PDA

View Full Version : Quale modifica?????

LukA4e
03-09-2003, 10:09
Ciao a tutti,
voglio modificare la mia pS2 versione 4R (mi sembra), cosa mi consigliate? In rapporto qualità/prezzo qual'è la migliore? Si può rovinare la consolle?

Ciao a tutti! ;)

znick
03-09-2003, 14:10
Ciao

Quale modifica?

guarda sui siti internet le caratteristiche dei chip, e fatti consigliare da chi te la installa. Ora come ora tutti i chip, compresi quelli economici di ultima produzione, funzionano molto bene in tutte le funzioni.

Io ho un Matrix, che mi ha consigliato l'installatore.

Pericoloso?
si, certo.
- L'installatore puo' fare del danno sulla macchina mentre esegue la modifica (e su questo devi farti garantire)
- L'uso sconsiderato di software su cd e dvd masterizzati puo' (anzi, e' certo) abbreviare la vita del lettore (che come pezzo di ricambio costa sui 70 Euri)
- La garanzia x qualsiasi evenienza la perdi subito

cosa intendo per uso sconsiderato di cd e dvd masterizzati?
allora:
- i giochi backuppati su cd (ci stanno perche' i filmati vengono ricompressi) vengono letti molto male dal lettore, perche' audio e video stanno sempre molto "lontani sul cd" fra loro e il lettore sposta di continuo l'ottica per poter leggere. Il rumore generato e' inquietante.
- la scarsa qualita' di certi supporti vergini mette sotto stress l'ottica e ne accorcia la vita.

consigli:
usare solo supporti di ottima qualita', masterizzati a bassa velocita'.
poi non farti una collezione infinita di backup.. usa soprattutto i dvd originali, l'ottica della ps2 e' fatta per usare quelli e per durare a lungo con quelli... se no preparati a cambiare l'ottica fra un annetto...

TheyCallMeMr.X.
03-09-2003, 15:13
io ho un matrix e non ho prob:)