PDA

View Full Version : Start-Programmi xp

Fania
03-09-2003, 09:17
Buongiorno a tutti!
Klikkando Start-Programmi compare l'elenco di tutti i miei programmi.Ne ho circa una ventina, ma mentre prima me li elencava normalmente, adesso di colpo me ne elenca 3 o 4 e per il resto devo klikkare su una freccetta...cosi' me li apre tutti.
Come cavolo faccio per eliminare sta freccetta in moda che ritorni tutto come prima? Sono stata chiara?:rolleyes:

Grazie!!;)

Ho windows xp...

PinHead
03-09-2003, 09:59
Originariamente inviato da Fania
Buongiorno a tutti!
Klikkando Start-Programmi compare l'elenco di tutti i miei programmi.Ne ho circa una ventina, ma mentre prima me li elencava normalmente, adesso di colpo me ne elenca 3 o 4 e per il resto devo klikkare su una freccetta...cosi' me li apre tutti.
Come cavolo faccio per eliminare sta freccetta in moda che ritorni tutto come prima? Sono stata chiara?:rolleyes:

Grazie!!;)

Ho windows xp...

Se ho capito bene: apri menu start-clicca tasto destro-proprietà-personalizza-inserisci numero programmi menu avvio.

Fania
03-09-2003, 11:02
Originariamente inviato da PinHead
Se ho capito bene: apri menu start-clicca tasto destro-proprietà-personalizza-inserisci numero programmi menu avvio.

ho provato ma non funziona...e poi allora ogni volta che aggiungero' un programma dovro' cambiare nelle proprieta' i numeri dei programmi? non penso sia cosi'...:(
Ti ringrazio ugualmente!!

Ciao!:) ;)

parax
03-09-2003, 11:05
E' normale, quelli che ti da senza freccetta sono i programmi + usati, mentre per gli altri devi cliccare la freccette, non vedo il problema.

Scoperchiatore
03-09-2003, 11:07
non c'è modo di elminarla, è stata inserita dalla microsoft in tutti i programmi da Office 2000, mi pare...

te la tieni! :D:D

Fania
03-09-2003, 11:11
ma cosi' non mi piace!!:cry:
mi era piu' simpatico windows 98!!:mad:
ok...vi ringrazio della triste notizia!!;)

sigh sigh..

Schummacherr
03-09-2003, 11:14
ma cosi' non mi piace!!:cry:
mi era piu' simpatico windows 98!!:mad:
ok...vi ringrazio della triste notizia!!;)

sigh sigh..

Alla microsoft non tengono conto delle simpatie personali :p :p :p

su dai abituati così :D

JarreFan
03-09-2003, 11:14
Menu Avvio - Pannello di Controllo - Barra delle applicazioni e Menu avvio - disabilita la voce "Usa Menu Personalizzati"

zuper
03-09-2003, 11:15
se usi il classic start menu puoi :)

tasto destro sulla systray
proprietà
startmenu
configura
togli il flag da "usa menu personalizzati"

se usi lo start menu quello di xp non puoi ;)

Schummacherr
03-09-2003, 11:16
Comunque puoi sempre provare a fare col destro sulla barra delle applicazioni,proprietà,menu di avvio e selezioni menu di avvio classico..quello è il menu di win 98 praticamnete..ma sempr ela freccetta c'è..prova.. :)

Raven
Ehh no!... certo che si può toglire sta opzione del cavolo!

Ora non ho XP sottomano... ma tra le opzioni della barra delgi strumenti c'è una voce che (mia pare) dica qualcosa del tipo "Usa personalizzazione dei menu".. oppure "Mostra solo i programmi usati più spesso, o più di recente"... devi disabilitarla!!! ;)

Se non ce la fai entro ora di pranzo controllo meglio e ti so dire... :)

Paganetor
clicchi col tasto destro sulla barra di avvio, poi su proprietà (se non ricordo male...), quindi deseleziona la voce "usa menu personalizzati"

ciao!

;)

Quincy_it
Originariamente inviato da JarreFan
Menu Avvio - Pannello di Controllo - Barra delle applicazioni e Menu avvio - disabilita la voce "Usa Menu Personalizzati"

Quoto, più semplice di così (e vale sia per WinXp sia per i vari Office 2000/Xp) ;)

Schummacherr
03-09-2003, 11:18
ragazzi non ci crederete ma io quell'opzione nn la ho :eek:

zuper
03-09-2003, 11:24
usi lo start menu di xp????

c'è solo nel classic

Schummacherr
03-09-2003, 11:27
Originariamente inviato da zuper
usi lo start menu di xp????

c'è solo nel classic

ah ecco :D me pareva di non averlo visto :D io uso quello di xp ;)

raxas
03-09-2003, 13:31
Ciao, allora:

se hai Windows XP (EDIT: ho letto bene, hai Windows XP)

click destro sulla barra delle applicazioni, cioè quella in basso dove c'è l'orologio, ammesso che la tieni in basso,

scegli Proprietà\Menù di avvio\Personalizza\Avanzate

scegli "Elementi del menù di Avvio"

e

deselezioni la voce

"Scorri il menù Programmi"

Ok

Ok

e dovresti avere i Programmi tutti insieme da Start\Tutti i programmi

raxas
03-09-2003, 13:39
selezione impostabile sia per Menù di avvio (WindowsXP) che per il Menù classico (dei precedenti Windows)

Fania
03-09-2003, 13:48
ok...grazie mille a tutti per la cortesia...
sono riuscita a risolvere il tutto !!;)
Ciao!

raxas
03-09-2003, 14:02
ok...grazie mille a tutti per la cortesia...
sono riuscita a risolvere il tutto !!;)
Ciao!

"Grazie mille a tutti?"

A Me Solamente,
gli altri consigli erano depistaggi !

Scusami, non ci conosciamo forumlmente parlando, ma ci voleva :D