PDA

View Full Version : Contenitore per HD rumoroso ?

TopoMorto
03-09-2003, 09:59
Ho un problema con due HD Segate SATA da 80GB, troppo rumorosi quando la testina legge/scrive.Ho visto da qualche parte ma non ricordo dove, speciali contenitori tipo in alluminio per rendere silenziosi gli hard disk oltre a dissipare passivamente il calore.
C'e' qualcuno che mi puo' dare informazioni in merito ?
Grazie, ciao

MM
03-09-2003, 22:44
Dubito che questa cosa sia efficiente
Per quanto sia in alluminio, un cassetto non dissipa abbastanza calore per raffreddare il disco, che verrebbe a trovarsi chiuso in una scatola ed avrebbe una dissipazione peggiore di quella che avrebbe se fosse "libero"
In genere i cassetti efficienti hanno delle ventole di raffreddamento e quindi probabilmente quello che guadagni per il disco, lo perdi con le ventole

UB
10-09-2003, 02:35
si confermo... io ho comprato quei cosi della silentdrive, che tra l'altro sono stati recensiti proprio qui.
L' hdd se messo dentro stò cassetto non si sente qusi +, peccato che le T° sono passate da 40 a 65 :eek:
Sul sito erano specificati dischi a 5400 e 7200rpm, ma con i miei maxtor non va daccordo... soldi buttati!!:mad:

Ciao!!

TopoMorto
12-09-2003, 16:02
Grazie per le risposte, il problema e' che il computer e' troppo silenzioso e gli hard disk danno fastidio.E' un po' come quando sei in macchina e c'e' qualcosa che scricchiola, non puoi fare a meno di ignorarlo.Insopportabile :D
Provero' con qualcosa di artigianale, ho notato che tenendo in mano l'hard disk anche in scrittura non si sente quasi piu'.Probabilmente e' il telaio del case che amplifica le vibrazioni.Forse "appendendolo" con 4 molle miglioro qualcosa.Chissa' se qualcuno ha gia sperimentato questa soluzione... :rolleyes:

UB
12-09-2003, 19:57
vendono dei kit antivibrazioni fatti apposta... cerca su bow, io li ho visti li.
Oppure con dei pezzi di gomma te li fai da te ;)