PDA

View Full Version : Un aiutio per convertire filmato interlazziato in divx

bonello77
03-09-2003, 09:19
Ciao a tutti,
ho bisogno di un aiuto,visto che nonostante la lettura di tutorial e msg non ne vengo a capo.
Allora il problema č questo: acquisisco conm scheda analogica da videocamera 8mm un filmatino. Uso come risoluzione 384x288, tanto lo standard della videocamera č una schifezza.
A questo punto (il filmato acquisito č compresso in huffyuf) eseguo il montaggio con premiere e qui nascono i problemi!!!

Il mio filmato deve avere un doppio uso: prima devo farci un bel DVD e poi un bel Divx... Riguardo al dvd usanto aviwrappere e tmpenc lo comprimo in mpg2 a 720 per qualcosa, sul pc si vede tutto lento e scattoso ma poi so che sul dvd si vede bene...e fin qui tutto ok.

Il problema sono le impostazioni per ottenere un divx decente...come faccio?= Devo deinterlacciarlo?

Aiutatemi e sarete nel mio cuoricino a vita ;)

Grazie in anticipo

Luciano

fmattiel
04-09-2003, 00:44
Per fare un DivX interlacciato senza intoppi, prova con Vidomi.

www.vidomi.com

Ciao!!!

bonello77
04-09-2003, 07:47
Ora proverņ...ma come mai dovrebbe funzionare? E' lxvid che gestisce l'interlacciato?
O semplicemente il softwre se ne accorge e deinterlaccia?

Grazie :-)

bonello77
04-09-2003, 07:57
Niente.....purtroppo vidomi inizia ad encodare e dopo pochi frames esce......magari proverņ con aviwrapper ad encodarlo direttamente da premiere....in effetti quell'opzione "deinterlaccia" sembra molto interessante ;)

Ciao