View Full Version : Scelta RAM
Salve, ho un Atlon XP 1800 di Fluctus su una mb Abit KD7. Vorrei un consiglio per la scelta della Ram (me ne servono 512 MB e non vorrei proprio svenarmi, ma nemmeno prendere il peggio del peggio...);)
Non mi interessa portare il proc a 4000mhz:sofico: , ma visto che posso tirarlo un po' su senza problemi, perché no?:D
Kingstone ValueRAM? :rolleyes:
Grazie del consiglio... io di ram non mi intendo per nulla!:)
se vuoi spendere relativamente poco cerca le A-DATA.
poi ce ne sono molte....tipo Corsair...dipnde da cosa cerchi..
twinmos.....a-data......corsair.....kingstone....
cosi lo confondiamo.
secondo me dovresti prendere delle memorie di marca, quelle suggerite daglia altri utenti vanno benissimo. se poi vuoi qualcosa in + prendine uno certificato CAS 2
:)
Originariamente inviato da neo87
twinmos.....a-data......corsair.....kingstone....
cosi lo confondiamo.
secondo me dovresti prendere delle memorie di marca, quelle suggerite daglia altri utenti vanno benissimo. se poi vuoi qualcosa in + prendine uno certificato CAS 2
:)
1)LA confondiamo... :p
2)Senz'altro guarderò cosa hanno di marca e CAS2 i posti dove vado di solito!
Grazie a tutti!
Originariamente inviato da Tama
1)LA confondiamo... :p
perchè sei una LEI (e a questo punto mi viene da svenire...donna cos' interessata all'oc!!! ) o perchè non vuoi che ti diamo del tu?
@VALENTINA@
03-09-2003, 16:04
Dunque, il Chipset della tua S/M se non ricordo male supporta i 200/266/333Mhz di FSB così come il Processore supporta i 266 Mhz (133x2) quindi, sarebbe logico orientarsi su ram di tipo DDR 2700 CAS2 (133x2) che sono molto valide e avresti tutto sincrono a 266.
In realtà, il tuo chipset supporta anche ram di tipo superiori, come le 333 e le 400 mhz, potresti quindi anche prendere un modulo da 333 o 400.
E' vero, così avrai il FSB e la RAM asincroni ma vanno bene comunque (anche perchè sono state progettate per andare anche così).
Le marche sono le solite note: Corsair XSM cas2 ddr400 oppure Kingston Xyperx ddr434 da almeno 256 Mb.
Ciao.
@VALENTINA@
03-09-2003, 16:08
OPS, ovviamente DDR2100 e non 2700. ;)
:eek: :eek: :eek:
ok svengo....
maiale rosa
03-09-2003, 16:40
svengo anch'io
Originariamente inviato da C4rino
perchè sei una LEI (e a questo punto mi viene da svenire...donna cos' interessata all'oc!!! ) o perchè non vuoi che ti diamo del tu?
La 1^ che hai detto... non è che sono interessata all'oc, sono interessata allo sfruttamento del PC e quindi... :D
Originariamente inviato da @VALENTINA@
Dunque, il Chipset della tua S/M se non ricordo male supporta i 200/266/333Mhz di FSB così come il Processore supporta i 266 Mhz (133x2) quindi, sarebbe logico orientarsi su ram di tipo DDR 2700 CAS2 (133x2) che sono molto valide e avresti tutto sincrono a 266.
Ricordi bene! Un'altra donzella informatizzata!:)
In realtà, il tuo chipset supporta anche ram di tipo superiori, come le 333 e le 400 mhz, potresti quindi anche prendere un modulo da 333 o 400.
E' vero, così avrai il FSB e la RAM asincroni
Ciao.
Asincroni? Non si può fare 133x3=399? Si rompe tutto?Ho detto una bischerata?:sofico: Tanto grossa???
[OT MODE ON]
Wow! ben 2 ragazze in un solo thread, che si interessano di memorie e oc :eek: :p
[/OT MODE OFF]
visti i prezzi attuali delle pc3200, rispetto alle pc2700, direi di orientarti su queste mem
cerca dei moduli a-data (anche con chip ch-5, tanto non credo le userai a + di 190-200, su quella mobo), kingston pc3200, o delle twinmos pc3200 buone
cmq, x rimanere in specifica (pci/agp) ti consiglio ti tenere il bus 166-175 (poi scegli tu quanto vuoi oc) e moltiplicatore a 12x ad es..
così porti la cpu a xp2400/2600+ visto che è una di quelle testate ;) :yeah:
byez! :flower:
Asincroni? Non si può fare 133x3=399? Si rompe tutto?Ho detto una bischerata?:sofico: Tanto grossa???
:wtf:
:doh: :eek: :D :p
con i chipset via, e in generale su amd, è molto meglio salire in sync
quindi, visto che hai la cpu sbloccata e overclockabile, alzi il bus e abbassi il moltiplicatore ;)
byez!
La 1^ che hai detto... non è che sono interessata all'oc, sono interessata allo sfruttamento del PC e quindi... :D
scusa..è che quando parlo con la mia ragazza di informatica mi trovo davanti l'espressione di un cartello stradale :muro:
...quindi a vedere tutto ciò rimango un po' disorientato :D
cmq per non andare troppo OT, come dice il buono Spank, ti conviene buttarti subito sulle pc3200 cosìchè puoi permetterti di mandare in trnaquillità il bus sopra i 166.
ciao! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.