View Full Version : Strane prestazioni
Leftouverture
03-09-2003, 09:30
Mi spiegate come fa un PIV 2Ghz con 512 mb di ddr a scaccolare più lentamente di un Palomino 1600+@1900+ con solo 256 mb?
Col secondo io impiego in media 3 ore per wu. Il P4 ci mette 5-6 ore... in tutti e due i casi seti testuale.
Cosa posso fare per ottimizzare le prestazioni del p4? Di programmi compromettenti penso che sia solo attivo il Norton Antivirus... di altro non mi sembra ci sia nulla!
Tommy.73
03-09-2003, 10:57
5-6 ore mi sembrano molte per un 2Ghz. Impiego 4 ore scarse o grasse con un Pentium III 1400 e memoria SDRAM.
Forse hai troppi programmi che girano in background, o forse devi calibrare meglio il tuo BIOS, come i timings della ram, o forse giochi mentre scaccoli.
Hai fatto la WU test del database in rilievo? Tieni conto che per quella il PC deve essere 100% pro SETI!
Originariamente inviato da Leftouverture
Mi spiegate come fa un PIV 2Ghz con 512 mb di ddr a scaccolare più lentamente di un Palomino 1600+@1900+ con solo 256 mb?
Col secondo io impiego in media 3 ore per wu. Il P4 ci mette 5-6 ore... in tutti e due i casi seti testuale.
Cosa posso fare per ottimizzare le prestazioni del p4? Di programmi compromettenti penso che sia solo attivo il Norton Antivirus... di altro non mi sembra ci sia nulla!
Dando un'occhiata al database, il tuo P4 dovrebbe metterci intorno alle 3 ore per elaborare una wu.
Elencaci le caratteristiche del computer con il P4: tipo di ram (alcuni negozi tiravano dietro i P4 a 2 GHz con le SDRAM!!!!!), tipo di mobo, ecc...
Ciao,
GHz! ;)
mah!!!:confused: :confused: :confused: :muro: :mc: :sofico: ;) :D :D
Fenomeno85
17-09-2003, 19:02
io ci metto quasi 4 ore a scaccolarne una e ho p4 2ghz e 256 di ddr 333 ... quindi anche il mio è troppo elevato?
se il tuo e' un willamette e' piu' che giusto
Fenomeno85
18-09-2003, 15:41
Originariamente inviato da PacManZ
se il tuo e' un willamette e' piu' che giusto
e il mio che è un north??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.