatti una Giurisprudenza molto recente ha inibito molte aziende che utilizzavano lo stesso marchio di imprese più note a continuare in quel comportamento scorretto.

Da ultimo vediamo il "caso" Armani.it

Leron
03-09-2003, 10:36
grazie per il link :)

eddài comunque :D non verranno mica a farci storie per un software open source per aiutare i disabili :D

AroneseD.O.C.
03-09-2003, 10:39
Originariamente inviato da Leron
grazie per il link :)

eddài comunque :D non verranno mica a farci storie per un software open source per aiutare i disabili :D

c'è moltissima gente con un pelazzo sullo stomaco che nemmeno ti immagini...

Almeno paratevi le chiappette prima...
Per esperienza personale ogni diatriba legale , civile o penale, è una rottura di palle micidiale...

;) ;) ;)

Al limite chiamatelo

SI.MO.BA
SIMBARC
SISMOBARC

:cool:

Kewell
03-09-2003, 10:40
Originariamente inviato da AroneseD.O.C.
[url]http://www.european-patent-
Per Kewel : quello che dici non è del tutto vero infatti una Giurisprudenza molto recente ha inibito molte aziende che utilizzavano lo stesso marchio di imprese più note a continuare in quel comportamento scorretto.

Da ultimo vediamo il "caso" Armani.it

Hai ragione:D Infatti dicevo che i mie ricordi non sono molti (faccio economia e commercio, e queste cose mi interessano relativamente). Il tuo intervento mi ha fatto ricordare che aziende stranote ricevono questo tipo di tutela, in quanto polisettoriali. Vedi ad esempio Virgin.

Però se dovessero prendersela con un sw per disabili, sai il danno all'immagine...;)