PDA

View Full Version : eliminare password Hardware Da Hard Disk

samafa
03-09-2003, 07:32
Ho un Hd Ibm da 4.3 gb con una Password Hardware che nessuno conosce, esite qualche modo per eliminarla?

Non sto parland della password di Bios, ma di una Password che viene scritta direttamente sull' Hardisk.

Grazie per l'aiuto.

:cry:

saxmann
03-09-2003, 07:52
Ho avuto lo stesso problema con notebook di una azienda al quale un dipendente prima di andarsene aveva impostato la password sia del bios che dell'HD.
Quella del Bios e' facilmente rimovibile togliendo per qualche ora la batteria tampone mentre quella del HD non c'e' stato verso di eliminarla.
Poiche' pero' il sistema e' proprietario di IBM teoricamente togliendo l'hd e collegandolo ad un altro notebook o tramite un adattatore a un PC, puoi recuperare i dati. Per poter riutilizzare il portatile basterebbe a quel punto formattare e poi reinstallare. Di tutto questo non sono comunque sicuro poiche non l'ho fatto visto che il proprietario non l'ha ritenuto necessario.

Saxman

samafa
03-09-2003, 08:06
Hai centrato il problema, speriamo che qualcuno possa aiutarci, probabilmente con la formattazione non si risolve il problema, fateci sapere.

Pelino
03-09-2003, 09:05
Ma questa password quando viene richiesta?

Inspiron
03-09-2003, 09:29
Hai provato a formattarlo a basso livello?

Pelino
03-09-2003, 10:09
una stupidata: con un disco di ripristino da dos non se ne fa niente?

Inspiron
03-09-2003, 10:11
Con un disco di ripristino via DOS puoi lanciare una formattazione a basso livello con qualche utility. Se è un IBM devi utilizzare le apposite utility IBM.

samafa
03-09-2003, 12:08
ho provato ad accedere al disco con un floppy di boot del 98 con il comando fdisk mi da il seguente errore - error reading fixed disk -
sembra che questa password venga scritta nella prima parte del disco non permettendo di fare altro, vorrei provare con la formattazione a basso livello ma non l'ho mai fatto e non so se bisogna utilizzare un utility dell'ibm.

Inspiron
03-09-2003, 12:13
Prova a guardare qui...

http://www.hgst.com/hdd/support/download.htm

;)