View Full Version : Volante con spesa inferiore ai 50 euro
Volendo comprare un volante, con una spesa inferiore ai 50 euro si trova qualcosa di decente?
Tengo a precisare che il force feedback non mi interessa + di tanto, quello che mi interessa è la possibilità di parzializzare gas e sterzo (non sempre tutto aperto e tutto sterzato come con la tastiera :) ) e di avere una certa precisione di guida.
Ho visto che trust propone qualcosa, ma mi piacerebbe sentire vostri pareri.
Grazie
sotto i 50 euro penso sia dura trovare un buon volante... Io gli unici che posso garantire siano buoni sono il Thurmaster (o come diamine si scrive:D ) 360 Modena, che credo costi sui 60 e il microsoft, che mi sembra costi qualche euro in più.
Io consiglio il 360.
Non è che gli altri facciano schifo, è semplicemente che non li conosco.:)
Della Trust avevo sentito parlar abb male di un volante, ma era quello col FF
EDIT:se costa 50 euro, prendi il Microsoft ;)
slipknot2002
03-09-2003, 10:20
io ho il sidewinder della microsoft pagato 49€ da MW,senza FF. Mi trovo benissimo,nessun problema e come dice il nome è un racing wheel abbastanza precision :D :D
RiccardoS
03-09-2003, 11:23
Anche io ho il Sidewinder della Ms, senza FF: non costa praticamente un c@xxo ed è molto robusto... ce l'ho da due anni e solo l'altro giorno, purtroppo, mi si è rotta la molla che lo tiene centrato, così ho dovuto aprirlo, togliere il pezzo rotto ed incurvare un pezzettodella spirale rimanente per ottenere più o meno lo stesso risultato di prima... però con tutto il tempo che ci passo, credo sia fisiologico.
The Joker 2k
03-09-2003, 11:28
e rispetto ai volanti Logitech come siamo con questi della MS?
anni luce o no?
con una quarantina di euro fai come ho fatto io per il mio muletto.... ti costruisci il volante da solo :D
Schummacherr
03-09-2003, 11:46
Per 50€ circa trovi il Microsoft senza FF..ottimo volante in ogni caso :)
Schummacherr
03-09-2003, 11:47
Originariamente inviato da The Joker 2k
e rispetto ai volanti Logitech come siamo con questi della MS?
anni luce o no?
la grande differenza tra i logitech e il microsoft credo sia ben visibile solo con i 2 logitech della serie Momo ;)
per il resto il microsoft resta + ke ottimo..
(io ho un logitech gommarossa primo modello e va bene)
Originariamente inviato da Pzed
con una quarantina di euro fai come ho fatto io per il mio muletto.... ti costruisci il volante da solo :D
Foto? Tutorial? :D
Beh, vedo che molti propendono per il microsoft; avete qualche link di qualche rivenditore? sui soliti non l'ho trovato e sinceramente dal sito microsoft non riesco nemmeno a capire se abbia connessione seriale o usb.
Che ne dite invece di questo (http://www.bow.it/cgi-bin/bownew.storefront/3f55ca3f02c4dac82741d46e0c8906ce/Product/View/LO005455?prova=<a%20class=linka11%20href=http://www.bow.it/cgi-bin/bownew.storefront/3f55ca3f02c4dac82741d46e0c8906ce/Catalog/1023>Periferiche</a>%20>%20<a%20class=linka11%20href=http://www.bow.it/cgi-bin/bownew.storefront/3f55ca3f02c4dac82741d46e0c8906ce/Catalog/1091>Game%20controller</a>%20>) ?
Non costa molto, ma a qualità mi sapete dire qualcosa?
Grazie ancora
questo è il tutorial che io ho seguito
http://www.geocities.com/SiliconValley/Peaks/8233/introduz.htm
solo che io ho usato uno schema diverso per i pedali...
appena avrò la digitale della morosa (prossima settimana) se volete metto le foto!
mandiii
andreasperelli
03-09-2003, 13:02
vi ricordo sempre che MS non produce più volanti quello che trovate in giro sono fondi di magazzino...
il supporto in futuro non sarà garantito.
Schummacherr
03-09-2003, 13:04
Originariamente inviato da andreasperelli
vi ricordo sempre che MS non produce più volanti quello che trovate in giro sono fondi di magazzino...
ma se hanno appena fatto uscire una versione rivista del force feedback wheel :confused:
cmq io mi tengo il mio logi :p :p
Homer314
03-09-2003, 15:36
Originariamente inviato da Pzed
questo è il tutorial che io ho seguito
http://www.geocities.com/SiliconValley/Peaks/8233/introduz.htm
solo che io ho usato uno schema diverso per i pedali...
appena avrò la digitale della morosa (prossima settimana) se volete metto le foto!
mandiii
:eekk::yeah::kiss:
Corro a comprare i pezzi ! :)
Marco2000
03-09-2003, 16:36
fammi indovinare: ti server per midnight club 2 ???
Originariamente inviato da Marco2000
fammi indovinare: ti server per midnight club 2 ???
Indovinato :cool:
Mi serve per quello; in certe prove la tastiera è più che sufficiente, ma in altre il fatto di non riuscire a dosare lo sterzo ti fa perdere quei 5 - 10 km/h che possono essere determinanti.
Diavolo di un Midnight Club: mi sta facendo perdere il senno! ;)
Schummacherr
04-09-2003, 11:10
Originariamente inviato da Suoch
Indovinato :cool:
Mi serve per quello; in certe prove la tastiera è più che sufficiente, ma in altre il fatto di non riuscire a dosare lo sterzo ti fa perdere quei 5 - 10 km/h che possono essere determinanti.
Diavolo di un Midnight Club: mi sta facendo perdere il senno! ;)
non è per niente facile quel gioketto..molto coinvolgente però.. :cool:
RiccardoS
06-09-2003, 09:47
Originariamente inviato da andreasperelli
eh sì! :sofico:
http://www.drivingitalia.net/articoli.php?sez=hardware&id=38
:D
Schummacherr
06-09-2003, 10:55
Originariamente inviato da RiccardoS
eh sì! :sofico:
http://www.drivingitalia.net/articoli.php?sez=hardware&id=38
appunto è quello ke ho scrit6to + sopra :mbe: magari dopo questo ovlante non ne produrranno +.. :)
ho il ms senza ff USB e lo trovo ottimo, quasi quasi sto facendo la pensata di prendere il nuovo con FF Usb, insomma quello della rece di drivingitalia :) con circa 100 euro me lo prendo :D
cmq ecco un link dove poter trovare i prezzi del MS senza FF
qui (http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/it/accessories/keyword/sidewinder+precision+racing+wheel/type/joystick/mark/Microsoft/111201.html)
RiccardoS
08-09-2003, 07:13
Originariamente inviato da Schummacherr
appunto è quello ke ho scrit6to + sopra :mbe: magari dopo questo ovlante non ne produrranno +.. :)
E' vero, scusa schummy, non avevo letto! :D
Schummacherr
08-09-2003, 09:41
Originariamente inviato da RiccardoS
E' vero, scusa schummy, non avevo letto! :D
Non preoccuparti..du (:D) es meglio ke one.. :D :D
Schummacherr
08-09-2003, 11:26
su drivingitalia ho visto questo bel volante in arrivo..sarà il primo volante della ECCI con FF...sarebbe l'ideale per Midnight Club 2 :cool:
http://www.drivingitalia.net/img_resize.php?orig=6000_promo_04.jpg&val=800&dir=/news/img/
se non erro midnight club2, pur essendo un gioco divertente, non e' propriamente una simulazione di guida, quindi anche un volantino qualsiasi dovrebbe andar bene.
Io ho un Microsoft Sidewinder Precision Racing Wheel (quindi senza FF) e non e' male, pagato ai tempi 99mila lire (ora penso sia sui 60euro...) l'unica nota e' questa: ho sentito anche io che microsoft sospendera' la produzione di perif. da gioco e il supporto fa gia' schifo tuttora: nel mio caso windows 2000 riconosce autonomamente il volante ma non e' possibile installare il software di controllo del volante (che ha piu' opzioni rispetto al driver puro e semplice) xche' vuole windows98. Questo xche' la versione del pannello di controllo del sidewinder che ho io e' la 3.02 (presente sul cd) mentre x 2000 converrebbe avere la 4.01 (che e' presente sui cd dei volantini + recenti e che quegli str**zi di microsoft NON rendono disponibile x il download dal loro sito....)
Schummacherr
08-09-2003, 14:38
Certo midnight club è moooolto arcade :)
però vuoi mettere guidarlo con un volante alla fast and fourious :D
Homer314
08-09-2003, 14:42
Ma è carino mn club 2 ? Ho letto la rece di GMC e mi ha un po smorzato l'entusiasmo....solo 5....voi che mi dite ? Vale la pesa spendere 5....emm.....50 € per questo gioco ? :D
Schummacherr
08-09-2003, 14:45
Originariamente inviato da Homer314
Ma è carino mn club 2 ? Ho letto la rece di GMC e mi ha un po smorzato l'entusiasmo....solo 5....voi che mi dite ? Vale la pesa spendere 5....emm.....50 € per questo gioco ? :D
no..50 no...io me lo son fatto prestare..non vale tutti quei soldi..
;)
Schummacherr
08-09-2003, 14:45
doppio sorry
Homer314
08-09-2003, 14:46
doppio sorry
Ok...vada per i 5 allora :ciapet:
Schummacherr
08-09-2003, 14:50
Ok...vada per i 5 allora :ciapet:
a buon intenditor :D :ciapet:
Homer314
08-09-2003, 14:52
a buon intenditor :D :ciapet:
Prima però mi studio il link di Pzed e vedo se è fattibile o meno la realizzazione artigianale del volante :)
per chi non lo conoscesse, avete mai provato netkar? e' un simulatore di guida gratuito sviluppato da un italiano. Non c'entra una ceppa con mc2 ma visto che si parlava di soldi.. :D
Homer314
08-09-2003, 15:39
Originariamente inviato da Ecio
per chi non lo conoscesse, avete mai provato netkar? e' un simulatore di guida gratuito sviluppato da un italiano. Non c'entra una ceppa con mc2 ma visto che si parlava di soldi.. :D
Netcar è free....ma ha uno sviluppo tecnico eccellente....l'ultima versione supporta anche il multy player....da provare ;)
taleboldi
08-09-2003, 16:38
Se ti può interessare (e se stai a Milano o dintorni) ho un volante MS senza FF usato molto poco.
Completo di tutto ma non ho la scatola.
Ciao.
Netcar è free....ma ha uno sviluppo tecnico eccellente....l'ultima versione supporta anche il multy player....da provare ;)
netKar con la "k" :)
cque mi sta intrippando mica male, adesso provero' a participare a un torneo online ma giusto come divertimento visto che mediamente la gente che ci corre sa il fatto suo...
Homer314
09-09-2003, 10:22
netKar con la "k" :)
:ave::ave::ave::ave: :D
Good Luck ;) :winner:
Schummacherr
09-09-2003, 10:30
Certo,se guardi su NkZone ci sono anke dei miei tempi nella lista dei laps :D :p :p :p :p
Ciao Ecio......sono rOOk.......:)
P.S. netKar :rulez:
Io ho trovato questo a 37 euro:
LOGITECH
WINGMAN FORMULA GP USB
Volante e pedaliera 4 tasti 2 pedali cambio al volante porta USB
Secondo voi è un volante decente?
grazie
ciao
Originariamente inviato da rookie
Ciao Ecio......sono rOOk.......:)
P.S. netKar :rulez:
Hihi anche qui ci troviamo :D
Andre106
10-09-2003, 09:17
Originariamente inviato da giuli0
Io ho trovato questo a 37 euro:
LOGITECH
WINGMAN FORMULA GP USB
Volante e pedaliera 4 tasti 2 pedali cambio al volante porta USB
Secondo voi è un volante decente?
grazie
ciao
Ciao giuliO!!;)
Beh a poco di più trovi il FormulaForce, che ha anche il FF.
Io lo ho, è un buon volante, anche se rimane sotto alla serie MOMO, sopratutto perchè all'interno è di plastica:( , ma fa benissimo il suo lavoro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.