PDA

View Full Version : Masterizzatore DVD o CD ???

ertortuga
03-09-2003, 09:02
Salve a tutti!
Ho una domanda ma un masterizzatore per DVD,
masterizza anche i CD?
Se si ci sono dei "contro" rispetto ad un "normale"
masterizzatore per CD?
Ciao&GRAZIE

Simo F
03-09-2003, 09:14
certo che masterizza anche i cd-r e rw... l'unico contro è che il 99% dei masterizzatori te li scrive al max a 16x o giu di li tranne per esempio il LITEON LDW401S che scrive a 40x (scrive solo DVD+R/+RW)

ertortuga
03-09-2003, 10:52
Noto che 6 molto ferrato sull'argomento, mi sapresti anche far chiarezza sugli standard (DVD+R / -...) non ci ho capito nulla, e dato che vorrei acquistarne 1 in futuro vorrei sapere cosa compro...:muro:

hophip
03-09-2003, 10:57
Ti consiglio di leggere i post evidenziati all'inizio della pagina oltre a essere molto ben fatti sono molto utili per chi, come me, non sa nulla di masterizzatori.;)

Simo F
03-09-2003, 11:13
Originariamente inviato da ertortuga
Noto che 6 molto ferrato sull'argomento, mi sapresti anche far chiarezza sugli standard (DVD+R / -...) non ci ho capito nulla, e dato che vorrei acquistarne 1 in futuro vorrei sapere cosa compro...:muro:

Ti assicuro che ci capisco ben poco!!! :D

Le differenze principali PENSO che siano...
dvd-r:
-costano meno i dvd (dalle 2.50 in su)
-sono compatibili con play2 e xbox

dvd+r:
-costano di +
-a certe persone scattano i video in dvd+r sulla Play2
-ho sentito in giro che se masterizzi un film su un dvd+r per vedertelo nel lettore da salotto puoi anche decidere di non chiudere il disco... non so se sia vero!

puoi trovare il Pioneer 105 bulk (dvd-r) a € 199 oppure il LITEON LDW401S (DVD+R) a 178€

ertortuga
03-09-2003, 13:04
...di sicuro ne sai più di me...:D
GRAZIE!