PDA

View Full Version : DVD LiteOn e Firmware

Simo F
03-09-2003, 09:19
Ciao a tutti :mano: avete presente il masterizzatore DVD LITEON LDW401S che masterizza solo +R/+RW??? leggendo in vari siti sono venuto a conoscenza che esiste un firmware che gli permette di diventare un multistandard... sapete dove lo posso trovare???

xChiccOx
03-09-2003, 09:31
Sarei interessato anch'io, dato che sono intenzionato a comprare il medesimo masterizzatore.. ma è vero che i supporti +R costano di più? ancora non ho capito sta storia tra +R e -R..

Adso78
03-09-2003, 09:35
In genere dalle mie parti ho notato che i DVD-R costano leggermente meno rispetto ai DVD+R. Poi, triste a dirsi, secondo me è la pirateria che stà comandando il mercato, e sempre da me, sulle bancarelle si vedono esclusivamente quintali di DVD-R e non +R.
Per il resto il periodo di dubbio per le case produttrici sembra essere finito: si sono rassegnate e tutti i nuovi modelli stand-alone leggono sia DVD-R che DVD+R.

Quindi perchè spendere di più per un DVD+R?

Oppure no?

xChiccOx
03-09-2003, 09:43
La differenza sta solo nei prezzi dei supporti?

Adso78
03-09-2003, 10:10
Questo no....
Dal punto di vista della composizione fisica del disco, un DVD+R è composto da uno strato riflettente migliore, quindi su qualche vecchio lettore DVD stand-alone dovresti avere meno problemi con i +R, mentre i -R potrebbero non essere accettati.
Così come con ogni probabilità se è davvero molto vecchio, non riusciresti a leggere altro che DVD originali. A me è capitato proprio questo.
Poi ci sono dei siti interessanti su cui vedere delle complete tabelle di compatibilità: io sul mio lettore da tavolo vecchio di 5 anni non riuscivo a leggere nessun DVD masterizzato ma sono riuscito a montargli all'interno un lettore per Pc 48x LG ed ora leggo di tutto.

Puoi dare un'occhiata qui:
http://www.dvdrhelp.com/dvdplayers

Simo F
03-09-2003, 10:26
Allora c'è qualcuno che sa dove si possa trovare questo santissimo frimware???

Simo F
04-09-2003, 18:25
veramente non lo sa nessuno?:cry:

gokuzzug
04-09-2003, 19:27
Sarei curioso a sapere se la storia del firm è realmentre vera...
Se fosse così quasi quasi risparmio 70 Eurini e mi prendo il lite-on pure io...
Grazie
Poi avendo saputo che lite-on e Sony si mettono insieme non mi sembra male..

Simo F
04-09-2003, 22:18
Up! :D

gokuzzug
05-09-2003, 14:47
peccato che nessuno lo sappia..sigh:cry:

iveneran
05-09-2003, 18:42
Per quanto riguarda la storia della compatibilità di dvd-r e +r coi lettori stand alone, da una prova di laboratorio condotta dallo staff tecnico di un famoso sito che si occupa esclusivamente di masterizzazione, utilizzando vari tipi di dvd + e -r e svariate marche di lettori dvd da tavolo, è emerso che il -r è più compatibile del +r (avevo anche le percentuali ma non me le ricordo...)

marben
05-09-2003, 20:27
Per il firmware non posso che essere generico: se il firmware esiste, sicuramente lo troverete su www.firmware-flash.com e siti collegati. Altriemnti con buone probabilità è una bufala :rolleyes:

marben
05-09-2003, 21:02
Su tale sito non ho visto nulla... Temo sia una bufala :rolleyes:

Provate a fare una ricerca con Google