PDA

View Full Version : [win xp] Account Utente Limitato

Arajein
02-09-2003, 22:22
c'è un modo per modificare i parametri degli account limitati???
per esempio, ho installato una suite di office (non quella di microsoft), e il programma funziona solo sull'account dell'amministratore. però mi serve anche negli altri account, quindi come faccio a concedergli il permesso??? :)

immagino e spero che ci sia in win xp un modo per togliere o meno le restrizioni degli account limitati... :)

thx! :D

dragonw
03-09-2003, 09:16
normalmente dovrebbe funzionare.
Bisogna vedere che errore ti da.
Se mi dici solo che non funziona potrebbero esserci 100 cause.
Fammi sapere.... vedo se posso aiutarti.

Personalmente:
A me su Acc. Limitati funziona Tutto.
Office e acrobat compresi

Arajein
03-09-2003, 12:46
mi dice che non può aprire il programma. ovviamente neanche me lo fa installare... poi se vado sul file eseguibile, tasto destro ed "esegui con" compare la finestra per la scelta dell'utente, digito l'utente che voglio usi il programma ma non cambia niente.

ah, è la versione professional di xp... adesso provo con corel draw e poi vedo

grazie comunque! ;)

Arajein
03-09-2003, 12:49
incredibile, neanche winamp vedono gli altri utenti... ci deve essere un modo per cambiare i permessi se no che senso ha??!! :confused:

Arajein
03-09-2003, 13:11
Impossibile avviare l'applicazione.
Il file di configurazione principale
"C:\Documents and Settings\work\Dati applicazioni\sversion.ini"
non supporta questa versione.
Volete avviare il programma di setup per verificare l'istallazione?

questo è l'errore che dà....
impostando l'account come amministratore non funziona comunque... bò... :confused:

csvqkm
03-09-2003, 13:30
Vai in Pannello di controllo poi su "account utente"clic su "modifica account" scegli l'account da modificare infine clikki su "cambia tipo di account" e spunti la casella "amministratore computer"

Prova così
Fammi sapere
Cmq spesso è un problema del programma che non è creato per winXP ma con qulche accorgimento dovrebbe funzionare
Non mollare mai :muro:

Arajein
03-09-2003, 13:41
quel programma non funziona comunque... io penso ci dovrebbe essere un modo per modificare le proprietà degli account.

per esempio nella sezione pannello di controllo - prestazioni e manutenzione - strumenti di amministrazione - gestione computer - utenti e gruppi locali
ci sono diversi gruppi, tra cui power users, dove nella descrzione c'è scritto che permette agli utenti di fare modifiche ecc...
se inserisco gli utenti in quel gruppo non mi riconosce più l'account e me lo dà come sconosciuto... insomma che bordello... ci studierò un pò sopra.

thx! :)

skorpio85
03-09-2003, 22:17
e se modifichi bene gli account puoi anche far partire delle installazione( i power user) possono farlo.

In bocca al lupo :D

Arajein
04-09-2003, 11:40
http://www.microsoft.com/windowsxp/pro/using/howto/security/accesscontrol.asp

a questo indirizzo ho trovato un pò di informazioni interessanti a riguardo. la suite di office dà cmq problemi, ma sicuramente per via di alcuni bug del programma. tutto il resto ora funziona correttamente a parte nero che mi dice di non avere le autorizzazioni per masterizzare. qui ci devo ancora capire qualcosa...

grazie a tutti! :)